Io giocavo sempre come un matto a super mario, infatti ogni tanto mi faccio qualche partita con gli emulatori....bellissimi anche i donkey kong
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi di ieri/Giochi di oggi
Collapse
X
-
La mia prima avventura
Mi inserisco nella discussione per esprimere il mio giudizio e la mia esperienza nel campo dei videogiochi in particolare delle avventure grafiche.
La mia prima avventura risolta è stata THE HOBBIT su un C64. Per chi non sa come funzionavano i comandi deve capire che le azione andavano scritte in modo chiaro e, purtroppo, in Inglese.
Non conoscendo l'inglese mi sono comprato un vocabolario e pian pianino sono riuscito a finirla anche se ho dovuto acquistare il libro di Tolkien per capire come dovevo superare un ostacolo.
Questo mi ha fatto avvicinare alla letteratura fantasy di cui anche ora sono appassionato.
Credo di avere giocato a quasi tutte le avventure per PC e di parecchie possiedo ancora il programma e la soluzione.
Ho seguito l'evoluzione del genere avventure grafiche e posso dire questo: ora sono più belle, grafica a volte stupenda, ma forse sarò un nostalgico, quelle di una volta davano un piacere diverso quando si riusciva a concludere.
Salute a tutti e... buon gioco.
Comment
Comment