Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Discutibile

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

per lo stesso motivo per cui Soul Calibur 3 ha preso meno di Soul Calibur 2: meno innovazione alla base del titolo, modifiche insufficienti per motivare un titolo nuovo in così poco tempo.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Salve!
      ...noi recensori abbiamo un tempo LIMITATO per le nostre recensioni, tempo che generalmente si assesta intorno ai 7 giorni.
      Meno male che non fate recensioni di libri, non riuscireste a finirli in tempo e sarebbero riassunti "copiaincollati" da Google...

Salve!
      Ci tengo anche a precisare che noi non passiamo la giornata in redazione seduti ad una scrivania a giocare e scrivere articoli, ma abbiamo una nostra vita: alcuni (come me) lavorano, altri studiano, alcuni hanno la ragazza (o il ragazzo), alcni fanno sport, tutti hanno una vita privata, altri impegni, io per esempio occupo tutta la domenica mattina in parrocchia e per questo motivo il sabato mattina dormo, il sabato pomeriggio e sera me ne esco con gli amici.
      Nessuno te l'ha chiesto... non ci interessa niente... tutti hanno una vita sociale, più o meno varia... anche i tuoi lettori sai, mister egocentrismo...
      anzi, no, ci interessa... a sto punto dicci pure quanto ti pagano così sappiamo cosa risponderti, no?

non è FACILE né LEGGERO fare il recensore: chi crede che sia così si sta sbaliando di brutto, credetemi. Questa ,se non una valida motivazione (o scusa) per giustificare il fatto che non ho dedicato a MHF2 un tempo "sufficiente" (secondo voi), almeno fungerà da attenuante per farvi capire che gli ho dedicato lo STESSO tempo che di norma dedico agli altri titoli.
      Neanche il muratore è un lavoro leggero... il panettiere pensa che lavora dalle 3 di mattina in poi... per non parlare che io spesso lavoro fino alle 22 di sera in ufficio, eppure non faccio le recensioni di film che non ho visto...

-il tutorial.
      è opzionale, questo è vero, ma se un professionista, quale è il recensore, deve valutare il gioco nella sua interezza, lo DEVE fare, e lo deve fare TUTTO. Inoltre, molti di voi hanno giocato il primo MHF e conoscevano già il sistema di gioco, am il recensore deve mettersi nei panni dell'utente QUALSIASI, ossia quello che prende in mano il gioco per la prima volta e NON LO CONOSCE, uno che ha NECESSITA' di un tutorial che gli insegni come giocare.
      Ma quello che io imputo come "sbagliato" del tutorial è il modo in cui è stato strutturato. C'è una missione per cucinare la carne, una per raccogliere l'erba, una per catturare le farfalle, una per pescare... mettere tutto insieme in una UNICA missione di tutorial gli faceva schifo? Una cosa bella di MH è il fatto che si possano fare tutte queste cose contemporaneamente (e nella recensione l'ho scritto), ma il tutorial è spezzettato in 200 parti, una per ciascuna! Ah, ma in compenso ci sono le lezioni dell'addestratore con le sue simpatiche battute di spirito... MA TIENITI LE BATTUTE DI SPIRITO E FAMMI FARE QUALCOSA, ACCIDENTI A TE!!! Questo è un tutorial "inutilmente lungo" - e non ditemi che non è vero perché sarebbe negare l'evidenza. E' opzionale? Non per ME che lo devo recensire: me lo DEVO giocare TUTTO, perché è LAVORO dei programmatori che io devo VALUTARE, e se mi ci vuole una sera intera per farlo, lo faccio TUTTO (perché sono un professionista), ma mi inc**zo. - e il voto scende.
      Ma il tutorial qual è? Io ho il gioco... è ti giuro che non c'è nessun tutorial... ci sono:
      - le missioni del Capovillaggio (la vecchia in MHF2)
      - la Scuola d'Addestramento (che all'inizio è priva di missioni vere e proprie)
      - le missioni della Gilda (quelle dentro la casa)
      forse di riferisci a quelle missioni di "addestramento per i principianti" che ci sono nella scuola? Bhe.. non sono solo facoltative, forse non ti sei manco accorto che sono una cosa introdotta in MHF2, visto che non ci sono mai state... meno male che il tuo è un lavoro attento e di valutazione, confronto, ecc.

-i caricamenti.
      sono lunghi.
      "ah, ma c'è l'opzione per non caricare lo sfondo"
      wow!
      e poi chi lo valuta lo sfondo?
      scrivo nell'articolo "scusate, non ho valutato la grafica dello sfondo perché era lungo da caricare..."
      non c'è che dire, professsssssssssssssssssssionale...
      la prossima volta cosa faranno? per accelerare i caricamenti mettono l'opzione di non caricare le textures?
      ...mi ricorda quando ho visto giocare i "campioni" di quake3, e giocavano a 640x480, senza textures, senza indicatori grafici, senza arma su schermo perché così "il computer andava più veloce"... si, ma l'aspetto tecnico era una chiavica!!!!
      ora, io non devo recensire un gioco "mutilato" di qualcuna delle sue parti perché così carica più velocemente: io devo provare il gioco al top della sua qualità tecnica, e MHF2 al top della sua qualità tecnica ci mette una vita a caricare!!! PUNTO! è un altro dato di fatto, e non potete negarlo! Se poi voi scegleite di rinunciare agli sfondi per caricare più in fretta, scelta vostra, come quella di non fare il tutorial e andare subito ad ammazzare o a farvi ammazzare. IO NON HO possibilità di scelta: gli sfondi DEVO vederli per avere l'idea completa della grafica di gioco, e se per fare questo devo avere i caricamente lenti, aspetto TUTTO il tempo che devo aspettare, ma mi inc**zo - e il voto scende.
      Tu sei pazzo... metti su l'UMD del gioco, prova a settare quell'opzione e a giocare e poi dicci dove perde la grafica il gioco o se ne guadagna la giocabilità... forse non l'hai manco provata e ne capita...

Sul resto posso venirti più o meno incontro... ma non su tutto, ad esempio l'utilizzo dell'arco o della balestra per il solo multiplayer è una cretinata (l'hai deciso tu), quelle armi sono ottime contro certe viverne (non so se tu ne abbia mai affrontata una in modo vittorioso) o in certe mappe che presentano alture...
      qualsiasi arma è ottima in multiplayer a supporto di un'altra, ci credo perchè si è in due o più a fare la stessa missione che uno dovrebbe fare in single... lol

Poi sulla professionalità (e il fatto che tu stesso hai ripetuto più volte di essere un professionista) ti posso dire che sbagli di grosso...
      hai cannato molto cose, altre le hai date per scontate e non hai preso il succo del gioco... per me la recensione la poteva fare anche Topolino e avrebbe avuto più senso... per essere professionisti, non basta postare su un sito o avere una scrivania... quello lo decide il pubblico con i consensi...

ad esempio dai un occhio a quella di Spaziogames.it... escludendo il voto (8.4), il recensore (che non ho idea di chi sia) in 10 righe ha detto più o meno le stesse cose che ti abbiamo fatto presente noi "fanboy": gioco più venduto in Giappone, alta difficoltà ai novizi, longevo in più giocatori ed eterno per gli appassionati... poteva pure dargli 7 e non quel votone, ma il succo del discorso regge e spiega cos'è davvero MHF2...
      tu volevi fare il tecnico con numeri di armi, dettagliate situazioni, ma alla fine non sapevi minimamente di cosa parlavi...
      se MHF2 è un FPS per la balestra o l'arco, allora Halo3 è un Driving Game perchè ci sono i mezzi?

Dai continuate a recensire GTA che ha i mezzi "ritexturizzati"...

Peace & Love...

Comment

Caso strano, però, che non è il solo ad avere avuto le stesse sensazioni e a condividerne giudizio e impostazione. Mi sembra che comunque il discorso inizia un pò a "scarrocciare" verso l'insulto gratuito verso il redattore e più in generale verso la redazione. Il punto di vista è stato ampiamente spiegato e motivato. Se poi queste motivazioni non vi piacciono, bon, le cose rimangono così come sono e non saranno certo queste battutine sarcastiche a modificare le cose. Non c'è niente di male ad essere fanboy, salvo poi scavare una voragine tra chi ha il suo gioco preferito a gioca unicamente con quello e pochi altri eletti e chi invece gioca per "professione" (mettiamo le virgolette così siete contenti) e chi ha magari un occhio più attento, esperto e "lungo". Magari più genuino di chi invece piomba a comando sui forum per difendere interessi propri o altrui. O no?

Qui vedo fili e burattinai...brutta cosa...
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

per lo stesso motivo per cui Soul Calibur 3 ha preso meno di Soul Calibur 2: meno innovazione alla base del titolo, modifiche insufficienti per motivare un titolo nuovo in così poco tempo.
          MENO INNOVAZIONI?!? MA CHE STAI A DI?!?

• 4 nuovi tipologie di armi (ma sai quanto tempo ci vuole per i programmatori per programmare i movimenti e lecaratteristiche di ogni arma?)

• Aggiunta della possibilità di scaricare missioni

• Aggiunta l'opzione per i caricamenti rapidi (cosa che tu a quanto pare nemmeno sai come funziona)

• Nuovi potenziamenti, il doppio di armi e di missioni...

• L'ANTEPRIMA DELLE ARMI E ARMATURE DA CREARE!!! Cosa da te minimamente citata, e che è una cosa utilissima nel gioco

• Mostri COMPLETAMENTE DIVERSI e il doppio dell'equipaggiamento creabile

• La cassa degli oggetti è ovunque!!!

• I controlli sono diventati + reattivi e la difficoltà del gioco è stata ricalibrata

• Il TUO tutorial, che è stato introdotto a parte proprio per lasciare la possibilità alle persone che ne hanno bisogno di farlo o meno, in modo tale da passare direttamente al gioco PURO in qualsiasi momento ci si senta pronto

Perchè non hai scritto queste cose, se proprio volevi paragonarlo al primo capitolo, e buttargli fango addosso (si, perchè uno che legge la tua recensione e non sa niente di questo gioco, penserà di evitarlo come la peste, visto come lo hai recensito)?!?

Parli di essere professionale, quando si capisce benissimo da come hai scritto che non hai minimamente giocato per + di un'ora ne al primo capitolo, ne a questo seguito... e (dato che ci tieni tanto a far sapere che sei un uomo impegnato) non ti sei nemmeno preso la briga prima di recensire di informarti tramite forum esterni che cosa il gioco potesse offrire nei "livelli" + focosi, limitandoti a recensire I TUOI primi 5 minuti di gioco,

Quindi ora che uscirà MHP2nd G che farai, dato che aggiungono solo delle armi, armature e missioni, gli dai 2 perchè il resto è già stato visto?!? E' questo un buon motivo per OFFUSCARE UNO DEI MIGLIORI GIOCHI che abbia la PSP?!?
          Che cosa doveva esserci di nuovo, le astronavi?!? I GTA che sono usciti, hanno qualche cosa di differente nella meccanica tra di loro?!? ma per favore...

Comment

Ok, tutti hanno detto la loro. Noi siamo convinti di essere nel giusto. Voi siete convinti di essere nel giusto. Direi che poco altro può essere aggiunto, dal momento che siete passati in meno di un attimo alle offese personali. Ragion per cui, chiudo qui e rimango a disposizione in PM.
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
            X