Annuncio

Collapse
No announcement yet.

10 anni dopo, ritorno al pianeta delle scimmie.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 10 anni dopo, ritorno al pianeta delle scimmie.

    L'anno scorso ho avuto modo di acquistare a Milano l'originale Monkey Island 2, in italiano: purtroppo, sotto WinXP l'audio non ne ha mai voluto sapere di attivarsi...fino a quando MaD, qualche giorno fa, non mi ha consigliato un programmino per lanciare e gestire un pò tutte le mitiche adventure della Lucas, più qualcuna "estranea" come Simon the Sorcerer. Beh: MIRACOLO!!! l'audio funge alla perfezione, si possono attivare filtri per la grafica (che naturalmente NON stò utilizzando) e tante altre piccole cose più o meno utili...

    Per farla breve, dopo più di 10 anni (eh, come passa il tempo) ho dunque ricominciato a giocare a Monkey 2 partendo da zero, e ragazzi...anche a distanza di tanti anni si tratta di un CAPOLAVORO ASSOLUTO di atmosfera, ironia, battute e situazioni paradossali, enigmi fuori di testa e musiche davvero bellissime nonostante il formato (MIDI). Era da tempo che non ridevo così di gusto, ve lo posso assicurare!

    Giovani, installatelo e giocateci: non ve ne pentirete.
    http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

  • #2
    ho il cd originale e in più è perennemente sul mio pc, anche dopo le formattazioni

    quel gioco l'ho finito, vediamo... 16 volte

    quote mitiche (spoiler!):

    Guybrush a Wally: "Ho qualcosa da dire sul tuo monocolo. L'ha rubato Dread"
    Guybrush a LeChuck: "Da dove nascono i bambini?" "Nel tuo caso, dall'orfanotrofio"
    Largo: "Giurerei sulla tomba di mio nonno che sta accadendo qualcosa di strano"
    Guybrush al pescatore "Dove hai preso l'altra pipa?"
    Guybrush a Elaine "Dì la verità.. tu e il giardiniere, eh?"



    uh, boz, che programma usi per farlo partire su xp? io ho il vdmsound, e posso farlo andare praticamente con qualsiasi opzione audio esistente. non faccio uso di filtri grafici perchè preferisco l'originale, che peraltro va già bene così com'è
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

    Harada Risa, D.N.Angel

    Comment


    • #3
      ma i filtri grafici cosa fanno?

      Comment


      • #4
        Malek, hai dimenticato i mitici ordini:
        Usa CANE con ENORME MUCCHIO DI CARTA
        e
        Usa JOJO con RUBINETTO DELLA CASCATA

        Comment


        • #5
          no, quelli non li ho messi perchè erano troppo bastardi

          invece, quando guybrush si mette a cantare country quando inala il pallone d'elio? e tutti quei bei rumorini della gara di scatarrate?
          "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

          Harada Risa, D.N.Angel

          Comment


          • #6
            Questo magnifico programma dove si può trovare Boz?
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              http://www.scummvm.org

              Per altri giochi a cui non funzioni il sonoro puo' essere utile il gia' citato VDMsound: http://ntvdm.cjb.net/
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • #8
                si, Voi avete citato giusto una decina di frasi celebri... ma la cosa incredibile di Monkey Island 2 è che i dialoghi sono praticamente TUTTI mitici, unici, da trascriversi su un diario per ridere anche a computer spento...

                Largo: "Sono io qui la Polizia"
                Guybrush: "Ah si? e allora chi aiuta le vecchiette e picchia i barboni??"


                Se un roditore potesse rodere il legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?
                http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

                Comment


                • #9
                  la parte migliore era quando si scende per la prima volta a phatt island e si parla col poliziotto. il bello è che se si scelgono certe frasi, poi se prendi quelle giuste, kate le ripete di nuovo

                  ah sì, troppo forte tutta la parte di guybrush in tutù ovviamente

                  anche quando gli si tolgono le mutande a lechuck.. terrificante

                  oppure, guybrush allo spioncino della porta su phatt "Hai mai sentito la storia del temibile Guybrush?" SBAM! "Beh, non hai voglia di risentirla?"



                  ah, mi piace un sacco anche il fatto che a volte basta un niente per avere un oggetto, così come ci puoi mettere un sacco di tempo. tipo, quando devi prendere il secchio: o chiedi mille volte per favore al tizio sopra, oppure gli chiedi se è suo, e te lo prendi subito
                  "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

                  Harada Risa, D.N.Angel

                  Comment

                  Working...
                  X