Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per gamesurf

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    EDIT: come dice giustamente prince, poi, il mondo odierno ha bisogno di italiano. Andando ad ascoltare, tante cose andrebbero a perdersi a mio parere. La pesantezza, la metrica, anche l'ortografia, scomparirebbero una volta a voce. Per me, il video-articolo è la morte dell'articolo scritto, della vera recensione, nonostante sicuramente attiri i più piccini scocciati di leggere un paio di righe come si deve. Ma, dopotutto, non decido io qui per queste cose.



    loaldnt hai perfettamente ragione...ma io non dico di levare le recensioni e sustituirle con le videorecensioni,ma semplicemente farle tutte e 2,cosi uno sceglie se leggere una o guardare l altra

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
      EDIT: come dice giustamente prince, poi, il mondo odierno ha bisogno di italiano. Andando ad ascoltare, tante cose andrebbero a perdersi a mio parere. La pesantezza, la metrica, anche l'ortografia, scomparirebbero una volta a voce. Per me, il video-articolo è la morte dell'articolo scritto, della vera recensione, nonostante sicuramente attiri i più piccini scocciati di leggere un paio di righe come si deve. Ma, dopotutto, non decido io qui per queste cose.



      loaldnt hai perfettamente ragione...ma io non dico di levare le recensioni e sustituirle con le videorecensioni,ma semplicemente farle tutte e 2,cosi uno sceglie se leggere una o guardare l altra
      Il problema è che chiunque, anche i più seri, davanti a questa scelta andrebbero a leggere l'articolo. Ovvio che è solo un mio pensiero, ma la mia paura è questa.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Il problema è che chiunque, anche i più seri, davanti a questa scelta andrebbero a leggere l'articolo. Ovvio che è solo un mio pensiero, ma la mia paura è questa.
        ma loaldnt io ti dico...a te che frega?tanto i bimbominkia che non sanno leggere e sono pigri continueranno a vedere le videorecensioni,mentre le persone un pochino piu "per bene"si leggeranno la recensione,io personalmente,ente amo leggere,pero mi piacciono anche la videorecensioni,sopratutto nei giochi che non mi interessano,o dei giochi che sono curioso e voglio vedermi il gamepay

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
          ma loaldnt io ti dico...a te che frega?tanto i bimbominkia che non sanno leggere e sono pigri continueranno a vedere le videorecensioni,mentre le persone un pochino piu "per bene"si leggeranno la recensione,io personalmente,ente amo leggere,pero mi piacciono anche la videorecensioni,sopratutto nei giochi che non mi interessano,o dei giochi che sono curioso e voglio vedermi il gamepay
          Ebbasta questa discussone sta degenerando! ognuno è libero di fare quello che vuole! perchè bisogna sempre discriminare!?
          Vaan9200 sigpic
          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
            Ebbasta questa discussone sta degenerando! ognuno è libero di fare quello che vuole! perchè bisogna sempre discriminare!?
            chi sta discriminado chi?tu ti sei fumato origano

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
              chi sta discriminado chi?tu ti sei fumato origano

              Come prima cosa pretendo un minimo di rispetto. discriminazione perchè da quello che avete scritto sembra che chiunque guardi delle videorecensioni è un bimbominchia. Ecco tutto....
              Vaan9200 sigpic
              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                ma loaldnt io ti dico...a te che frega?tanto i bimbominkia che non sanno leggere e sono pigri continueranno a vedere le videorecensioni,mentre le persone un pochino piu "per bene"si leggeranno la recensione,io personalmente,ente amo leggere,pero mi piacciono anche la videorecensioni,sopratutto nei giochi che non mi interessano,o dei giochi che sono curioso e voglio vedermi il gamepay
                No, a me frega perchè, come detto prima, dietro a un articolo c'è un lavoro assurdo che tanti non comprendono neanche. E, mettendo le immagini come protagoniste, l'articolo andrebbe a perdersi, cosa che non accadrebbe in una recensione normale. E' un po' tipo "il gioco non vale la candela". Questo intendevo, ed è questo il motivo per cui me ne fregava
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  No, a me frega perchè, come detto prima, dietro a un articolo c'è un lavoro assurdo che tanti non comprendono neanche. E, mettendo le immagini come protagoniste, l'articolo andrebbe a perdersi, cosa che non accadrebbe in una recensione normale. E' un po' tipo "il gioco non vale la candela". Questo intendevo, ed è questo il motivo per cui me ne fregava
                  già ragazziloaldnt fa un ottimo lavoro, voi che oagate per playgen ecc li non ci sono le videorecensioni, a no pagando 2€ di + trovi dei video che ci sono su internet da mesi e 1 videorecensione,
                  un'articolo è fatto meglio mentre in una videorecensione una dice le cose alla minchia io non mi lamenterei

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                    già ragazziloaldnt fa un ottimo lavoro, voi che oagate per playgen ecc li non ci sono le videorecensioni, a no pagando 2€ di + trovi dei video che ci sono su internet da mesi e 1 videorecensione,
                    un'articolo è fatto meglio mentre in una videorecensione una dice le cose alla minchia io non mi lamenterei
                    Ma ovviamente non mi riferivo in alcun modo a me, sia chiaro. Anzi, qui sono quello che fa meno di tutti, probabilmente
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #25
                      non litigate anche qui
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Ma spero siamo migliori, certa roba a spazio è scritta con i piedi.

                        Per quanto riguarda il resto, il senso del post di el fundo era circa il mio di quando l'ho cancellato. La velocità varia da tanti fattori che non sto a precisare. Dipende da gioco a gioco, non siamo assolutamente gli ultimi. E poi, sinceramente, a scegliere se recensire un gioco (facciamo il caso di infamous che devo recensire ora) in un quarto d'ora e battere in velocità la concorrenza (come fa molta gente, eh), e invece recensirlo come si deve in qualche giorno in più, ma magari finendolo come dio comanda, allora scegliamo la seconda opzione. Siamo un sito di recensioni, e come tali dobbiamo scrivere "recensioni", non un articoletto da pole position per far contento qualcuno. Quindi, alla fine, si parlava di velocità. Sono più veloci altri (sempre andando per esempi eh, perchè alla fine non è vero che arriviamo dopo) che recensiscono un quarto d'ora di un gioco in un giorno, oppure noi che recensiamo 30 ore di gioco in due giorni? Come vedete, i veri "straordinari" (qualcuno prima aveva cacciato questa parola) li facciamo noi, per la qualità, non gli altri. C'è ben poco da migliorare in questa politica, io la vedo semplicemente perfetta. Se volete magari anche le 30 ore di gioco in un solo giorno, cosa impossibile per ovvi motivi, allora forse dovremo sostituirci con delle macchine

                        Per quanto riguarda i videoarticoli, non sono tenuto a dire niente. Sappiate solo che saprete qualcosa in più a breve, poco ma sicuro.

                        EDIT: come dice giustamente prince, poi, il mondo odierno ha bisogno di italiano. Andando ad ascoltare, tante cose andrebbero a perdersi a mio parere. La pesantezza, la metrica, anche l'ortografia, scomparirebbero una volta a voce. Per me, il video-articolo è la morte dell'articolo scritto, della vera recensione, nonostante sicuramente attiri i più piccini scocciati di leggere un paio di righe come si deve. Ma, dopotutto, non decido io qui per queste cose.

                        EDIT2: e, fidatevi, dopo aver letto certe castronerie, anche su questo forum stesso, capisco più che mai quanto la gente d'oggi abbia bisogno di ritrovarsi davanti articoli scritti da veri professionisti (e non sto auto-idolatrando nessuno, sia chiaro, ma è ovvio come il mondo d'oggi sia a terra su questo argomento)
                        quoto tutto tranne:
                        -imparare l'italiano sui forum.. e dalle recensioni dei videogiochi... che squallore... che mi tocca sentire...
                        -ho capito che non sei tenuto a dire niente per le video-recensioni, ma si diceva per dire...

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          No, a me frega perchè, come detto prima, dietro a un articolo c'è un lavoro assurdo che tanti non comprendono neanche. E, mettendo le immagini come protagoniste, l'articolo andrebbe a perdersi, cosa che non accadrebbe in una recensione normale. E' un po' tipo "il gioco non vale la candela". Questo intendevo, ed è questo il motivo per cui me ne fregava
                          non ha molto senso... come dire che un documentario è per gli stupidi, un libro no... non temiam le novità su-..

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            quoto tutto tranne:
                            -imparare l'italiano sui forum.. e dalle recensioni dei videogiochi... che squallore... che mi tocca sentire...

                            embè, qual'è il problema?
                            Visto l'infimo livello di alfabetizzazione delle nuove generazioni, concordo in pieno con l'analisi di loaldnt. Tutto fa brodo.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              embè, qual'è il problema?
                              Visto l'infimo livello di alfabetizzazione delle nuove generazioni, concordo in pieno con l'analisi di loaldnt. Tutto fa brodo.
                              io sono perfettamente alfabetizzato poi che sbaglio a scrivere è logico, scrivo di fretta cmq molti miei compagni di classe fanno proprio pena e ribadisco, NON SI USA L' MSNNIANO QUI
                              @loaldnt hai scritto troppo non c0ho tempo per leggerlo tutto

                              Comment


                              • #30
                                Beh l'idea della videorecensione la vedo come optional e io personalmente preferisco leggere quelle quattro righe di recensione piuttosto che guardare una videorecensione.
                                Per quanto riguarda la tempistica in effetti su GS i tempi sono un po più lunghi però la qualità è nettamente superiore rispetto alle recensioni dei "concorrenti". In più Bix e tutti gli altri hanno già chiarito il perchè ci mettano più tempo per recensire.

                                Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                embè, qual'è il problema?
                                Visto l'infimo livello di alfabetizzazione delle nuove generazioni, concordo in pieno con l'analisi di loaldnt. Tutto fa brodo.
                                Il problema è che l'italiano andrebbe insegnato a scuola e non su internet. Lo squallore sta nel fatto che grazie alle sempre più intelliggenti scelte dei nostri politici siamo costretti a non poter più utilizzare le tanto famose abbreviazioni che sono nate proprio con il web. Siamo finiti col portare noi "forumisti" l'alfabetizzazione nelle case piuttosto che l'insegnante di italiano.

                                sigpic
                                Max Pezzali Mania
                                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                                Comment

                                Working...
                                X