Mi sono registrato perché volevo "congratularmi" con l'autore della recensione fatta in questo sito su Monster Hunter Freedom 2 (nella recensione per altro è stato omessa la parola "freedom", confondendo così il gioco con un capitolo PS2 della serie...).
Vista la quantità di imprecisioni allucinante segnalerò alcuni degli errori di questa "recensione".
Forse non vi siete accorti che non solo esistono 6 Gradi Cacciatore, ma che ci sono anche i "punti esperienza" in questo gioco. È vero che i punti non influiscono sulle statistiche del giocatore, ma non vedo come questo possa essere reputato un difetto del gioco. E comunque la maggior parte delle armature e delle armi (diciamo il 90%) si sbloccano solamente ad un certo Grado Cacciatore grazie agli oggetti che è possibile trovare nelle missioni nuove andando avanti nel gioco.
Senza contare che degli equipaggiamenti forti, nella mani di un novizio, sono inutili.
Il tutorial di gioco è facoltativo.
Ogni arma può essere usata in SinglePlayer senza nessun problema. Io gioco principalmente in singolo e utilizzo tutte le armi. Ovviamente alcune armi son meglio su un mostro ed altre sono meglio su altri mostri.
In cosa consiste la difficoltà di allontanarsi da un mostro usando l'arco? Sono perplesso.
Tutta questa storia dell'"innovazione obbligatoria" sul gameplay e sulla BASE del gioco non la capisco né io, né i 2800 utenti del sito che frequento.
Riguardo ai mostri, il numero di mostri nuovi (e nuovi nel senso che non hanno niente a che vedere con i precedenti) è stato duplicato, stessa cosa per armi e armature.
Ci vogliono 30 minuti per imparare memoria i comandi di una disciplina. E soprattutto all'inizio infatti è sconsigliato cambiare arma troppo spesso. Ma forse preferivate un gioco con 1 combo per arma, sì, decisamente meglio.
Il tutorial iniziale è f-a-c-o-l-t-a-t-i-v-o. E aggiungerei che è anche inutile per capire come funziona il gioco. Tanto le prime 10 missioni del villaggio sono un mezzo tutorial.
I caricamenti fra un area e l'altra durano si e no 3 secondi. In "Opzioni", dal Menu Principale del gioco, è anche possibile diminuire questo tempo di caricamento.
Non della CAPCOM, ma su Xlink Kai è possibile giocare addirittura con i Giapponesi o con gli Americani.
Abbiamo fatto un sondaggio in questo senso. Copio il risultato vincente.
Voti totali 408.
Tra le opzioni era anche presente la voce "ho già il portable2nd e non credo che lo giocherò", lol.
Vista la quantità di imprecisioni allucinante segnalerò alcuni degli errori di questa "recensione".
Sarà proprio quest'ultimo a stabilire la sua “potenza”: nel gioco non esiste nessuna forma di esperienza “personale” per il cacciatore, ma solo upgrade per l'equipaggiamento, il quale tra l'altro andrà talvolta cambiato a seconda della missione che volete intraprendere. Persino la “classe” a cui apparterrà il nostro eroe dipenderà esclusivamente dal tipo di arma impugnata
Senza contare che degli equipaggiamenti forti, nella mani di un novizio, sono inutili.
Il tutorial di gioco è molto lungo – troppo, probabilmente, giacché esiste una missione per quasi ciascuna attività che potrete svolgere, più una per ciascuno degli undici tipi di armi, alcuni dei quali quasi inutilizzabili in SinglePlayer a causa della loro lentezza o della necessità di supporto esterno (un arco è inutile se non riuscite a tenervi alla larga dal mostro).
Ogni arma può essere usata in SinglePlayer senza nessun problema. Io gioco principalmente in singolo e utilizzo tutte le armi. Ovviamente alcune armi son meglio su un mostro ed altre sono meglio su altri mostri.
In cosa consiste la difficoltà di allontanarsi da un mostro usando l'arco? Sono perplesso.
l'editor utilizzato è indubbiamente il medesimo
Riguardo ai mostri, il numero di mostri nuovi (e nuovi nel senso che non hanno niente a che vedere con i precedenti) è stato duplicato, stessa cosa per armi e armature.
La giocabilità non è immediata: i controlli non sono univoci, giacché variano a seconda dell'arma equipaggiata e se questa è sguainata o meno, e talvolta creano confusione.
Il tutorial è lungo quasi inutilmente: molto materiale da leggere, anche ripetitivo, per poche azioni da compiere in ogni missione, e soprattutto a causa di uno dei peggiori problemi del gioco, ossia i caricamenti. Sia il villaggio sia i siti di missione sono infatti suddivisi in “aree” che andranno caricate ogni volta che vi accederemo, e non sono pochi i casi in cui perderemo più tempo attendendo un'area che non attraversandola: ecco pertanto che una missione-tutorial che prenderebbe si e no due minuti per essere svolta ne ruba oltre dieci in testi da leggere e caricamenti, e che per completarle tutte è necessario un intero pomeriggio.
I caricamenti fra un area e l'altra durano si e no 3 secondi. In "Opzioni", dal Menu Principale del gioco, è anche possibile diminuire questo tempo di caricamento.
(non esistono lobby internet)
Se già possedete il primo MHF, a meno che non sia il vostro gioco preferito di sempre non sentirete la necessità di un secondo, mentre magari potrete preferirlo nel caso steste valutando l'acquisto del predecessore.
Comprerete MHF2?
ad occhi chiusi! - 343 (83.9%)
ad occhi chiusi! - 343 (83.9%)
Tra le opzioni era anche presente la voce "ho già il portable2nd e non credo che lo giocherò", lol.
Comment