se ti serve aiuto? ciao da nefertiti
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Topic uffuciale Louvre la maledizione finale (pc)
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ciao nefertiti grazie al tuo aiuto ho trovato la chiave d'aregento e sono entrata nell'altra stanza dove sono riuscita a prendere la seconda statuetta, ma a questo punto entrano le guradie e ... GAME OVER!!!
Vorrei usare il gas mortale, ma non ci riesco!!!
Mi dai una mano?!?!?
Grazie in anticipo
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la biblioteca: andate avanti (dopo il filmato) prendete sulla panca la pergamena reale cifrata,ritornate nella camera del re.aprite il baule oggetti e riponete la torcia e i semi rossi.ritornate in biblioteca e aprite il libro sul leggio,davanti alla sedia del re,con la chiave licchetto di un manoscritto,dopodiche guardate nella stanza in alto e premete i seguenti segni zodiacali in ordine:capricorno,acquario,pesci.si aprira una porta e su di essa raccogliete la placcad'avorio e associatela alla pergamena reale.cliccate ora nell'inventario (sull'occhio),e ritornate nella casmera del re.aprite il baule oggetti e riponete la chiave lucchetto di un manoscritto,matti nell'inventario il gancio ela balestra.dissocia la balestra, riprendete la balestra leggera, associatela con il gancio e la corda di nylon.cortile :........... ciao da nefertiti
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Originariamente Scritto da nefertiti Visualizza Messaggiosala dei coppieri andate al baule oggetti riponete le molle e il martelletto e lo scalpello.mettete nell'inventario la formula magica rivelatrice.andate alla finestra e prendete i libri reali,ritornate davanti al baule oggetti e mettete i libri reali sul pavimento a destra del baule oggetti.salite sopra i libri reali e prendete sopra la mensola la missiva scritta con inchiostro invisibile e associatela alla formula rivelatrice.camera del rerendete dall'inventario la lettera missiva molto compromettente e datela al principe del re morto seduto sulla sedia.andate ora al mobile con l'orologio e sposta le lanciette alle ore 1:55 prendete dall'inventario lo scettro reale e mettetelo nel centro dell'orologio.prendete dall'inventario la chiave zodiacale a forma di toro e mettetela al centro del disco dello zodiaco al di sotto dell'orologio poi digita il numero 1553 clicca sulle corna del toro e posizionalo sul segno zodiacale aries.prendete dal cassetto la statuetta assira a forma di toro.andate al baule oggetti e prendete,e mettete nell'inventario la pistola e associatela con il fiaschino ed i priettili.sala ambasciatori: prendete sulla destra della sala sopra ad un piedistallo l'aqula rossa (aquila romana) cortile:andate verso il carrettoprendete dall'inventario la pistola piena di polvere carica e cliccate sui bauli.sala bassa o san luigi: andate al baule oggetti e mettete nell'inventario la balestra leggera il gancio la corda di naylon e quadrelli di balestra.andate nelle nicchie della sala bassa,prendete sul pavimento in un angolo il filo di rame.cortile e rovine di un palazzo: alla prossima ciao da nefertiti dei
Allora, sono alla fine del 3° livello, non vedo nessuna acquila rossa da prendere, inoltre quando arrivo al cortile e provo a sparare sui bauli non mi compare il punto in cui devo sparare ! Help ! T_T
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Soluzione completa Louvre, la Maledizione Finale
Ho finito il gioco e, per la vostra gioia vi posto qui la mia personale Soluzione :
Capitolo 1
Dopo il lungo intro, c'é un tagli-scena, dopodiché sei
già nel museo. Gira per affrontare le scale e per andare in avanti.
Cammina sulle scale e vai al portello. Gira a destra per vedere il
pannello sulla parete. Controllala. Apri l'inventario e scatta sopra
"il passaggio blu magnetico di identità", usa la scheda sopra il
pannello. La porta si apre. Quando la porta si chiude dietro di te, vai
a destra. Vai a sinistra della luce verde. Gira a destra e controlla
l' idol. Prendilo. CUT-SCENE.
Capitolo 2
Sei ora nella ferritoia, ma nell'età medioevale. Devi scoprire e
richiamare i 3 idols restanti prima di chiunque. Vai a destra, gira a
sinistra e controlla la scatola. Qui c'è la tua apparecchiatura.
Prendi tutto. NOTA: Quando viaggi fra le età, i tuoi articoli
saranno SEMPRE in queste casse. Quando desideri usare qualcosa che
in quel momento non trasporti con te, ci dovrebbe essere quasi
sempre una cassa vicino. Così, puoi mettere qualcosa di cui non hai
bisogno in quel momento nella cassa. Vai a sinistra e muoviti verso
la porta verso la vostra sinistra. Vai avanti ancora per entrare. Vai
in avanti, gira a destra e controlla la sedia. Utilizza "la lama di
diamante" sulla sedia. Compare una scritta. Girati verso il camino e
muoviti in avanti. Controlla la finestra sulla tua destra. Utilizzare
la lama. Controllala. Unisci l'arco con la freccia ed usalo sulla
guardia. Vai di nuovo alla sedia. Apri la porta a sinistra della sedia.
All'interno a sinistra sali sulle scale. Vai in avanti
finchè raggiungi il lampadario. Utilizza la lama sulla corda che lo
tiene appeso. Vai giù dalla guardia e prendi la chiave che gli é
caduta. Vai più vicino alla guardia e prendi i suoi vestiti,
per essere più age-specifico. Lascia qualcosa nella destra della casa
della sedia vicino alla guardia. Controlla la zona a sinistra della
porta. Prendi la brocca di acqua. Vai di nuovo alla stanza precedente
ed usa la brocca di acqua sul fuoco nel camino. Vai alla stanza a
sinistra della guardia svenuta e passa attraverso la porta alla parte
esterna. Vai in avanti. Usa la corda di nylon sul pozzo. CUT-SCENE.
Dopo la tagli-scena, prendi la formula (la carta sulla tabella).
Passa attraverso la porta a sinistra. Gira a destra e vai in avanti
finchè vedi la guardia da te colpita con arco+freccia. Controllala.
Prendi la chiave. Torna indietro ed esci dal pozzo. Usa la chiave che
hai preso alla guardia per sbloccare la porta ed entra. Prendi la
bottiglia di acqua vite situata fra gli ultimi due barilotti, vicino
alla finestra. Controlla la finestra. Utilizza la lama. Unisci l'arco
con il gancio e la corda di nylon ed usalo sulla piccola casa. Entra
nella casa e gira a destra. Muoviti continuamente in avanti.
CUT-SCENE. Dopo il tagli-scena, vai di nuovo alla stanza con i
barilotti, da cui vi siete sparati al giardino, usando
l' arco+cangio+corda sulla finestra dalla casa. Vai di nuovo alla
stanza del camino ed usa il pezzo di carta di formula sulla carta
sulla sedia. Sotto la sedia, davanti al tavolo, c'é un teschio
appoggiato per terra. Utilizza la pila per incitare la guardia ad
andare via. Controlla la cassa che stava guardando. Prendi
"la bottiglia del fiore dell'aconito". Vai ancora alla stanza con i
barilotti e spara sulla casa ancora. Entra nella casa e spara sul
baule a sinistra freccia+arco. Prendi lo zafferano dal baule.
Vai alla stanza dove hai iniziato il capitolo ed utilizza la
lama sul muro. Prendi il salino. Mescola la bottiglia del fiore
dell'aconito con il salino. Vai alla stanza del barilotto. Spara la
serratura della cassa con il bow+arrow unito. Trova la rosa sulle
pareti. Mescola la rosa con la colla rossa. Usa la colla blu sulla
chiave all'interno della bottiglia, nella stanza dell' alchimista
(devi usare la corda di nylon per andare dall' alchimista). Prendi
la chiave. Prima che andiate, controlla il cranio in cima alla porta
a sinistra della tabella. Prendi la piccola chiave. Con questa chiave,
sblocca la serratura situata sulla mobilia davanti il camino, nella
stanza del camino quando utilizzate la mobilia sbloccata, la griglia
sopra il camino si apre. Usa la corda per alzarti. Una volta su,
prendi lo sgabello sulla tua sinistra. Muoviti in avanti ed apri
l'armadio. Prendi l' incenso. Spostati a sinistra, verso la porta
stellata, e prendi il manoscritto. Torna alla stanza precedente,
ritorna in quella dove c'era il re, il libro é appoggiato ai piedi
della poltrona e lui se n'é andato ed usa la chiave rossa sul libro
per aprirlo. Leggi il libro, chiudilo e premi su 1)Capricorno,
2)Acquario e 3)Pesci (si trovano tutti e 3 vicini). Tutti questi
pannelli sono posizionati sulla parte superiore delle pareti nella
stanza in cui sei venuto a contatto del re. Dopodiché a destra, un
armadietto si apre. Vai all'armadietto aperto e prendi la piastra.
Mescola l'incenso con i semi bianchi. Mescola la piastra con il
manoscritto. Fuori dalla biblioteca, usa lo sgabello davanti l'armadio
dove hai trovato l'incenso dentro ed utilizzi la pila sull'armadio.
Prendi la chiave d'argento. Torna nel cortile dove c'era la stanza dei
barilotti. Giri a destra. Vedi un ponticello. Spara là usando la
combinazione di bow+hook+rope. Controlla il portello. Scatta sopra i
simboli in questo ordine: 1)un cerchio con un puntino all'interno
2) il cerchio con la freccia in su, quello usato per il maschio
3) il simbolo che sembra un 4, quello di Giove. 4) il simbolo del
toro nell'oroscopo. Quello che si presenta come un cerchio con le
corna e una linea nel relativo downside. 5) questo è veramente
bizzarro. Simile ad un serpente con una traversa sulla relativa
testa. Il relativo simile ad una S con una T unite. 6) il segno
femminile. Quello con un cerchio e due linee perpendicolari. 7) il
segno della luna. Usa la chiave d'argento sul buco della serratura.
Una volta all'interno, vai alla cassa del tesoro. Usa la chiave
d'oro. Prendi il rubino sullo scettro. In una delle arcate, c'è una
tappezzeria. Usa il rubino. Controlla il trono al centro della
stanza. Premi l'interruttore sul braccio di sinistra del trono. Prendi
l'idol di Pazuzu. Quando le guardie arrivano, scappa dalla porta
davanti alla tappezzeria dove avete usato il rubino. Quando giù,
getta i semi rossi nel piccolo fuoco disposti a destra di voi.
Rapidamente, indossa la mascherina. CONCLUSIONE DEL CAPITOLO.
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Capitolo 3
Gira a sinistra. Prendi la pastiglia di antinomio. Gira a destra e
dirigiti alla cassa. Prendi tutto ciò che puoi. Passa attraverso
l'arcata a sinistra da dove avete cominciato, giri a sinistra ed
esci dalla finestra. Una volta fuori, gira a destra e prendi la pietra.
Gira a sinistra e vai dalla finestra. Controllala. Utilizza la lama.
Vai all'interno. Quando sei all'interno, gira a destra e vai in avanti.
A destra controlla la porta e apri la porticina sopra. Prendi la
chiave. Gira a sinistra e vai all'armadio. Aprilo e prendi i vestiti.
Utilizza la pila sull'armadio e prendi la chiave. Esci attraverso la
finestra. Vai in avanti e giri a sinistra. Getta la pietra vicino alla
guardia, per incitarla ad andare via. Vai avanti due volte e gira a
sinistra per controllare i barilotti. Prendi la pianta. Entra nella
costruzione che è custodita. Gira a destra e vai in avanti. Girati
verso la finestra e vai in avanti. Sopra le statue usa la combinazione
di gancio-corda-balestra sul balcone sopra voi. Una volta su, prendi
il martello e lo scalpello. Vai indietro giù con la corda. Vai dove
sei entrato nella stanza. Gira a sinistra, vai in avanti e parla con
la guardia vicino al camino. Gira a destra e avvicinati al camino.
Comunica con la regina. Gira a destra e vai in avanti. Usa la chiave
della credenza per aprire la porta. All'interno parla con la guardia
e muoviti in avanti verso le scale. Una volta su, gira a sinistra.
Vicino alle scale c'é un nascondiglio di legno. Controllalo. Usa la
chiave dell'elevatore di servizio per aprirlo. Usa la leva e raccogli
il cestino. Dopo il tagli-scena, vai alla stanza dove c'é la donna
addormentata. Controlla la zona sotto il tavolo su cui dorme la donna,
vicino all'armadio, sotto la terza gamba del tavolo, c'é una pistola.
Prendila. Vai nuovamente dentro il castello, in cui hai utilizzato
il gancio per arrampicarvi fino al balcone. Guarda il pavimento vicino
alla finestra finestra. Premi sopra la mattonella utilizzabile, si
apre una porta segreta e sali di nuovo sul balcone. Entra
nella porta. Dopo il tagli-scena, prendi la carta generale della
formula, a destra dell' alchimista. Utilizza la pastiglia di antimonio
sulla bottiglia magica sopra il tavolo. Usa anche il fiore sulla
bottiglia e prendi la boccetta generata. Vai alla stanza sul
primo piano, in cui siete entrato quando avete preso il cestino
dall'elevatore di servizio. Utilizza la boccetta che avete fatto dall'
alchimista sulla guardia. Cade addormentato. Prendi l' anello sotto
il letto. Gira a sinistra e controlla l'armadio. Aprilo ed apri
i 2 cassetti. Prendi la carta dal primo e la bottiglia dal secondo.
Controlla la finestra chiusa a sinistra dell'armadio, aprila e gira a
destra. Usa il gancio-balestra-corda per spararti all'altro lato. Vai
al camino. A destra prendi l'attrezzo del camino. Gira
a sinistra ed apri la cassa. Prendi il ceppo. Getta il ceppo nel fuoco.
Gira intorno e controlla il trono. Gira a sinistra. Esamina le
illustrazioni sulle pareti. Devi usare l'anello su ciascuno di loro.
L'ordine corretto è: 1) LOUIS XI 2) FRANCOIS I 3) CHARLES VIII
4) FRANCOIS II Automaticamente si apre una porta segreta sotto il
quadro delle regine, Vai giù ed usa la formula generale sulla porta.
Entra. Cammina sempre avanti, tutto a destra della stanza per evitare
d' interferire con la guardia. Nasconditi sotto (e non sopra !) le
scale di legno, dietro al telo . Utilizza la lama per tagliarlo. Usa
arco+freccia sulla guardia. Vai avanti e raggiungi la stanza seguente.
A sinistra ci sono 2 tappezzerie e una porta. Clicca sulle tapezzerie
finché non compare l' immagine dell' uomo rosso, sulla parte superiore
della porta compare un numero (1553). Gira a destra e vai avanti.
Controlla la guardia addormentata e prendi le sue pallottole e la
boccetta della polvere. Vai nuovamente dentro la stanza dove avete
sparato alla guardia e inserisci la statua dell' idol di Papuzu sotto
la terza statua a destra di color rossastro. Porta la mascherina. Dopo
la tagli-scena, ti accorgi che la statua é scomparsa ! Allora vai
alla stanza con la donna addormentata e svegliala usando la bottiglia
con l' urina su di lei. Gira a sinistra e controlla la finestra.
Prendi i libri e posali sul pavimento, a destra della cassa che sta
vicino alla finestra. Cammina fino a loro e prendi la lettera. Unisci
la lettera con la formula per la rivelazione e dai il risultato al
figlio del re nella stanza del re
(la stanza in cui hai addormentato la guardia con la boccetta).
Entra nella stanza dell'ambasciatore e sali sulle scale questa volta.
Vai in avanti e osserva il soffitto. Utilizza il martello e lo
scalpello sul uadrante con dipinto un toro sopra e prendi la chiave a
forma di toro. Vai alla stanza principale, in cui il ragazzo stava
pregando sulla statua di suo padre. Controlla la statua del re ed
utilizza le tenaglie del fuoco per prendere lo scettro reale. Vai
ancora alla stanza del re (quella dove c'é il figlio che studia) e
alla sua destra c'é un orologio. Nel primo posiziona le lancette all'
ora 1:55 e blocca l'ora utilizzando lo scettro su di esso, nel secondo
quadrante usa la chiave del toro. Posiziona la lancetta su Aries ed
inserisci il numero 1553. Fatto questo, prendi la statua del toro.
Esci in cortile. Mettiti tra la finestra della prima stanza dove sei
entrato e i barili di polvere, spara sui barilotti con la
combinazione di fucile+polvere+pallotole.
CONCLUSIONE DEL CAPITOLO.
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Capitolo 4
Vai a destra ed usa la cassa per prendere le cose che ti servono. Vai
verso l'uscita della stanza, entra nell'arcata e raccogli il filo di
rame. Esci dalla stanza e vai in avanti dalla parte di sinistra della
parete. Cammina intorno finchè vedi una donna. La prostituta si ritira
nel carro con il suo cliente, prendi i suoi vestiti e la borsa e vai
a parlare con l'uomo che nel frattempo se n'é tornato a bere sulle
scale. Utilizzagli la borsa sopra. Siete ora nella stanza grande.
Controlla la scatola sulla vostra destra e prendi la pergamena.
Cammina all'estremità opposta della stanza ed apri la porta. Apri la
porta seguente. Gira a sinistra e controlla il carrello con lo
Champagne. Prendi il calice di Champagne. Vai ancora nella parte
esterna vicino a dove hai incontrato la prostituta. Controlla la
parete sulla tua destra. Usa l' arco+gancio+corda per spararti su.
Parla con l'alchimista e prendi qualunque cosa puoi. Apri il cassetto
e prendi la formula e la collana. Unisci la collana con il calice di
vetro e dallo alla signora nella stanza grande. Entra nella stanza
dove avete preso lo Champaigne ed usa la chiave che hai preso dalla
signora sul tavolo, sul cassetto dietro voi. Prendi i vestiti. Usa il
foglietto con le note musicali sul piano dietro voi. Dopo il
tagli-scena, entra nella porta a destra del piano (la porta grande).
Prendi la manovella sul quadro. Vai di nuovo nella stanza precedente,
controlla il tavolo a sinistra del piano e prendi la chiave. Torna
alla piccola stanza fra questa e quella grande e sali le scale. Passa
attraverso la porta. Una volta all'interno, gira a sinistra e
controlla il tavolo. Usa la manovella sul meccanismo e prendi la
bottiglia. Gira ancora a sinistra e controlla. Usa la chiave sulla
serratura della libreria serratura e prendi il libro. Gira a sinistra
e controlla anche la prima libreria. Prendi il libro. Vai alla stanza
dove hai preso la manovella ed utilizza la bottiglia sulla porta
chiusa. Entra. Parla con il pittore. Muoviti in avanti e prendi la
scaletta dietro ad un quadro. Muoviti in avanti e gira a destra,
attraverso la porta. C'é un tavolino in fondo alla sala, raccogli il
documento sopra appoggiato (si trova a sinistra vicino ad una porta).
Scendi le scale e muoviti in avanti oltre la porta. Raccogli il
carbone. Vai di nuovo alla stanza in cui avete preso la manovella ed
usate la formula per tutti gli usi sulla statua del bambino. Prendi
l'acido. Vai ancora al primo piano tramite le scale della piccola
stanza fra la stanza del piano e quella con cui sei venuto a contatto
con la signora signora. Usa l'acido sulla serratura dell'armadietto.
Prendi la boccetta del solfato e i fogli di rame e di zinco dal
cassetto centrale. Vai dentro alla porta a destra. Utilizza la
boccetta di solfato sulla scatola sul tavolo. Inserisci i fogli di
rame e di zinco. Vai ancora alla stanza della galleria. Usa la
scaletta davanti al secondo insieme delle illustrazioni, a destra
delle scale. Raccogli l'immagine in cima a sinistra (il ritratto di
un anziano signore vicino ad una statua). Vai giù dalle scale ed
entra nella stanza dove c'é lo scultore, che si trova in vicino a
dove hai preso il carbone, dagli il referring alla Persia unito con
la formula di rivelazione. Torna dal pittore e fatti modificare il
quadro, prendilo e portalo allo scultore. Gira intorno ed apri
l'armadio. Prendi le terrecotte. Osserva su e prendi il martello. Usa
il carbone in cima al forno. Usa anche le terrecotte in cima al forno.
Vai di nuovo dall' alchimista usando corda+arco+gancio ancora sulla
costruzione nel cortile. Esci dalla stanza e gira intorno. Guarda la
destra del dispositivo di protezione, raccogli le mattonelle di zinco.
Guarda dietro in alto, usa arco+freccia sul tetto di ferro mezzo
distrutto in cima alla costruzione. Vai sul posto dove hai incontrato
la prostituta all' inizio del capitolo e prendi il tetto di rame, a
destra vicino al muro. Vai di nuovo alla stanza degli scultori. Usa
il tetto di rame in cima al forno. Porta la mascherina. Utilizza il
martello sul composto che ne é uscito. Prendi la statua. Vai alla
stanza con il laboratorio e la biblioteca. Ora avete: 1) la statua
2) le mattonelle di zinco 3) il foglio di zinco 4) il foglio di rame
inoltre avete due POT, uno è riempito di solfato e l' altro con acido
solforico. Nella vaschetta di sinistra metti il Papuzu a sinistra e le
mattonelle di zinco a destra, nella vaschetta di destra la lama di
zinco a sinistra e il foglio di rame a destra. Cortocircuita il tutto
con il filo di rame. Se hai fatto tutto giusto, l'idol originale
ricompare, prendilo ! Quando la guardia entra, usa la formula per
tutti gli usi sul camino dietro di te ed esci attraverso esso.
Capitolo 5
Vai a destra, apri la cassa e prendi tutto all'interno. Vai a
sinistra finchè raggiungi la porta chiusa. Spara sulla porta
l' arco+freccia. 4 colonne emergono. Disponi i quattro idols sulle
quattro colonne. Dopo il tagli-scena, vai di nuovo dalla porta
che hai sbloccato e controlla sotto l'arcata a sinistra. Usa la
formula di rivelazione sulla terra. Usa la formula per tutti gli usi
sulla lapide che é comparsa. Prendi la spilla magica. Unisci la spilla
con la formula che rivela alcuni dei segreti di base di Anselmo.
Sei ancora indietro nel tempo. Controlla la finestra a sinistra ed
utilizza la lama. Unisci l'arco con le frecce ed usalo sull'uomo di
Anselmo (quello che sta per bruciare sul rogo).
FINE
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