Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strategia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• strategia

Salve a tutti....
    volevo avere qualche dritta su un bel gioco di strategia militare, magari navale.....dove magari non ci sia da spendere 1 milardo

Originariamente Scritto da luindio
    Salve a tutti....
    volevo avere qualche dritta su un bel gioco di strategia militare, magari navale.....dove magari non ci sia da spendere 1 milardo
    potrei dirti patrician 3.....sul navale ci siamo, sul militare un pò meno, anke se cmq battaglie navali ci sono....+ ke altro è strategico commerciale....nuovo in primavera costava 30?, adesso credo molto meno
    Last edited by Mr. Blonde; 28 July 2004, 11:47.
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Se vuoi farti un'idea del gioco, eccoti la recensione del nostro Oasis:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
        Se vuoi farti un'idea del gioco, eccoti la recensione del nostro Oasis:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione
        Ciao a tutti!
        Ho comprato da pochissimo il gioco Patrician III, ho bisogno di un aiuto. Scelgo campagne, scelgo la prima (la più facile), dopo un po' che gioco mi arriva un messaggio/obiettivo che mi dice: "Hai 6 mesi di tempo per diventare......", il segiuto lo conoscete. Io mi domando: cosa cavolo devo fare per completare l'obiettivo?! Sono tre giorni che sbatto la testa sul monitor senza avere soluzioni. Mi aiutate, please???

Grazie mille

Comment

Originariamente Scritto da danilo76
          Ciao a tutti!
          Ho comprato da pochissimo il gioco Patrician III, ho bisogno di un aiuto. Scelgo campagne, scelgo la prima (la più facile), dopo un po' che gioco mi arriva un messaggio/obiettivo che mi dice: "Hai 6 mesi di tempo per diventare......", il segiuto lo conoscete. Io mi domando: cosa cavolo devo fare per completare l'obiettivo?! Sono tre giorni che sbatto la testa sul monitor senza avere soluzioni. Mi aiutate, please???

Grazie mille
          Se è come Patrician II, all'inizio devi farti una buona reputazione in città e accumulare un po' di soldi. Costruisci un paio di pozzi, fai una casa del pescatore, una fonderia e inizia a commerciare con le città più vicine (Stettino, Danzica e Malmo). Di più non so, perché devo ancora iniziare Patrician III...

P.S: L'ho comprato la settimana scorsa a 16,90€

Comment

La serie di Age Of Empires rimane sempre tra le migliori tra i giochi di strategia, sono (quasi) completamente militari e offrono anche combattimenti navali, anche se non è la parte più importante del gioco. Su Internet ho trovato il primo capitolo (ambientato dall'età della pietra a quella del ferro) in edizione gold a 15 € mentre il secondo (con combattimenti medioevali) non dovrebbe superare comunque i 30 €. Hanno qualche anno ormai ma rimangono sempre degli ottimi giochi

Comment

AHH che brutta domanda....

Vediamo, ti serve un RPG o a turno? Eh già perchè si fà presto a dire "strategia". Ambientazione? Con gestione o meno delle risorse? Commercialazzo Blizzard o ricercatezza Derelict Studios?......Gli strategici sono il genere più delicato: basta una minima differenza per preferire l'uno all'altro...

Ciauz!
              sigpic
              E' più importante studiare gli uomini che i libri

Comment

Originariamente Scritto da danilo76
                Ciao a tutti!

Grazie mille
                mah credo ke l'obbiettivo possa essere quello di diventare o patrizio o sindaco in un certo xiodo di tempo, accumulando soldi ma soprattutto tenendo la tua città natale sempre rifornita di ogni merce.....devo avvertirti ke come gioco è molto difficile e io ho quasi sempre affrontato missioni libere, arrivando a un capitale di 30.000.000. ti consiglio di cercarti in giro qualke forum dedicato al gioco x avere migliori spiegazioni e quelke dritta o consiglio....

anke empire earth è molto bello come strategico, con l'evoluzione delle civiltà dalla preistoria al futuro....( x caso non si preannuncia un secondo capitolo?)
                E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Blonde
                  mah credo ke l'obbiettivo possa essere quello di diventare o patrizio o sindaco in un certo xiodo di tempo, accumulando soldi ma soprattutto tenendo la tua città natale sempre rifornita di ogni merce.....devo avvertirti ke come gioco è molto difficile e io ho quasi sempre affrontato missioni libere, arrivando a un capitale di 30.000.000. ti consiglio di cercarti in giro qualke forum dedicato al gioco x avere migliori spiegazioni e quelke dritta o consiglio....

anke empire earth è molto bello come strategico, con l'evoluzione delle civiltà dalla preistoria al futuro....( x caso non si preannuncia un secondo capitolo?)
                  Ciao Mr Blonde.
                  Ti ringrazio per la risposta e sicuramente mi farò un giro tra i vari siti per cercare un aiuto diretto per Patrician III, ne conosci qualcuno?
                  Per quanto riguarda Empire Earth saprai che c'è l'espansione, The Art of Conquest, poi ricordo anche di aver letto che è in uscita il secondo capitolo, però non ricordo più di questo.
                  Grazie e buon divertimento

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
                    Se è come Patrician II, all'inizio devi farti una buona reputazione in città e accumulare un po' di soldi. Costruisci un paio di pozzi, fai una casa del pescatore, una fonderia e inizia a commerciare con le città più vicine (Stettino, Danzica e Malmo). Di più non so, perché devo ancora iniziare Patrician III...

P.S: L'ho comprato la settimana scorsa a 16,90€
                    ciao.
                    Ti ringrazio. Dato che l'hai appena comprato speriamo che tu riesca ad andare avanti e magari a darmi una mano, perché se non ci riesci tu mesà che rimango per sempre schiavo del paese...

ciao

Comment

Originariamente Scritto da luindio
                      Salve a tutti....
                      da giocatore accanito-assiduo ed appartenente ad un clan di giocatori di strategici non posso che consigliarti

<< THE CONQUERORS >>

è un ottimo gioco dal costo modesto, richiede poche risorse ed ha migliaia e migliaia di pagine di consigli, trucchi e strategie on line nei siti dei diversi clan di giocatori di questo gioco

su questo stesso forum ci siamo noi gli Italian Sword puoi chiedere consigli dritte e quanto altro ti può interessare su questo gioco e sugli strategici in generale

e non da meno 120 amici il cui unico scopo è divertirsi con TC (the conquerors)

dimenticavo... puoi scaricare una demo free e fartene l'idea

ciao ciao ^_^

Comment

age of empires the conquerors.... fino ad ora non ha rivali.... ci giocano ancora migliaia di persone e la comunità di players italiani online è molto grossa.
                        http://nervenexus.com/zone/zone_rati...ame=IS_MidGarD

Comment

Considerando che per me la vera strategia non è la gara a chi raccoglie più risorse e fa l'esercito più grande, mi sento in dovere di consigliare anche Close Combat, nonostante sia infatti un wargame in tempo reale e non un rts convenzionale.

A parte le battute, se hai mai provato AoE e C&C e vorresti qualcosa che unisce elementi di entrambi c'è Generals, ma non lo reputo per niente un classico.

Fra quelli non più tanto recenti:

Gioco vecchio, ma divertente se ne afferri il concetto di gioco, è Total Annihilation.

Non dimentichiamoci di Starcraft.

Se non vuoi gestione di risorse, prendi i primi due giochi della serie Myth, da me graditissima.

La serie AoE che hanno nominato va bene. Se vuoi qualcosa di più moderno ma disceso direttamente da essi, lascia stare Empire Earth, al suo posto sicuramente AoM, RoN ed Empires anche se non li ho mai provati.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

AoM, RoN ed Empires sono sicuramente più moderni come grafica ma per chi ha giocato tutti questi giochi in multiplayer online sa benissimo che Age of empires The Conquerors ha una gioabilità e richiede una capacità di sviluppare strategie superiore a tutti gli altri giochi nominati in precedenza. Non lo dico io ma tutti i top player italiani che hanno provato questi giochi.
                            http://nervenexus.com/zone/zone_rati...ame=IS_MidGarD

Comment

Visto che oramai stiamo scadendo nel qualunquismo più totale, io consiglierei di tenere d'occhio anche Rome: Total war (che se non erro uscirà presto negli States)
                              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Working...
                              X