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tiscali gaming: che succede?

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  • tiscali gaming: che succede?

    dopo 3 mesi di problemi allucinanti con la mia alice 2 mega il 6 febbraio ho sottoscritto un abbonamento a tiscali gaming. mi dicono che grazie all'override non rimarrò neanche un giorno senza adsl e io tutto felice mi abbono e do la disdetta di alice tramite tiscali. il 15 febbraio la telecom mi stacca alice ma il servizio tiscali è ancora in lavorazione. paziento ancora un po'. intanto del modem, che mi avevano promesso in una settimana, nessuna traccia. passano diversi giorni finalmente mi avvisano dell'avvenuta attivazione della gaming, ma del modem nessuna traccia. faccio un sollecito per la consegna. ieri mi sono deciso a comprarmene uno per conto mio, il trust compatibile con l'adsl2 plus e con tiscali. così ho scoperto che la mia linea è sì attiva da diversi giorni ma guasta. il modem infatti non si allinea, la linea adsl non c'è. ho subito segnalato il problema all'assistenza tecnica, che, dopo aver verificato l'esatta configurazione del modem, ha registrato la segnalazione del guasto, avvisandomi che sono necessari da un minimo di 48 ore ad un massimo di 10 giorni! il bello è che io non ho mai navigato! a quel punto ho chiesto informazioni sulla fatturazione e mi ha spiegato che potrò chiedere il rimborso che dovrebbe andare dal giorno della segnalazione a quello della risoluzione (forse se faccio richiesta al commerciale anche dal giorno della effettiva attivazione, visto che non ho mai navigato, ma non è sicuro). e se non avessi comprato il modem per conto mio quindi tutta sta storia non veniva fuoiri e io pagavo una cosa mai utilizzata, mah. comincio ad essere un po' perplesso, mi avevavno detto che il cambio operatore era tosto però non c'avevo mai creduto. sono un po' preoccupato, è parecchio che sto senza adsl e ho assoluta urgenza di accedere alla rete. come potrei fare? qualcuno può aiutarmi? il modem ancora non mi è arrivato, ma a questo punto è anche inutile. attendo con speranza, ma se tra dieci 10 sto ancora messo così cosa potrei fare? forse sto esagerando, però ho assoluto bisogno di accedere alla rete. sigh...non resta che aspettare che i tecnici di ticasli facciano il loro lavoro rapidamente. ho anche pensato a un guasto interno della mia linea, ma mi pare strano, visto che fino all'akltro giorno ho navigato con alice. aspetto fiducioso una chiamata dei tecnici, ma sono un po' preoccupato.
    ciao

  • #2
    se ti hanno già aperto il guasto posso ipotizzare:

    1) telecom ha effettuato il passaggio alla cazzo di cane
    2) hai detto che non rilevi nessun allineamento, vero?
    3) per il pagamento non ti devi preoccupare, devi solo sentire il commerciale e ti DEVONO stornare il tutto, al di là del guasto, partendo dal presupposto che non ti è ancora arrivato il modem.
    Powered by tiscali.

    Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

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    • #3
      Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
      se ti hanno già aperto il guasto posso ipotizzare:

      1) telecom ha effettuato il passaggio alla cazzo di cane
      2) hai detto che non rilevi nessun allineamento, vero?
      3) per il pagamento non ti devi preoccupare, devi solo sentire il commerciale e ti DEVONO stornare il tutto, al di là del guasto, partendo dal presupposto che non ti è ancora arrivato il modem.

      non si accende neanche la spia adsl. il modem non si allinea

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      • #4
        Ti hanno staccato il 15 e il 26 sei già preoccupato? Vuoi che ti dica quanto ho aspettato?
        Formatoweb

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        • #5
          Originariamente Scritto da Scarfatio Visualizza Messaggio
          Ti hanno staccato il 15 e il 26 sei già preoccupato? Vuoi che ti dica quanto ho aspettato?
          mi dispiace ognuno ha il proprio grado di sopportabilità. a me 2 settimane senzxa adsl pesano. tra l'ltro dicono che la mia linea è attiva dal 19!!!

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          • #6
            Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
            se ti hanno già aperto il guasto posso ipotizzare:

            1) telecom ha effettuato il passaggio alla cazzo di cane
            2) hai detto che non rilevi nessun allineamento, vero?
            3) per il pagamento non ti devi preoccupare, devi solo sentire il commerciale e ti DEVONO stornare il tutto, al di là del guasto, partendo dal presupposto che non ti è ancora arrivato il modem.
            sembra la solita disputa dell'ultimo miglio, con gli operatori che si rimpallano le responsabilità (ha staccato male telecom? ha attaccato male tiscali? boh). una curiosità: ma la fatturazione comincia dal giorno dell'attivazione o da quello della prima navigazione? perchè, nel secondo caso, se non mi prendevo un modem per conto mio, col cavolo che lo scoprivo che era guasta e non so la fatturazione da che giorno l'avrebbero fatta partire. in ogni caso, se mi riparano sto guasto, chiamerò il commerciale e gli spiegherò il tutto. a me quindi è successa una cosa che a mio avviso non dovrebbe mai accadere: mi hanno attivato la linea (che però sembra guasta) prima di mandarmi il modem. il modem dovrebbe arrivare prima o insieme all'attivazione della linea. secondo me, la fatturazione dovrebbe partire dal giorno della prima navigazione. vedremo. per la cronaca: il modem non mi è ancpra arrivato e la linea è ancora guasta, ma del resto ci vogliono dai 2 ai 10 giorni per la riparazione di una linea che non ho mai usato! il contratto l'ho sottoscritto il 6 febbraio, alice mi è stata staccato il 15, il 19 mi hanno attaccato una linea guasta, il modem non c'è, ma è tutto in regola perchè sono solo 20 giorni che aspetto e loro mi dissero che ne servivano 25. quindi, nessuna polemica, va tutto ok. del resto, c'è gente che jha aspettato mesi, quindi io non mi posso lamentare, e infatti non lo sto facendo . a presto.

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            • #7
              Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
              se ti hanno già aperto il guasto posso ipotizzare:

              1) telecom ha effettuato il passaggio alla cazzo di cane
              2) hai detto che non rilevi nessun allineamento, vero?
              3) per il pagamento non ti devi preoccupare, devi solo sentire il commerciale e ti DEVONO stornare il tutto, al di là del guasto, partendo dal presupposto che non ti è ancora arrivato il modem.
              dunque, se telecom è responsabile tecnicamente del distacco, come effettivamente sembra che sia, e il distacco l0'hanno fatto male, chi lo convince adesso il tecnico telecom a riandare lì a controllare se il cavo è messo bene o male? quello se ne frega ormai, io sono passato a tiscali e mi deve fare pure il favore! quello mi fa una pernacchia. il problema è che veramente qui le regole sono folli. l'ultimo miglio deve passare al nuovo gestore non rimanere a quello vecchio. qui ci rimettiamo solo noi cavolo. servono regole nuove e certe. la vedo male. ma non posso andarci io a rimettere il cavetto?

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              • #8
                tieni conto che i tecnici sono sempre Telecom (o sirti, o qualche altra ditta appaltatrice) e non di ogni singolo operatore, quindi l'opera verrà fatta cmq.
                Per il pagare, devi chiamare il commerciale al primo giorno di navigazione per farti stornare il tutto, come già detto 1) hai servizio attivo senza modem; 2) hai guasto aperto;
                quindi non dovrebbero darti problemi in questo senso.
                Powered by tiscali.

                Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

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                • #9
                  Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
                  tieni conto che i tecnici sono sempre Telecom (o sirti, o qualche altra ditta appaltatrice) e non di ogni singolo operatore, quindi l'opera verrà fatta cmq.
                  Per il pagare, devi chiamare il commerciale al primo giorno di navigazione per farti stornare il tutto, come già detto 1) hai servizio attivo senza modem; 2) hai guasto aperto;
                  quindi non dovrebbero darti problemi in questo senso.
                  ok grazie per la risposta. nonostante tutto sono fiducioso.
                  a presto.
                  ciao

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da nervoscoperto Visualizza Messaggio
                    ok grazie per la risposta. nonostante tutto sono fiducioso.
                    a presto.
                    ciao
                    dopo critiche e lamentele, devo ora riconoscere - finalmente tiscali è attiva da ieri! -che questa adsl è fantastica. quando c'è da criticare lo si fa ma devo a questo punto riconoscere che, per quanto riguarda la linea, sembra che l'attesa non sia stata vana: ping nei giochi mai avuti e ottima navigazione.
                    c'è solo un ultimo problemino: il modem ancora non c'è, e io stamattina ho chiamato per il rimborso dal giorno 19 (data di attivazione) (anche se la partica del guasto mi hanno detto non essere ancora chiusa, ma l'adsl mi funge) al giorno 27, ho chiamato il 130-2-4-2-1 e la signorina che mi ha risposto voleva riconoscermi il rimborso solo a partire del giorno della segnalazione del guasto (il 25, quando mi sono procurato un modem e ho constatato che non c'era la linea), dicendomi che avrei dovuto segnalare il guasto prima del 25; ovviamnete le ho fatto notare che prima del 25 io non avevo alcun modem; dopo questa obiezione mi ha messo in attesa per 5 minuti ed è tornata dicendomi che ha inoltrato le mie richieste e che ora è necessaria una uletriore verifica per vedere se ho veramente diritto a questo rimborso dal 19!! non capisco quale ulteriore verifica occorra visto che risultava anche a lei che io il modem ancora non ce l'ho e che solo ieri ho navigato per la prima volta. comuqnue forse questa è la procedura che devono seguire. mi ha detto che occoreranno 20 giorni (ormai sono abituato a queste attese) e che mi ricontatteranno. comunque, non voglio lamentarmi ulteriomente, sono fiducioso nel fatto che mi riconosceranno il rimborso dal 19, perchè, come ho detto alla signorina, è l'unica soluzione logica e di giustizia. per il resto, ora mi godo la navigazione. ciao a tutti.

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                    • #11
                      Originariamente Scritto da nervoscoperto Visualizza Messaggio
                      dopo critiche e lamentele, devo ora riconoscere - finalmente tiscali è attiva da ieri! -che questa adsl è fantastica. quando c'è da criticare lo si fa ma devo a questo punto riconoscere che, per quanto riguarda la linea, sembra che l'attesa non sia stata vana: ping nei giochi mai avuti e ottima navigazione.
                      c'è solo un ultimo problemino: il modem ancora non c'è, e io stamattina ho chiamato per il rimborso dal giorno 19 (data di attivazione) (anche se la partica del guasto mi hanno detto non essere ancora chiusa, ma l'adsl mi funge) al giorno 27, ho chiamato il 130-2-4-2-1 e la signorina che mi ha risposto voleva riconoscermi il rimborso solo a partire del giorno della segnalazione del guasto (il 25, quando mi sono procurato un modem e ho constatato che non c'era la linea), dicendomi che avrei dovuto segnalare il guasto prima del 25; ovviamnete le ho fatto notare che prima del 25 io non avevo alcun modem; dopo questa obiezione mi ha messo in attesa per 5 minuti ed è tornata dicendomi che ha inoltrato le mie richieste e che ora è necessaria una uletriore verifica per vedere se ho veramente diritto a questo rimborso dal 19!! non capisco quale ulteriore verifica occorra visto che risultava anche a lei che io il modem ancora non ce l'ho e che solo ieri ho navigato per la prima volta. comuqnue forse questa è la procedura che devono seguire. mi ha detto che occoreranno 20 giorni (ormai sono abituato a queste attese) e che mi ricontatteranno. comunque, non voglio lamentarmi ulteriomente, sono fiducioso nel fatto che mi riconosceranno il rimborso dal 19, perchè, come ho detto alla signorina, è l'unica soluzione logica e di giustizia. per il resto, ora mi godo la navigazione. ciao a tutti.
                      un'ultima cosa: è normale che non raggiungo pienamente i 10 mb in down e il massimo in upload? mi pare che in download sto sui 8 mila e qualcosa. dipende dal modem trust? con quello di tiscali dovrei migliorare? più tardi posterò i dati più precisamebte. ho usato speedtest per le rilevazioni, non quello di tiscali.

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                      • #12
                        tu da qualunque portante adsl che agganci
                        devi togliere il 20% di banda che è occupata dall'overhead

                        quindi se agganci 10240 kilobit
                        togli il 20% (dividi per 1.2)

                        ed ottieni 8533 kilobit che sono i kilobit effettivi.
                        stessa cosa per la portante di upload.

                        e questa cosa vale con le adsl telecom, con tele2, infostrada ecc...

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                        • #13
                          purtroppo come detto da altri utenti i tecnici che fanno il passaggio non sono di tiscali, ma di telecom, sirti e altri subappalti, pensa che a me all'ativazione fecero un danno ancora peggiore, ovvero scambiarono fisicamente il mio numero telefonico(telecom) con quello di un utente infostrada incredibile vero? tra l'altro da quel telefono fisso non potevo neanche chiamare tiscali perchè infostrada non permette di chiamare i numeri di altri operatori a parte il 187! ostruzionismo telecom? probabilmente! io penso che se dobbiamo prendercela con qualcuno sono quasi sempre loro.... per il resto ho aspettato una settimana per avere l'adsl.
                          Last edited by DrDeath; 03 March 2007, 19:36.

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