Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio spassionato pubblicazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio spassionato pubblicazioni

    Saluti agli amici della Redazza
    Come da titolo: esiste sul mercato delle pubblicazioni una rivista affidabile, competente e superpartes?
    Non cerco pubblicità preconfezionate ed autocelebrative ai videogiochi in uscita nè comoda coperta in cui avvolgere schiere di fanboy, ma un ulteriore strumento di informazione.
    In poche parole: voi che leggete (web a parte)?
    Sempre grazie
    Saluti
    Domenico
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  • #2
    è indicata solo ai redattori o anche ai membri?^^ fatto sta che io leggo PSM per playstation(non è in media di parte salvo alcuni casi isolati ma considerano molto il divertimento che pò portare un gioco insieme alla qualit&#224, Xbox360 magazine ufficiale (che "dirgli di parte è poco",certe recensioni fanno ridere) , The Games Machine e giochi per il mio computer. Però penso tu sia interessato solo alla sony vista la firma. Però considera sempre che le testate mensili si perdono moltissime notizie che invece arrivano fresche fresche qui su gamesurf e quindi hai già un ottimo strumento d'informazione. Concludo col dirti che però ultimamente PSM ha avuto un crollo a mio parere.Da ciò che suppongo credo che abbiano avuto un disguido con l'inviato dal giappone tale "ispettore Minari" quindi da circa 3 mesi manca la parte con le anteprime orientali che io consideravo la migliore di tutta la rivista. Comunque è un ottima lettura ma abbiamo gamesurf che ci dà gratis più notizie di chiunque altro..quindi fa un pò tu!^^

    Comment


    • #3
      credo che parlarne sia spam

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
        Saluti agli amici della Redazza
        Come da titolo: esiste sul mercato delle pubblicazioni una rivista affidabile, competente e superpartes?
        Non cerco pubblicità preconfezionate ed autocelebrative ai videogiochi in uscita nè comoda coperta in cui avvolgere schiere di fanboy, ma un ulteriore strumento di informazione.
        In poche parole: voi che leggete (web a parte)?
        Sempre grazie
        Saluti
        Domenico
        A chi è riferita la domanda?
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          A chi è riferita la domanda?
          Era riferita ai redattori...

          Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
          è indicata solo ai redattori o anche ai membri?^^ fatto sta che io leggo PSM per playstation(non è in media di parte salvo alcuni casi isolati ma considerano molto il divertimento che pò portare un gioco insieme alla qualit&#224, Xbox360 magazine ufficiale (che "dirgli di parte è poco",certe recensioni fanno ridere) , The Games Machine e giochi per il mio computer. Però penso tu sia interessato solo alla sony vista la firma. Però considera sempre che le testate mensili si perdono moltissime notizie che invece arrivano fresche fresche qui su gamesurf e quindi hai già un ottimo strumento d'informazione. Concludo col dirti che però ultimamente PSM ha avuto un crollo a mio parere.Da ciò che suppongo credo che abbiano avuto un disguido con l'inviato dal giappone tale "ispettore Minari" quindi da circa 3 mesi manca la parte con le anteprime orientali che io consideravo la migliore di tutta la rivista. Comunque è un ottima lettura ma abbiamo gamesurf che ci dà gratis più notizie di chiunque altro..quindi fa un pò tu!^^
          ...ma sono abbastanza democratico quanto a pareri ed opinioni altrui.Benvengano anche quelli dei miseri utenti (thanks Doraemon )

          Diciamo che la mia è una curiosità fine a se stessa.Non ho intenzione di abbonarmi o chissà che...Visto che online, dico onestamente e senza ruffianeria, l'unico sito su cui riponga piena fiducia è questo, volevo sapere come stanno le cose per quanto riguarda le pubblicazioni periodiche.Si fa giornalismo o pubblicità?
          Grazie a chiunque voglia intervenire
          sigpic
          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
          Da giocare: Borderlands DLC

          Comment


          • #6
            Io sinceramente con le riviste storco di molto il naso...
            PSM costa tanto (4,50 euro solo cartaceo) ed è un giornalino molto discutibile (per me) nelle sue scelte editoriali...
            Playgeneration tra le riviste Playstation direi che è il migliore per qualità/prezzo (2,99euro cartaceo) ma qui i votoni si regalano...
            Senza contare che la maggior parte delle volte che leggo le news molte volte sono già vecchie e in molti casi saprei dare più dettagli io...
            Le riviste PC invece sono fenomenali,gioco + rivista seria a 7 euro...
            Tra quelle PC la mia preferita è Giochi per il mio computer
            greatfede

            Comment


            • #7
              Ora come ora le riviste per console non hanno molto senso di esistere, mentre quelle per PC hanno se non altro il pregio di offrire spesso e volentieri giochi a prezzi ottimi. Personalmente sono passato dai classici Zap a TGM, per poi passare alle testate come super console, mega console, PSM, PSM 2.0 e Gaemrepublic. Ultimamente leggo solo Gameinformer, se non altro perchè avendo la tessera di Gamestop mi arriva a casa gratuitamente. Di nuovo dall'editoria in termini di notizie non arriva praticamente nulla. Non a caso tutte le riviste più o meno specializzate guardano sempre più con interesse al Web.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                è indicata solo ai redattori o anche ai membri?^^ fatto sta che io leggo PSM per playstation(non è in media di parte salvo alcuni casi isolati ma considerano molto il divertimento che pò portare un gioco insieme alla qualità), Xbox360 magazine ufficiale (che "dirgli di parte è poco",certe recensioni fanno ridere) , The Games Machine e giochi per il mio computer. Però penso tu sia interessato solo alla sony vista la firma. Però considera sempre che le testate mensili si perdono moltissime notizie che invece arrivano fresche fresche qui su gamesurf e quindi hai già un ottimo strumento d'informazione. Concludo col dirti che però ultimamente PSM ha avuto un crollo a mio parere.Da ciò che suppongo credo che abbiano avuto un disguido con l'inviato dal giappone tale "ispettore Minari" quindi da circa 3 mesi manca la parte con le anteprime orientali che io consideravo la migliore di tutta la rivista. Comunque è un ottima lettura ma abbiamo gamesurf che ci dà gratis più notizie di chiunque altro..quindi fa un pò tu!^^
                In realtà ho anche psp e wii (e se non fosse per la maledetta incompatibilità tra G25 e Xbox avrei preso anche quella...ma la prenderò comunque appena ci farò pace ...i due Mass Effect mi attirano troppo).Tutto ma non il pc gaming insomma


                Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                Io sinceramente con le riviste storco di molto il naso...
                PSM costa tanto (4,50 euro solo cartaceo) ed è un giornalino molto discutibile (per me) nelle sue scelte editoriali...
                Playgeneration tra le riviste Playstation direi che è il migliore per qualità/prezzo (2,99euro cartaceo) ma qui i votoni si regalano...
                Senza contare che la maggior parte delle volte che leggo le news molte volte sono già vecchie e in molti casi saprei dare più dettagli io...
                Le riviste PC invece sono fenomenali,gioco + rivista seria a 7 euro...
                Tra quelle PC la mia preferita è Giochi per il mio computer
                Lo so il campo Pc pullula di pubblicazioni di svariata qualità ma il pc gaming non fa per me .
                Per le consolle, essendo differente il targhet, temo di incappare in fanboiate assurde o, peggio ancora, in riviste che fanno vere e proprie campagne pubblicitarie e non giornalismo...
                Comunque mi pare di aver capito che è meglio privarsi del piacere della carta
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                  Comunque mi pare di aver capito che è meglio privarsi del piacere della carta [/COLOR][/FONT][/B]
                  TUTTALTRO! Avere pareri differenti aiuta e il piacere di sfogliare una rivista e leggere ogni piccolo particolare è impagabile,quindi ti consiglio comunque di dare un occhiata in giro.

                  Comment


                  • #10
                    Se hai un PC, GMC unisce un ottima qualità a buoni giochi a buoni prezzi.

                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    allora la valve è la cura

                    Comment


                    • #11
                      per me non ha più senso prendere delle riviste. gamesurf mi completa

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Io se prendo delle riviste, prendo riviste che riguardano i giochi per il pc....
                        Vaan9200 sigpic
                        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          Ora come ora le riviste per console non hanno molto senso di esistere, mentre quelle per PC hanno se non altro il pregio di offrire spesso e volentieri giochi a prezzi ottimi. Personalmente sono passato dai classici Zap a TGM, per poi passare alle testate come super console, mega console, PSM, PSM 2.0 e Gaemrepublic. Ultimamente leggo solo Gameinformer, se non altro perchè avendo la tessera di Gamestop mi arriva a casa gratuitamente. Di nuovo dall'editoria in termini di notizie non arriva praticamente nulla. Non a caso tutte le riviste più o meno specializzate guardano sempre più con interesse al Web.
                          Grazie a tutti.
                          Internet resta fonte primaria (ed ineusaribile) di informazioni per quanto mi riguarda.Solo che amando la lettura mi sarebbe piaciuto molttissimo rilassarmi dieci minuti sfogliando una rivista di tanto in tanto.
                          Conosco bene The Game Machine dai tempi in cui la Commodore vantava una fetta di mercato tale da meritare una sezione sulla rivista (...ebbene si; avevo un'Amiga!), ma penso che adesso si dedichi esclusivamente ai Pc users.
                          Darò un'occhiata a quanto da voi proposto!
                          Vi ringrazio tutti davvero.Gentilissimi
                          Saluti Do
                          sigpic
                          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                          Da giocare: Borderlands DLC

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                            Grazie a tutti.
                            Internet resta fonte primaria (ed ineusaribile) di informazioni per quanto mi riguarda.Solo che amando la lettura mi sarebbe piaciuto molttissimo rilassarmi dieci minuti sfogliando una rivista di tanto in tanto.
                            Conosco bene The Game Machine dai tempi in cui la Commodore vantava una fetta di mercato tale da meritare una sezione sulla rivista (...ebbene si; avevo un'Amiga!), ma penso che adesso si dedichi esclusivamente ai Pc users.
                            Darò un'occhiata a quanto da voi proposto!
                            Vi ringrazio tutti davvero.Gentilissimi
                            Saluti Do
                            Guarda, per le recensioni non ci sono santi che tengano. Tutte sono giuste e tutte sono sbagliate. Finchè saranno legata alla figura di un redattore "umano" si avranno sempre testi soggetti alla visione di qualcuno, con tutti i filtri mentali del caso e dovendo sempre fare i conti con un background difficilmente individuabile. Proprio per questo leggo le recensioni altrui in modo molto "neutro", ma ammetto anche che la mia posizione è ben diversa dalla normale utenza. La nuova frontiera sul versante cartaceo, e forse l'unica che abbia ancora senso di esistere, è quella dell'approfondimento. Speciali, anteprime e cose di questo genere hanno ancora il loro "perchè" , soprattutto perchè non condizionate da elementi "esterni". Da questo punto di vista Game Informer è su territorio italiano una risposta più che adeguata a questa mia personale esigenza.
                            Se vai da gamestop ti puoi fare la loro tessera e al prezzo di 14€ ti porti a casa la card che ti dà diritto al 10% di sconto sull'usato e ad un anno di abbonamento. nell'ultimo numero c'è uno speciale sul boss actviision davvero ben fatto.
                            Te la consiglio.
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              per me non ha più senso prendere delle riviste. gamesurf mi completa
                              Uomo dell'anno
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

                              Comment

                              Working...
                              X