Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LIBERARE LA NAVE (Myst 3 exile)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • LIBERARE LA NAVE (Myst 3 exile)

    Chi mi aiuta a liberare la nave volante? Sono arrivato alle 4 ruote e relative valvole, ma non riesco a trovare la sequenza giusta per liberare la nave!
    Ciao.

  • #2
    Ciao. hai provato a seguire la nostra soluzione ?
    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/s...GINA/soluzione
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Liberare la nave volante (Mist 3 exile)

      Si ma non riesco a decifrarlo. Mi aiuti?
      Grazie.

      Comment


      • #4
        Come non riesci a capirla è cosi chiaraLiberare la Nave Volante
        Ripercorrete la strada a ritroso fino ad arrivare nel posto dove eravate arrivati in questo mondo per la prima volta.

        Seguite il lungo percorso all'interno dell'isola. Ignorate l'ascensore sulla destra e continuate alla fine del percorso, scendete lungo la scala. Vedrete una stupenda nave volante sulla sinistra e dei meccanismi sulla destra. Seguite le indicazioni:

        Il pannello in basso ha 4 ruote. Le ruote girano a destra, ma non a sinistra. 4 ruote non girano.

        Dietro al muro dove c'è la leva, la valvola non ne vuole sapere di rimanere aperta.

        Salite sulla scala oltre questa ruota. Raccogliete più pagine del diario di Saavedro.

        Cliccate sulla sfera sporgente dal muro. Cliccando aprirete un covo. Camminateci all'interno. 3 passi avanti c'è un covo nel pavimento. Apritelo, e scendete all'interno.

        Di fronte c'è la porta che voi non potevate aprire dall'altro lato (vi ricordate?).

        Dietro c'è un cilindro con una leva rossa in basso a destra. Raccoglietela e muovete questa leva all'insù per azionare un meccanismo sul muro. Questo eliminerà la lava dalla stanza sottostante voi.

        Scendete per le scale e premete il bottone per aprire la porta della sala “lavica”.

        All'interno, muovete le leve verso il basso una volta, poi a sinistra, poi giù un'altra volta.

        Andate dritti e premete il bottone. Tornate indietro, verso i controlli.

        Muovete la leva su, a destra e poi nuovamente su.

        Uscite dalla stanza e tornate indietro salendo la scala. Muovete la leva in basso così che la lava riempia la stanza nuovamente.

        Tornate ora alle ruote vicino alla nave volante.

        Chiudete tutte e tre le valvole. Tirate la leva alla vostra sinistra. Questo vi farà andare su di un livello.

        Chiudete tre delle valvole così da entrare nella zona rossa. Ora tirate la leva davanti un'altra volta e andrete al livello superiore.

        Chiudete una delle valvole, poi tirate la leva indietro, portandovi così al secondo livello. Aprite una delle valvole precedentemente chiuse. Tirate la leva indietro e tornerete al primo livello.

        Aprite la più lontana delle tre valvole, la quale dovrebbe portarvi sulla linea rossa.

        Andate dove c'è la scala di sinistra, e girate la ruota che ce li per riempire la nave.
        sono disposto a portare l'anello, ma una condizione:voglio indossarlo

        Comment


        • #5
          Ti di co ciò che non riesco a capire: "Il pannello in basso ha 4 ruote. Le ruote girano a destra, ma non a sinistra. 4 ruote non girano". Come si deve procedere?

          Comment


          • #6
            infatti sta scritto che le ruote girano a destra e non a sinistra le ruote NON GIRANO
            sono disposto a portare l'anello, ma una condizione:voglio indossarlo

            Comment


            • #7
              Chi mi aiuta a liberare la nave (Myst 3 Exile)?

              Scusa se insisto, ma il problema è che ciò che è scritto non corrisponde alla realta del gioco, perché pur seguito le istruzioni alla lettera, non sono riuscito ad avere il risultato. Sicuramente c'è una combinazione di azioni da eseguire, Tu sai quale è?
              Ciao, grazie.

              Comment


              • #8
                acoser ecco altre soluzioni dalla nave in poi:

                Il puzzle delle valvole
                Facciamo ritorno alle quattro valvole con il termometro (dobbiamo riattraversare il ponte all’esterno) e notiamo che, nella sezione blu del quadrante, c’è una linea rossa sulle 7 (immaginando il quadrante come fosse quello di un orologio). Con le manovelle rosse chiudiamo tutte le valvole (le due nel mezzo) e premiamo la leva sulla nostra sinistra verso destra. La piattaforma su cui ci troviamo salirà al livello superiore; qui chiudiamo tutte le valvole tranne una (la lancetta del termometro sarà adesso nella sezione rossa) e premiamo la leva a destra per salire di un altro piano; raggiuntolo chiudiamo una valvola e premiamo la leva a sinistra per scendere al livello inferiore; adesso dobbiamo aprire due valvole e ridiscendere fino al piano più basso. Apriamo tre valvole e noteremo la lancetta spostarsi esattamente sopra la linea rossa (segnerà quindi le 7).
                Voltiamo a sinistra e azioniamo la manovella rossa (quella di fianco alla scala) che libererà il dirigibile.
                Per salire sull’aerostato, dobbiamo tornare nella gola in mezzo alla montagna e, proseguendo lungo ponte, seguire la prima deviazione che incrociamo sulla sinistra. In fondo al ponte troveremo un ascensore: scendiamo azionando la leva, proseguiamo lungo il ponte e attiviamo la seconda barra che aprirà l’enorme portale nella montagna. Saliamo sul dirigibile e azioniamo i comandi: dopo un breve viaggio, ci fermeremo. Scendiamo dall’aeromobile e azioniamo la leva in fondo al passaggio. Così facendo, noteremo che una parte dell’isola si stacca fluttuando in aria. Torniamo a bordo e azioniamo nuovamente i comandi per raggiungere l’isola galleggiante.
                Entriamo dalla porta, scendiamo fino in fondo alle scale e azioniamo la manovella rossa sul pavimento: la base dell’isola si aprirà permettendoci di vedere dall’alto il vortice di frammenti sottostanti. Ritraiamo il disegno composto dai frammenti, quindi apriamo il mobiletto sulla sinistra in alto, che contiene il libro di passaggio per tornare a J’Nanin.

                Ritorno a J’Nanin
                Una volta fatto ritorno a J’Nanin ci troveremo nell’osservatorio; mettiamo il foglio su cui abbiamo riprodotto il disegno a Voltaic sul proiettore blu. Apparirà Atrius che ci parlerà. Ci accorgeremo che lo scrigno ovale nel centro della stanza è aperto e contiene il libro di passaggio per Narayan, l’ultimo mondo inesplorato.

                Il mondo di Narayan
                Giunti nel mondo di Narayan, noteremo una scalinata di fronte a noi, un grosso albero al centro della stanza e, lungo le parete, degli arazzi raffiguranti dei simboli con il rispettivo nome. Prendiamo nota dei simboli e dei nomi corrispondenti.
                Saliamo per i gradini e osserviamo le due sfere. Prima di poterle utilizzare dobbiamo alimentarle attivando l’energia necessaria. Saliamo per le scale a chiocciola alle nostre spalle: giunti in cima, avremo un breve confronto con Saavedro. Azioniamo la leva per terra a destra e ridiscendiamo per le scale. Avviciniamoci alla manovella in mezzo alle due sfere e spostiamola dal centro verso sinistra; poi raggiungiamo la prima sfera di metallo (quella vicino ai gradini) e osserviamola da vicino.

                Il puzzle della sfera
                I mondi che abbiamo visitato finora sono composti da quattro materie; noi ne possiamo ricavare solo due delle quattro osservando i disegni che copiavamo prima di lasciare ciascun mondo, ma siamo anche in grado di recuperare i simboli mancanti osservando gli arazzi nella stanza.
                Il pannello è formato da tre cerchi, che rappresentano i mondi; ogni circonferenza contiene quattro piccoli cerchi, scomposti a loro volta in barrette. Cliccando sopra ogni barretta è possibile illuminarla per formare una figura. In questa maniera, dobbiamo ricreare, per ogni mondo, i quattro simboli che lo compongono.
                Amateria: Dinamico, Forza, Sprona, Cambia
                Edanna: Natura, Incoraggia, Reciproco, Dipedenza
                Voltaic: Energia, Potenza, Futuro, Moto

                Una volta completati i simboli, lo scudo di ghiaccio che sbarra la porta alle nostre spalle si sgretolerà consentendoci il passaggio. Osserviamo la sfera più lontana: essa rappresenta il quarto mondo, quello di Narayan, formato dai seguenti elementi: Equilibrio, Sistema, Stimola, Civiltà.
                Conosciamo già il simbolo della Civiltà, mentre troveremo quelli corrispondenti agli altri elementi dietro lo scudo di ghiaccio. Scendiamo per le scale vicino al dirigibile. Noteremo, nella nicchia sulla sinistra, il libro di passaggio per Tomahna (prendiamolo ma NON utilizziamolo), e lungo la parete degli altri arazzi, grazie ai quali verremo a conoscenza dei simboli mancanti.
                Saliamo per le scale, azioniamo la leva tra le due sfere e poi apriamo il globo sulla destra. Come per il puzzle della prima sfera, dobbiamo disegnare i quattro simboli. Dopo che l’energia sarà defluita, Saavedro ci raggiungerà.
                Saliamo per la scala a chiocciola, azioniamo la leva per terra a destra e ridiscendiamo per le scale. Saavedro, imprigionato e disperato, ci lascerà il libro di Releeshahn in cambio della sua libertà. Impietosi, apriamo il libro di passaggio per Tomahna e torniamo da Atrius.

                Il mondo di Tomahna
                Bussiamo alla porta dello studio e parliamo con Atrius e Catherine, che ci ringrazieranno per aver salvato il prezioso libro di Releeshahn.
                Anche questa volta, il nostro viaggio è terminato, ma attenzione a non cadere in qualche libro di passaggio…



                CIAO
                sono disposto a portare l'anello, ma una condizione:voglio indossarlo

                Comment


                • #9
                  Grazie, ora ci provo!
                  Ciao.

                  Comment


                  • #10
                    Di Ke Gioco Parli?????????
                    http://img504.imageshack.us/img504/8...p471024jf6.gif vi piace...questo lo fatto io...^^

                    http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16014997
                    http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16014997
                    http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16014997

                    vi prego cliccate e aiuterete un lupo mannaro che ha bisogno di voi.. :asd:

                    Comment


                    • #11
                      devi tenere conto che ad ogni piano ogni valvola ha un valore preciso,ora non ricordo precisamente ma puoi calcolarlo provando es:1°piano 10 tacchette 2°4tacchette 3° una ...conta quante te ne servono e il resto è semplice matematica .buon divertimento

                      Comment


                      • #12
                        Son Ghoan il gioco è Myst III Exile. Non cavo un ragno dal buco!!! Aiutatemi tutti!
                        Mi trovo in Voltaic, dopo aver riprestinato l'eneriga del cilindro e tornata al diagramma le spie non si sono accese!!!
                        Dove sbaglio?
                        Seguendo le istruzioni delle soluzioni trovate non ho fatto altro che diventare pazza!!! mi sento un rettile!!!!

                        Comment


                        • #13
                          Francamente non ricordo più come passare quel punto. L'unica cosa che posso fare è cercare i salvataggi del gioco ed inviarteli. Se ti accontenti
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                          Comment


                          • #14
                            se non è troppo un casino mi faresti un piacere.... grazie!!!!

                            Comment


                            • #15
                              non c'è proprio nessuno che mi può aiutare a ripristinare questa maledetta
                              energia, non riesco proprio a capire se sbaglio o se ho saltato qualche passaggio.

                              Comment

                              Working...