Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il dreamcast dice ancora la sua :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    nn è solo questo...... la sega si è fatta poca propaganda e non molti erano venuti a conoscenza della console..........

    Comment


    • #17
      Vero anche quello. Però è triste constatare che la pubblicità vale più dell'effetivo valore di una console non credete ?
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #18
        non è solo questo c'è da dire che se nessuno vede la console nessuno la compra a palermo non ho mai visto una DREAM CAST in un negozio a parte da Auchan ma giusto 10 che hanno venduto a prezzi regalati

        Comment


        • #19
          in effetti è vero, ormai la pubblicità conta troppo. dreamcast ne vedevo in giro, però pubblicità in tv, nei giornali... mah. certo è che la SEGA non è mai stata brava in queste cose.
          "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

          Harada Risa, D.N.Angel

          Comment


          • #20
            Se ben ricordate la pubblicità veniva gestita da Giochi Preziosi che non ha mai dimostrato grandissima intelligenza nella gestione della pubblicità SEGA dal Master System in poi.
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #21
              Sara` una mia impressione ma la fascia di eta` di coloro interessati alle console si e` anche abbassata, e con essa probabilmente si e` abbassata anche la media di eta` del target, in due parole secondo me ora anche per le consolle i giovanissimi la fanno da padrone e notoriamente i giovanissimi sono una delle fasce di eta` piu` influenzabile dalla pubblicita`.
              http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

              Comment


              • #22
                Effettivamente anche questo non è un fattore da trascurare. Credo che comunque esista una buona fetta di persone che pensamo prima ai soldi che stanno investendo.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                Comment


                • #23
                  Si si e` sicuramente una grossa fetta quella dei compratori attenti ma c`e` anche da dire che non e` trascurabile l`effetto letterine a babbo natale che sicuramente favorisce le console piu` pubblicizzate.

                  In oltre un fattore che non e` da trascurare tra il pubblico cosciente e` che ci son console come la PS che devono parte del loro successo anche alla pirateria che per quanto deplorevole muove anche essa le masse.
                  http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                  Comment


                  • #24
                    Se fosse stato solo quella la molla trainante la Dreamcst avrebbe dovuto sbaragliare tutti. E' vero che usava GD ROM ma è anche vero che una volta rippati non necessitavano di alcuna modifica Hardware sulla console, per funzionare.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • #25
                      Verissimo.
                      Non ci avevo pensato.
                      In effetti mi riferivo solo alla possibilita` di giocare su una console nuova anche tutti i titoli masterizzati che si erano collezionati negli anni di PS1.
                      http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                      Comment


                      • #26
                        a quando ho la PS2 non ho giocato una volta che una con un gioco PS1 così come non ho mai usato un gioco Master system su Mega dRive. E' l logica. Se tu acquiesti pr avere di meglio difficilmente torni indietro.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                        Comment


                        • #27
                          Mha..sara` che sia io che alcuni miei amici non siamo fissatissimi sul massimo della grafica e che tante volte quasi ci affezioniamo ad un gioco come ad un amico, pero` devo dire che con alcuni amici stavamo col fiato sul collo di un amico perche` smettesse di giocare a FFX per il piacere di fare una partitina a Tekken 3.
                          E cmq non sono poche le persone che conosco che hanno venduto la PS1 anche a ricavarci poco per poi prendere la PS2 sul quale far girare per un po` solo i vecchi giochi.
                          http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Hank Mc Coy
                            devo dire che con alcuni amici stavamo col fiato sul collo di un amico perche` smettesse di giocare a FFX per il piacere di fare una partitina a Tekken 3.
                            Vabè ma quà credo ke si parli di altro, cioè, infondo vlevano ke toglieva un gioco ke si gioca ad un singolo giocatore per metterne uno ke si gioca più giocatori e quindi divertirsi tutti nn solo lui nn trovi?
                            http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

                            Comment


                            • #29
                              Se fosse stato solo quella la molla trainante la Dreamcst avrebbe dovuto sbaragliare tutti. E' vero che usava GD ROM ma è anche vero che una volta rippati non necessitavano di alcuna modifica Hardware sulla console, per funzionare.
                              Si ma anche la pirateria è poco publicizata (per quanto riguarda il Dreamcast) quindi è solo dannosa perchè non porta nuovi aquirenti ma bensi porta vecchi utenti ad usare copie pirata al posto di comprare le originali.
                              EDIT: P.S. Altro esempio di poca publicità per quanto riguarda cose non ufficiali (sinceramente questa non sò se è inlegale o no), proprio in questi giorni si sta publicizando la possibbilità di leggere i dvx su ps2, ma pochi sanno che con un programma apposito è possibbile farlo anche su DC (non ho ancora provato ma credo funzioni).

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Vegeta1485
                                pochi sanno che con un programma apposito è possibbile farlo anche su DC (non ho ancora provato ma credo funzioni).

                                Confermo, funziona.
                                http://vmarra.interfree.it/picture/firma_13070.gif

                                Comment

                                Working...
                                X