Ok ma alla fine mi pare che qui in gamesurf si parla liberamente di retrogames e emulatori o mi sbaglio?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pirateria titoli non più in produzione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioOk ma alla fine mi pare che qui in gamesurf si parla liberamente di retrogames e emulatori o mi sbaglio?
Quando diciamo "non si parla di pirateria" non è certo nella pia illusione di arginare il fenomeno a monte. Siamo scemi, ma non fino a questo punto (oddio.....).
Il punto è che se si deve discutere del fenomeno in se, si può parlare civilmente e apertamente della cosa. Il problema è che spesso si tende a "scarrocciare" e puntualmente arriva il fenomeno che spara "io scarico da XYZ, uso il programma ABC e ho la modifica cippalippa" e spesso tendiamo a mettere subito le mani avanti, però ripeto in via generale si può discutere di (quasi) tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioOk ma alla fine mi pare che qui in gamesurf si parla liberamente di retrogames e emulatori o mi sbaglio?Last edited by El Fundo; 25 May 2012, 15:09.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMa che da Gamestop ti tirano dietro usato, nuovo e in tutte le salse.
Questione abadonware: esiste una voce ufficiale che detti le specifiche di cosa sia o non sia abadonware e che regolamenti la sua presenza in rete?
Il problema è sempre quello dei diritti.
Vecchi o nuovi i diritti del gioco X appartengono alla società Y, quindi quando tu scarichi anche un pacman qualsiasi, ipoteticamente, infrangi il diritto di proprietà di chi l'ha prodotto.
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiola questione è che i detentori dei diritti possono in qualsiasi momento decidere di utilizzare il titolo o suoi elementi in una qualche forma commerciale (remake, restyling, collection, ecc ecc..) .. che "al momento" non si trovi in circolazione sembra più un'attenuante generica che la soluzione del dubbio ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioSi ma infatti è il caso di fare un distinguo.
Quando diciamo "non si parla di pirateria" non è certo nella pia illusione di arginare il fenomeno a monte. Siamo scemi, ma non fino a questo punto (oddio.....).
Il punto è che se si deve discutere del fenomeno in se, si può parlare civilmente e apertamente della cosa. Il problema è che spesso si tende a "scarrocciare" e puntualmente arriva il fenomeno che spara "io scarico da XYZ, uso il programma ABC e ho la modifica cippalippa" e spesso tendiamo a mettere subito le mani avanti, però ripeto in via generale si può discutere di (quasi) tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosi, ti sbagli. Magari qualcosa scappa, ma non permettiamo discorsi di emulazione. anzi, se li hai visti ti prego di segnalarmeli, non sempre riusciamo a vedere ogni cosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioNella sezione Retrogaming c'è una guida all'installazione ed uso di un emulatore dell'Amiga
fa tanto ridere?
ti faccio notare che essendo data 2003 è scappata all'occhio. il nuovo regolamento è infatti datato 2006.
Comment
Comment