Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi violenti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I videogiochi violenti...

...fanno bene ai bambini? Ecco una news tratta da Linux&C.

"Alcuni studenti del MIT, della University of California in LA e della University of London stanno lavorando assieme allo scopo di opporsi alle leggi restrittive che non permettono ai bambini di utilizzare videogiochi violenti. Lo scontro sta avvenendo presso la Corte di Appello degli Stati Uniti e il caso appare particolarmente interessante. Gli esperti dell'infanzia e dell'adolescenza hanno da tempo riconosciuto l'importanza del gioco di fantasia violento come rimedio alle ansie, alla paura e ad alcuni altri disturbi comuni. Per saperne di più: http://www.vnunet.com/News/1135410

Forte politica di lobbying oppure studi scientifici fondati?
    "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
    da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Mah, qui sembra quasi di giocare a lascia o raddoppia. A seconda infatti degli studi effettuati le conclusioni portano fin troppe volte a risultanti opposti. C'è da chiedersi la validità di certe cose, considerando soprattutto il fatto che non esiste nessuna controprova di quanto affermano da una parte e dall'altra.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

boh. personalmente la penso come bix.

ma tanto rimarrà tutto com'è ora, ne sono sicuro..
      "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

A me colpisce soprattutto questa frase:

"l'importanza del gioco di fantasia violento come rimedio alle ansie, alla paura e ad alcuni altri disturbi comuni"

Significa che il gioco violento aumenta l'aggressività?
        "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"

Comment

in teoria ti dice che i bambini diventerebbero piu coraggiosi......

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Inuyasha
            nn è certo con un videogioco che si diventa piu coraggiosi...

Comment

in effetti ora che ho ammazzato i tedeschi a omaha sono + sicuro di me e esco con la leppa ogni mattina aprendere i ladri
              andiamO! sono cazzate che dicono i medici a cui nn piacciono i videogiochi. a quanto ne so residentevil nn ha mai ammazzato nessuno
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

infatti non condivido .........

Comment

mah, sapevo di un dottore che aveva raccomandato ad un suo paziente (grande e cresciuto) di giocare a DooM, ma qui si esagera... i videogiochi attuali, soprattutto quelli per PC, contengono un'incredibile dose di violenza, e man mano che il tempo passa il sangue si fa sempre meno pixelloso: io stesso alle volte rimango perplesso di fronte a certe cose che mi capita di osservare sul monitor, figuriamoci come cresce bene un bambino tiratu su a pane e videogames (i bambini, si sà, hanno l'abitudine di assorbire tutto quello che gli si propina). Genitori, tenete i vostri bambini lontani dal monitor, fin che potete! (o perlomeno non fateli giocare a giochi come GTA3 o Unreal Tournament 2003).

LE ATTUALI SOFTWARE HOUSE CONTRIBUISCONO A CREARE UNA SOCIETA' VIOLENTA E IRRISPETTOSA DEL PROSSIMO..A MENO CHE NON SIA IL TUO COMPAGNO DI SQUADRA!!
                  http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

Comment

non condivido........ secondo me solo menti malate fin dalla nascita possono assorbire qualcosa dai videogiochi, insomma se ne vedono pochi di bambini che diventano criminali per assomigliare a tommy di vice city .................

Comment

Un altro pensiero: mi domando sino a dove si possa estendere questo ragionamento. Mi spiego: può darsi anche che i film violenti o le scene televisive violente possano rendere i bambini meno ansiosi e pieni di paure. E allora anche le notizie di cronaca nera. Cosa distingue i videogiochi da queste altre fonti di violenza? Riabilitiamo allora in tutto e per tutto la violenza?

Comment

Oppure, meglio ancora, giocate con loro e fategli capire cosa sia giusto o sbagliato.
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

ecco dove volevo arrivare............... dipende tutto da genitori o fratelli piu grandi a indicare ai piu piccoli, a dirgli : Giocaci ma è tutto inventato

Comment

ecco dove volevo arrivare............... dipende tutto da genitori o fratelli piu grandi a indicare ai piu piccoli, a dirgli : Giocaci ma è tutto inventato
                            se è un ragazzo normale lo capisce da solo....
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

vi quoto tutti

il ragionamento che fanno tutti sti dottori è semplicemente insensato. una persona anche se non è matura, non si fa certo coinvolgere da queste cose, anche perchè in mezzo c'è anche l'educazione di genitori e parenti e big bros. di sicuro non se ne andrà a sparare col mitra in città solo perchè lo ha visto fare e pensa che sia giusto così.

i dottori se non fanno un po' di polemica non sono contenti, ecco la verità..

x boz: sarò sincero, finora non mi sono mai fatto impressionare dal sangue in un videogioco, neppure in quelli più recenti.

tutto il discorso che ho appena detto non vale in realtà, in quanto le mie opinioni sono infulenzate dal fatto che giocavo a quake e duke3d all'età di 9 anni e non mi sono mai fatto problemi di sorta, chissà perchè dovrei pensare di andare in giro col lanciarazzi solo perchè Makingrabbs ce l'ha...
                              "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Working...
                              X