ho 13 anni e mi piacerebbe fare il programmatore o recensire giochi (non vorrei sembrare presuntuoso)mi potreste dire il percorso di studio che dovrei seguire,es:che tipo di liceo che tipo di laurea,dovrei avere?e potreste darmi anche i vostri? grazie in anticipo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggioho 13 anni e mi piacerebbe fare il programmatore o recensire giochi (non vorrei sembrare presuntuoso)mi potreste dire il percorso di studio che dovrei seguire,es:che tipo di liceo che tipo di laurea,dovrei avere?e potreste darmi ache i vostri? grazie in anticipoFacebook: Gennaro Davide Ottagono
-
In quanto a programmazione, io stesso sto seguendo questa strada.
Attualmente sto facendo un ITIS con indirizzo informatico, per poi proseguire, sperando di farcela, ad ingegneria informatica, anche se ho ancora 2 anni per decidere che strada intraprendere.
Se qualcun altro (no, non l'utente ) vuol dire la sua io sarei più che interessatosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggioho 13 anni e mi piacerebbe fare il programmatore o recensire giochi (non vorrei sembrare presuntuoso)mi potreste dire il percorso di studio che dovrei seguire,es:che tipo di liceo che tipo di laurea,dovrei avere?e potreste darmi ache i vostri? grazie in anticipo
Anche se ultimamente le software house usano tool di sviluppo già pronti che richiedono meno personale dedicato alla programmazione...
Comment
-
Al giorno d'oggi l'inglese ti porta ovunque. Se però vorresti sviluppare avventure grafiche in Italia c'è Artematica.
Comment
-
Il mio consiglio è di iniziare già da ora ad affacciarti nel mondo della programmazione. Poi il percorso più indicato è un ITIS in indirizzo informatico e successivamente una laurea in Ingeneria Informatica o Informatica. Purtroppo questo però non basta perchè in Italia pare si sconosca che esista anche l'industria dei videogame. Cerca qualche master all'estero.
Comment
-
guarda io frequento un'istituto tecnico ( corso informatico, il MERCURIO precisamente ) se vai avanti avrai sbocchi come perito programmatore che penso sia quello che tu chiedi ma ti avverto programmare non è semplice. me ne sto accorgendo io stesso sulla mia pelle. la vedi questa pagina ?? ci saranno migliaia e migliaia di righe di codice html ma se è la tua passione va avanti e realizza i tuoi sogniLast edited by ItalianDreamzZ; 06 May 2010, 20:58.
Comment
-
E' una delle cose e delle ambientazioni più divertenti...
Programmare è come costruire qualcosa di "effettivamente utile"...
Che tu sia un programmatore di Games piuttostoche di programmi o tool, comunque sei un "Architetto" informatico!
Io come molti altri qui, ti consiglio di informarti già da ora su alcuni nomi grandi (esteri) di SoftwareHouse... e iniziare già da oa a fargli "La Corte"!!!
Seconda cosa (ma molto importante), devi diplomarti in una scuola di Informatica BEN ATTREZZATA ed INFORMATA...Certo che se studiassi in una scuola specialistica magari estera...Saresti formato perfettamente e avresti una buona padronanza della lingua Inglese! Altresì è anche vero che frequentare una scuola superiore in Italia di informatica (vedi Tecnici Informatici), e studiando tanto e bene ma soprattutto facendo tanto anche dasoli, quindi aumentando le tue conoscenze nel mondo SOFTWARE GAMES e nel mondo della programmazione potresti cmq raggiungere Risultati OTTIMI!!!
Purtroppo in ITALIA non c'è sbocco in tal merito, quindi cmq dovresti avere contatti (e procurarteli già da ora) con case grosse Estere!!!
Auguri e buona fortuna...
Comment
Comment