Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gioventù Ribelle. E giochiamoci.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:
      Stommale
      greatfede

Comment

Papimon
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Domanda: vedremo prima il gioco con Papimon, Street Fighter col trota, oppure Ep3?

Comment

...

Comment

L'immagine con la schermata di EP3 è quella più realistica, compresa l'espressione.

Elusys

Comment

ho seguito tutta la vicenda, purtroppo ci facciamo riconoscere anche nel campo dei videogiochi. oltre la facile ironia, di cui sorvoliamo, la pagina di dawnload sembra veramente scritta da un deficente, ci sono una marea di perle notevoli, ed è piena di riferimenti istituzionali in pieno stile italiano (come potevano mancare?!?).

tra l'altro è stata aggiornata ed i rotflanti requisiti sono stati eliminati , ma il fail iniziale non è scomparso.

il problema secondo me è stato di comunicazione. se dicevano che il gioco era quel che era, che non è definitivo e tutto quanto lo si poteva anche accettare tappandosi il naso e sghignazzando tra un sospiro e un altro.. ma pubblicizzato in questo modo ( esaltato ad alcuni TG, presentato a Napolitano come risultato dei migliori creatori di videogiochi italiani, varie interviste esaltanti, hype creato e quant’altro) le risate Ah! Ah! indicandoli stile Nelson dei Simpson se le meritano tutte, c’è poco da aggiungere.

vogliamo poi parlare della scelta di fare un FPS per un gioco istruttivo? non era meglio un’avventura grafica, uno strategico o cos’altro? no, un FPS.. mah.

ma sapendo chi c’è dietro sto progetto le cose si potevano immaginare, secondo me i soliti noti si sono ciucciato i finanziamenti ed hanno delegato dei poveri ragazzi di sviluppare in fretta e furia qualcosa (mia supposizione personalissima eh, non ho basi concrete per provarlo e sembra che non sia così..voglio sperare!)

vi segnalo tra l'altro questo interessante articolo http://www.indieforthemasses.com/201...-vergogna.html
                Last edited by littlexaus; 20 March 2011, 20:01.

Comment

L'articolo è ad opera del mio amico e conterraneo Aucool
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    L'articolo è ad opera del mio amico e conterraneo Aucool
                    si, lo seguo da quando lo ha aperto il blog qualche mese fa

Comment

Looool

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da littlexaus Visualizza Messaggio
                        ho seguito tutta la vicenda, purtroppo ci facciamo riconoscere anche nel campo dei videogiochi. oltre la facile ironia, di cui sorvoliamo, la pagina di dawnload sembra veramente scritta da un deficente, ci sono una marea di perle notevoli, ed è piena di riferimenti istituzionali in pieno stile italiano (come potevano mancare?!?).

tra l'altro è stata aggiornata ed i rotflanti requisiti sono stati eliminati , ma il fail iniziale non è scomparso.

il problema secondo me è stato di comunicazione. se dicevano che il gioco era quel che era, che non è definitivo e tutto quanto lo si poteva anche accettare tappandosi il naso e sghignazzando tra un sospiro e un altro.. ma pubblicizzato in questo modo ( esaltato ad alcuni TG, presentato a Napolitano come risultato dei migliori creatori di videogiochi italiani, varie interviste esaltanti, hype creato e quant’altro) le risate Ah! Ah! indicandoli stile Nelson dei Simpson se le meritano tutte, c’è poco da aggiungere.

vogliamo poi parlare della scelta di fare un FPS per un gioco istruttivo? non era meglio un’avventura grafica, uno strategico o cos’altro? no, un FPS.. mah.

ma sapendo chi c’è dietro sto progetto le cose si potevano immaginare, secondo me i soliti noti si sono ciucciato i finanziamenti ed hanno delegato dei poveri ragazzi di sviluppare in fretta e furia qualcosa (mia supposizione personalissima eh, non ho basi concrete per provarlo e sembra che non sia così..voglio sperare!)

vi segnalo tra l'altro questo interessante articolo http://www.indieforthemasses.com/201...-vergogna.html
                        Ancora?
                        E di grazia, essendo un gioco creato senza finanziamenti, quali finanziamenti si sarebbe intascato questa volta il berlusca? Un chilo d'aria?

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                          Ancora?
                          E di grazia, essendo un gioco creato senza finanziamenti, quali finanziamenti si sarebbe intascato questa volta il berlusca? Un chilo d'aria?
                          ma chi ha parlato di berlusca? visti i precedenti di carbone con i soliti noti io volevo intendere aiomi & co., ma sicuramente sbaglierò eh, spero di farlo ma il punto di base è che secondo me per fare un videogioco, qualsiasi, qualcosa lo devi stanziare, poi per un videogioco che dovrebbe essere una cosa ambiziosa, come dicono loro, ancora a maggior ragione.

che poi sia stato usato il lavoro per una tesi di alcuni ragazzi o quel che è realmente successo io non lo so.

ma lo ho pure scritto sopra che lo dico senza prove provate, è una mia cazzata superficiale e ne sono conscio, non lavoro nel campo dei videogiochi e non ho conoscenze di questo livello per dire quello che dico, consideratele aria fritta e meglio ancora non consideratelo proprio ^_^
                          Last edited by littlexaus; 21 March 2011, 02:08.

Comment

Bellissima idea. Finalmente il videogioco viene considerato anche in Italia un mezzo di comunicazione che può aiutare a informare, insegnare e intrattenere. Realizzazione troppo scarsa, non servivano finanziamente da GT5, ma oggi come oggi ci sono giochi indie che sopperiscono ai bassi budget con espedienti grafici e di gameplay originali. Era un'occasione per iniziare qualcosa, e invece è stata un'occasione persa.

Comment

Finanziamenti diretti magari no però soldi per le conferenze, per creare il sito ecc. li hanno messi oltre che quelli per la licenza di unreal tournament (non credo sia free) e, diciamocelo, i modelli li facevamo meglio noi.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Finanziamenti diretti magari no però soldi per le conferenze, per creare il sito ecc. li hanno messi oltre che quelli per la licenza di unreal tournament (non credo sia free) e, diciamocelo, i modelli li facevamo meglio noi.
                                La licenza è gratuita.

Comment

Working...
                                X