Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom: le tre saghe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Capcom: le tre saghe

non bisogna dimenticare il passato...
    Leon Scott Kennedy

La strada della vita è dettata dalle nostre scelte e non da quelle di altri.

volevo discutere su tre grandi saghe: Dino Crisis, Silent Hill e Resident Evil...
    Dino crisis dopo tre capitolo si è distrutto definitivamente, non riuscirà a riprendersi, ma il primo è stato straordinario.
    Silent Hill ha avuto e ha ancora grande successo, forse era un pochino ripetitivo all'inizio, sempre la stessa città, ma continua ad avere successo.
    ...Resident Evil è però la mia saga preferita, il mio primo Resident Evil è stato il 2, dopo aver giocato a quello ho giocato a tutti i Resident Evil, tranne Resident Evil 5 che per me non è più Resident Evil, ma qulcos'altro, un altro gioco, hanno distrutto per sempre Resident Evil, preferivo che Resident Evil finisse con Resident Evil 4, così tutti vissero felici e contenti.
    ora vorrei sapere da voi qual'è la vostra saga preferita, il primo capitolo con cui avete giocato e tutto quello che volete dire.
    Leon Scott Kennedy

Comment

Resident evil 4 forever!, ma anche silent hill the room non è male!
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

hai già provato RE5, ti piace o non ti piace Vaan920?
        Leon Scott Kennedy

Comment

Magari! appena mi compro una console lo compro..... deve essere molto bello.... una specie di resident evil 4 con super grafica e qualcosa di nuovo riguardo la trama.....
          Vaan9200 sigpic
          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

io ho giocato a tutte le serie e dino crisis mi sembra noioso,silent hill complesso.
            infatti preferisco resident evil,serie che ho inziato a giocare con code veronica che ho rivenduto perchè era in inglese e a quell età nn capivo niente.ora però lho ricomprato e mi sto divertendo tantissimo ad ammazzare zombi,forse piu di chi adesso ha tra le mani RE5.inoltre ho giocato a resident evil2 e 4 e mi sono divertito con entrambi
            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
            Spoiler:

Comment

io giocavo resident evil 3 per ps1 e a dinocris 1 e 2 che mi sono piaciuti abbastanza

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

il primo dino crisis era caruccio
                RE purtroppo alla lunga mi ha stufato

Ma il primo silent hill faceva venire la pelle d'oca.
                Il 2 poi è stato l'apoteosi della psicologia applicata ai survival horror, ineguagliabile.
                Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

sono d'accordo con te Anto98.
                  Leon Scott Kennedy

Comment

molte volte dopo un po' di tempo mi capita di rivedere dei filmati di Resident Evi che non giocavo da tempo e mi ritorna sempre la voglia di giocare anche se sono vecchi, mentengono sempre il loro fascino.
                    Leon Scott Kennedy

Comment

ma tu dici che nn ti piace re 5?? perche? cosa ce di sbagliato?

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

in RE5 sono scomparse molte cose: non ci sono più i classici zombie a cui tutti erano affezionati, la posizione delle telecamere in terza persona sono passate in prima, togliendo la sorpresa di incontrare mostri, in più non ha più alcun collegamento con gli altri Resident Evil precedenti, sembra un'altra saga.
                        Leon Scott Kennedy

Comment

Non per fare il guastafeste, ma la saga di Silent Hill è Konami, non Capcom.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

perdonatemi per lo sbaglio, non sono un vero esperto e fan di Silent Hill
                            Leon Scott Kennedy

Comment

Beh... Silent Hill semplicemente è inarrivabile, per complessità e profondità narrative, caratterizzazione dei personaggi, enigmi, atmosfere, ambientazioni, ecc... Vette qualitative del genere non sono MAI state raggiunte in nessun altro survival horror, e molto raramente in un videogioco in generale.

Comunque questo non toglie nulla a RE, che oltre ad aver rilanciato prepotentemente il genere dei survival horror, ha sempre e comunque mantenuto una propria forte identità e un grandissimo carisma... feeling cinematografico -di fatto un omaggio a Romero e ai B-movies horror in generale-, un occhio di riguardo per l'azione e un grandissimo divertimento. E' un pò un peccato che la saga abbia abbandonato definitivamente la strada del survival horror (a maggior ragione dopo che la saga principale s'era arricchita di un CAPOLAVORO come Code: Veronica), ma anche come action game, RE mantiene una fortissima attrattiva.

Dino Crisis... mmm...è da tempo che mi prometto di recuperarlo, m'ha sempre ispirato quella saga.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                              X