Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tombi e tombi2 ve li ricordate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    tombi e tombi2 ve li ricordate?

    Originariamente Scritto da Gionavvi Visualizza Messaggio
    Io sto in una situazione diversa da voi, ho scoperto Tombi solo tre anni fa, ho finito il primo e sto cercando il 2°.
    Veramente un bel gioco e molto impegnativo (senza nulla togliere a Medievil).
    Comunque, un seguito di Tombi rovinerebbe tutti i bei ricordi, poi, si sa, i Remake sono sempre catastrofici.

    P.S: A me sono piaciuti molto anche Bugs Bunny:Lost in Time, 40 Wings e
    Heart of Darkness; qualcuno li conosce?
    Ciao Gionavvi
    il 2° capitolo ovviamente e' piu' impegnativo ma sono sicuro che se i programmatori decidessero di farne un remake farebbero un 3° titolo assolutamente migliore (margini di miglioramento ce ne sono a bizzeffe e non tutti i remake per la verita' sono fetecchie).
    Per quanto riguarda Bugs Bunny lost in time mia moglie lo ha terminato 2 giorni fa sulla PS1 (lo avra' rifatto 10 volte minimo e ogni volta e' divertimento assicurato specie la corsa con gli scooter spaziali).
    Una perla: sabato mattina nei cestoni dei videogiochi usati dell'E.B. ho trovato 40 winks in condizioni perfette compreso il manuale (secondo me non era nemmeno stato usato) e per la cifra di euro 7.90 me lo sono subito accapparato.40 Winks lo abbiamo finito circa 4 anni fa (me lo aveva prestato un mio conoscente) e devo dirti che a noi e' piaciuto moltissimo anche per la grafica molto avanzata per l'epoca e il sistema su cui girava (la PS1)
    Mauro

    Comment


    • #32
      tombi e tombi2 ve li ricordate?

      Originariamente Scritto da Gionavvi Visualizza Messaggio
      Io sto in una situazione diversa da voi, ho scoperto Tombi solo tre anni fa, ho finito il primo e sto cercando il 2°.
      Veramente un bel gioco e molto impegnativo (senza nulla togliere a Medievil).
      Comunque, un seguito di Tombi rovinerebbe tutti i bei ricordi, poi, si sa, i Remake sono sempre catastrofici.

      P.S: A me sono piaciuti molto anche Bugs Bunny:Lost in Time, 40 Wings e
      Heart of Darkness; qualcuno li conosce?
      Ciao Gionavvi
      il 2° capitolo ovviamente e' piu' impegnativo ma sono sicuro che se i programmatori decidessero di farne un remake farebbero un 3° titolo assolutamente migliore (margini di miglioramento ce ne sono a bizzeffe e non tutti i remake per la verita' sono fetecchie).
      Per quanto riguarda Bugs Bunny lost in time mia moglie lo ha terminato 2 giorni fa sulla PS1 (lo avra' rifatto 10 volte minimo e ogni volta e' divertimento assicurato specie la corsa con gli scooter spaziali).
      Una perla: sabato mattina nei cestoni dei videogiochi usati dell'E.B. ho trovato 40 winks in condizioni perfette compreso il manuale (secondo me non era nemmeno stato usato) e per la cifra di euro 7.90 me lo sono subito accapparato.40 Winks lo abbiamo finito circa 4 anni fa (me lo aveva prestato un mio conoscente) e devo dirti che a noi e' piaciuto moltissimo anche per la grafica molto avanzata per l'epoca e il sistema su cui girava (la PS1)
      Mauro

      Comment


      • #33
        tombi e tombi2 ve li ricordate?

        Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
        sì è vero i kujara erano divertenti io li sbattevo con rabbia povere bestioline

        comunque anch'io credo di non aver trovato l'anello d'oro
        Ciao Lucifero
        Scusa non avevo visto il tuo post ed in ritardo ti mando un indicazione:
        All'entrata del livello delle catene sospese,scendi pian piano sulle piccole piattaforme ad esse attaccate.Noterai una piccola palla di fango,ecco queste all'interno contengono diversi oggetti che potrai recuperare solamente dopo averle lavate nella lavatrice.Attenzione:non sempre trovi quello che cerci,quindi dovrai far quell' operazione innumerevoli volte sino a che non trovi l'oggetto dei desideri!Secondo me l'anello d'oro te lo da ma a patto che cambi schermata (vai da un livello all'altro) e rifai l'operazione suindicata! Un mio amico (non abbatterti da quanto leggerai ora) ha fatto quell'operazione per 3 mesi e solo alla fine,quando ormai stava per gettare alle ortiche il gioco ha trovato l'anello.
        Ricordati di fare la prova dei carrelli nella miniera,ove Tombi spostando il corpo ad alta velocita' (puoi con la freccia giu del controller rallentare il carrello) prendere gli oggetti sul percorso,sono indispensabili per l'avanzare del gioco!
        Mauro

        Comment


        • #34
          Salve a tutti..Avevo deciso di riniziare questo mitiko platform per Psx ma mi sono bloccato al punto della fattoria Fujara in cui devo trovare le tre bambine..Ne ho trovate due ma quella nel buco della montagna non rieco a arrivarci..Qualcuno può aiutarmi e illuminarmi su come posso fare?

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da sands Visualizza Messaggio
            Salve a tutti..Avevo deciso di riniziare questo mitiko platform per Psx ma mi sono bloccato al punto della fattoria Fujara in cui devo trovare le tre bambine..Ne ho trovate due ma quella nel buco della montagna non rieco a arrivarci..Qualcuno può aiutarmi e illuminarmi su come posso fare?
            devi infilare una palla di neve nel buco che sta sotto di lei così salterà fuori comunque si chiama kujara non fujara

            edit: benvenuto
            Last edited by lucifero la leggenda; 30 October 2006, 13:51.
            C'è sempre un buon motivo
            sigpic
            per sorridere :)

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
              Ciao Gorgon
              Se non ricordo male (e tra poco quando l'avremo terminato ti postero' la soluzione) la lega metallica (dove poi la fonderai nel crogiolo) appese alla
              catena in quel livello dove ,nei vari sottolivelli, fai la corsa dei carrelli di miniera e nelle caverne sottostanti dovevi scoprire il misterioso anello d'oro scomparso! Ricordati di fare frequentemente quel passaggio (delle catene) al fine di scoprire il contenuto delle palle di fango perche' al loro interno scoprirai oggetti altrimenti introvabili e per lavare le palle di fango e' superfluo che ti dica di andare alla lavatrice che si trova al livello dove tra l'altro preparano i panini con il pesce.
              Comunque converrai che il minigioco dove devi ''lavare'' i kujara (spero di averlo scritto bene) e' a dir poco esilarante!
              Mauro
              Si, ho fatto tutto, quello che non ho mai terminato è la corsa nei carrelli, non sono mai riuscito a prendere tutti i "bonus", e così non ho mai fatto la lega metallica
              Cmq il lavaggio dei kujara era troooooooooppo bello poverini
              Forse un giorno lo farò di nuovo...mai dire mai
              Last edited by Gorgon; 30 October 2006, 13:52.
              (Gorgon)

              Comment


              • #37
                Mamma mia tombi 1 l' ho fiito facile perche era in italiano mentre il 2 avevo visitato tutto e tranne uno beccato tutti i maiali cattivi solo che dopo nnc'è la facevo pu era una fortunagia essere arrivato perche con il giocoin inglese non ho capito niente e alla fine sono arrivato che n sapevo piu cosa fare

                Comment


                • #38
                  tombi e tombi2 ve li ricordate?

                  Originariamente Scritto da Gorgon Visualizza Messaggio
                  Si, ho fatto tutto, quello che non ho mai terminato è la corsa nei carrelli, non sono mai riuscito a prendere tutti i "bonus", e così non ho mai fatto la lega metallica
                  Cmq il lavaggio dei kujara era troooooooooppo bello poverini
                  Forse un giorno lo farò di nuovo...mai dire mai
                  Ciao Gorgon

                  Purtroppo devi terminare la corsa dei carrelli poiche' solamente se prendi tutti i bonus sparsi sul livello otterrai un oggetto indispensabile per l'avanzata del gioco (ora non mi ricordo bene quale sia ma era determinante)!
                  Quando inizi la corsa dei carrelli frena un pochino ,quel tanto che ti serve a fare la prima curva,poi a ruota libera sino alla ''s'' ove dovrai rallentare, in alternativa andrai a schiantarti,dopo il primo salto frena,affronta la salita e affronta il secondo tunnel a ''chiodo'' facendo attenzione a non deragliare,verso la fine c'e' un altra ''s'' ove devi inclinare il carrello prima a sinistra e poi a destra ma sempre con una velocita' elevata e in ultimo arrivare alla fine del rettilineo con tutti i bonus.
                  Fai un po di pratica (io ho fatto parecchi tentativi circa 20 prima di riuscirci)
                  e memorizza le curve dopo ti sara' tutto piu' facile!
                  Mauro

                  Comment


                  • #39
                    Ciao Mauro! Uppo questo thread da te aperto per confermare che i 2 Tombi sono magnifici! Il primo resta insuperabile ma anche il 2 è molto bello (la grafica però ti assicuro che non è un granchè, nemmen o per gli standard del'epoca...era meglio se rimanevano sul classico 2D)...li sto rigiocando ultimamente (ormai li so a memoria!). Però il carrello non è indispensabile come dici (a meno che non lo si volgia finire al 100%).

                    Un ultima cosa...mi spiace distruggere le vostre speranze ma WhoopeeCamp, mitca casa che ha sviluppato i due capitoli di Tombi (la sigla iniziale con la scritta che si componeva e si sentiva ridere e poi "Whoopeeeeeeee" era divina) è FALLITA...già...fallita...e piuttosto che dare in mano ad altra gente il gioco meglio tenersi i 2 capitoli originali...(farebbe la fine di Crash Bandicoot quando Naughty Dog l'ha abbandonato, è diventato una merda! XD)...

                    Comment


                    • #40
                      scusate potete rispondere al mio primo quesito nella sezione retrogame

                      Comment


                      • #41
                        Tombi

                        Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                        ciao mauro ebbene sì conosco anch'io questo bel gioco mi è piaciuto molto ho giocato ad entrambi e li ho anche finiti ma in generale è stato il primo che mi è piaciuto di più peccato che non ne hanno fatto seguiti mi sarebbe piaciuto vedere cosa si poteva fare in un probabile tombi per ps2 peccato che ormai non credo ne facciano più peccato davvero

                        per quanto riguarda il maiale sinceramente non mi ricordo se lo sapevo ma sicuramente c'è un collegamento anche con il segno zodiacale
                        Ciao lucifero, mi chiamo Alice, piacere, ti scrivo perchè sono disperata!!! Sono quasi 2 anni che stò cercando di andare avanti con Tombi, il primo, ma sono bloccata al vecchio millenario!!!!! L'ho liberato ma non riesco ad andare avanti!!!! Non è che tu, mi potresti aiutare? Se così fosse te ne sarei supergrata!!!! Ti ringrazio anticipatamente!!!!

                        Comment

                        Working...
                        X