ho visto ke ha tolto quella firma, ma il suo vizio non lo toglie.... di mettere le frasi in firma... che gusto ci trova non lo so, comunque chiudete e sonny non mettere piu delle mie frasi in firma, se vuoi scrivimi una nota utente, e scrivi la tua opinione, non ho problemi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
purtroppo ora ho perso la pazienza.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
"Diòscuri, due incapaci con un livello di professionalità prossimo allo zero".
Appellativi elargiti da un magistrato italiano.
Come credi che si sarebbero comportati quei due titani che compaiono nel tuo avatar?
Per quel nulla che sono riuscito a comprendere, il mondo virtuale è caratterizzato da un'eterogeneità inverosimile; background culturale, vissuto, maturità, raffinatezza stilistica e quant'altro.
Coloro che esprimono un'opinione senza conoscere minimamente l'oggetto di discussione rappresentano indubbiamente la fetta più grande della torta.
Per lo più si cerca di bypassare, qualche volta si ritiene opportuno rimarcare l'errore, sempre con malcelata bonarietà.
Il rischio di un banalissimo misunderstanding, tuttavia, è sempre dietro l'angolo ed il causus belli è da ricercare proprio nella precedente considerazione.
Una sottolineatura negativa è capace di infastidire, a maggior ragione un utente che ha sempre apportato un evidente segno più attraverso ogni suo post.
Ma non tutti, purtroppo, possiedono gli strumenti conoscitivi atti a recepire; non è tanto una questione anagrafica quanto piuttosto di capacità intuitive, imprescindibile instrumentum quando la comunicazione è veicolata attraverso un vetro.
Nel caso specifico, non vedo malafede da parte di davide, soltanto una convinzione, scaturita da un climax ascendente piuttosto sfortunato.
L'invio di un PM, funzionale a lenire la controversia ed a guidarvi ad un vicendevole chiarimento, avrebbe denotato sicuramente un'eleganza maggiore rispetto al montanelliano "Così Parlò" (modus operandi attraente in senso assoluto, quando cioè l'interlocutore può essere considerato un "pari livello", realmente decontestualizzato in relazione all'idea che sta alla base delle note utente), considerato l'ineluttabile rapporto di proporzionalità inversa tra eleganza e polemica.
Approccio palesemente accessibile per una persona talmente intelligente da definirsi "un pirla qualsiasi", palesando una forma mentis improntata ad una spiccata autoironia.
Fidati, il raggiungimento di un'intesa reciproca al termine di una vivace scazzottata verbale è infinitamente più appagante dell'ironia più pungente che esista, sia perché capace, paradossalmente, se vuoi, di arricchire il tuo orizzonte sensibile sia in virtù del fatto che polemizzare in questo mondo di merda (un mondo nel quale un magistrato gode della libertà di calunniare indiscriminatamente) è realmente un'operazione improduttiva.Last edited by Grifis; 02 September 2009, 12:28.sigpic
Comment
-
Bellissime parole Grifis, ma se permetti il tuo post rappresenta l'apogeo del grande paradosso incarnato da questo topic. Una lite asimmetrica contornata da riflessioni sociologiche. E mi immagino il povero davide a leggere il tuo commento.....i collegamenti sinaptici non ce li ha mica ancora maturi....sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Drammaticamente vero (il sottoscritto è il primo che dovrebbe imparare a differenziare la complessità del proprio registro linguistico a seconda del referente di turno).
In realtà, il post è palesemente rivolto a sonny anche se il commento espresso sul comportamento di davide risulta accessibile anche ad un ragazzino di dodici anni.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio"Diòscuri, due incapaci con un livello di professionalità prossimo allo zero".
Come credi che si sarebbero comportati quei due titani che compaiono nel tuo avatar?
Per quel nulla che sono riuscito a comprendere, il mondo virtuale è caratterizzato da un'eterogeneità inverosimile; background culturale, vissuto, maturità, raffinatezza stilistica e quant'altro.
Coloro che esprimono un'opinione senza conoscere minimamente l'oggetto di discussione rappresentano indubbiamente la fetta più grande della torta.
Per lo più si cerca di bypassare, qualche volta si ritiene opportuno rimarcare l'errore, sempre con malcelata bonarietà.
Il rischio di un banalissimo misunderstanding, tuttavia, è sempre dietro l'angolo ed il causus belli è da ricercare proprio nella precedente considerazione.
Una sottolineatura negativa è capace di infastidire, a maggior ragione un utente che ha sempre apportato un evidente segno più attraverso ogni suo post.
Ma non tutti, purtroppo, possiedono gli strumenti conoscitivi atti a recepire; non è tanto una questione anagrafica quanto piuttosto di capacità intuitive, imprescindibile instrumentum quando la comunicazione è veicolata attraverso un vetro.
Nel caso specifico, non vedo malafede da parte di davide, soltanto una convinzione, scaturita da un climax ascendente piuttosto sfortunato.
L'invio di un PM, funzionale a lenire la controversia ed a guidarvi ad un vicendevole chiarimento, avrebbe denotato sicuramente un'eleganza maggiore rispetto al montanelliano "Così Parlò" (modus operandi attraente in senso assoluto, quando cioè l'interlocutore può essere considerato un "pari livello", realmente decontestualizzato in relazione all'idea che sta alla base delle note utente), considerato l'ineluttabile rapporto di proporzionalità inversa tra eleganza e polemica.
Approccio palesemente accessibile per una persona talmente intelligente da definirsi "un pirla qualsiasi", palesando una forma mentis improntata ad una spiccata autoironia.
Fidati, il raggiungimento di un'intesa reciproca al termine di una vivace scazzottata verbale è infinitamente più appagante dell'ironia più pungente che esista, sia perché capace, paradossalmente, se vuoi, di arricchire il tuo orizzonte sensibile sia in virtù del fatto che polemizzare in questo mondo di merda (un mondo nel quale un magistrato gode della libertà di calunniare indiscriminatamente) è realmente un'operazione improduttiva.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza MessaggioTutti a dire che è inutile continuare.... ma allora perchè continuate a scrivere in sto topic vedete voi.....
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioho la netta impressione che oramai non c'entri più niente il fatto accaduto, ma sia solo un perverso divertimento linguistico
Comment
-
Dopo un messaggio di questo tono (tanto di cappello, Grifis) non posso che limitarmi a qualche semplice osservazione. Se mettessi mano a questo messaggio e cercassi di rispondere in modo più estensivo, finirei con lo sporcare un'acuta riflessione che centra (e con quale eleganza) un pezzo del discorso che mi sta parecchio a cuore.
Una doverosa premessa:
"Diòscuri, due incapaci con un livello di professionalità prossimo allo zero".
Sia come sia, malafede presuppone una consapevolezza di cui (e spero di non attizzare nuovi lai) non faccio capace davide: ho avuto modo di trovarne qualche traccia tra queste stesse pagine, ma venir fuori da tutt'altri pulpiti bardati di nobili concetti (sic!), trasformati in lance in resta tra le mani di cavalieri consapevolmente guerci. No, davide direi di no. Trinariciuto gli si addice meglio, e tuttavia è definizione incompleta.
Citi Montanelli pensando che nella sua rubrica, in cui di suo c'era solo il titolo, si rivolgesse ad un "pari livello". Sapendo cosa ne pensava dei trinariciuti, con cui si rifiutava tenacemente di conversare d'alcunchè (en passant, mi associo alla sua convinzione), mi permetto di dubitarne fortemente. Era, invece, un'elegante (e l'eleganza di Montanelli, accusato di utilizzare il fioretto in un'era in cui i giornalisti andavano avanti con l'accetta, era poco meno letale di una pistolettata in fronte, come dimostrano i suoi "Controcorrente") palla a effetto rispedita al mittente mediante l'opinione pubblica, che si formava leggendo la frase e giudicando di conseguenza le sue fallacità. Certo, è applicata alle note utente (e non solo): ho già detto che al confronto di un tale gigante sono un semplice novellino della polemica. Il mio è stato uno spunto in misura minore, al cui spirito mi rifaccio senza nessuna pretesa d'esser compreso al volo da tutti i presenti ma con la certezza che qualcosa entrerà nella testa di qualcuno. Pochi? Molti? La cosa non ha nessuna importanza. È un easter-egg: c'è per chi vuole darsi la pena di cercarlo.
Fidati, il raggiungimento di un'intesa reciproca al termine di una vivace scazzottata verbale è infinitamente più appagante dell'ironia più pungente che esista, sia perché capace, paradossalmente, se vuoi, di arricchire il tuo orizzonte sensibile sia in virtù del fatto che polemizzare in questo mondo di merda (un mondo nel quale un magistrato gode della libertà di calunniare indiscriminatamente) è realmente un'operazione improduttiva.
Di una cosa però sono convinto: polemizzare è meno improduttivo di quanto pensi. Per quel nulla punteggiato di esperienze che sono riuscito a comprendere, è dalla polemica che ho trovato risposte sugli uomini (almeno, su quelli che ho avuto di fronte) e nuove domande su cui gettarmi cavallo e carretto.
Credo di aver detto tutto, in tutti i sensi. Se qualche mod avesse la bontà di chiudere questo topic, gliene sarei grato: ho bisogno di bocce ferme e carburante per riuscire a dipanare la mole d'opinioni che mi pulsa in testa.
Grifis: il tuo illuminato intervento mi ha migliorato la giornata, e lo dico senza piaggeria (vade retro!). Se volessi continuarlo via PM, ne sarei onorato e felice come un bambino a Natale. Nel frattempo, grazie.Thus Spoke...
Meshuggah: Destroy / Erase / Improve
Comment
-
ragazzi, lungi da me intromettermi fra le parti in causa non essendo a conoscenza dei fatti, dico solo che a una prima lettura (pure veloce in effetti ) mi pare che le ultime pagine siano state scritte con l'unico e piuttosto evidente scopo di, passatemi il termine, "pavoneggiamento linguistico" (direi che l'idea la rende). ora, a costo di ribadire di non voler entrare in causa in nessun modo vorrei comunque suggerirvi di chiuderla qui (visto e considerato che l'altra parte in causa è un ragazzo di 12 anni interessato solo a chiarire ciò che per lui era causa di una discussione, e non sicuramente a leggere post al limite del filosofoco ).
Comment
-
Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggioragazzi, lungi da me intromettermi fra le parti in causa non essendo a conoscenza dei fatti, dico solo che a una prima lettura (pure veloce in effetti ) mi pare che le ultime pagine siano state scritte con l'unico e piuttosto evidente scopo di, passatemi il termine, "pavoneggiamento linguistico" (direi che l'idea la rende). ora, a costo di ribadire di non voler entrare in causa in nessun modo vorrei comunque suggerirvi di chiuderla qui (visto e considerato che l'altra parte in causa è un ragazzo di 12 anni interessato solo a chiarire ciò che per lui era causa di una discussione, e non sicuramente a leggere post al limite del filosofoco ).
Comment
Comment