Sera a tutti quanti. Oggi è successo un fatto davvero increscioso che non si ripeteva da svariate ore di gaming: ogni tanto mentre gioco, il gioco smette di funzionare, la schermata diventa nera e appare una stramaledetta finestrella che dice che il gioco ha smesso di funzionare correttamente. Sotto dice che Windows sta cercando di trovare il problema ma puntualmente non ci riesce e mi da come unica opzione quella di chiudere il programma. Non è la finestra che dice di inviare una segnalazione a Microsoft, puntualizzo. Poco fa mi è successo con The Witcher(che sto apprezzando davvero, tolti questi episodi) e prima con StaCraft 2.
Mi hanno detto di disattivare l'antialiasing e per qualche minuti non ho avuto problema(non che il fatto si verificasse spesso, eh) però subito dopo è ricapitato.
Mi hanno anche consigliato di fare una deframmentazione del disco e di verificare l'integrità del gioco. Adesso non so se queste 2 cose potranno risolvere il problema ma per la deframmentazione non ci sono problemi. Per verificare l'integrità invece?
Ovviamente si accettano suggerimenti per risolvere il problema.
Il sistema è Win 7 a 32 bit.
Mi hanno detto di disattivare l'antialiasing e per qualche minuti non ho avuto problema(non che il fatto si verificasse spesso, eh) però subito dopo è ricapitato.
Mi hanno anche consigliato di fare una deframmentazione del disco e di verificare l'integrità del gioco. Adesso non so se queste 2 cose potranno risolvere il problema ma per la deframmentazione non ci sono problemi. Per verificare l'integrità invece?
Ovviamente si accettano suggerimenti per risolvere il problema.
Il sistema è Win 7 a 32 bit.
Comment