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Ahhhh...Tiscali...AIUTOOO!!

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  • Ahhhh...Tiscali...AIUTOOO!!

    Salve a tutti.....
    Mi sono iscritto stamane (anche se oramai vi leggo da un po), per segnalarvi cio che mi è successo e, con la speranza che qualcuno mi sappia dare una risposta...
    So gia che qui si parla di Tiscali Gaming ma, non trovando un'altra sezione, son "costretto" a postare qua...
    Allora, volevo fare la gaming (anche se a me l'Adsl serve per lavoro) ma, mi han fatto notare che la suddetta adsl non è disponibile su linea dati;
    allora, punto deciso sul pacchetto adsl 2+ professional...mi spiegan il tutto, faccio il contratto a voce (per telefono) e, aspetto paziente l'arrivo del tecnico per piazzare il cavo solo dati!!
    Bene, arriva nei tempi concordati e,tempo 2 ore ero gia operativo....
    Dopo tutti i test del caso (attenuazione, margine rumore, portante ecc. ecc.), sono abbastanza soddisfatto e benedico Tiscali (ho fatto prove di ping su maya...29ms..da Olbia )...
    ora inizian i problemi.... ieri, mentre lavoravo al pc, mi accorgo che va via completamente il segnale Adsl e la portante (praticamente come se il router non fosse collegato a nulla)...dico io, sarà un problema momentaneo...aspetto, aspetto, aspetto e aspetto...ma niente!!
    Allora, cambio router...niente!! ne provo un altro (il pirelli di un mio amico...niente!!...
    La sera, decido di chiamare l'assistenza e dopo 45 minuti di attesa, riesco a parlare con un operatrice.....
    Le spiego il problema e dopo una mezz'ora, mi dice che apre una "segnalazione guasto"...chiedo i tempi e mi dice .."dalle 48 ore ai 10 Giorni(!)..." ma, siamo matti? come faccio io a stare 10 giorni senza "lavorare"?!!
    Posso farmi rimborsare i giorni senza connessione?
    Scusate la lunghezza del tutto, ma se c'è qualcuno (magari un insider) che mi possa aiutare...
    Cordiali Saluti...
    Powered by Tiscali

  • #2
    Originariamente Scritto da xR4MOx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.....
    Mi sono iscritto stamane (anche se oramai vi leggo da un po), per segnalarvi cio che mi è successo e, con la speranza che qualcuno mi sappia dare una risposta...
    So gia che qui si parla di Tiscali Gaming ma, non trovando un'altra sezione, son "costretto" a postare qua...
    Allora, volevo fare la gaming (anche se a me l'Adsl serve per lavoro) ma, mi han fatto notare che la suddetta adsl non è disponibile su linea dati;
    allora, punto deciso sul pacchetto adsl 2+ professional...mi spiegan il tutto, faccio il contratto a voce (per telefono) e, aspetto paziente l'arrivo del tecnico per piazzare il cavo solo dati!!
    Bene, arriva nei tempi concordati e,tempo 2 ore ero gia operativo....
    Dopo tutti i test del caso (attenuazione, margine rumore, portante ecc. ecc.), sono abbastanza soddisfatto e benedico Tiscali (ho fatto prove di ping su maya...29ms..da Olbia )...
    ora inizian i problemi.... ieri, mentre lavoravo al pc, mi accorgo che va via completamente il segnale Adsl e la portante (praticamente come se il router non fosse collegato a nulla)...dico io, sarà un problema momentaneo...aspetto, aspetto, aspetto e aspetto...ma niente!!
    Allora, cambio router...niente!! ne provo un altro (il pirelli di un mio amico...niente!!...
    La sera, decido di chiamare l'assistenza e dopo 45 minuti di attesa, riesco a parlare con un operatrice.....
    Le spiego il problema e dopo una mezz'ora, mi dice che apre una "segnalazione guasto"...chiedo i tempi e mi dice .."dalle 48 ore ai 10 Giorni(!)..." ma, siamo matti? come faccio io a stare 10 giorni senza "lavorare"?!!
    Posso farmi rimborsare i giorni senza connessione?
    Scusate la lunghezza del tutto, ma se c'è qualcuno (magari un insider) che mi possa aiutare...
    Cordiali Saluti...
    E' successo anche a me e mi domando perchè sti cavoli di tecnici Telecozz in centrale non tengono le loro manine in tasca.
    Cmq hanno risolto nel giro di 48h per ciò che mi riguarda..

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    • #3
      se hai una professional chiama il numero 800910093, vista l'attesa mi sa che hai fatto il 130. Attivo dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato.
      Per il rimborso, alla chiusura del guasto chiami il commerciale e ti stornano dalla fattura il disservizio
      Powered by tiscali.

      Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

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      • #4
        Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
        se hai una professional chiama il numero 800910093, vista l'attesa mi sa che hai fatto il 130. Attivo dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato.
        Per il rimborso, alla chiusura del guasto chiami il commerciale e ti stornano dalla fattura il disservizio
        Salve....oggi, ho fatto come mi ha suggerito Lei, ho chiamato il 800910093 per chiedere lumi sull'evoluzione della questione...
        Bene, mi ha risposto una gentile sig.na che, dopo avermi chiesto il num. di tel. per verificare, mi lasciato un attimo in attesa:
        al suo ritorno, mi dice che è chiaro che non può funzionare, non è attiva!!
        le faccio notare che ho navigato per 4 giorni...e lei, mi risponde alterata.." ha navigato gratis!!"
        gratis? ma che dice?!! mi dice che non funziona perchè non è ancora attiva commercialmente!!..nonostante le mie insistenze nel farle notare che non manca l'adsl, ma manca proprio la portante, si incazza come una iena!!
        mi dice che entro 10 giorni, sarà attiva!! da li ho chiuso la comunicazione, salutandola gentilmente, in quanto non avevo nessuna intenzione di litigare!!
        Mi sento preso in giro come non mai....pensavo tiscali fosse + seria....
        almeno ammettessero l'errore e mi dicano che il problema è in centrale...!!
        Va beh, vorrà dire che ha fine contratto, interromperò i rapporti sia di questa azienda che dell'altra!!
        Scusate lo sfogo...ma mi sento preso in giro!!
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        • #5
          e dammi del tu!!

          Beh, può tranquillamente essere che ti abbiano collegato "fisicamente" prima dell'inizio "commerciale" del servizio... come può anche essere che al momento in cui navigavi tu non avessi una portante Tiscali (cosa che si può verificare dall'IP) e quindi non fossi collegato correttamente.
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          • #6
            Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
            e dammi del tu!!

            Beh, può tranquillamente essere che ti abbiano collegato "fisicamente" prima dell'inizio "commerciale" del servizio... come può anche essere che al momento in cui navigavi tu non avessi una portante Tiscali (cosa che si può verificare dall'IP) e quindi non fossi collegato correttamente.
            Ok, vada per il tu
            io, lunedì, avevo parlato con il commerciale e, di questa "non ancora attivazione" non me ne han accennato ma, anzi, mi indirizzaron proprio loro al reparto tecnico.... se non è attiva (commercialmente), non mancherebbe comunque la portante..e, non avrei tutti i dati!! o no?
            per l'ip, come faccio a risalirci? mi pare che fosse un 88.xx.xxx.xx
            grazie per l'attenzione..
            Powered by Tiscali

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            • #7
              ahia, se è un 88 partiamo male, gli Ip tiscali sono 84.220.x.x o 82.84.x.x
              Per i business invece sono 217.133.x.x

              PS: ti sei connesso con i tuoi user e psw? se sì, chi te li ha forniti?
              Powered by tiscali.

              Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

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              • #8
                Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
                ahia, se è un 88 partiamo male, gli Ip tiscali sono 84.220.x.x o 82.84.x.x
                Per i business invece sono 217.133.x.x

                PS: ti sei connesso con i tuoi user e psw? se sì, chi te li ha forniti?
                Guarda, ora sto facendo confusione...l'88.xx.xx.xx è dell'adsl di mio fratello....
                che fossi connesso con tiscali, ci son pochi dubbi, in quanto è l'unica a farti andare a 24mb...
                user e password, me li ha dati tiscali stessa, la casella di posta è attiva....
                vai tranquillo, la storia del non attivo commercialmente, è inventata di sana pianta da quella ragazza del call center!! anche perchè in azienda, una volta messo il cavo eravan operativi, dal mio amico idem..cavo piazzato e subito ok!!
                Quì, mi voglion far aspettare 10gg punto e basta!! han staccato il doppino in centrale!! per sbaglio sicuramente, ma è così!!
                il problema è che io, sto perdendo un sacco di lavoro....ora scrivo da casa di mio fratello!!

                p.s. ma sei un insider??
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                • #9
                  Aiuto Sono Connesso Ma Navigo A Singhiozzi

                  Salve ragazzi, scrivo in questo forum perchè non so più come fare. Da circa un mese la mia EX ottima linea adsl 4 mega flat non funziona più, o meglio funziona a singhiozzi, ho momenti in cui navigo veloce e momenti in cui per aprire una pagina devo aspettare anche 3 o 5 minuti. Quando mi è nato il problema utilizzavo un dlink dsl g624t collegato tramite cavo ethernet, o provato a cambiarlo con un modem nortek, stesso problema, ho cambiato con un aethra, stesso problema e dato che faccio 2 lavori uno in internet e l'altro nell'azienda che dirigge i partner del commerciale tiscali(come Team Leader) da anni, mi sono deciso di farmi anche io una bella tandem free, da miei operatori stralodata. A questo punto, mi è arrivato il router Tiscali Pirelli, bello dico io, avrò risolto i miei problemi, ed invece, sempre peggio, ormai navigo per qualche minuto, al massimo 20 minuti perfettamente, poi qualsiasi pagina apra, avendo tutti i programmi di file sharing disattivati, ed una sola pagina web aperta, le pagine ci inpiegano dai 2 ai 5 minuti per aprirsi. Ottimo direi, chiedo ai tanti tecnici che girano al call center, risultato, sempre la stessa situazione, inquanto non mi va di disturbarli e farli venire a verificare il problema. Vediamo che dicono al 130. - Ma per noi la linea ha un flusso perfetto, provi a vedere che non ci sia una prolunga attacata. NIENTE prolunga. Provi ad utilizzare un altro computer: Proviamo. Con il portatile lo stesso. Provo anche un altro portatile, lo stesso. Cosa devo fare? Per poter navigare decentemente ogni volta che si blocca la navigazione devo spegnere e riaccendere il router e li per circa 5_20 minuti navigo. Ho controllato il firewall o provato anche disabilitandolo. NIENTE. Ho provato a forzare un ip e a renderlo statico con i dns e tutto il resto ben configurato.Risultato? Niente. Ho cambiato l'antivirus, da avast a panda utilizzato anche nel nostro call center, e per ultimo avg: risultato? Indovinate? NIente. Defframentato il pc, controllato la rram il file paging i driver e qualsiasi sezione del pc e tutto resta uguale. A questo punto mi sorge un dubbio. Sarà un problema di tiscali sulla mia centrale? Spero che qualcuno mi dia una mano quì, perchè vorrei risolvere al più presto dato che la connessione mi serve per lavoro.

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                  • #10
                    questa è la sezione di tiscali gaming...

                    cmq i valori di linea come sono?
                    posta la pagina adsl status del pirelli

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                    • #11
                      Originariamente Scritto da Shared access Visualizza Messaggio
                      Salve ragazzi, scrivo in questo forum perchè non so più come fare. Da circa un mese la mia EX ottima linea adsl 4 mega flat non funziona più, o meglio funziona a singhiozzi, ho momenti in cui navigo veloce e momenti in cui per aprire una pagina devo aspettare anche 3 o 5 minuti. Quando mi è nato il problema utilizzavo un dlink dsl g624t collegato tramite cavo ethernet, o provato a cambiarlo con un modem nortek, stesso problema, ho cambiato con un aethra, stesso problema e dato che faccio 2 lavori uno in internet e l'altro nell'azienda che dirigge i partner del commerciale tiscali(come Team Leader) da anni, mi sono deciso di farmi anche io una bella tandem free, da miei operatori stralodata. A questo punto, mi è arrivato il router Tiscali Pirelli, bello dico io, avrò risolto i miei problemi, ed invece, sempre peggio, ormai navigo per qualche minuto, al massimo 20 minuti perfettamente, poi qualsiasi pagina apra, avendo tutti i programmi di file sharing disattivati, ed una sola pagina web aperta, le pagine ci inpiegano dai 2 ai 5 minuti per aprirsi. Ottimo direi, chiedo ai tanti tecnici che girano al call center, risultato, sempre la stessa situazione, inquanto non mi va di disturbarli e farli venire a verificare il problema. Vediamo che dicono al 130. - Ma per noi la linea ha un flusso perfetto, provi a vedere che non ci sia una prolunga attacata. NIENTE prolunga. Provi ad utilizzare un altro computer: Proviamo. Con il portatile lo stesso. Provo anche un altro portatile, lo stesso. Cosa devo fare? Per poter navigare decentemente ogni volta che si blocca la navigazione devo spegnere e riaccendere il router e li per circa 5_20 minuti navigo. Ho controllato il firewall o provato anche disabilitandolo. NIENTE. Ho provato a forzare un ip e a renderlo statico con i dns e tutto il resto ben configurato.Risultato? Niente. Ho cambiato l'antivirus, da avast a panda utilizzato anche nel nostro call center, e per ultimo avg: risultato? Indovinate? NIente. Defframentato il pc, controllato la rram il file paging i driver e qualsiasi sezione del pc e tutto resta uguale. A questo punto mi sorge un dubbio. Sarà un problema di tiscali sulla mia centrale? Spero che qualcuno mi dia una mano quì, perchè vorrei risolvere al più presto dato che la connessione mi serve per lavoro.
                      Devi postare i valori del router, fai un tracert magari verso il solito maya.ngi.it.
                      Hai messo MTU a 1492?

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                      • #12
                        Grande Ragazza del 130 finalmente mi hanno risolto il problema, ieri sera dopo aver postato in questo forum chiamo il 130 perchè dovevo risolvere per forza questo problema, dopo una serie di controlli in dos, che nessuno mi aveva fatto fare sino ad ora, abbiamo tentato in un modo, installare il broser firefox, che subito si è rivelato perfetto e velocissimo, e poi a rinstallare internet explorer 7 ma non il nuovo a schede. Quella ragazza è stata veramente disponibile, ed è riuscita a capire quale era il problema. Ora sto usando sia firefox che explorer 7 ma non più quello che si apre a schede che il tecnico del 130 mi ha detto che sta dando il mio stesso problema a tanti clienti che chiamano all'assistenza. Grazie ancora. La linea adesso è di nuovo perfetta, la migliore in commercio, W l'Ull. di Tiscali.

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                        • #13
                          Originariamente Scritto da Shared access Visualizza Messaggio
                          La linea adesso è di nuovo perfetta, la migliore in commercio, W l'Ull. di Tiscali.
                          Come non straquotarti?
                          veramente notevole
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