Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ps2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ps2

    premesso che sono ignorante in materia, mi hanno posto un quesito al quale spero mi possiate rispondere. C'é qualche legge che vieta di modificare la ps2 o altra console. Se c'é qual'é?
    grazie
    Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

  • #2
    Originariamente Scritto da mrnutz
    premesso che sono ignorante in materia, mi hanno posto un quesito al quale spero mi possiate rispondere. C'é qualche legge che vieta di modificare la ps2 o altra console. Se c'é qual'é?
    grazie
    Non c'è, però se apri la console perdi la garanzia.

    Una domanda mia:
    Ma se modifico l'xbox dall'hard disk, e quindi senza aprire niente, la garanzia è ancora valida?
    http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

    Comment


    • #3
      oltre alla domanda interessante di Richard, che ha risposto alla mia, a questo punto chiedo: Se non esiste una legge che vieti la modifica, significa che modificare una console è legale!!!!!!!?????
      Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

      Comment


      • #4
        evidentemente sì, alla fin fine la console è tua, dovresti essere libero sia di buttarla dal terzo piano che di farci modifiche.
        se poi ci fai girare i giochi masterizzati è un altro conto... =P

        Comment


        • #5
          Una recente causa legale ha decretato che la modifica non è considerata illegale.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            Come dice Salo, la console è tua e ci puoi fare quello che ti pare. L'illegalità la incontri quando ci utilizzi dei giochi masterizzati

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Richard
              Non c'è, però se apri la console perdi la garanzia.

              Una domanda mia:
              Ma se modifico l'xbox dall'hard disk, e quindi senza aprire niente, la garanzia è ancora valida?
              Mi sembra molto difficile "modificare" l'Xbox dall'harddisk. La dashboard MS non consente accessi diretti all'harddisk...
              Comunque, anche se riuscissi a modificare il software di gestione perderesti la garanzia, poiché il sistema non sarebbe più integro. (NOn è sbagliato concettualmente: come posso garantirti il funzionamento di un dispositivo modificato da altri?)

              Bye!

              Comment


              • #8
                Attenzione: non è legale acquistare, vendere giochi masterizzati o comunque distribuire (anche online) giochi masterizzati. Per il resto nessuno può proibirmi di fare una copia di sicurezza dei MIEI giochi originali.
                Inoltre, una consolle modificata permette di giocare anche coi giochi di importazione, altra cosa assolutamente non impedibile.

                Comment


                • #9
                  ps2

                  una domanda a Richard: hai qualche riferimento alla causa legale di cui parli?una riflessione su quanto ha detto Tatsumaki: ma modificare la Xbox o Ps2 per poter giocare a videogame di importazione non é come copiare illegalmente un gioco, nel senso che, nel caso del gioco crei un danno alla società che lo crea e/o lo distribuisce, mentre nel caso della modifica il danno sta nel creare danno alla Microsoft e Sony nel vendere meno console......in teoria per un gioco pal e uno ntsc dovresti acquistare due console, non credi???
                  Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                  Comment


                  • #10
                    ps2

                    Scusami egregio Mr bix per il disguido, eri tu che avevi affermato che una recente causa aveva stabilito che non era illegale la modifica, per cui la domanda la rivolgo a te e chi potrebbe saperlo: hai riferimenti in merito alla causa di cui parli??????
                    Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                    Comment


                    • #11
                      Era una sentenza di un tribunale americano, legata in particolare alla richiesta di poter utilizzare tool differenti da quelli offerti da Microsoft. La causa era incentrata sulla volontà di alcuni utenti di voler utilizzare la Xbox con un sistema Linux, sistema che però andava in conflitto con alcune direttive Microsoft. Il tribunale ha decretato che chiunque può fare una modifica sulla propria console, visto che si parla di un acquisto vero e porprio e non di un semplice comodato d'uso. Ciò che invece la legge non permette è di utilizzare materiale pirata sulla console modificata. In tal senso la trovata di Microsoft di bannare gli utenti che si collegano al servizio Live con una console modificata mi sembra più che corretta. La società di Bill Gates non può infatti sapere se gli eventuali aggiornamenti dashbord possono rendere la console inutilizzabile o meno.
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Mr bix
                        Era una sentenza di un tribunale americano, legata in particolare alla richiesta di poter utilizzare tool differenti da quelli offerti da Microsoft. La causa era incentrata sulla volontà di alcuni utenti di voler utilizzare la Xbox con un sistema Linux, sistema che però andava in conflitto con alcune direttive Microsoft. Il tribunale ha decretato che chiunque può fare una modifica sulla propria console, visto che si parla di un acquisto vero e porprio e non di un semplice comodato d'uso. Ciò che invece la legge non permette è di utilizzare materiale pirata sulla console modificata. In tal senso la trovata di Microsoft di bannare gli utenti che si collegano al servizio Live con una console modificata mi sembra più che corretta. La società di Bill Gates non può infatti sapere se gli eventuali aggiornamenti dashbord possono rendere la console inutilizzabile o meno.
                        C'è stata una sentenza analoga pronunciata dal tribunale del riesame di Bolzano, relativa a Playstation modificate.

                        Comment


                        • #13
                          grazie per le risposte esaurienti, ma gradirei sapere cosa ne pensate, se la modifica si possa considerare illegale nel caso in cui, utilizzata per poter far girare giochi d'importazione, non si rende più necessario comprare una console pal e una ntsc, per cui in qualche modo si crea un danno alla Microsoft ed alla Sony
                          Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da mrnutz
                            grazie per le risposte esaurienti, ma gradirei sapere cosa ne pensate, se la modifica si possa considerare illegale nel caso in cui, utilizzata per poter far girare giochi d'importazione, non si rende più necessario comprare una console pal e una ntsc, per cui in qualche modo si crea un danno alla Microsoft ed alla Sony
                            se tu comprassi una console ntsc, dovresti poi anche avere un televisore nstc o digitale multistandard...
                            L'unico motivo per cui in Italia non arrivano giochi ntsc è perché non servirebbero a nulla. . .

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da sirbone72
                              se tu comprassi una console ntsc, dovresti poi anche avere un televisore nstc o digitale multistandard...
                              L'unico motivo per cui in Italia non arrivano giochi ntsc è perché non servirebbero a nulla. . .
                              il problema non é comprare la console ntsc, poiché nel mio caso avrei il televisore multistandard, ma se modificandola per vedere quel tipo di giochi, si possa o meno creare un danno alle società che le distribuiscono........
                              comunque volevo anche chiederti se ha riferimenti più precisi in merito alla sentenza del tribunale di Bolzano poichè, facendo una ricerca, non sono riuscito a trovare nulla
                              Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

                              Comment

                              Working...
                              X