Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Evento natalizio
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiouff prima o poi dovrò capire che cavolo è sto minecraft...
Sembra divertente però... quand è che lo buttano sul LIVE? e si sa quanto costa?
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioSiamo in due
Sembra divertente però... quand è che lo buttano sul LIVE? e si sa quanto costa?Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSu LIVE, che bestemmia. Su PC costa 20 euro
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiomi hanno detto che c'è un minecraft free, è vero? è possibile aggiornare il primo post con qualche info in più e possibilmente un tutorial?
L'info te le posso dare or ora, è molto più semplice di quello che pensiate.
Il gioco è disponibile in 2 versioni:
- Free -----> Praticamente il prototipo del gioco attuale, paragonabile a uno stato prealpha. Solo creative (cioé spawni con tutti i blocchi, distruggi ogni materiale con un colpo e puoi volare) e grafica pesantemente downgradata. Oltretutto si può giocare solo da browser
- A pagamento------->Come ha detto Sennar, costa 20 euro, ed è il gioco COMPLETO. Non è più una beta. C'è una versione estremamente migliorata di Creative e la modalità che si associa di più a Minecraft, il Survival, dove nasci senza niente e devi appunto sopravvivere, costruendoti un riparo, facendoti gli strumenti ecc..ecc.. Ha un eseguibile scaricabile, ma si può giocare anche da browser. (noi abbiamo questa versione e giocheremo in Survival)
Le due versioni sono completamente staccate, quindi chi possiede il Free non può giocare con chi ha la versione a pagamento (sono infatti praticamente giochi diversi).
Per le modalità di gioco ti faccio una brevissima introduzione, ma fossi in te andrei a leggermi la recensione che feci della beta e che è stata pubblicata proprio qui su Gamesurf.
L'ambiente di gioco è formato da cubi composti da materiali diversi, con diverse proprietà e diversi gradi di durezza. Li puoi raccogliere e riordinare nel mondo. Ci sono svariati strumenti che ti possono aiutare, come piccozze, pale, asce, fornaci e torce e 3mila altri aggeggi (che ti fabbrichi da solo, beninteso) che ti danno un aiuto nel fare quello che vuoi. C'è un ciclo giorno/notte. Di notte escono i mob (cioé i mostri), che ti attaccano a vista, quindi è consigliabile lavorare e costruire solo di giorno.
Comunque, ripeto, i video su youtube abbondano, e c'è appunto la mia recensione su GS.
Se non sbaglio cercavi un gioco su cui spendere una trentina di euro. Ecco, Minecraft se li merita tutti. Senza contare che ci serve tutto l'aiuto possibile, vista la natura TITANICA dell'opera.
A proposito, c'è qualche membro della redazione intenzionato a partecipare? :3Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza MessaggioBella iniziativa,ma visto che non ho il gioco,farò da spettatrice alla vostra impresa
Comment
Comment