Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC Surriscalda troppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    A 100 gradi dovrebbe spegnersi perché sono temperature critiche , potresti anche iniziare a sentire puzza di bruciato , 75 gradi sono sempre tanti , probabilmente la ventolina ha sforzato troppo in precedenza e si è danneggiata , se lo porti da un tecnico credo che ti prenderà sui 50 euro per cambiarla e la ventolina costa sicuramente meno si 15 euro ... Comunque 50 gradi è la temperatura giusta , alla fine anche io mi sono tenuto il portatile con la ventolina semi-danneggiata e con la base sotto raramente supera i 60 gradi , ovvio che tanto dipende dalla ventola del pc , se con la base sotto supera uguale le temperature critiche controllate bene che non si fermi o non vada a scatti , a volte a me per esempio fa fatica ad avviarsi , allora alzo la tastiera del notebook, che ormai lascio svitata e con uno stuzzicadenti gli do l'avvio manualmente
    No non sentivo puzza di bruciato, solo un forte rumore dalla ventola e a toccarlo sotto scottava.

Comunque ho risolto, meglio così anche perchè da quanto ho letto è tipico dei Pavilion avere temperature alte.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Pure il mio PC arriva a 100° anche con la base, così son dovuto ricorrere a estremi rimedi...

Ho rotto un angolino e l'ho lasciato aperto, ora raggiunge i 50° con uso normale(Non gioco)e non ha mai della polvere. Nemmeno un poco.
      11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

se avete un portatile provate a collegarlo alla corrente, e togliete la batteria, dovrebbe surriscaldare di meno

Comment

Il mio a riposo segna 55°C, ora che ho la base ventilata senza la batteria.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Volevo aggiungere che con l'espediente dell'angolino rotto, non fa il minimo rumore.
            11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

Andava 86 prima, ci ho attaccato un ventilatore e ora non super i 77 quando gioco.

Prova

Comment

A 100 gradi dovrebbe spegnersi perché sono temperature critiche , potresti anche iniziare a sentire puzza di bruciato , 75 gradi sono sempre tanti , probabilmente la ventolina ha sforzato troppo in precedenza e si è danneggiata , se lo porti da un tecnico credo che ti prenderà sui 50 euro per cambiarla e la ventolina costa sicuramente meno si 15 euro ... Comunque 50 gradi è la temperatura giusta , alla fine anche io mi sono tenuto il portatile con la ventolina semi-danneggiata e con la base sotto raramente supera i 60 gradi , ovvio che tanto dipende dalla ventola del pc , se con la base sotto supera uguale le temperature critiche controllate bene che non si fermi o non vada a scatti , a volte a me per esempio fa fatica ad avviarsi , allora alzo la tastiera del notebook, che ormai lascio svitata e con uno stuzzicadenti gli do l'avvio manualmente
                In toeria si spegne a 105 gradi un portatile.
                la sua temperatura a riposo varia tra i 50 ed i 60 gradi mentre quella sotto sforzo varia dagli 85 ai 99...
                Io ho un portatile packard bell da 15 pollici da 4 anni e ci ho giocato allo sfinimento anche per ore di fila e, con ventolina sotto, al massimo arrivava a 99 gradi ma non scendeva mai sotto gli 80. Mi si è spento due volte perchè ho avuto la genialata di tenere due giochi aperti contemporaneamente.
                In ogno caso non è preoccupante una temperatura di 80-90 gradi sottosforzo, i portatili non sono come i fissi sono fatti apposta per sopportare temperature più alte.

Comment

il mio non arriva assolutamente a quelle temperature , ci arrivava quando funzionava male e a 100 si spegneva , ora sta sempre intorno ai 50-60 , quando ci gioco non supera i 75 .... sotto sforzo varia dagli 85 ai 99 e solo 5 gradi sopra c'è lo spegnimento ? ne sei proprio sicuro? metti caso fa un po più caldo nella stanza e il pc si spegne tutte le volte quando giochi ? lo spegnimento è più alto allora? forse intendevi 130 gradi? ti incendia la mano quando la poggi sulla parte calda del pc? dubito che l'isolante dei piccoli cavetti interni riesca a reggere temperature di 100 gradi per lunghi periodi ... purtroppo alcuni notebook hanno un sistema di raffreddamento peggiore di altri e raggiongono i 90 gradi sotto sforzo , ma questo non vuol dire che sia accettabile , sopra i 100 gradi il pc va in autospegnimento e 5 o 10 gradi di tolleranza sono pochi , d'estate le cose si accentuano poi
                  MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                    Pure il mio PC arriva a 100° anche con la base, così son dovuto ricorrere a estremi rimedi...

Ho rotto un angolino e l'ho lasciato aperto, ora raggiunge i 50° con uso normale(Non gioco)e non ha mai della polvere. Nemmeno un poco.
                    in che senso hai rotto l'angolino ???
                    MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                      In ogno caso non è preoccupante una temperatura di 80-90 gradi sottosforzo, i portatili non sono come i fissi sono fatti apposta per sopportare temperature più alte.

Che stai a dì?
                      I portatili, soprattutto d'estate, non sono fatti per giocare/tenere sotto stres troppo a lungo.
                      E non è assolutamente vero che sono fatti apposta per sopportare temperature così alte.

Se la cpu vi sta a quella temperatura non oso immaginare quella della gpu, del chipset e dell'hard disk.
                      Poveri portatili...
                      Last edited by Pagan89; 09 July 2013, 05:47.

Comment

In realtà i fissi possono tenere meglio le temperature dei portatili.

Comunque ragazzi qui state parlando di gradi come se fossero noccioline. Cioè un portatile a 100 gradi? Ma stiamo scherzando?

I portatili non dovrebbero mai superare gli 80 gradi altrimenti rischi di fotterti il pc.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                          In realtà i fissi possono tenere meglio le temperature dei portatili.

Comunque ragazzi qui state parlando di gradi come se fossero noccioline. Cioè un portatile a 100 gradi? Ma stiamo scherzando?

I portatili non dovrebbero mai superare gli 80 gradi altrimenti rischi di fotterti il pc.
                          Infatti adesso il mio sta sui 60 gradi anche durante il gioco, quando ho visto la temperatura dei giorni scorsi avevo già pronto un estintore.

Alla fine una ventola aggiuntiva non costa molto...
                          "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                            Che stai a dì?
                            I portatili, soprattutto d'estate, non sono fatti per giocare/tenere sotto stres troppo a lungo.
                            E non è assolutamente vero che sono fatti apposta per sopportare temperature così alte.

Se la cpu vi sta a quella temperatura non oso immaginare quella della gpu, del chipset e dell'hard disk.
                            Poveri portatili...
                            Nessuno ha mai detto che sono fatti per giocare, i fissi sono fatti per quello scopo.
                            Cio nonostante io e altri amici abbiamo sempre giocato per anni online e single player con diversi portatili di varie marche e abbiamo sempre monitorato le temperature di tutte le componenti con i soliti programmini. Le temperature dell'harddisk piuttosto che della GPU si mantenevano su temperature abbastanza alte ma non eccessive.
                            La CPU invece oscillava sempre tra gli 80 ed i 90 gradi con picchi di 98-99. Questo valeva per tutti. Anche sulla base di cio non abbiamo mai avuto problemi con i portatili ed ancora oggi il mio portatile funziona alla grande e ce l'ho da 4 anni. Idem per gli altri.

E chiaro che parliamo di temperature registrate d'estate. In ogni caso dopo ogni partita bastava fare un pausa di 5 minuti ed era tutto a posto.
                            E cmq ribadisco per un portatile è normale lavorare a temperature più alte rispetto ad un PC fisso. E' la prima cosa che mi dissero i tecnici la prima volta che portai il portatile a fare la pulizia.

Per fare un esempio il mio PC fisso non ha mai superato i 60 gradi anche sotto sforzo.
                            Last edited by Voradhor; 09 July 2013, 16:34.

Comment

e continuo a dirti che non sono temperature accettanbili , punto
                              MangiaStrada

Comment

e continuo a dirti che non sono temperature accettanbili , punto
                                Ah me hanno sempre detto il contrario, nel senso che sotto sforzo è normale d'estate reaggiungere quelle temperature con un portatile.
                                Poi io non sono un tecnico quindi vado per sentito dire e per esperienze personali.
                                Oh poi non so che PC hai tu, ma il mio e quelli di amici, quando facevamo le LAN stavano fissi a 88 mentre si giocava con picchi 95 o più... (i portatili).

Per esempio giocando a LOL con partite da 1,20h arrivavano ad 88 mentre giocando a team fortress facevano i picchi da 95 e anche con starcraft 2. Ti parlo di 4-6 portatili in lan... tutti hanno registrato circa le stesse tmeperature ( e non si sono mai spenti). Poi se parliamo di un PC appena comprato o appena pulito allora beh è normale che le temperature sotto sforzo siano molto inferiori. Il mio per il primo anno era freschissimo poi dal secondo in poi andava su a manetta e se anche lo pulivo la frescura durava qualche mese.

mentre invece sul desktop fermi tornavano a 60-70 gradi.

Non scherzo cioè dopo ogni partita c'erano le tastiere che ci potevi cuocere le uova LOL !

Ripeto parlo dell'estate ovviamente.
                                Last edited by Voradhor; 10 July 2013, 16:17.

Comment

Working...
                                X