Annuncio

Collapse
No announcement yet.

half life 2 e i giochi piratati..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da MaD
    Scusate un attimo... c'e' scritto fra i requisiti che e' richiesta una connessione a internet?
    Se c'e' scritto, allora e' colpa vostra che l'avete comprato: i requisiti sono una delle cose piu' importanti.
    Se non c'e' scritto potete restituire il gioco al vostro negoziante che vi DEVE ridare indietro i soldi.

    Le altre sono scelte di una software house e sono affari loro: grazie al cielo nell'era di internet le informazioni circolano in fretta, quindi potevate sicuramente fare una scelta consapevole.
    Quoto e sottoscrivo,almeno in parte.
    Credo che fondamentalmente si discutesse su quanto sia legittimo chiedere una connessione a Internet, a prescindere se ne si disponga o no. Diciamo che pare quanto meno scorretto chiedere una collegamento che aggrava ulteriormente le già martoriate tasche dell'utente di un ulteriore costo, tutto sommato richiesto in maniera arbitraria.
    A ben pensarci, è come mettere nei requisti di sistema il possesso di una specifica marca, che so, di ram o di lettore dvd e solo quella, per installare il gioco.
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Tatsumaki
      Evidentemente CloneCD è considerato un pericolo mentre Alchool no... pensa che non fa problemi nemmeno con le DaemonTools!!
      No, CloneCd è considerato ILLEGALE, prima che pericoloso. Ecco perchè si hanno tutti questi problemi.

      http://www.elby.ch/products/clone_cd/index.html
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #18
        ma voi credete che steam sia stato messo in piedi per combattere la pirateria? Secondo me no, tanto più che Valve sapeva benissimo che l'unica cosa che avrebbe potuto fare sarebbe stata quella di ritardare l'inevitabile. Steam è nato con l'intento di diventare una piattaforma di distribuzione indipendente dal publisher, e infatti così è stato. Vivendi e Valve fiiranno in tribunale per questo, ma nel frattempo Vave avrà già "lucrato" il suo bottino di copie vendute attraverso Steam senza dover un solo €/$ ai signori di Vivendi....mica scemi...
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #19
          Infatti l'idea di base e' proprio quella e penso che prima o poi fioriranno altri sistemi simili.
          Quello che ancora non si e' visto e' un ribasso dei prezzi causato dalle minori spese di distribuzione, cosa che potrebbe decretare il successo o l'insuccesso dell'operazione.

          Diciamo che Steam vorrebbe diventare qualcosa di simile a iTunes, o perlomeno il primo tentativo in tal senso.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #20
            e fin qui niente da obiettare, ci mancherebbe. Credo anche io che il digital delivering sia una delle nuove forme di distribuzione. Se nel prossimo futuro Valve mettesse in distribuzione HL3 su Steam, non credo ci sarebbero molti problemi. Vuoi comprare il gioco nel tuo negozio di fiducia? Ok, il prezzo è tot. Vuoi scaricarlo da Steam ? Ottimo, ma innanzitutto il prezzo DEVE essere inferiore, perchè altrimenti comincerei già a sentirmi preso per il culo. Ma se dovessi scegliere di comprarlo in negozio perchè sono un feticista dello scatolame (brutto viziaccio, credetemi), devo poter prendere il mio gioco, installarlo e via, devo poter giocare come e quando mi pare. E poi, diciamocelo chiaro e tondo. Una limitazione così importante come la connessione internet per poter giocare con HL2 non doveva essere evidenziato con un bollino sul retro della confezione, tra l'altro sopra il cellophane. Al contrario, doveva essere messo sul fronte, stampigliato bello in grande.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #21
              Giusto per tornare (e chiudere) il discorso sulal pirateria di Bloodlines, riporto quanto scritto sulla confezione:

              "NOTA: al fine di renderne impossibile la copia, questo gioco è protetto da una tecnologia che potrebbe entrare in conflitto con dischi ed unità virtuali"

              ...

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Tatsumaki
                Giusto per tornare (e chiudere) il discorso sulal pirateria di Bloodlines, riporto quanto scritto sulla confezione:

                "NOTA: al fine di renderne impossibile la copia, questo gioco è protetto da una tecnologia che potrebbe entrare in conflitto con dischi ed unità virtuali"

                ...
                Come vedi, anche tu potevi fare la tua scelta consapevole...
                Capisco che sia brutto, ma in un mondo libero loro possono fare la scelta di implementare queste protezioni, e noi possiamo fare la scelta di non comprare prodotti che limitano la nostra liberta' di usare quello che ci pare, sia un cdrom o un programma o quant'altro.
                Così come sono falliti miseramente i cd audio protetti con tecnologie invasive, falliranno miseramente anche questi...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Lord Axl
                  innanzitutto il prezzo DEVE essere inferiore, perchè altrimenti comincerei già a sentirmi preso per il culo.
                  Altrimenti puoi non comprarlo
                  Cmq il prezzo di Steam e' leggermente inferiore, anche se concordo con te che sarebbe dovuto essere molto inferiore. La cosa che prob ha fatto piacere agli appassionati e' che hanno avuto il gioco in anteprima, ma a me di quello non me ne sarebbe fregato di meno... molto meglio una bella scatola.

                  E poi, diciamocelo chiaro e tondo. Una limitazione così importante come la connessione internet per poter giocare con HL2 non doveva essere evidenziato con un bollino sul retro della confezione, tra l'altro sopra il cellophane. Al contrario, doveva essere messo sul fronte, stampigliato bello in grande.
                  Una limitazione così importante e' chiaro che venga nascosta... nessuno si da' la mazza sui piedi.
                  Le clausole piu' "inchiappettanti" nei contratti vanno sempre scritte in piccolo.
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

                  Comment


                  • #24
                    beh insomma piccolo... è scritto dietro, ma il bollino salta subito all'occhio.

                    cmq mi viene il sospetto che la Valve abbia fatto di tutt'erba un fascio e ha detto: "cazzo, al giorno d'oggi, dove si scaricano film e dvd interi, dove tutti (ma dove!? ndMe) hanno almeno l'adsl, cosa vuoi che gli costi stare attaccati ad internet a scaricare?"

                    non tutto il mondo ha fibra ottica come plus, e adsl come scelta comune...
                    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                    Comment


                    • #25
                      Ecco come è finita la prima puntata:

                      http://punto-informatico.it/p.asp?i=50662
                      "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                      da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                      Comment


                      • #26
                        Si, pero' il contenzioso su Steam non si e' ancora aperto, e se non si aprira' su HL2 vuol dire che Valve ha un contratto di ferro.
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

                        Comment


                        • #27
                          Ragazzi, finalmente anche io ho messo le mani su HL2. Cosa dire...ho giocato ieri notte per una ventina di minuti, dopo aver passato un paio d'ore abbondanti cercando di farlo partire.

                          In linea generale, posso dire che mai ho visto un sistema di illuminazione così avanzato. La tecnica del Radiosity Normal Mapping, utilizzata per calcolare la riflessione e la rifrazione della luce sugli oggetti (anche se in HL2,sono state cmq implementate delle lightmaps precalcolate)è a dir poco spettacolare ma, nonostante questo, non mi pare che HL2, PER ADESSO, possa competere con D3. Nonostante le sue vastissime ambientazioni, i panorami sconfinati e tutte le amenità che offre - per ora, sto giocando a 800*600, con tutti i dettagli al massimo e niente AA - credo che D3 sia superiore, soprattutto per il sapiente uso di Bump Mapping. In ogni caso, oggi, tenterò di forzarlo a 1024*768, con filtro trilineare e AA, poi vi saprò dire...ovviamente, devo anche avanzare un pò, prima di dare un giudizio definitivo. Bellissimo, si, ma non tanto quanto credevo; poi, il doppiaggio...eheheh, divertente!
                          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                          Comment


                          • #28
                            Ma HL2 e' piu' pesante di CSS in generale? Perche' a CSS io mettevo tutto al max senza alcun problema e visto che hanno lo stesso motore speravo di farlo anche in HL2...
                            Ovvio che con Doom3 questo me lo sognavo la notte
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

                            Comment


                            • #29
                              Nono, CSS, pur usando lo stesso motore, vanta meno effetti e ha meno texture e - in linea generale - meno poligoni.

                              Non vedo l'ora di tornare a casa per stressare il motore di HL2 e vedere come si comporta...ho provveduto a clockare il core e la ram della mia 5700ultra di una decina di mhz ciascuna (pochissimo) e sono curioso di vedere cosa accadrà...
                              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                              Comment


                              • #30
                                Beh, CSS vanta anche estensioni del territorio meno imponenti, orizzonti ridotti all'osso e non deve calcolarsi un briciolo di IA....non è male come risparmio in risorse..
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                                Comment

                                Working...
                                X