Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia su Mass Effect 3 (inclusi spoiler)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    leggendo un po i vostri pensieri, sono in parte d'accordo con voi. Pure per me sicuro ci ritroveremo i racni alleati (se li abbiamo salvati) e cosi anche i geth di legion e i krogan del clan urnok e magari tutte le justicar asari, la flotta di tali ecc. ecc. Questo magari se ci siamo sempre comportati bene. Se invece siamo sempre stati crudeli,non avremo nessuno con noi al momento finale, tranne cerberus e la tecnologia dei razziatori. Insomma scegliere tra una mega alleanza o la tecnologia ultravanzata saranno le conseguenze del 2 secondo me.
    Spoiler:
    Mah...a me sembra un pò un'esagerazione. La vedo così forse perchè non ho mai avuto fra le mani un gioco che abbia un tale livello di proseguimento di trama. E' sperabile che nel terzo mettano una specie di resoconto con il riassunto delle scelte come hanno fatto per il precedente. Questo ovviamente può esserci solo se non si caricano i file precedenti. Grazie a ciò ci sarebbe la possibilità di cambiare le carte in tavola.
    Mi aspetto che nel prossimo ci sia la possibilità acquistare e vendere armature e armi come nel primo. A volte i crediti nel secondo erano stiracchiati.
    Come mi aspetto che quei pici dei Quarian riescano a trovarsi un cavolo di pianeta in modo che la smettano di gironzolare a caso e quindi si riesca a vedere come cristo sono fatti sotto la maschera. Magari Tali è una cessa.
    Poi farsi una storia con Tali...fra tutte le asari fighe dovevano mettere una tracagnotta con la faccia da bambina. A me attizzava più lo Spettro Asari de l'Ombra.

Comment

io non mi farei troppe idee sulle conseguenze di scelte pregresse nel prossimo capitolo, che presumibilmente avranno influenza sulla presenza o meno di alcuni personaggi e sulle varie skill, altri, la maggior parte, verranno decisi semplicemente con varie motivazioni in base alla sceneggiatura. Non dimentichiamoci che in fondo è solo un gioco che deve mantenere dei costi circoscritti a determinati standard .. per cui pensare che certe scelte influenzino addirittura l'impianto generale della storia e aspetti determinanti nei vari capitoli è un po' un'illusione .. è molto più semplice e meno dispendioso trovare degli artifici narrativi per giustificare delle conseguenze predeterminate, che non generarle da principio "in game" in base a ciò che si è fatto in precedenza. In fondo lo stesso ME2, con l'importazione o meno del primo capitolo dava modo di fare e vedere esattamente le stesse cose, con piccole varianti nei personaggi incontrati e nei dialoghi. Io penso che vedremo questo tipo di differenze, o poco altro ..

p.s. : forse ti riferivi a Liara ?
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        è molto più semplice e meno dispendioso trovare degli artifici narrativi per giustificare delle conseguenze predeterminate, che non generarle da principio "in game" in base a ciò che si è fatto in precedenza.
        Sì, su quello sono d'accordo anche io:
        Spoiler:
        come dicevo prima, mi sembra improbabile che se salvi i geth eretici te li ritrovi alleati e viceversa. Oppure che salvando il Consiglio anzichè l'Alleanza nel primo, nel terzo puoi sperare in una mega alleanza con tutte le specie aliene possibili.

p.s. : forse ti riferivi a Liara ?
        Sì...Liara...Tali... quel che l'è.
        Avevo intravisto su internet, fra l'altro, un sito che ti permetteva di scaricare i salvataggi finali (del primo e del secondo) per ogni situazione e casualità possibile. Non so quanto sia legale ed etico

Comment

mah, solo il file dei salvataggi non penso che sia un grande problema dal punto di vista legale, dal punto di vista "etico" sì una mezza fetecchia direi, ma nei confronti di se stessi, sopratutto ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

mah, solo il file dei salvataggi non penso che sia un grande problema dal punto di vista legale, dal punto di vista "etico" sì una mezza fetecchia direi, ma nei confronti di se stessi, sopratutto ..
            Senz'altro. Ma fa venire l'idea di quante variabili possano capitare. Forse troppe per essere considerate di una certa rilevanza nel proseguimento della trama nel terzo.

Comment

Quelle veramente importanti non sono nemmeno così tante alla fine, anche sscegliere tra Kaidan e Ashley nel primo comportava poco più che un cameo nel secondo

Comment

Working...
              X