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Starcraft 2: Wings of Liberty [Topic Ufficiale]

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  • Starcraft 2: Wings of Liberty [Topic Ufficiale]

    E' appena uscito dopo 12 anni, è magnifico, il miglior gioco PC della nuova gen, è magnifico, è magnifico, è magnifico, è strafigoso.
    Chi non lo possiede sarà seviziato e sarà cacciato da PC Games.
    E oltretutto, esigo il topic in top


    Starcraft 2: Wings of Liberty



    Starcraft 2: Wings of Liberty è il nuovo capitolo della famosa saga di Starcraft. Presentato il 19 Maggio 2007 al Blizzard Worldwide Invitational di Seoul e pubblicato il 27 Luglio 2010 in tutto il mondo, Starcraft 2: Wings of Liberty è stato annunciato come facente parte di una trilogia: ogni capitolo sarà dedicato ad ognuna delle razze. Wings of Liberty sarà dedicato ai Terran.
    StarCraft II avrà tutte e tre le razze del primo capitolo: Protoss, Terrestri, e Zerg. È stato reso noto che queste saranno le uniche razze nel gioco online, sebbene una quarta potrebbe essere aggiunta in una espansione futura.



    Unità

    StarCraft II mantiene alcune unità del capitolo precedente, come i Marine Terrestri, gli Zergling Zerg o gli Invasati Protoss, anche se a molte vecchie unità vengono ora fornite nuove abilità, ad esempio agli Invasati, tipicamente lente unità corpo a corpo, verrà fornita un'abilità che permetterà di ingaggiare rapidamente le unità di combattimento a distanza. Per motivi di coerenza con gli ultimi avvenimenti di StarCraft: Brood War, alcune unità non saranno presenti o verranno sostituite. Ad esempio, per via della distruzione di Aiur, pianeta madre dei Protoss, la costruzione di Dragoni non sarà più possibile, e quindi gli attuali Dragoni verranno riprogettati e riequipaggiati con tipologie di armamento differenti e porteranno il nome di "Immortals"

    Questo nuovo capitolo vedrà tornare alcuni vecchi personaggi di StarCraft, come Zeratul e Sarah Kerrigan.

    Nuovi tipi di unità estremamente potenti verranno aggiunte. Una di queste unità sarà l'Astronave Madre Protoss, a detta dei suoi creatori estremamente costosa da produrre, che servirà come fortezza volante in grado di creare campi di distorsione temporale capaci di congelare in campi di stasi le unità ostili ed i loro stessi proiettili; e di generare devastanti attacchi ionici, letali per le unità terrestri. In principio, essendo l'Astronave Madre molto potente, si era pensato di dare al giocatore la possibilità di crearne solo un esemplare alla volta, seguendo i criteri degli eroi di Warcraft III. Ora invece, questa caratteristica, insieme alla possibilità di creare buchi neri, è stata eliminata dal gioco, dato che lo stesso è ancora in fase di bilanciamento.

    Multiplayer
    Blizzard ha reso noto che la componente multiplayer del videogioco conterrà della pubblicità che verrà scaricata da internet e immessa nel gioco. La modalità di gioco a singolo giocatore invece non conterrà pubblicità.

    Beta
    Il 17 febbraio 2010, Blizzard ha dato il via ad un beta testing multiplayer chiuso, distribuendo chiavi e client di gioco ad alcune migliaia di utenti in possesso di un account battle.net. Il sistema di Matchmaking del gioco richiede al nuovo giocatore di effettuare 2 partite di prova (originariamente dovevano essere 10) per ogni tipologia di gameplay (1vs1, 2vs2 3vs3, 4vs4). In base ai risultati ottenuti in queste partite il gioco inserisce il giocatore in una determinata lega e girone. Esistono attualmente la lega rame, bronzo, argento, oro, platino e diamante ognuna con un numero indefinito di gironi. Il tipo di girone attualmente non indica il livello di skill anche se la prima impressione è quella che il gioco cerchi di mettere nello stesso girone giocatori simili tenendo conto di tutte le statistiche e della frequenza di gioco. Sarebbe infatti difficile essere competitivi in un girone in cui tutti giocano molto più frequentemente di noi. Le divisioni sono dinamiche, il sistema di matchmaking sposta i giocatori da una divisione all'altra cercando di farlo giocare in quella più opportuna. È possibile essere posizionati in diverse ladder per diverse tipologie di gioco, si può essere infatti ( ad esempio) 13° in lega Oro 1vs1 e 75° in lega Argento 2vs2. Il sistema tiene traccia nelle 2vs2, 3vs3 e 4vs4 anche del proprio compagno. Si può essere in lega Oro con un compagno, in lega Argento con un altro compagno ed in lega Bronzo con il random. I giocatori accumulano inoltre punti bonus con il tempo che possono essere scaricati vincendo una partita e non possono superare i punti della vittoria stessa (bonus/malus incluso). Ad esempio è possibile fare 20 punti (12 per la vittoria, -2 perché si è i favoriti + 10 Bonus accumulato). Il sistema di punti bonus permette di salire rapidamente ai giocatori molto forti che hanno iniziato a giocare da poco. Blizzard ha dichiarato di voler creare una lega speciale "ad invito", riservata ai soli giocatori professionisti.

    La beta del gioco è stata estesa fino a lunedì 7 giugno, come reso noto sul forum ufficiale Blizzard di Starcraft 2. La fase 2 ha avuto inizio intorno al 12 luglio (per problemi tecnici, la fase 2 è partita in giorni e ore diverse a seconda delle "zone di riferimento") ed è prevista terminare il 19 luglio (una settimana prima del lancio).

    Pur essendo ancora in versione Beta, si sono già svolti molti tornei di Starcraft 2 Beta, con montepremi molto elevati[senza fonte]. Ai tornei, per la maggior parte invitational (i giocatori sono stati chiamati su invito), hanno partecipato i giocatori migliori da tutto il mondo.


    Adattato parzialmente da Wikipedia.
    Last edited by Altheix; 27 July 2010, 14:25.

  • #2
    Terran :



    A differenza delle unità tecnologicamente avanzate dei Protoss e quelle con le naturali abilità degli Zerg, le forze militari Terrestri consistono in un mix di vari reparti. Dalla basilari ma molto efficaci unità di fanteria, come i marine, agli incrociatori pesantemente armati, le unità Terrestri contano su una solida armatura, potenza di fuoco abbondante e sono forti di un buon numero per tenere le linee. I Terrestri primeggiano nelle situazioni difensive nelle quali la potenza dei bunker e dei carri d’assalto è davvero impressionante.



    Zerg :




    Gli Zerg sono una razza completamente differente dai Terrestri o dai Protoss. Essi sono composti da un certo numero di diverse specie integrate nello sciame tramite l’infestazione Zerg.Queste creature si sono evolute rapidamente e in modo selettivo, in mortali ed efficienti killer per perseguire il volere Zerg di raggiungere il dominio assoluto. Gli Zerg non fanno uso della tecnologia per creare le loro armi, armature o navi stellari. Invece, queste funzioni sono soddisfatte in modo efficace attraverso l'adattamento biologico e sono predisposte dalla mutazione Zerg. Anche gli edifici Zerg sono in realtà dei corpi specializzati per dare vita e crescere nidi di organismi Zerg.


    Protoss :



    Con la loro avanzata tecnologia e le loro potenti abilità psioniche, i Protoss si ritengono la più potente specie della galassia. La loro guerra contro gli Zerg, però, ne è la prova contraria: anche i guerrieri più capaci individualmente non possono affrontare numeri insormontabili di nemici.
    I Protoss non sono mai stati un popolo prolifico, di conseguenza, hanno rafforzato il loro numero con una varietà di macchine da guerra robotiche. Individualmente i guerrieri Protoss sono insuperabili e le loro personali capacità sono notevolmente migliorate grazie alla combinazione di tecnologia e forza psionica. Ad ogni modo, i Protoss devono poter contare sulla mobilità e sulla sorpresa per massimizzare il loro vantaggio fisico al fine di evitare che la battaglia divenga un logoramento. Uno dei loro principali punti di forza sta nella loro flotta, che vanta di una varietà di navi abbastanza potenti da ridurre un nemico in semplici atomi.

    Un ringraziamento ad Albyx ed Alessandro330 per il (nabbo) contributo.
    Last edited by Altheix; 27 July 2010, 14:31.

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    • #3
      Metti il carattere normale vah, che così è illeggibile
      Tra un'ora vado a prenderlo

      EDIT: Ho visto che c'è qualche "errore" in giro, finisco di leggere poi te li dico.
      EDIT2: Niente, non capisco cosa c'entrino i Protoss, nella sezione marine terrestri
      EDIT3: Avevamo già fatto il topic Alteo
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=97079
      Oltretutto io e Ale avevamo iniziato a fare una veloce descrizione delle unità Terran e Protoss
      Last edited by Albyx; 27 July 2010, 14:18.
      sigpic

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      • #4
        Alteo datti fuoco e continuate sull'altro.

        Elusys

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        • #5
          Ma quello non era per la beta?
          Comunque questo è provvisorio, devo aggiustarlo.
          Ma poi, se li unissimo?
          Dai, aspetto questo momento da 10 anni, fatemi fare il topic ufficiale ç__ç

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          • #6
            Ecco fatto, e ho messo le immagini post-missione del primo perchè sono più fiqe.

            Comment


            • #7
              Metti i collegamenti a questi:
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...9&postcount=47
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...0&postcount=48
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...0&postcount=64

              EDIT: Preso ragazzuoli
              Last edited by Albyx; 27 July 2010, 16:17.
              sigpic

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              • #8
                ecco, colgo l'occasione di chiedere una cosa, sui thread ufficiali: non sarebbe ora di iniziare a fare più thread ufficiali (ovviamente ben fatti), e di raccoglierli poi in un unico topic toppato che uno si curerà di tenere sempre aggiornato, inserendovi i link ai thread ufficiali


                Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                  ecco, colgo l'occasione di chiedere una cosa, sui thread ufficiali: non sarebbe ora di iniziare a fare più thread ufficiali (ovviamente ben fatti), e di raccoglierli poi in un unico topic toppato che uno si curerà di tenere sempre aggiornato, inserendovi i link ai thread ufficiali
                  Certo, non lo avevo ancora proposto visto la scarsezza di topi ufficiali. Se raggiungiamo i numeri giusti si può fare.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #10
                    Non lo tocco manco con un dito.

                    Il multy è un rush continuo, e se avete il coraggio di chiamarla tattica legittima vi tiro la padellata in testa.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Non lo tocco manco con un dito.

                      Il multy è un rush continuo, e se avete il coraggio di chiamarla tattica legittima vi tiro la padellata in testa.
                      Dicono che arrivati a un certo livello, quando giochi con dei giocatori bravi, di rush non ne vedi più.

                      Elusys

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                      • #12
                        Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Non lo tocco manco con un dito.

                        Il multy è un rush continuo, e se avete il coraggio di chiamarla tattica legittima vi tiro la padellata in testa.
                        Sentinel è tornato.

                        Quoto comunque.

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                        • #13
                          E fai male piccola Sentinella, io e Ophi stiamo godendo come suini
                          Chiunque fosse anche solo minimamente attratto dal genere dovrebbe correre a comprarlo a occhi chiusi.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Dicono che arrivati a un certo livello, quando giochi con dei giocatori bravi, di rush non ne vedi più.
                            Spendo cinquanta euro per un eventuale momento in cui FORSE riuscirò a non avere rush?

                            Ma piuttosto compro RUSE e gioco con la gente che conosco.

                            @Alby: Tu rushi, me lo ricordo benissimo, quindi zitto muto.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • #15
                              Maledetta pecunia... anzi, maledetta mancanza di pecunia!

                              Originariamente Scritto da Roscio360
                              allora la valve è la cura

                              Comment

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