Annuncio

Collapse
No announcement yet.

100 disconnessioni al giorno, cosa devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • heruel
    replied
    Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio

    Il problema è che quando vendevano a tutti contratti da 10 a 20 mb di fatto non li poterva fare quasi nessuno e si sono saturate le linee.Poi ora c'è tanta richiesta e la banda sulla pessima rete telecom è molto sofferente.
    Io stavo con TIN.IT prima di passare a tiscali e da inizio dicembre fino a febbraio son stato in una situazione in cui per tutto il giorno fino circa all'1 di notte avevo circa il 40-60% di packet loss verso qualsiasi cosa pingassi .... non e' che gioco a chissa' quale gioco in cui servono ping eccelsi ma a daoc io pigiavo il tastino x attaccare o tirare uno incantesimo e il personaggio spesso reagiva dai 3 ai 10 secondi dopo....

    Dopo una decina di interventi tra telecom e tin non s'e' risolto nulla hanno dato la colpa a tutto quello che potevano incolpare ... dai DNS (e i virus!!!!) al modem (uno splendido speedtouch home che funzionava benissimo)... per fortuna si e' risolto che per una botta di fortuna: a febbraio scadeva l'abbonamento che comunque e' sempre stato rinnovato in automatico (che avrei dovuto disdire all'epoca con raccomandata mandata 2 mesi prima) e il giorno della scadenza mi son ritrovato senza collegamento a internet e mi hanno anche spiegato che non era forse possibile riattivarlo (quindi avevo perso l'unica cosa che mi teneva ancora attaccato all'abbonamento ovvero i 3 indirizzi di email che utilizzavo da + di 5 anni) ed ho approfittato x passare alla gaming .... stesso costo, 6 mb in download in + e finalmente risolti i problemi....

    Leave a comment:


  • Six
    replied
    Io se ti può consolare sono a 3km dalla centrale con Telecom non sono mai riuscito ad avere una adsl,mi hanno sempre raccontato un casino di balle dicendomi che adsl sui 3k non funziona BALLE!
    é colpa delle linea degradatde telocom che in italia fanno pene e tiscali è l'unico operatore di tutti che mi ha dato una connessione stabile ma per evitare disconnessioni vado a non più di 1 mb, ed è il massimo che posso ottenere x colpa delle linea degrade telecom.

    E dopo 20 volte che è passato un tecnico Telecom finalmente un con del buon sense(e forse si era rotto di dover far finta di ripetere l'ennesimo l'intervento inutile) mi ha effettivamente ammesso che è colpa delle loro linea e lui non ci poteva fare nulla.

    Il problema è che quando vendevano a tutti contratti da 10 a 20 mb di fatto non li poterva fare quasi nessuno e si sono saturate le linee.Poi ora c'è tanta richiesta e la banda sulla pessima rete telecom è molto sofferente.

    Mi hanno inoltre detto che nei prossimi mesi con l'aumento del traffico e degli utenti la mia zona probabilmente rimarrà scoperta.
    Last edited by Six; 18 maggio 2007, 17:19.

    Leave a comment:


  • Buzz
    replied
    Originariamente Scritto da Daemon1978 Visualizza Messaggio
    Scusa, ho fatto confusione con gli utenti

    Leave a comment:


  • Daemon1978
    Guest replied
    Originariamente Scritto da poe Visualizza Messaggio
    che c'entro io?
    Scusa, ho fatto confusione con gli utenti

    Leave a comment:


  • poe
    replied
    Originariamente Scritto da Daemon1978 Visualizza Messaggio

    Originariamente Scritto da poe Visualizza Messaggio
    non si può richiedere un abbassamento della portante a 6M?
    Sì e ti è stato già detto come. Prova questa strada.
    che c'entro io?

    Leave a comment:


  • poe
    replied
    il problema è che sei troppo scarso drdeath

    Leave a comment:


  • DrDeath
    replied
    ciao TigeJim, volevo intervenire perchè ho un esperienza personale con questo problema di degrado, non al tuo livello, anche perchè sto piu vicino alla centrale, però cmq ho un degrado della linea. ho provato per qualche giorno la 6mb/640 in fast, e cmq l'ho avuta per un annetto, e penso che vada peggio dell'adsl2+ pk viaggia in modo diverso fatto sta che con la 6mb giocavo davvero male... io ti direi di insistere e rompere i maroni a telecom, io ho un tiket aperto e sto aspettando che un tecnico di telecom mi contatti per vedere che si puo fare.

    ciao Doc

    Leave a comment:


  • Daemon1978
    Guest replied
    Originariamente Scritto da Iblon Visualizza Messaggio
    Guarda che sono due punti di domanda non uno ..... mi interessava sapere sia quando aveva attivato la linea sia da quando ha iniziato ad avere disconnessioni , perche' per esperienza personale anche il caldo puo' provocare disconnessioni di quel tipo.
    sorry, cattiva interpretazione mia... pensavo la prima fosse una domanda e la seconda una ipotesi...

    Leave a comment:


  • Iblon
    replied
    Originariamente Scritto da Daemon1978 Visualizza Messaggio
    Beh, prima lo credo difficile Daemon
    Guarda che sono due punti di domanda non uno ..... mi interessava sapere sia quando aveva attivato la linea sia da quando ha iniziato ad avere disconnessioni , perche' per esperienza personale anche il caldo puo' provocare disconnessioni di quel tipo.

    Leave a comment:


  • Daemon1978
    Guest replied
    Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
    Permesso che,
    -ho letto il forum faq e altri post sulla tema
    -ho provato tutti possibili combinazioni di microfilter e splitter
    -ho provato solo Pirelli sulla presa principale, con e senza splitter o microfiltro
    -ho provato altri 2 modem/router
    -ho aperto tutte le prese per controllare sono collegato correttamente
    -ho aperto 3 ticket
    -ho avuto due tecnici telecom venire controllare la linea

    Il situazione,
    -la linea ADSL collega 10235/1023 (a volta meno sul DL, ma sempre 1023 in up) e con un Attenuation/Noise Margin riportato da Pirellia 41/12db UP, 40/8db in DL. Dopo qualche minuto il DL abassa verso 3-5db e cade la linea ADSL e si ricollega dopo i 15-20 che serve Pirelli ristabilire la linea. Questo succede se sto parlando a telefono o no, non cade mai la linea telefonica, solo l'ADSL. Oggi sono gia a oltre 40 connessioni (si vede sotto area clienti/prodotti/ controllo dei consumi). Ogni tanto ho la fortuna di rimanare connesso anche per ore....

    -I tecnici Telecom dicono, la linea arriva in casa e il modem si collega... allora e' problema Tiscali.
    -892130 dicono, c'e disturbo sulla linea e dovrebbe reggere 10mg... allora apriamo guasto perche e' problema Telecom.
    -Io dico, BASTA! Voglio solo la linea che rimane collegato.

    Domanda,
    Voi che avete settato la linea a un valore meno attenuato, come cavolo siete riusciti? Ho gia chiesto 3 volte a 892130 e una volta per email senza successo. Preferei una linea di 6mega che rimane collegato sempre, o anche 2mega onestamente....

    Una volta il Pirelli si e' collegato a 7960/1023 ed e' rimasto collegato per 2 giorni senza cadere. Purtroppo mi e' saltato il currente... Grrrr!

    AIUTO!
    Dunque, come hanno detto gli altri ragazzi, ti confermo che effettivamente non puoi fare molto se non far abbassare la velocità di collegamento.

    Mi da rabbia però, perchè è vero, 2 km sono tanti, ma la linea fa davvero schifo... E sinceramente non potrei sopportare l'idea di poter avere una 10mbit ma solo perchè qualcuno non vuole fare il proprio lavoro come si deve io debba rinunciare a tutta una serie di cose...

    Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
    Grazie, ma mi stai dicendo quello che so gia

    Sono circa 2km dalla centrale di Campagnola (BG)

    http://maps.yahoo.com/broadband#mvt=...5.681239&mag=3

    Se il problema e' un degrado, cosa posso fare che Telecom si corregge? Gia 2 tecnici di Telecom mi dicono si collega il modem allora e' problema Tiscali...


    Mi puoi aiutare?
    Il problema è Telecom. Ed è assurdo che cerchino di rimbalzare la palla in questo modo.

    Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
    Grazie Buzz,
    Sono sicuro che hai dei buon intenzioni... ma, hai letto il mio post? Ho fatto una domanda e lo rimetto qua, cosi non devi leggere tutto.



    Sono due mesi che ho una linea che non va. Potrei riaprire anche cinquanta segnalazione senza risolvere niente. Se i tecnici di Telecom hanno voglia di lavorare o se sono capaci o no, onestamente mi interessa poco. Mi interessa avere la linea STABILE e veloce. Io credo di sapere come risolvere tutto. Non sono la prima di avere questo problema e mi sembra altri l'hanno risolto abbassando leggermente la prestazione per renderlo piu stabile. Fino adesso non sono riuscito farlo, allora chiedo come si fa.
    Non puoi fare nulla tu. Quelli sono i valori letti dal modem sulla linea.

    Originariamente Scritto da poe Visualizza Messaggio
    non si può richiedere un abbassamento della portante a 6M?
    Sì e ti è stato già detto come. Prova questa strada.

    Originariamente Scritto da Iblon Visualizza Messaggio
    Queste disconnessioni da quando hanno avuto inizio?Quando hai attivato la linea?
    Beh, prima lo credo difficile

    Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
    Da 1 marzo quando ho attivato la linea Tiscali Gaming
    Prima che connessione avevi?

    Daemon

    Leave a comment:


  • TigerJim
    replied
    Originariamente Scritto da Iblon Visualizza Messaggio
    Queste disconnessioni da quando hanno avuto inizio?Quando hai attivato la linea?

    Da 1 marzo quando ho attivato la linea Tiscali Gaming

    Leave a comment:


  • Iblon
    replied
    Queste disconnessioni da quando hanno avuto inizio?Quando hai attivato la linea?

    Leave a comment:


  • TigerJim
    replied
    grazie Buzz, ci provo!

    Leave a comment:


  • Buzz
    replied
    Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
    Grazie Buzz,
    Sono sicuro che hai dei buon intenzioni... ma, hai letto il mio post? Ho fatto una domanda e lo rimetto qua, cosi non devi leggere tutto.



    Sono due mesi che ho una linea che non va. Potrei riaprire anche cinquanta segnalazione senza risolvere niente. Se i tecnici di Telecom hanno voglia di lavorare o se sono capaci o no, onestamente mi interessa poco. Mi interessa avere la linea STABILE e veloce. Io credo di sapere come risolvere tutto. Non sono la prima di avere questo problema e mi sembra altri l'hanno risolto abbassando leggermente la prestazione per renderlo piu stabile. Fino adesso non sono riuscito farlo, allora chiedo come si fa.
    Scrivi una nuova mail e usa la parola magica "downgrade", dvorebbe sortire il suo effetto (la fast immediatamente sotto la 10gaming è la 6mb)

    Leave a comment:


  • poe
    replied
    non si può richiedere un abbassamento della portante a 6M?

    Leave a comment:

Working...
X