Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gaming Mouse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Gaming Mouse

    Ciao a tutti, visto che oggi mi ha salutato il fido microsoft Wireless 4000 (pagato una sciocchezza ma quanto andava bene) volevo acquistare un mouse "serio" e duraturo per giocare.

    Ultimamente ho giocato a Skyrim, Mass Effect 3 e sicuramente Diablo III.

    Al momento l'uso o meno di cavi, batteria ricaricabile ecc ecc è ininfluente, mi ero avvicinato al ROCCAT Kone[+] ( http://www.roccat.org/Products/ ) anche se da sempre volevo un Razer (ma vanno meglio degli altri?) anche se i migliori razer mi sembrano molto, molto costosi. (il mamba li vale 130€?)
    Ah non uso un tappetino

    La domanda è questa : avete un mouse da consigliarmi?

    Grazie
    Last edited by Gu1b0; 02 April 2012, 14:53.

  • #2
    Allora: i Razer sono ottimi, ottimi mouse. Rispondono benissimo, il clic è leggero come una piuma e non ti sloghi un dito solo a premerli. Sono un po' tamarri (ma tanto chi ti guarda?) ma la qualità c'è. Ho sentito delle voci che tendono a durare poco, ma io non saprei. Anche gli ultimi Logitech da gaming sono dei gran mouse: duraturi, belli, funzionano molto bene, anche se sono un po' "rozzi".
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #3
      Sposto in PC Games, anche perché credo che lì sapranno aiutarti meglio! XD

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Sposto in PC Games, anche perché credo che lì sapranno aiutarti meglio! XD
        Grazie non sapevo dove postare!



        Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Allora: i Razer sono ottimi, ottimi mouse. Rispondono benissimo, il clic è leggero come una piuma e non ti sloghi un dito solo a premerli. Sono un po' tamarri (ma tanto chi ti guarda?) ma la qualità c'è. Ho sentito delle voci che tendono a durare poco, ma io non saprei. Anche gli ultimi Logitech da gaming sono dei gran mouse: duraturi, belli, funzionano molto bene, anche se sono un po' "rozzi".
        Si ma mi sembrano tutti uguali >_<
        L'importante &#232; per me che non si consumino troppo "i piedini" ( ) e che duri abbastanza da ammortizzare la spesa.

        Non ne conosco molti di gaming mouse, quindi forse qualcuno qua sul forum ne utilizza uno e magari mi puo' dire pregi/difetti di qualche modello!
        Last edited by Gu1b0; 02 April 2012, 15:03.

        Comment


        • #5
          Anche i Cooler Master sono ottimi e costano meno dei Razer.
          Questo ad esempio è molto buono....

          Comment


          • #6
            Ho un logitech G5 da migliaia di anni, funziona alla perfezione ancora. Logitech è sinonimo di qualità e durata.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              quoto, vai di logitech e non avrai problemi
              .sigpic.

              Comment


              • #8
                per ora sono indeciso tra questi tre

                Logitech G9x


                Cyborg Rat 9 (costa molto ma mi piace)


                Razer Imperator

                Comment


                • #9
                  Razer Imperator, absolutely.

                  Il secondo che &#232;? Un Transformer?

                  Comunque come ho gi&#224; spiegato in diverse occasioni, la scelta di un mouse dipende molto da come lo impugni.
                  Ci sono due tipologie di utenti, che si dividono in:

                  Highsenser: Utilizzano il mouse con la punta delle dita facendo perno con il polso.

                  Lowsenser: Utilizzano il mouse con tutto il palmo della mano, poggiando anche parte del braccio.

                  Per i primi sono preferibili mouse snelli e leggeri, filosofia molto praticata dai Razer.
                  Per i lowsenser sono meglio mouse pi&#249; bombati e pesanti.
                  Last edited by Alessandro330; 02 April 2012, 19:36.

                  Elusys

                  Comment


                  • #10
                    ahah no il secondo è di una marca meno famosa ma che consente di cambiare totalmente l'impugnatura del mouse

                    http://www.youtube.com/watch?v=NSrcj7CH71A

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      Razer Imperator, absolutely.

                      Il secondo che è? Un Transformer?

                      Comunque come ho già spiegato in diverse occasioni, la scelta di un mouse dipende molto da come lo impugni.
                      Ci sono due tipologie di utenti, che si dividono in:

                      Highsenser: Utilizzano il mouse con la punta delle dita facendo perno con il polso.

                      Lowsenser: Utilizzano il mouse con tutto il palmo della mano, poggiando anche parte del braccio.

                      Per i primi sono preferibili mouse snelli e leggeri, filosofia molto praticata dai Razer.
                      Per i lowsenser sono meglio mouse più bombati e pesanti.
                      Bhe io ti dico solo che impugno il mouse con le dita alzate (claw grip) facendo perno con il polso e spostando poco il mouse.

                      Ecco perchè è una scelta complicata, non vorrei buttare soldi in un mouse scomodo!

                      Comment


                      • #12
                        Io ho il Razer Imperator da pi&#249; di un annetto e mi ci trovo molto bene, tutta un'altra storia rispetto a un mouse non da gaming.
                        greatfede

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza Messaggio
                          Bhe io ti dico solo che impugno il mouse con le dita alzate (claw grip) facendo perno con il polso e spostando poco il mouse.

                          Ecco perchè è una scelta complicata, non vorrei buttare soldi in un mouse scomodo!
                          Allora hai l'impugnatura simile alla mia.

                          Tra i 3 l'Imperator è quello che trovo più indicato.

                          Elusys

                          Comment


                          • #14
                            Se posso darti un consiglio, io prenderei un tappettino con il cuscinetto per il polso, io personalmente non ce l'ho (ho invece il Goliatus, sempre della Razer), ma mi capita spesso di avere il polso dolorante dopo lunghe sessioni di gaming.
                            greatfede

                            Comment


                            • #15
                              Grazie mille, allora prendo l'imperator!
                              Per quanto riguarda il tappetino ti riferisci al "Vespula"? Solo che costicchia 34,99€
                              Ora vedo cosa mi concedono le finanze :P

                              Comment

                              Working...
                              X