E' appena uscito dopo 12 anni, è magnifico, il miglior gioco PC della nuova gen, è magnifico, è magnifico, è magnifico, è strafigoso.
Chi non lo possiede sarà seviziato e sarà cacciato da PC Games.
E oltretutto, esigo il topic in top
Starcraft 2: Wings of Liberty
Starcraft 2: Wings of Liberty è il nuovo capitolo della famosa saga di Starcraft. Presentato il 19 Maggio 2007 al Blizzard Worldwide Invitational di Seoul e pubblicato il 27 Luglio 2010 in tutto il mondo, Starcraft 2: Wings of Liberty è stato annunciato come facente parte di una trilogia: ogni capitolo sarà dedicato ad ognuna delle razze. Wings of Liberty sarà dedicato ai Terran.
StarCraft II avrà tutte e tre le razze del primo capitolo: Protoss, Terrestri, e Zerg. È stato reso noto che queste saranno le uniche razze nel gioco online, sebbene una quarta potrebbe essere aggiunta in una espansione futura.
Unità
StarCraft II mantiene alcune unità del capitolo precedente, come i Marine Terrestri, gli Zergling Zerg o gli Invasati Protoss, anche se a molte vecchie unità vengono ora fornite nuove abilità, ad esempio agli Invasati, tipicamente lente unità corpo a corpo, verrà fornita un'abilità che permetterà di ingaggiare rapidamente le unità di combattimento a distanza. Per motivi di coerenza con gli ultimi avvenimenti di StarCraft: Brood War, alcune unità non saranno presenti o verranno sostituite. Ad esempio, per via della distruzione di Aiur, pianeta madre dei Protoss, la costruzione di Dragoni non sarà più possibile, e quindi gli attuali Dragoni verranno riprogettati e riequipaggiati con tipologie di armamento differenti e porteranno il nome di "Immortals"
Questo nuovo capitolo vedrà tornare alcuni vecchi personaggi di StarCraft, come Zeratul e Sarah Kerrigan.
Nuovi tipi di unità estremamente potenti verranno aggiunte. Una di queste unità sarà l'Astronave Madre Protoss, a detta dei suoi creatori estremamente costosa da produrre, che servirà come fortezza volante in grado di creare campi di distorsione temporale capaci di congelare in campi di stasi le unità ostili ed i loro stessi proiettili; e di generare devastanti attacchi ionici, letali per le unità terrestri. In principio, essendo l'Astronave Madre molto potente, si era pensato di dare al giocatore la possibilità di crearne solo un esemplare alla volta, seguendo i criteri degli eroi di Warcraft III. Ora invece, questa caratteristica, insieme alla possibilità di creare buchi neri, è stata eliminata dal gioco, dato che lo stesso è ancora in fase di bilanciamento.
Multiplayer
Blizzard ha reso noto che la componente multiplayer del videogioco conterrà della pubblicità che verrà scaricata da internet e immessa nel gioco. La modalità di gioco a singolo giocatore invece non conterrà pubblicità.
Beta
Il 17 febbraio 2010, Blizzard ha dato il via ad un beta testing multiplayer chiuso, distribuendo chiavi e client di gioco ad alcune migliaia di utenti in possesso di un account battle.net. Il sistema di Matchmaking del gioco richiede al nuovo giocatore di effettuare 2 partite di prova (originariamente dovevano essere 10) per ogni tipologia di gameplay (1vs1, 2vs2 3vs3, 4vs4). In base ai risultati ottenuti in queste partite il gioco inserisce il giocatore in una determinata lega e girone. Esistono attualmente la lega rame, bronzo, argento, oro, platino e diamante ognuna con un numero indefinito di gironi. Il tipo di girone attualmente non indica il livello di skill anche se la prima impressione è quella che il gioco cerchi di mettere nello stesso girone giocatori simili tenendo conto di tutte le statistiche e della frequenza di gioco. Sarebbe infatti difficile essere competitivi in un girone in cui tutti giocano molto più frequentemente di noi. Le divisioni sono dinamiche, il sistema di matchmaking sposta i giocatori da una divisione all'altra cercando di farlo giocare in quella più opportuna. È possibile essere posizionati in diverse ladder per diverse tipologie di gioco, si può essere infatti ( ad esempio) 13° in lega Oro 1vs1 e 75° in lega Argento 2vs2. Il sistema tiene traccia nelle 2vs2, 3vs3 e 4vs4 anche del proprio compagno. Si può essere in lega Oro con un compagno, in lega Argento con un altro compagno ed in lega Bronzo con il random. I giocatori accumulano inoltre punti bonus con il tempo che possono essere scaricati vincendo una partita e non possono superare i punti della vittoria stessa (bonus/malus incluso). Ad esempio è possibile fare 20 punti (12 per la vittoria, -2 perché si è i favoriti + 10 Bonus accumulato). Il sistema di punti bonus permette di salire rapidamente ai giocatori molto forti che hanno iniziato a giocare da poco. Blizzard ha dichiarato di voler creare una lega speciale "ad invito", riservata ai soli giocatori professionisti.
La beta del gioco è stata estesa fino a lunedì 7 giugno, come reso noto sul forum ufficiale Blizzard di Starcraft 2. La fase 2 ha avuto inizio intorno al 12 luglio (per problemi tecnici, la fase 2 è partita in giorni e ore diverse a seconda delle "zone di riferimento") ed è prevista terminare il 19 luglio (una settimana prima del lancio).
Pur essendo ancora in versione Beta, si sono già svolti molti tornei di Starcraft 2 Beta, con montepremi molto elevati[senza fonte]. Ai tornei, per la maggior parte invitational (i giocatori sono stati chiamati su invito), hanno partecipato i giocatori migliori da tutto il mondo.
Adattato parzialmente da Wikipedia.
Chi non lo possiede sarà seviziato e sarà cacciato da PC Games.
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Starcraft 2: Wings of Liberty
Starcraft 2: Wings of Liberty è il nuovo capitolo della famosa saga di Starcraft. Presentato il 19 Maggio 2007 al Blizzard Worldwide Invitational di Seoul e pubblicato il 27 Luglio 2010 in tutto il mondo, Starcraft 2: Wings of Liberty è stato annunciato come facente parte di una trilogia: ogni capitolo sarà dedicato ad ognuna delle razze. Wings of Liberty sarà dedicato ai Terran.
StarCraft II avrà tutte e tre le razze del primo capitolo: Protoss, Terrestri, e Zerg. È stato reso noto che queste saranno le uniche razze nel gioco online, sebbene una quarta potrebbe essere aggiunta in una espansione futura.
Unità
StarCraft II mantiene alcune unità del capitolo precedente, come i Marine Terrestri, gli Zergling Zerg o gli Invasati Protoss, anche se a molte vecchie unità vengono ora fornite nuove abilità, ad esempio agli Invasati, tipicamente lente unità corpo a corpo, verrà fornita un'abilità che permetterà di ingaggiare rapidamente le unità di combattimento a distanza. Per motivi di coerenza con gli ultimi avvenimenti di StarCraft: Brood War, alcune unità non saranno presenti o verranno sostituite. Ad esempio, per via della distruzione di Aiur, pianeta madre dei Protoss, la costruzione di Dragoni non sarà più possibile, e quindi gli attuali Dragoni verranno riprogettati e riequipaggiati con tipologie di armamento differenti e porteranno il nome di "Immortals"
Questo nuovo capitolo vedrà tornare alcuni vecchi personaggi di StarCraft, come Zeratul e Sarah Kerrigan.
Nuovi tipi di unità estremamente potenti verranno aggiunte. Una di queste unità sarà l'Astronave Madre Protoss, a detta dei suoi creatori estremamente costosa da produrre, che servirà come fortezza volante in grado di creare campi di distorsione temporale capaci di congelare in campi di stasi le unità ostili ed i loro stessi proiettili; e di generare devastanti attacchi ionici, letali per le unità terrestri. In principio, essendo l'Astronave Madre molto potente, si era pensato di dare al giocatore la possibilità di crearne solo un esemplare alla volta, seguendo i criteri degli eroi di Warcraft III. Ora invece, questa caratteristica, insieme alla possibilità di creare buchi neri, è stata eliminata dal gioco, dato che lo stesso è ancora in fase di bilanciamento.
Multiplayer
Blizzard ha reso noto che la componente multiplayer del videogioco conterrà della pubblicità che verrà scaricata da internet e immessa nel gioco. La modalità di gioco a singolo giocatore invece non conterrà pubblicità.
Beta
Il 17 febbraio 2010, Blizzard ha dato il via ad un beta testing multiplayer chiuso, distribuendo chiavi e client di gioco ad alcune migliaia di utenti in possesso di un account battle.net. Il sistema di Matchmaking del gioco richiede al nuovo giocatore di effettuare 2 partite di prova (originariamente dovevano essere 10) per ogni tipologia di gameplay (1vs1, 2vs2 3vs3, 4vs4). In base ai risultati ottenuti in queste partite il gioco inserisce il giocatore in una determinata lega e girone. Esistono attualmente la lega rame, bronzo, argento, oro, platino e diamante ognuna con un numero indefinito di gironi. Il tipo di girone attualmente non indica il livello di skill anche se la prima impressione è quella che il gioco cerchi di mettere nello stesso girone giocatori simili tenendo conto di tutte le statistiche e della frequenza di gioco. Sarebbe infatti difficile essere competitivi in un girone in cui tutti giocano molto più frequentemente di noi. Le divisioni sono dinamiche, il sistema di matchmaking sposta i giocatori da una divisione all'altra cercando di farlo giocare in quella più opportuna. È possibile essere posizionati in diverse ladder per diverse tipologie di gioco, si può essere infatti ( ad esempio) 13° in lega Oro 1vs1 e 75° in lega Argento 2vs2. Il sistema tiene traccia nelle 2vs2, 3vs3 e 4vs4 anche del proprio compagno. Si può essere in lega Oro con un compagno, in lega Argento con un altro compagno ed in lega Bronzo con il random. I giocatori accumulano inoltre punti bonus con il tempo che possono essere scaricati vincendo una partita e non possono superare i punti della vittoria stessa (bonus/malus incluso). Ad esempio è possibile fare 20 punti (12 per la vittoria, -2 perché si è i favoriti + 10 Bonus accumulato). Il sistema di punti bonus permette di salire rapidamente ai giocatori molto forti che hanno iniziato a giocare da poco. Blizzard ha dichiarato di voler creare una lega speciale "ad invito", riservata ai soli giocatori professionisti.
La beta del gioco è stata estesa fino a lunedì 7 giugno, come reso noto sul forum ufficiale Blizzard di Starcraft 2. La fase 2 ha avuto inizio intorno al 12 luglio (per problemi tecnici, la fase 2 è partita in giorni e ore diverse a seconda delle "zone di riferimento") ed è prevista terminare il 19 luglio (una settimana prima del lancio).
Pur essendo ancora in versione Beta, si sono già svolti molti tornei di Starcraft 2 Beta, con montepremi molto elevati[senza fonte]. Ai tornei, per la maggior parte invitational (i giocatori sono stati chiamati su invito), hanno partecipato i giocatori migliori da tutto il mondo.
Adattato parzialmente da Wikipedia.
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