Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con l'apertura di un thread.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema con l'apertura di un thread.

    Gentile redazione:
    Ieri sera ho aperto un Thread nella sezione Free Talk; essa cita testualmente:


    Free Talk (4 Visitatore)
    In questa sezione potrete parlare proprio di tutto, anche se non è direttamente inerente col mondo dei videogiochi!

    La discussione e' intitolata "Postepay: domande e risposte utili".
    Avendo avuto un problema inerente all'argomento e,avendo constatato informandomi in giro che moltissima gente ha avuto questo ed altri problemi di sorta con il medesimo strumento finanziario,dato che su questo forum tantissimi videogiocatori utilizzano la suddetta carta per acquistare giochi online,ho pensato che potesse essere una trovata utile,non solo per me,ma anche per altri utenti.

    Ho iniziato con l'esporre il mio problema e la discussione ha iniziato a "smuoversi".
    Stamane entro nel forum per aggiornare la mia vicenda,avendo scoperto la causa del problema (un doppio addebito),ma trovo il topic chiuso.

    Nessuna spiegazione del perche',pero',se non le seguenti due frasi:


    --------------------------------------------------------------------------------

    Quote:
    IISNT
    Ma... ormai pure freetalk và a rotoli? Invece di migliorare peggioriamo qui dentro?

    Naoto:
    LOL
    IISNT basta che non mi collego per qualche ora di fila e spuntano topic assurdi come funghi
    __________________

    Ho provato a chiedere perche',via p.m.,francamente un po' seccato per essere stato totalmente ignorato,nonche' accusato indirettamente in modo canzonatorio per aver fatto chissa' che cosa di degradante e assurdo,ma la conversazione non e' andata meglio. La riporto qui' testualmente:

    Re: Topic chiuso.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Quote:
    Naoto
    Quote:
    Quantocepiacegioca'!
    Quote:
    Naoto
    Quote:
    Quantocepiacegioca'!
    ...Certo che sarebbe stato carino spiegare il perche' della chiusura della discussione da me aperta,anziche' chiudere e basta.
    Dopotutto la sezione si chiama Free Talk e tra l'altro trovo che all'interno i topic aperti piu' inutili del mio si sprechino.
    Grazie.


    Quando ne ho voglia spiego, quando mi sembra troppo assurdo spiegare chiudo.
    Prego.


    Ecco perche' il mondo va a rotoli
    Complimenti.


    Eh si, invece se lasciavo le tue faq sulla postepay salvavamo l'africa. LOL


    Pazienza.Vorra' dire che provero' a rivolgermi a qualcuno piu' disponibile e meno indisponente.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ora: potrei sapere se ho fatto qualcosa di male,violato un regolamento o postato nella sezione sbagliata,per cortesia?
    Cosa ne pensate? Mi farebbe piacere sapere dove ho sbagliato,SE ho sbagliato.
    Grazie mille.
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 11 December 2009, 14:17.

  • #2
    Guarda il discorso è semplice semplice.
    1) Se ognuno aprisse un topic su un X argomento con cui ha avuto problemi, domani rischio di svegliarmi e dover controllare 20 topic
    2)Per i problemi con le postepay c'è il sito delle poste. Così come per topic in stile "che vuole dire squaraquacazzola?" c'è il dizionario di italiano e\o google.
    Vuoi sapere come fare postepay? Vai nel sito delle poste, scrivi su google "postepay", esci di casa e vai alla posta.
    3)Quando si chiude il topic di qualcuno, non è che lo si considera degradante o che altro, semplicemente si considera che il topic non andava aperto o è degenerato.
    4)Quando chiedi via PM a un mod il perchè di una sua decisione, basta semplicemente chiedere gentilmente, senza tanti fronzoli e pretese, il perchè della decisione.
    5)Riportare pubblicamente una discussione privata è leggermente scorretto, per non dire altro (anche e soprattutto perchè potresti benissimo inventare ciò che scrivi e che fai dire ad un altro).
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
      Guarda il discorso è semplice semplice.
      1) Se ognuno aprisse un topic su un X argomento con cui ha avuto problemi, domani rischio di svegliarmi e dover controllare 20 topic
      2)Per i problemi con le postepay c'è il sito delle poste. Così come per topic in stile "che vuole dire squaraquacazzola?" c'è il dizionario di italiano e\o google.
      Vuoi sapere come fare postepay? Vai nel sito delle poste, scrivi su google "postepay", esci di casa e vai alla posta.
      3)Quando si chiude il topic di qualcuno, non è che lo si considera degradante o che altro, semplicemente si considera che il topic non andava aperto o è degenerato.
      4)Quando chiedi via PM a un mod il perchè di una sua decisione, basta semplicemente chiedere gentilmente, senza tanti fronzoli e pretese, il perchè della decisione.
      5)Riportare pubblicamente una discussione privata è leggermente scorretto, per non dire altro (anche e soprattutto perchè potresti benissimo inventare ciò che scrivi e che fai dire ad un altro).

      Premetto che il mio stato d'animo e' tranquillo e che il tono vuole essere pacato e cordiale,nel caso non sembrasse:

      1)Mi pare che la sezione si chiami Free Talk,ed e' specificato che si puo' parlare di tutto.
      2)Posso essere in parte d'accordo sul fatto che chi vuol fare la Postepay si puo' informare sul sito delle Poste (anche se li' non te lo spiegheranno mai che hanno fatto un doppio addebito o qualche altra anomalia strana,la discussione voleva essere d'aiuto per cose assurde come questa,che a quanto pare si verificano di frequente),ma insisto a far notare come l'argomento da me trattato non e' poi tanto piu' assurdo di altri.
      Rispetto comunque la decisione.
      3)D'accordo che il topic secondo te non andava aperto perche' ci si puo' rivolgere a un altro sito(anche se,ripeto,i problemi piu' spinosi si guardano bene dall'affrontarli),comunque giusto,non e' colpa tua se le cose sul sito delle Poste vanno come vanno.
      4)A dir la verita' non vedo fronzoli,ne pretese nella richiesta,ho fatto 3 semplici precisazioni
      -Non trovo carino che il topic sia stato chiuso senza darmi una ragione.
      -Per il motivo sopra non capisco perche',dato che la sezione si chiama "Free Talk"
      -Cerco di capire come mai altri argomenti apparentemente molto piu' frivoli vanno bene.
      Non mi pare di aver usato fronzoli.Se poi ti ha offeso il "sarebbe carino che...",pensa quanto ci sono rimasto male io nel leggere quelle due frasi sul topic e trovandolo chiuso senza un perche'...
      5)Non avendo avuto risposte ho esposto l'argomento alla redazione senza omettere ne inventare niente.Di solito sono un tipo trasparente,comunque li ho riportati anche perche' non c'era scritto niente di cosi' importante e riservato...
      Ad ogni modo in linea di principio e' giusto,avrei dovuto evitare,e mi scuso.

      Detto questo,aggiungo che se nel topic mi avessi dato una piccola motivazione alla decisione di chiudere ( tipo quella che mi hai dato adesso,non pretendevo chissacche'),non ci sarebbe stato alcun problema e si sarebbero evitati tanti fraintendimenti.
      Last edited by Quantocepiacegioca'!; 11 December 2009, 15:46.

      Comment


      • #4
        Sinceramente io nel topic non ho visto nulla che potesse portarlo alla chiusura
        Ma poi scusami Naoto, se uno dovesse andare nel sito ufficiale in questione per avere informazioni i forum non avrebbero ragione di esstere
        Sai quanti topic ci sono in Console Games in cui si richiedono informazioni su (facciamo un esempio) le caratteristiche/problemi con la PS3?
        Che facciamo li chiudiamo tutti e andiamo sul sito ufficiale della Sony?
        Oltretutto il topic è stato aperto in Free Talk, dove si potrebbe parlare di tutto...
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
          dove si potrebbe parlare di tutto...
          Hai detto giusto...si potrebbe...ma evidentemente non si può, Albix!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
            Sinceramente io nel topic non ho visto nulla che potesse portarlo alla chiusura
            Ma poi scusami Naoto, se uno dovesse andare nel sito ufficiale in questione per avere informazioni i forum non avrebbero ragione di esstere
            Sai quanti topic ci sono in Console Games in cui si richiedono informazioni su (facciamo un esempio) le caratteristiche/problemi con la PS3?
            Che facciamo li chiudiamo tutti e andiamo sul sito ufficiale della Sony?
            Oltretutto il topic è stato aperto in Free Talk, dove si potrebbe parlare di tutto...
            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
            Hai detto giusto...si potrebbe...ma evidentemente non si può, Albix!
            Grazie per le vostre opinioni.

            L'osservazione di Albyx,poi,e' particolarmente intelligente:
            in effetti nella sezione console games bisognerebbe chiudere praticamente tutto: I giochi in inghilterra,vai sui siti britannici e leggi le offerte,i problemi con il red ring della x360,telefoni a Microsoft Italia,.....,e cosi' via...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
              Sinceramente io nel topic non ho visto nulla che potesse portarlo alla chiusura
              Io (e non solo io), invece abbiamo visto qualcosa che potesse portare alla chiusura.
              Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
              Ma poi scusami Naoto, se uno dovesse andare nel sito ufficiale in questione per avere informazioni i forum non avrebbero ragione di esstere
              Ah perchè i forum sono esclusivamente utilizzati per reperire informazioni su un X oggetto?
              Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
              Sai quanti topic ci sono in Console Games in cui si richiedono informazioni su (facciamo un esempio) le caratteristiche/problemi con la PS3?
              Grandissima idea: postate i dubbi sulla postepay in Console Games e io non vi chiuderò nessun topic.
              Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
              Oltretutto il topic è stato aperto in Free Talk, dove si potrebbe parlare di tutto...
              Di tutto?
              Ah quindi posso aprire un topic sulla mia unghia incarnita, sulla stitichezza del mio cane, sui miei vestiti nuovi, sulle strade mal asfaltate della mia città, e via in una lista infinita di argomenti.

              Il discorso è semplice semplice semplice (per chi lo vuol capire): su Free Talk non c'è un argomento specifico di discussione, ma è ovvio che non è che puoi parlarci di tutto. Evidentemente ho ritenuto che "problemi e dubbi sulla postepay" non fosse idoneo. Soprattutto perchè bastava scrivere su google "faq postepay" per avere una risposta più immediata e più sicura direttamente dal sito ufficiale della carta; non bastasse ciò, ci aveva già pensato Naked a rispondere al quesito iniziale. Che faccio, lascio aperto così devo sorbirmi 10 pagine di "come attivo la carta?", "l'ho rubata a mia zia: come trovo il codice?", "rotfl", "LOL", "postepay è più figo di bancoposta", ecc.ecc.?
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #8
                beh però potreste allora precisare meglio le regole del free talk, altrimenti si rischia la caduta nel tuo gusto personale... per tanti un unghia incarnita può essere fonte di discussioni interminabili, e va appunto nella sezione libera, se non è così precisatene i contenuti, ma se va a occupare solo certi argomenti, mi chiedo perchè esista...

                poi sinceramente ad una domanda simile rispondere "oo incredibile cosa accade oggigiovno fvee talk va a votoli, ne convenite mio cavo naoto?"

                "hohoho ma cevto." Mi sa tanto di discorso da salottini
                Last edited by Andrew Clemence; 12 December 2009, 03:44.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  beh però potreste allora precisare meglio le regole del free talk, altrimenti si rischia la caduta nel tuo gusto personale... per tanti un unghia incarnita può essere fonte di discussioni interminabili, e va appunto nella sezione libera, se non è così precisatene i contenuti, ma se va a occupare solo certi argomenti, mi chiedo perchè esista...
                  Già discusso 10000 volte dell'argomento. Semplicemente si discute di tutto ciò di cui abbia senso discutere e può essere che il confine lo traccia chi modera, altrimenti non modererebbe. Così come mi si deve chiarire perchè devo mantenere aperto un topic già esaurito e che in partenza non aveva senso di esistere. Per far spammare per 10 pagine? Non credo.

                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  poi sinceramente ad una domanda simile rispondere "oo incredibile cosa accade oggigiovno fvee talk va a votoli, ne convenite mio cavo naoto?"

                  "hohoho ma cevto." Mi sa tanto di discorso da salottini
                  E magari eravamo in salotto. Non vedo dove stia il problema nel rilevare che da qualche mese ad oggi, su FreeTalk, sia calato notevolmente il livello delle discussioni. Che mentre prima c'erano diversi utenti che parlavano di argomenti vari di una certa rilevanza, ora si discute di proprie foto, addominali delle ragazze, prese per il culo, faq di postepay.
                  Il tuo topic aperto ieri te l'ho chiuso? Non mi pare. Perchè hai aperto un topic sul pericolo del canone internet e non ne hai aperto uno sul pelo arruffato del tuo cane? Eppure è Free Talk.
                  Non capisco perchè devo scervellarmi a definire gli argomenti di discussione, quando, per far filare tutto liscio bastano 2 cose:
                  1)Farsi la domanda "ha senso discutere di questo in un forum?"
                  2)Essere meno permalosi se qualcuno ti chiude il topic
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #10
                    Il problema se lo volete sapere(ma gia' l'ho specificato prima) era un doppio addebito,ergo,non e' stata una faccenda di ordinaria amministrazione e sinceramente il quesito sul topic non era stato affatto risolto.
                    Comunque va bene,evidentemente c'e' chi non ama la contabilita' e la finanza e trova piu' adatto ed edificante parlare degli addominali delle ragazze.
                    Chi si e' impermalosito non sono io,dato che originariamente mi ero permesso solamente di domandare il perche' della chiusura,sentendomi ribattere "se mi va rispondo,seno' chiudo e basta"
                    ...Ad ogni modo il problema l'ho risolto da solo,poteva essere utile ad altri nella mia stessa situazione,ma fa niente.
                    Quello che avevo da dire l'ho detto,la risposta al perche' della chiusura credo di averla avuta:"decide il moderatore se gli addominali vanno bene e le anomalie della postepay no",quindi non avrei altro da aggiungere.
                    Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione,aiutandomi ad elaborare una risposta che prima non riuscivo a trovare.
                    Cordialita'.

                    Comment


                    • #11
                      Giusto per mettere i puntini sulle I.

                      Chi mi ha mandato il messaggio di chiarimento di uno che si è offeso, sei stato tu, io ho solo risposto di conseguenza. Se mi avessi mandato un PM con una normalissima richiesta spiegazioni, leggasi: "ciao, ho visto che hai chiuso il mio topic, posso conoscerne il motivo?", come del resto hanno fatto tantissimi utenti, forse ti avrei dato una risposta diversa. Invece hai fatto l'offeso e, come non bastasse, hai pestato i piedi anche qui.
                      Quanto ai topic che lascio aperti e che chiudo: probabilmente ritengo che una discussione sui gusti estetici dei frequentatori del forum, molto più sensata di un topic-faq sulla carta postepay. Per me ha senso che un adolescente chieda agli altri adolescenti quali siano i loro gusti estetici, meno senso ha invece un topic sulla carta postepay, peraltro già esaurito (dato che la risposta era stata data) e peraltro, ribadisco, inutile, visto che ci sono i siti ufficiali che spiegano tutto.
                      Altrimenti, non so, domani potreste aprire un topic-dizionario:
                      "Le parole: scrivete qui tutte le parole, poi per ciascuna ne spiegheremo il significato". Tanto è Free Talk, no?
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #12
                        ho appena controllato la questione: naoto il qui presente quantocepiacegioca' alias s*****o ha aperto un topic generale per parlare dei problemi che possono succedere usando la carta maledetta.quindi anche se naked avesse risposto(lo ha fatto e devo dire che sa un miliardo di cose lui ) il topic avrebbe ancora ragione di esistere perchè è un tred, e in generale da quel che ho capito io, i tred si dilungheranno per forza in millemila pagine.poi che c'entra che non ti va di controllare 20 pagine?poi, scusa ma sempre da quel che ho capito il moderatore deve leggere per forza il topic, sia esso lungo o corto.altri lo fanno senza problemi(non vorrei fare nomi onde evitare di scatenare l'ira divina) dalla prima alla 60esima pagina, volendo

                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                          Giusto per mettere i puntini sulle I.

                          Chi mi ha mandato il messaggio di chiarimento di uno che si è offeso, sei stato tu, io ho solo risposto di conseguenza. Se mi avessi mandato un PM con una normalissima richiesta spiegazioni, leggasi: "ciao, ho visto che hai chiuso il mio topic, posso conoscerne il motivo?", come del resto hanno fatto tantissimi utenti, forse ti avrei dato una risposta diversa. Invece hai fatto l'offeso e, come non bastasse, hai pestato i piedi anche qui.
                          Quanto ai topic che lascio aperti e che chiudo: probabilmente ritengo che una discussione sui gusti estetici dei frequentatori del forum, molto più sensata di un topic-faq sulla carta postepay. Per me ha senso che un adolescente chieda agli altri adolescenti quali siano i loro gusti estetici, meno senso ha invece un topic sulla carta postepay, peraltro già esaurito (dato che la risposta era stata data) e peraltro, ribadisco, inutile, visto che ci sono i siti ufficiali che spiegano tutto.
                          Altrimenti, non so, domani potreste aprire un topic-dizionario:
                          "Le parole: scrivete qui tutte le parole, poi per ciascuna ne spiegheremo il significato". Tanto è Free Talk, no?
                          beh ma tanti forum trattano anche di canoni estetici, e la news postata da me è su
                          google news. Il fatto è che è difficile valutare la bontà di un argomento, e nonostante sia daccordo con te sulla mancanza di fondamento di un post sul pelo del cane, una domanda simile mi pareva lecita. Certo una rubrica Faq poste pay, è esagerata, però una domanda, a cui non è stato risposto e a cui io ad esempio avrei potuto rispondere, è abbastanza lecita mi pare.. in ogni caso non mi pare proprio necessario piantare un casotto per una cosa così futile, quindi ne prendiamo atto e stop

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            beh ma tanti forum trattano anche di canoni estetici, e la news postata da me è su
                            google news.
                            E su google news hai la possibilità di poter discutere con gli utenti di GS circa questa notizia?
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            in ogni caso non mi pare proprio necessario piantare un casotto per una cosa così futile, quindi ne prendiamo atto e stop
                            D'accordissimo con te. Era il caso di aprire un topic?
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              quindi anche se naked avesse risposto(lo ha fatto e devo dire che sa un miliardo di cose lui ) il topic avrebbe ancora ragione di esistere perchè è un tred, e in generale da quel che ho capito io, i tred si dilungheranno per forza in millemila pagine.
                              "Per forza" un par di palle. Così come non è scontato che si debba parlare dello scibile umano solo perchè leggete Free Talk.
                              Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              poi che c'entra che non ti va di controllare 20 pagine?poi, scusa ma sempre da quel che ho capito il moderatore deve leggere per forza il topic, sia esso lungo o corto.
                              "Deve" un altro par di palle. Se mi accorgo che un topic sta degenerando ed è foriero di interventi inutili (e quello lo era già dopo 2 messaggi), lo chiudo proprio per evitare lo spam e le 60 pagine composte da post con scritto: "LOL", "mi piace anche a me", "quoto", "che roba è?".

                              Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              altri lo fanno senza problemi
                              Che si posti in quelle sezioni allora.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

                              Comment

                              Working...
                              X