Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC Surriscalda troppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Voradhor
    replied
    Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Secondo me conviene sempre tenere sotto controllo la temperatura del pc usando un programma come speedfan.

Ho notato che la temperatura sale intorno ai 65 gradi quando gioco a Crysis 2 & 3, nulla di preoccupante comunque.
    Ma parli di un fisso no?
    Io parlavo dei portatili.

Peronsalmente parlando il fisso non va mai sopra i 60 gradi anche dopo ore di sforzo.
    Però io faccio discorso a parte perchè ho un case abnorme con 4 ventole di cui due gigantesche e tutto completamente in alluminio forellato...E' il top gamma di un paio di anni fa della cooler master... l' HAF
    Last edited by Voradhor; 29 luglio 2013, 01:40.

Leave a comment:

• Ele_Ste_Forever
    replied
    Secondo me conviene sempre tenere sotto controllo la temperatura del pc usando un programma come speedfan.

Ho notato che la temperatura sale intorno ai 65 gradi quando gioco a Crysis 2 & 3, nulla di preoccupante comunque.

Leave a comment:

• Voradhor
    replied
    Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    No grazie
    Vabbe LOL.

CMQ il pc è:
    Intel Core i5 processor 430 M 2.27 GHz (temperatura massima 105 gradi)
    4 giga ram
    ATI mobility Radeon HD 5650 1 GB
    Last edited by Voradhor; 10 luglio 2013, 20:10.

Leave a comment:

• Pagan89
    replied
    Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Appena arrivo a casa lo tiro fuori
    No grazie

Leave a comment:

• Voradhor
    replied
    Mi diresti il nome della tua cpu per piacere?
    Appena arrivo a casa lo tiro fuori e ti do le specifiche.
    Non te le so dire subito perchè ho un portatile nuovo dietro.

Leave a comment:

• Pagan89
    replied
    Mi diresti il nome della tua cpu per piacere?

Leave a comment:

• Voradhor
    replied
    I tecnici di negozio son contenti se ti si brucia la cpu .

Mai fidarsi dei negozianti
    Non sono negozianti sono amici che fanno i tecnici o che hanno un negozio.
    CIoè io non pago nulla da loro non credo vogliano fregarmi

Cmq nessuno dice che un temperature di 80-90 gradi sia normale, ma credo sia normale quando il pc è parecchio sottosforzo d'estate. Alla fine non lo fai stare 24 ore a 80 gradi ma solo in alcuni momenti in cui giochi o ci lavori con roba pesante. Di norma un portatile fermo varia appena acceso tra i 50-60 mentre dopo lo sforzo tra i 69 ed i 70.

Poi se avete portatili che stano a 60 gradi sottosforzo beh ditemi quali sono perchè me lo prendo anche io.

Leave a comment:

• Pagan89
    replied
    I tecnici di negozio son contenti se ti si brucia la cpu .
    Non dovete fidarvi dei negozianti

Il discorso delle cpu dei portatili che sono più resistenti alle temperature alte è una leggenda che va avanti da parecchi anni e che sarebbe ora di sfatare.
    A te a ai tuo amici non vi si sono mai fritti i pc semplicemente perchè la cpu ad altissime temperature non è che si brucia all'improvviso e si butta via (quello potrebbe capitarti solamente se all'interno del portatile c'hai l'inferno) ma nei migliori dei casi si spegne.
    Se poi non si spegne incomincia a friggerti i circuiti e i pin, quindi ti danneggia la scheda madre, la scheda video (se è saldata ad essa) e così via... ma col tempo non subito.

Come per i fumatori: non è che se fumi una sigaretta ti salta un polmone... ma ti si danneggiano più di come farebbero in natura. Non so se mi spiego...
    Last edited by Pagan89; 10 luglio 2013, 16:30.

Leave a comment:

• Voradhor
    replied
    Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    e continuo a dirti che non sono temperature accettanbili , punto
    Ah me hanno sempre detto il contrario, nel senso che sotto sforzo è normale d'estate reaggiungere quelle temperature con un portatile.
    Poi io non sono un tecnico quindi vado per sentito dire e per esperienze personali.
    Oh poi non so che PC hai tu, ma il mio e quelli di amici, quando facevamo le LAN stavano fissi a 88 mentre si giocava con picchi 95 o più... (i portatili).

Per esempio giocando a LOL con partite da 1,20h arrivavano ad 88 mentre giocando a team fortress facevano i picchi da 95 e anche con starcraft 2. Ti parlo di 4-6 portatili in lan... tutti hanno registrato circa le stesse tmeperature ( e non si sono mai spenti). Poi se parliamo di un PC appena comprato o appena pulito allora beh è normale che le temperature sotto sforzo siano molto inferiori. Il mio per il primo anno era freschissimo poi dal secondo in poi andava su a manetta e se anche lo pulivo la frescura durava qualche mese.

mentre invece sul desktop fermi tornavano a 60-70 gradi.

Non scherzo cioè dopo ogni partita c'erano le tastiere che ci potevi cuocere le uova LOL !

Ripeto parlo dell'estate ovviamente.
    Last edited by Voradhor; 10 luglio 2013, 16:17.

Leave a comment:

• giacomo90lol
    replied
    e continuo a dirti che non sono temperature accettanbili , punto

Leave a comment:

• Voradhor
    replied
    Che stai a dì?
    I portatili, soprattutto d'estate, non sono fatti per giocare/tenere sotto stres troppo a lungo.
    E non è assolutamente vero che sono fatti apposta per sopportare temperature così alte.

Se la cpu vi sta a quella temperatura non oso immaginare quella della gpu, del chipset e dell'hard disk.
    Poveri portatili...
    Nessuno ha mai detto che sono fatti per giocare, i fissi sono fatti per quello scopo.
    Cio nonostante io e altri amici abbiamo sempre giocato per anni online e single player con diversi portatili di varie marche e abbiamo sempre monitorato le temperature di tutte le componenti con i soliti programmini. Le temperature dell'harddisk piuttosto che della GPU si mantenevano su temperature abbastanza alte ma non eccessive.
    La CPU invece oscillava sempre tra gli 80 ed i 90 gradi con picchi di 98-99. Questo valeva per tutti. Anche sulla base di cio non abbiamo mai avuto problemi con i portatili ed ancora oggi il mio portatile funziona alla grande e ce l'ho da 4 anni. Idem per gli altri.

E chiaro che parliamo di temperature registrate d'estate. In ogni caso dopo ogni partita bastava fare un pausa di 5 minuti ed era tutto a posto.
    E cmq ribadisco per un portatile è normale lavorare a temperature più alte rispetto ad un PC fisso. E' la prima cosa che mi dissero i tecnici la prima volta che portai il portatile a fare la pulizia.

Per fare un esempio il mio PC fisso non ha mai superato i 60 gradi anche sotto sforzo.
    Last edited by Voradhor; 09 luglio 2013, 16:34.

Leave a comment:

• Ele_Ste_Forever
    replied
    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    In realtà i fissi possono tenere meglio le temperature dei portatili.

Comunque ragazzi qui state parlando di gradi come se fossero noccioline. Cioè un portatile a 100 gradi? Ma stiamo scherzando?

I portatili non dovrebbero mai superare gli 80 gradi altrimenti rischi di fotterti il pc.
    Infatti adesso il mio sta sui 60 gradi anche durante il gioco, quando ho visto la temperatura dei giorni scorsi avevo già pronto un estintore.

Alla fine una ventola aggiuntiva non costa molto...

Leave a comment:

• Smallman_647
    replied
    In realtà i fissi possono tenere meglio le temperature dei portatili.

Comunque ragazzi qui state parlando di gradi come se fossero noccioline. Cioè un portatile a 100 gradi? Ma stiamo scherzando?

I portatili non dovrebbero mai superare gli 80 gradi altrimenti rischi di fotterti il pc.

Leave a comment:

• Pagan89
    replied
    Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    In ogno caso non è preoccupante una temperatura di 80-90 gradi sottosforzo, i portatili non sono come i fissi sono fatti apposta per sopportare temperature più alte.

Che stai a dì?
    I portatili, soprattutto d'estate, non sono fatti per giocare/tenere sotto stres troppo a lungo.
    E non è assolutamente vero che sono fatti apposta per sopportare temperature così alte.

Se la cpu vi sta a quella temperatura non oso immaginare quella della gpu, del chipset e dell'hard disk.
    Poveri portatili...
    Last edited by Pagan89; 09 luglio 2013, 05:47.

Leave a comment:

• giacomo90lol
    replied
    Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Pure il mio PC arriva a 100° anche con la base, così son dovuto ricorrere a estremi rimedi...

Ho rotto un angolino e l'ho lasciato aperto, ora raggiunge i 50° con uso normale(Non gioco)e non ha mai della polvere. Nemmeno un poco.
    in che senso hai rotto l'angolino ???

Leave a comment:

Working...
X