Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quali sono i giochi per PC che hanno segnato la vostra personale storia videoludica?
Half Life: Lo considero ancora il miglior FPS della storia.
Halo - Combat Evolved: Gioco in singolo discreto, ma il multiplayer dovrebbe essere insegnato nelle scuole. Strapieno di contenuti, modalità e di una immediatezza incredibile.
KOTOR: Il miglior gioco su licenza della storia.
Fallout1/2: Il mondo post-apocalittico che hanno creato è forse il più dissacrante e divertente che abbia mai visto.
Swat 3 - Close quarter combat: Oscenamente difficile, ma dio se era bello.
Alien versus Predator 2: Singolo e multiplayer al top e sinceramente, il mio gioco ideale. Se non avessero chiuso i server ci giocherei ancora.
Age of Empires: Il re degli rts storici, un vero mito.
Empire Earth: Folle e senza senso al punto giusto.
Black and white : Sei DIO, devo aggiungere altro?
Star Wars Battlefront: Epico, geniale nel concept e straordinariamente divertente. Con le tecnologie moderne sarebbe un gioco incredibile.
Serious Sam - The second encounter: Fattore di tamarraggine alle stelle, imho meglio del Duca.
Freelancer: La versione semplice e divertente di X2, consigliatissimo a tutti
O.R.B. : Un gioco ahimé semi-sconosciuto, che si meriterebbe TANTA fama. Come rts spaziale non solo era uno dei migliori, ma la grafica era incredibile per i tempi, e l'universo ricreato era unico: freddo, sterile, ostile, come ci si aspetta dallo spazio profondo. Uno dei miei all time favorite
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Diablo2 (annessa espansione)
Davvero stupendo, sia single che multi, soprattutto quando ci giocavo con quasi tutti i miei amici, battle net era diventata la nostra chat XD
Black and white
Come disse l'utente prima di me, sei dio!
Empire Earth
Bellissimo, un sacco di epoche e campagne parecchio difficile.
Age of Empires 2
Come EE, l'unica sfiga erano le risorse limitate.
Alien vs Predator 2
Ci giocavo da piccolo, mamma che paura col marine!
Mass Effect 1 e 2
La prima volta che giocai al 1° mi fece schifo, recentemente l'ho ripreso in mano e mi ci sono letteralmente incollato XD, attendo il 3 con ansia!
Battlezone
Gioco veramente epico, l'arma che sparando produceva musica poi era il massimo!
Battlefiedl 2142
Prime esperienze con alcuni clan, ero diventato cosi bravo col cecchino che riuscivo a prendere in testa uno a 100m di distanza mentre correva XD.
Vari Unreal (specialmente Tournament 2003 e Unreal2
Sparatutto divertentissimi, è grazie a questi giochi che ho imparato (non troppo bene) l'inglese!
Command and Conquer Renegade
Gioco che ha fatto poche vendite, ma che mi è piaciuto un sacco!
Retourn to castle Wolfestein
Meraviglioso, anche quello uscito recentemente è bello.
Neverwinter Nights
Bellissimo, uno dei pochi di quel genere che mi piace.
The Legend of Dragon
Ci sono cresciuto con questo gioco.
Dark Messiah Might and Magic
Devo averlo finito una 20ina di volte a tutte le difficolta e con tutte le classi possibile, tuttora gioco online anche se ci sono poche persone, di solito son sempre le stesse.
Dovrei aver finito, se mai mi verrà in mente altro aggiornerò.
Ho notato da tempo che i giochi che più mi hanno emozionato sono quelli con cui giocavo quando ero piccolo, e li uso anche adesso! Nonostante alcuni di essi abbiano una grafica assai superata mi diverto lo stesso, ora l'unico gioco che mi fa provare le stesse emozioni di quando ero un bagolo è Mass Effect, non per niente appena mettono il pre-acquisto su Steam lo compro!
total annihilation : ci ho perso l'infanzia su sto gioco e ogni tanto lo rispolvero ancora,è stato RTS con cui mi sono divertito di piu'
Commandos 1 e 2 : secondo me è il miglior gioco stealth creato, impegnativo,divertente e pieno di stile
Max payne : finito svariate volte , tra cui 2 volte senza casse
Bioshock : forse il gioco piu' coinvolgente che ho giocato, peccato che nel rigiocarlo si perde la magia della prima volta
call of duty 1: il mio primo fps multiplayer , ci perdevo giornate intere
Football manager : uno delle serie che ho giocato di piu' , peccato per i tanti errori che non vengono mai risolti
Richard burn rally : ci ho giocato solo quest'anno e per poche ore, ma mi è bastato per farmi capire che questo gioco è un capolavoro nel suo genere, ora aspetto di completare la postazione nuova per il volante per tornare a giocare
Stalker shadow of cernobyl : aveva molti difetti ma come coinvolgimento è secondi a pochissimi giochi
Desperados : un commandos nel west , nient altro da aggiungere
age of empire 2 : Credo di averci giocato per almeno 3 anni quasi ogni giorno , molto bello anche se purtroppo non mi ricordo bene come fosse a parte i castelli enormi che sparavano a raffica e la cheat delle macchine
GTR 2: guida divertente e impegnativa, gioco ampliabile a dismisura grazie alle tonnellate di mod , peccato solo per una mancanza di una carriera tipo gran turismo
sicuramente qualche titolo me lo son dimenticato, se mi vengono in mente aggiorno
uhm, ne cito solo un paio, sennò finisco domani :P
varie citazioni sparse le faccio per Wolfenstein 3D, ai tempi credo mi sconvolse. e poi fu amore per ID con i vari Doom e Quake. un qualche Sim City di cui non ricordo la versione, mi divertivo prima a creare città simil-perfette per poi devastarle totalmente con qualsiasi cosa
sicuramente quanto a giochi che DEVO citare più dettagliamente, cito i vari Commandos (non ricordo quali di preciso purtroppo), ma sono stati giochi eccellenti che ricorderò sempre con piacere, quante bestemmie mi han fatto tirar fuori non saprei mai quantificarlo
Age of Empires 2, credo di averci giocato fino ad un paio di anni fa, il che dice tutto. ai tempi quasi non uscivo per giocarci (sottolineo il quasi, esagero 1pò ) .il terzo episodio non mi piaque per nulla e reinstallai il secondo, imbattibile per me.
quanto a strategici devo una menzione anche per tutte le ore passate su age of mithology. (bei miei ensemble studio, che han dovuto fare quella porcata su halo come ultimo lavoro, mamma mia)
la serie Championship Manager diventata poi Football Manager dopo il passaggio di SI da Eidos a SEGA. da giocatore di pc calcio la scoprii credo con il 01/02, da lì è cominciata la passione per il titolo SI che mi ha addirittura portato a diventare beta tester per qualche edizione negli ultimi anni, credo non debba aggiungere altro. ah, che ultimamente sono però un pò negativo sull'andazzo preso dalla saga.
quanto a titoli più recenti sicuramente Half Life 2, lo sto rigiocando anche in questi giorni, eccezzziunale.
scusa....
Commandos (ovviamente le vecchie versioni) perchè amavo la strategia e il fatto di doverli comandare puntando col mouse.
Monkey Island lo ritengo il gioco di avventura punta e clicca più divertente e appassionante...ed era bellissimo incepparsi
Pc calcio e Football manager i due migliori giochi di calcio manageriali per me
Comment