Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recensioni in ritardo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • recensioni in ritardo..

    Quest'anno è un boom di uscite di videogames uno più bello dell'altro e grandi magazzini come media world, comet, gamestop attirano i loro clienti con offerte su prenotazioni in scadenza almeno una settimana prima dell'uscita dei giochi, per garantirsi la propria copia al miglior prezzo a mio avviso (ameno io faccio così) si visita il vostro sito in cerca della recensione e arrivando al punto, il vostro compito è di recensire un gioco il prima possibile così da permettere a tutti di fare i propri acquisti nei tempi imposti dalle offerte promozionali, allora io mi domando è giusto che io per trovare la recensione di infamous2 debba fare riferimento a IGN UK??
    il gioco è stato recensito con 9/10, le offerte media world scadono il 30 maggio perciò se recensite il gioco oltre tale data a cosa serve??
    In pratica, se IGN ha già la copia del gioco è possibile che voi ancora non l'abbiate??..
    C'è una regola italiana che proibisce la recensione prima di una certa data??
    Grazie per l'attenzione

  • #2
    In Italia di infamous ha l'esclusiva un sito penso sino a lunedì.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #3
      In genere nei siti e negli articoli cercano di recensire sempre per primi cercando di garantirsi l'esclusiva, qua ci cerca di offrire di meglio prendendosi il giusto tempo, senza contare comunque i classici intoppi (giochi spediti ma rubati, giochi spediti male)

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da samus Visualizza Messaggio
        Quest'anno è un boom di uscite di videogames uno più bello dell'altro e grandi magazzini come media world, comet, gamestop attirano i loro clienti con offerte su prenotazioni in scadenza almeno una settimana prima dell'uscita dei giochi, per garantirsi la propria copia al miglior prezzo a mio avviso (ameno io faccio così) si visita il vostro sito in cerca della recensione e arrivando al punto, il vostro compito è di recensire un gioco il prima possibile così da permettere a tutti di fare i propri acquisti nei tempi imposti dalle offerte promozionali, allora io mi domando è giusto che io per trovare la recensione di infamous2 debba fare riferimento a IGN UK??
        il gioco è stato recensito con 9/10, le offerte media world scadono il 30 maggio perciò se recensite il gioco oltre tale data a cosa serve??
        In pratica, se IGN ha già la copia del gioco è possibile che voi ancora non l'abbiate??..
        C'è una regola italiana che proibisce la recensione prima di una certa data??
        Grazie per l'attenzione
        Il gioco esce a Giugno, e spesso e volentieri i publisher impediscono di pubblicare fintanto che il gioco non arriva nei negozi.

        Detto questo, il nostro compito è quello di informarvi il più dettagliattamente possibile sulle qualità o i difetti del gioco, non quello di pubblicare prima di questo o di quell'altro sito.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          In Italia di infamous ha l'esclusiva un sito penso sino a lunedì.
          Sì, che poi io non la capisco l'esclusiva sulle recensioni. Posso capire quella sui video, sulle interviste, sulle anteprime e magari anche sui provati, ma sulle recensioni no. Posso capire che per il sito che se l'assicura è un gran colpo, ma è anche un colpo alla plurailità di informazione. Se, ad esempio, io conosco il recensore (non parlo di quello di Infamous in particolare, ma in generale) e non mi trovo particolarmente d'accordo con lui, oppure mi trovo bene su un sito perché è più vicino ai miei gusti, queste esclusive mi causano un "danno".
          Sono d'accordo con samus quando dice che le recensioni dei siti servono anche per orientare all'acquisto gli utenti, e per fare questo ci devono essere due cose, la prima è la qualità della recensione (che ricordava Mr. Bix) e questa c'è se il recensore ha potuto dedicare il giusto tempo al titolo, quindi se il publisher lo manda per tempo, la seconda è la tempestività, uscire troppo in là aiuta chi vuole comprare il titolo ma non al day-one. Posso capire se è una scelta editoriale del sito, ma che venga imposta da accordi tra sito e publisher non mi sembra giusto verso noi utenti.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da samus Visualizza Messaggio
            vostro compito è di recensire un gioco il prima possibile così da permettere a tutti di fare i propri acquisti nei tempi imposti dalle offerte promozionali
            Oddio mi hai regalato la risata del'anno. Il compito di questo sito sarebbe di tirar fuori una recensione in fretta e furia per stare nei tempi con le promozioni di Gamestop???

            Mi sa che hai le idee un po' confuse... compito di un sito/rivista in genere è fornire ai suoi lettori delle recensioni oculate imparziali e disinteressate (nel senso che non vengono pagati per favorire tal gioco nonostante i difetti) in modo tale che questi utenti, leggendola, possano farsi un'idea precisa del prodotto e decidere se comprarlo o meno, oppure comprarlo più tardi e bla bla bla.

            Compito di Gamestop o tutte le altre catene è fare soldi, con strategie quali quella delle "offerte", che ti vincolano a loro e ti fanno acquistare qualcosa al fatidico Day One, quando in genere ancora non è possibile avere una qualche informazione su di esso, quindi se anche fosse una ciofeca la gente lo compra lo stesso perchè c'è la promozione.
            Altra mirabile "iniziativa" di Gamestop è quella di rompere il D1 di 2-5 giorni e vendere i giochi prima dell'uscita ufficiale, ma con un sovrapprezzo di dieci euro.

            Mi spiace, me se vuoi risparmiare soldi ti consiglio di aspettare i classici cali di prezzo, e anche le recensioni di Gamesurf, che piuttosto che far uscire un articolo dopo un paio d'ore di giocato si impegnano a studiare a fondo ogni titolo per garantirci i migliori consigli d'acquisto possibile.

            Non ti sta bene? Internet è grande.
            sigpic


            "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

            Comment


            • #7
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...wpost&t=106324

              prego, la risposta dal diretto interessato

              la colpa è mia, inutile che ve la prendiate con gamesurf.

              Ah, il fatto che mi stia sparando 10 ore giornaliere di sessioni per finirlo quasi al 100% non significa che lo stia facendo di fretta o che stia saltando pezzi solo per rientrare nei tempi, tutt'altro

              mi scuso per i disagi causati sperando che l'utenza e il resto dello staff capisca.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • #8
                davi.. 10 ore di infamous al giorno???? oddio condoglianze. E' dura la vita del redattore io avrei già mollato.
                Dewyz81

                Comment


                • #9
                  Ma scherzi?
                  Giochi gratis.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #10
                    Si certo. DEVI giocare e le cose cambiano. Prova a fare il lavoro di Loal per una mesata e poi tornerai strisciando da me. Io me lo immagino abbastanza quello che in certe situazioni si prova. Non dico che la situazione possa essere disperata ma la voglia di giocare a una certa cede in favore di altro.

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      pensa poi a dover stare attaccato 10 ore ad un gioco mediocre o che magari non ti piace.. pensa chessò ad una recensione su un gioco da 4 come voto... sai che du marroni?
                      Dewyz81

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Lies Visualizza Messaggio
                        Oddio mi hai regalato la risata del'anno. Il compito di questo sito sarebbe di tirar fuori una recensione in fretta e furia per stare nei tempi con le promozioni di Gamestop???
                        Sposami. Ora!
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da samus Visualizza Messaggio
                          Quest'anno è un boom di uscite di videogames uno più bello dell'altro e grandi magazzini come media world, comet, gamestop attirano i loro clienti con offerte su prenotazioni in scadenza almeno una settimana prima dell'uscita dei giochi, per garantirsi la propria copia al miglior prezzo a mio avviso (ameno io faccio cos&#236 si visita il vostro sito in cerca della recensione e arrivando al punto, il vostro compito è di recensire un gioco il prima possibile così da permettere a tutti di fare i propri acquisti nei tempi imposti dalle offerte promozionali, allora io mi domando è giusto che io per trovare la recensione di infamous2 debba fare riferimento a IGN UK??
                          il gioco è stato recensito con 9/10, le offerte media world scadono il 30 maggio perciò se recensite il gioco oltre tale data a cosa serve??
                          In pratica, se IGN ha già la copia del gioco è possibile che voi ancora non l'abbiate??..
                          C'è una regola italiana che proibisce la recensione prima di una certa data??
                          Grazie per l'attenzione
                          Ciao Samus.
                          Pensa te, Sony ci ha inviato il codice per il download del gioco con il PSN down...

                          C'è un regola che proibisce la recensione?
                          Ci sono degli embarghi da rispettare. Poi capita anche che il publisher (ma non è questo il caso), ti dica: "Se vuoi uscire prima del day one del gioco il voto deve essere MINIMO x, altrimenti devi uscire dopo".
                          E siccome non ci piace troppo farci mettere in piedi in testa rimandiamo l'invito al mittente con un "vaffanculo" di quelli che teniamo da parte per i momenti importanti. Quindi, fai te...
                          Last edited by Lord Axl; 29 June 2011, 08:31.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            "Se vuoi uscire prima del day one del gioco il voto deve essere MINIMO x, altrimenti devi uscire dopo".
                            Caxxo addirittura....

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                              Ciao Samus.
                              Pensa te, Sony ci ha inviato il codice per il download del gioco con il PSN down...

                              C'è un regola che proibisce la recensione?
                              Ci sono degli embarghi da rispettare. Poi capita anche che il publisher (ma non è questo il caso), ti dica: "Se vuoi uscire prima del day one del gioco il voto deve essere MINIMO x, altrimenti devi uscire dopo".
                              E siccome non ci piace troppo farci mettere in piedi in testa rimandiamo l'invito al mittente con un "vaffanculo" di quelli che teniamo da parte per i momenti importanti. Quindi, fai te...
                              chi si dimentica il caso eidos con underworld. Tutti quelli che mettevano un voto dall'8 in giù, dovevano tardare la recensione il tempo necessario per attirare gente. Fortunatamente il vaffanculo globale lì fu d'obbligo. E la cosa bella è che il gioco, almeno per me, era tranquillamente da 8, senza imbrogli.
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                              Comment

                              Working...
                              X