Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Forse ho giocato in modo troppo superficiale a dota 2, per questo non mi ha colpito all'inizio. Adesso che sono libero e c'ho tutta l'estate per nerdare come solo Dio comanda rivedrò dota 2 e sicuramente ci scapperà una partita dove perderò la lane al 100%.
perchè quando l'ho provato ormai giocavo già a dota e quindi ero abituato alle meccaniche di dota, provando lol mi sono sentito spaesato.
E poi (ma questo è personale) non sopporto la grafica cartoon in un gioco di questo tipo
Quello è vero. La grafica cartoonish è quanto di peggio ci possa essere per mettere bene in evidenza gli avvenimenti per capire qualcosa nelle teamfights. Ci sono troppi cast luminosi che si confondono gli uni agli altri, le uniche cose che rimangono ben chiare e visibili sono le tette dei personaggi.
Mah, secondo me il "non capire nulla" è solo una questione di abitudine. Ho giocato a LoL a fasi alterne da poco prima della Season 1 e non ho mai avuto problemi del genere.
Il vero problema di LoL, al di là del grinding, per me sta nella poca versatilità. Da quel che ho sentito c'è un metagame che definire stagnante è poca roba. Potrebbero togliere gli AD carry melee e nessuno se ne accorgerebbe.
Il problema di LoL è che chi paga è avvantaggiato. QUESTO è il problema fondamentale.
Per il resto ha diverse meccaniche in meno:
-Non c'è il deny dei creep, fondamentale specialmente per chi gioca mid e per il creep equilibrium dei carry
-Teleport gratuiti in base (dafuq)
-Niente teleport alle torri se non con un'abilità particolare con tipo 300 secondi di cooldown
-Giungla che dà troppi bonus (il blue buff e il red buff sono semplicemente ridicoli)
-La giungla non può essere utilizzata per tattiche avanzate di stack/pull, tutti gli eroi in lane prendono il massimo dell'esperienza, i support stanno attaccati al sedere dei carry e condividono l'esperienza limitandosi a non lasthittare
-Non capisco la necessità di mettere una passiva ad ogni eroe
-Le rune e le masteries
Questi sono i punti salienti. LoL è un gioco divertente, semplicemente è "meno completo" di dota. Ogni tanto una partita me la faccio per spegnere il cervello, ma poi capisco che se volessi essere "pro" dovrei spendere soldi o dedicargli un quantitativo di tempo semplicemente esagerato per avere rune/masteries/eroi per essere alla pari dei veterani o di quelli che pagano e la cosa sinceramente non mi va giù.
In dota tutto è alla portata di tutti: ci sei tu, la tua skill e la tua conoscenza delle meccaniche del gioco, fine.
Comment