Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom: le tre saghe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Sapevo che PJ era della Tecmo
    Ovviamente so che Silent Hill non è Capcom, ma visto che diversi utenti lo hanno snobbato non me la son sentita di non dir nulla! Era e resta la mia saga horror preferita!
    Immaginavo che sapessi le case di produzione dei vari horror. Ho precisato perchè ho visto che il titolo della discussione è sbagliato perchè fa capire che Silent Hill è Capcom quando invece è della stessa casa di Metal Gear. Mi fa piacere che conosci Haunting Ground perchè ero convinto di essere l'unico assieme ad altre quattro persone in tutta Italia Tra l'altro ho scoperto della sua esistenza per puro caso perchè cercavo un horror per ps2 ed ero indeciso tra Haunting Ground e Rule of Rose e alla fine ho scelto bene perchè il secondo è pieno di difetti. Silent Hill non è da snobbare proprio perchè è il capostipite degli horror psicologici. Ora sto aspettando il rebirth del primo capitolo per ps2. Dovrebbe uscire in autunno

Comment

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
      Non capisco perché dici così.
      Beh, in teoria se tu avessi detto " ho giocato a tutti i RE dal primo all'ultimo" ma avessi messo il "uno più bello dell'altro" in ordine decrescente non avrei avuto nulla da ridire.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Paracelso Visualizza Messaggio
        Immaginavo che sapessi le case di produzione dei vari horror. Ho precisato perchè ho visto che il titolo della discussione è sbagliato perchè fa capire che Silent Hill è Capcom quando invece è della stessa casa di Metal Gear. Mi fa piacere che conosci Haunting Ground perchè ero convinto di essere l'unico assieme ad altre quattro persone in tutta Italia Tra l'altro ho scoperto della sua esistenza per puro caso perchè cercavo un horror per ps2 ed ero indeciso tra Haunting Ground e Rule of Rose e alla fine ho scelto bene perchè il secondo è pieno di difetti. Silent Hill non è da snobbare proprio perchè è il capostipite degli horror psicologici. Ora sto aspettando il rebirth del primo capitolo per ps2. Dovrebbe uscire in autunno
        Rule of Rose e Obscure sono state le mie più grosse delusioni nel campo del horror.. Davvero tristi! Comunque per restare nel campo horror! Un'altro gioco che reputo vicino alla perfezione è Forbidden Siren! Si badi bene, non parlo della saga in se ma del primissimo capitolo!
        Ben lontano dagli standard grafico/audio di giochi come SH3 Forbidden Siren ha una perfezione nel gameplay impressionante! Ogni missione è un rompicapo, impietoso, crudele e frustrante, ma mai impossibile! Lo dice uno che lo ha completato al 100% (con l'aiuto di qualche guida per trovare alcuni file mancanti! ) e posso confermarlo: ogni livello richiede una procedura, rigida, severa che va eseguita a regola d'arte! Finirlo è stata un'immensa soddisfazione!

Parlando di Rebirth.. Sbavo.. Sbrodolo ovunque.. LO VOGLIO!!
        sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
        Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
          Beh, in teoria se tu avessi detto " ho giocato a tutti i RE dal primo all'ultimo" ma avessi messo il "uno più bello dell'altro" in ordine decrescente non avrei avuto nulla da ridire.
          Guarda che esistono persone a cui piace Resident evil 5...... Che c'è di strano? Sono gusti. Credimi che sono solo gusti, ognuno di noi ha dei parametri di valutazione dei giochi diversa, se ne può discutere. Come anche i film, la musica, non esiste un dogma religioso per cui i primi Resident Evil sono belli e gli altri sono da buttare

Comment

Possibile che nessuno abbia citato Megaman o Street Fighter?
            Originariamente Scritto da c1cc10
            Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Beh, in teoria questo topic è nato per discutere di RE, di Dino Crisis e di Silent Hill, anche se non è Capcom.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

In realtà si dovrebbe discutere di saghe horror.. Però.. Visto il minestrone fatto.. -_-
                sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
                Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

Resident evil è sicuramente la miglior serie delle tre:innovativa(tranne il nemesis), interessante, trama che si infittisce sempre di più, ottimi protagonisti ed antagonisti...lo definisco senza dubbi un capolavoro!Silent hill non mi ha mai preso più di tanto nonstante venga coniderato un giocone xkè le storie dei primi tre capitoli(ho giocato e finito solo questi) sono piuttosto originali ma spesso restano irrisolti molti quesiti.Fastidiosa la cosa!
                  Dino crisis è un buon gioco. Il primo capitolo è forse lontanamente paragonabile al primo resident evil ma più incalzante in quanto la velocità dei rettilacci mette ansia :-( enigmi non impossibili ma complessi. Trama che prende molto. Il secondo capitolo ha una guidabilità impressionante ed i filmati sono piuttosto cinematografici ma poco longevo e piuttosto facile, non lo considero un gioco da buttare ma una volta comprato e scoperto tutto, non invoglia ad un bis!!Il terzo capitolo non ho avuto il piacere di giocarlo ma i troppi negativi commenti non mi spingono a provarlo. Leggerei volentieri commenti di chi l'ha giocato tutto. Ciao a tutti!!!

Comment

ciao LEON!la mia saga preferita è resident evil,poi viene dino crisis e poi silent hill!il mio primo RE è stato il primo,per la ps1,giocati tutti,anche l'ultimo(RE 5),francamente ci sono rimasto male,perchè non è più come il buon vecchio resident evil,gli zombi sono scomparsi e sono nati delle specie di non morti tenuti in vita da un parassita!rivoglio gli zombi o il mitico nemesis del resident evil 3?che spettacolo!!!!STARS!!!quando lo diceva mi metteva terrore....del silent hill ho giocato solo quello della ps3 e devo dire che è bello e angoscioso come gioco,però è un po ripetitivo,poi sono gusti miei ovviamente.Il dino crisis giocato il 1 e il 2,per me sono dei buoni titoli,molto belli,pensa che li ho tutti e 2 originali e non voglio venderli,io spero anche se è un mio sogno che ne faccino uno per ps3 e xbox...
                    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Comment

Originariamente Scritto da LiquidSnake Visualizza Messaggio
                      ciao LEON!la mia saga preferita è resident evil,poi viene dino crisis e poi silent hill!il mio primo RE è stato il primo,per la ps1,giocati tutti,anche l'ultimo(RE 5),francamente ci sono rimasto male,perchè non è più come il buon vecchio resident evil,gli zombi sono scomparsi e sono nati delle specie di non morti tenuti in vita da un parassita!rivoglio gli zombi o il mitico nemesis del resident evil 3?che spettacolo!!!!STARS!!!quando lo diceva mi metteva terrore....del silent hill ho giocato solo quello della ps3 e devo dire che è bello e angoscioso come gioco,però è un po ripetitivo,poi sono gusti miei ovviamente.Il dino crisis giocato il 1 e il 2,per me sono dei buoni titoli,molto belli,pensa che li ho tutti e 2 originali e non voglio venderli,io spero anche se è un mio sogno che ne faccino uno per ps3 e xbox...
                      Urge un ripassino su Silent Hill mi sa... posso assicurarti che non te ne pentirai

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

raga io so qualkosa di silent hill appena mi direte che gioco e di cosa parla e cosa si dv fare

..::ç°§ALEXADRO§°ç::..

Comment

si ai ragione,ora guarderò al game stop quanto li vendano i sillent hill precedenti....

Comment

si ai ragione,ora guarderò al game stop quanto li vendano i sillent hill precedenti....
                            Non sperarci troppo, fatta eccezione per qualche copia usata per PS2 (che per qualche ragione sembrano sempre abbondare, specie per lo stupenderrimo secondo capitolo). Mal che vada, eBay è un buonissimo amico. E ne vale proprio la pena, credimi

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

sono stato al game stop per curiosità,non avevano nulla apparte quello per ps3,ma già finito,comunque a pensarci bene le infermiere del gioco facevano effetto come si muovevano!!insomma sono andato al blokbuster ed ho aquistato il 2 e il 3 alla modesta cifra di 24,90 usati però sono messi bene tutto sommato,ora guardo anche su ebay se trovo qualcosa,l'altro giorno misi un cell a vendere e andai a dare un'occhiata,ho trovato pure il gioco di ken shiro!è uno dei miei miti,però l'asta era salita a 90 euro,e non li ho...

Comment

sono stato al game stop per curiosità,non avevano nulla apparte quello per ps3,ma già finito,comunque a pensarci bene le infermiere del gioco facevano effetto come si muovevano!!insomma sono andato al blokbuster ed ho aquistato il 2 e il 3 alla modesta cifra di 24,90 usati però sono messi bene tutto sommato,ora guardo anche su ebay se trovo qualcosa,l'altro giorno misi un cell a vendere e andai a dare un'occhiata,ho trovato pure il gioco di ken shiro!è uno dei miei miti,però l'asta era salita a 90 euro,e non li ho...
                                Molto bene... un solo avvertimento però: il 3 è il sequel diretto del primo capitolo: se non giochi prima quello, rischi di rovinarti la festa.

Comment

Working...
                                X