Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
la mia carriera videogiocosa è iniziata con l'atari 2600 di cui non conservo un buonissimo ricordo.
Poi venne il commodore 64 con il quale mi scialavo.
Poi lungo periodo di buio videoludico ed ecco che arriva la ps1 che ritengo una gloriosa console.
Poi ps2 e.....dal 2001 il punto di arrivo finale al pc.
Quindi personalmente ritengo che se la contendono c64 e ps1
PS: ho sentito sempre parlare bene della prematuramente scomparsa dreamcast....che sapete dirmi al riguardo?
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
ma credo che la console che ha dato il via alle nuove generazioni di videogame è la playstation1
No è stato il Dreamcast,
console uscita quando ancora regnava la Psx, ma con potenzialità vicine alla PS2. Fu la prima ad andare online con modem incorporato (e con online intendo sia navigazione in internet che multiplayer); joypad tra i più ergonomici che ho provato (scopiazzato poi dalla xbox); giochi ripresi e ricommercializzati anche dalle console dell'era sucessiva (Shenmue, Phantasy star online, Skyes of arcadia, Grandia, Resident Evil CV, etc...) e supporti con 1 giga di capacità su disco (GD rom).
Inoltre bastava un semplice boot cd per far girare i giochi Jappo (e copiati )
Peccato per la pessima gestione Sega costretta a toglierla dal mercato proprio all'apice del suo successo.
La Playstation naturalmente, comunque ricordo anche il sega saturn con Mortal Kombat e i giochi di calcio che come sottofondo non avevano la telecronaca, ma brani musicali...
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Dreamcast per le sue capacità!
Nintendo 64 per Super Mario 64 e Yoshi story!
PsONE per la mole di giochi disponibili!!
Game boy color per la sua "portabilità"
Penso però che le console portatili siano un po troppo diverse per essere incluse in un sondaggio di console casalinge! ^^
sigpic
Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!
Dreamcast per le sue capacità!
Nintendo 64 per Super Mario 64 e Yoshi story!
PsONE per la mole di giochi disponibili!!
Game boy color per la sua "portabilità"
Penso però che le console portatili siano un po troppo diverse per essere incluse in un sondaggio di console casalinge! ^^
straquoto
La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS
Comment