L'anno scorso ho avuto modo di acquistare a Milano l'originale Monkey Island 2, in italiano: purtroppo, sotto WinXP l'audio non ne ha mai voluto sapere di attivarsi...fino a quando MaD, qualche giorno fa, non mi ha consigliato un programmino per lanciare e gestire un pò tutte le mitiche adventure della Lucas, più qualcuna "estranea" come Simon the Sorcerer. Beh: MIRACOLO!!! l'audio funge alla perfezione, si possono attivare filtri per la grafica (che naturalmente NON stò utilizzando) e tante altre piccole cose più o meno utili...
Per farla breve, dopo più di 10 anni (eh, come passa il tempo) ho dunque ricominciato a giocare a Monkey 2 partendo da zero, e ragazzi...anche a distanza di tanti anni si tratta di un CAPOLAVORO ASSOLUTO di atmosfera, ironia, battute e situazioni paradossali, enigmi fuori di testa e musiche davvero bellissime nonostante il formato (MIDI). Era da tempo che non ridevo così di gusto, ve lo posso assicurare!
Giovani, installatelo e giocateci: non ve ne pentirete.
Per farla breve, dopo più di 10 anni (eh, come passa il tempo) ho dunque ricominciato a giocare a Monkey 2 partendo da zero, e ragazzi...anche a distanza di tanti anni si tratta di un CAPOLAVORO ASSOLUTO di atmosfera, ironia, battute e situazioni paradossali, enigmi fuori di testa e musiche davvero bellissime nonostante il formato (MIDI). Era da tempo che non ridevo così di gusto, ve lo posso assicurare!
Giovani, installatelo e giocateci: non ve ne pentirete.
Comment