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[Domande] - Tiscali Gaming

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  • vedi di:
    1) verificare i valori della portante dalla schermata di configurazione del modem (sotto ADSL -> Status) per vedere se c'è degrado
    2) collegarti sulla principale senza filtri e senza telefoni per vedere se queste disconnessioni continuano (tanto è la PRIMA cosa che ti chiedono)
    Powered by tiscali.

    Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

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    • Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
      vedi di:
      1) verificare i valori della portante dalla schermata di configurazione del modem (sotto ADSL -> Status) per vedere se c'è degrado
      2) collegarti sulla principale senza filtri e senza telefoni per vedere se queste disconnessioni continuano (tanto è la PRIMA cosa che ti chiedono)
      gia fatte le prove che posso fare, i valori di quando c'è linea sono buoni... al 130 non mi rispondono.... ho aspettato 40 minuti in attesa mi s'è addormentata la mano con cui tenevo il telefono! non so che fare...

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      • Originariamente Scritto da DrDeath Visualizza Messaggio
        oggi è caduta la portante 6 volte in 10 minuti.... che dire.... quello che mi da più fastidio è che adesso x parlare con un tecnico devo anche pagare... cosi non va proprio..... se qualcuno mi puo aiutare mi contatti in pvt pls
        ti consolo io?
        a me è capitato in passato ma anche di recente
        di avere la connessione che cadeva ogni 4 minuti e 30 secondi
        durato una nottata poi tutto risolto

        non mi sono neanche preoccupato
        perchè so che si rimette tutto a posto da solo nell'arco di poco tempo.

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        • secondo me ci vorrebbe solo un po' di tolleranza, capita alcuni giorni in cui l'adsl non e' al top ... non potete essere subito pronti a lamentarvi un po' di pazienza

          ciao
          melo
          Grazie Tiscali Gaming ^^ ... click!

          Comment


          • Originariamente Scritto da mlzr Visualizza Messaggio
            secondo me ci vorrebbe solo un po' di tolleranza, capita alcuni giorni in cui l'adsl non e' al top ... non potete essere subito pronti a lamentarvi un po' di pazienza

            ciao
            melo
            Chiamami sfigato, o come vuoi, ma a me succede sempre mentre sto giocando o mentre ho clan war... assurdo... entro in game... faccio 2 minuti di partita il tempo che finisce il safegame e cade la linea... aspetto che si riallinea entro di nuovo in game e ricade dopo un minuto... ha fatto cosi per tutto il po merigio... scusami ma non si puo fare sta vita, cioè porco demonio uno paga per avere la connessione 24h su 24h..... sennò mi facevo una a consumo... e sopratutto io mi sono fatto la gaming per giocare..... mi succede sempre nei momenti meno opportuni... io lo posso capire che puo capitare però cosi io comincio a pensare che è un servizio poco affidabile, come daltronde tutte le connessioni in italia... e mi viene da pensare ad atti di ostruzionismo di telecom x fare tornare la gente con loro... quando avevo libero in fast, all'inizio andava tutto bene, poi hanno cominciato ad arrivare chiamate dalla telecom che mi dicevano se mi trovavo male di ritornare in telecom con delle offerte, dopo queste chiamate il mio ping da 40 è schizzato alle stelle con paket loss.
            Lamia domanda è: si possono verificare di che natura sono questi problemi? se sono dovute a cause esterne a tiscali ed i suoi apparati si possono denunciare i responsabili??? sarò paranoico ma io credo che la colpa sia di qualcuno esterno....

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            • ma da sempre hai questi problemi o da un paio di giorni?
              Grazie Tiscali Gaming ^^ ... click!

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              • Originariamente Scritto da mlzr Visualizza Messaggio
                ma da sempre hai questi problemi o da un paio di giorni?
                diciamo che capita un paio di volte al mese! e non sono per niente contento che mettono l'assistenza a pagamento, si puo fare qualcosa per protestare? chessò raccogliamo le firme, perchè cosi è uno scandalo cioè tutti gli operatori hanno almeno un call center gratuito e noi dovremmo pagare!?!?

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                • ma scusa
                  se chiami il 130 ti hanno dirottato ad altra numerazione?

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                  • Originariamente Scritto da DrDeath Visualizza Messaggio
                    diciamo che capita un paio di volte al mese! e non sono per niente contento che mettono l'assistenza a pagamento, si puo fare qualcosa per protestare? chessò raccogliamo le firme, perchè cosi è uno scandalo cioè tutti gli operatori hanno almeno un call center gratuito e noi dovremmo pagare!?!?
                    Wind ha un 892 e un 800, Tele 2 ha un 848 e un 899, Telecom Italia ha un 892 ma mantiene il 187 per i soli clienti Flat o Voce.
                    L'800 Tiscali è rimasto per i clienti con abbonamento Voce, se proprio non vuoi chiamare manda una e-mail o segnala sul 130 automatico.
                    Powered by tiscali.

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                    • raga finalmente mi è arrivato il pirelli. ecco le rilevazioni. secondo voi come sono? ieri ho fatoo qualche prova e sembra più stabile.

                      Actual Data Rate

                      Up Stream


                      1023 (Kbps.)

                      Down Stream


                      10235 (Kbps.)
                      o [Go Top]

                      Noise Margin


                      10 dB


                      11 dB

                      Attenuation


                      22 dB


                      23 dB

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                      • Originariamente Scritto da nervoscoperto Visualizza Messaggio
                        raga finalmente mi è arrivato il pirelli. ecco le rilevazioni. secondo voi come sono? ieri ho fatoo qualche prova e sembra più stabile.

                        Actual Data Rate

                        Up Stream


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                        22 dB


                        23 dB
                        Direi che questi parametri, non sono male....non dovresti avere nessun problema a "spingere" al max!!
                        Forse, hai un po troppa attenuazione rispetto al margine rumore...ma niente di eccessivo!!
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                        • Originariamente Scritto da xR4MOx Visualizza Messaggio
                          Direi che questi parametri, non sono male....non dovresti avere nessun problema a "spingere" al max!!
                          Forse, hai un po troppa attenuazione rispetto al margine rumore...ma niente di eccessivo!!

                          non ho mai capito ma il margine di rumore a quanto deve stare? io sapevo che deve essere alto, e l'attenuazione bassa. mi sembra che io ho il contrario. o mi sbaglio? sono ignorante. comunque stasera riprovo la linea. ieri andava bene.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da nervoscoperto Visualizza Messaggio
                            non ho mai capito ma il margine di rumore a quanto deve stare? io sapevo che deve essere alto, e l'attenuazione bassa. mi sembra che io ho il contrario. o mi sbaglio? sono ignorante. comunque stasera riprovo la linea. ieri andava bene.
                            Sono valori indipendenti dall'ISP da cui hai l'adsl, ma dipendenti dalla tua linea e dalla distanza dalla tua centrale.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da attakka Visualizza Messaggio
                              Sono valori indipendenti dall'ISP da cui hai l'adsl, ma dipendenti dalla tua linea e dalla distanza dalla tua centrale.
                              sì appunto, non ho il margine di rumore un po' basso? e l'attenuazione un po' alta?

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                              • l'attenuazione non è alta.va benissimo cosi.
                                il margine è un pò basso, ma cmq + che sufficiente se non scende oltre quei livelli durante le 24H

                                vivi sereno

                                Comment

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