Originariamente Scritto da Naoto
Visualizza Messaggio
E' chiaro che chi scrive in un forum deve sostenere un certo buonsenso, su questo non si discute, quando parlo di regolamento non indico solo una netiquette (stardard o personalizzata) ma un regolamento preciso con argomenti personalizzati sulla community (prendo sempre come riferimento NGI perchè secondo me è il miglior forum che abbiamo in italia e non a caso il regolamento è posto in modo inevitabile).
Senza contare che il buonsenso è direttamente proporzionale alla propria coscienza, vale a dire che il mio livello di buonsenso differisce dal tuo che a sua volta differisce da elfundo ecc ecc. Chiaro che per fortuna esiste ancora un livello comune a tutti ma è molto basso. Per fare un esempio io non userei mai una parolaccia o una bestemmia in un post, perchè violerebbe la mia coscienza, io un'espressione come "me ne fotto..." o "cazzo" non la userei mai (e vabbè dai.. ora l'ho usata ma è per far capire ^^), per te evidentemente questo non è un problema (usata 2 volte in 2 post :O ) ma io avrei evitato, magari ci sono altri che usano abbreviazioni tipo la "k" al posto di "ch" o gergo da sms... che alcuni moderatori non tollerano, insomma ci sono tante situazioni e tante teste, ecco perchè secondo me serve una linea di condotta definita altrimenti l'utente non sa cosa è lecito e cosa no nei confronti di un moderatore piuttosto che dell'altro
Paragonandolo alla vita reale, sicuramente ci sono pochissimi (si spera eh...) che scorreggiano come cavalli in luoghi pubblici, ma prova ad entrare in biblioteca e a contare quelli che parlano ad alta voce nonostante sia vietato... o chi tiene il cell acceso all'ospedale... insomma regole più vicino alla realtà... in certi luoghi se non rutti dopo mangiato l'oste si offende...se sei a conoscenza di questo fatto grazie ad un'informazione ti sforzerai di ruttare anche te... (esperienza personale!)
Va bene, sentite io il mio parere l'ho espresso in più di una occasione e mi sembra di essere stato il più possibile esaustivo sulle motivazioni che mi hanno spinto ad aprire questo post. Lascio ad altri la parola e come disse un uomo famoso: "se c'è qualcosa di buono in ciò che ho detto, prendete quello... e se no, scusate l'intrusione"
Rimango disponibile via PM.
Saluti a tutti.
Comment