Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Unico Shadow of the Colossus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 5° colosso:il falco

Salve a tutti!
    Sono riuscito a saltare sopra il falco ma non riesco a capire dove sono i suoi punti deboli...qualcuno mi può aiutare?
    Grazie!

Comment

• Originariamente Scritto da luigireggi
      Salve a tutti!
      Sono riuscito a saltare sopra il falco ma non riesco a capire dove sono i suoi punti deboli...qualcuno mi può aiutare?
      Grazie!
      il primo sta dietro la coda poi uno sull'ala sinistra e poi uno su quella destra

Comment

• Raga,la fine è stata molto deludente,mi aspettavo una cosa diversa

Comment

• Originariamente Scritto da ^_^FrA^_^
          Raga,la fine è stata molto deludente,mi aspettavo una cosa diversa
          Mi dispiace che nn ti sia piaciuta...a me invece è sucesso l'incontrario mi ha fatto davvero commuovere!

Comment

• Originariamente Scritto da Belial
            Mi dispiace che nn ti sia piaciuta...a me invece è sucesso l'incontrario mi ha fatto davvero commuovere!
            infatti... e non sono molti i giochi in grado di farlo!!!

sinceramente anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso, molto più scontato... invece mi ha spiazzato lasciandomi senza parole... credo che finali con una carica emotiva così forte ce ne siano veramente pochi in capo videoludico!

e poi non è detto che tutte le favole debbano finire bene :P

comunque conta molto anche il modo in cui si gioca a Shadow: chi ha giocato in precedenza ad Ico e gli è piaciuto apprezzerà in maniera più profonda anche questo titolo; chi pensa di trovarsi di fronte ad un Tomb Raider o ad un Prince of Persia pieno di azione con un personaggio strafico che fa mosse strafiche rimmarrà deluso.

Comment

• Originariamente Scritto da Hyde
              infatti... e non sono molti i giochi in grado di farlo!!!

sinceramente anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso, molto più scontato... invece mi ha spiazzato lasciandomi senza parole... credo che finali con una carica emotiva così forte ce ne siano veramente pochi in capo videoludico!

e poi non è detto che tutte le favole debbano finire bene :P

comunque conta molto anche il modo in cui si gioca a Shadow: chi ha giocato in precedenza ad Ico e gli è piaciuto apprezzerà in maniera più profonda anche questo titolo; chi pensa di trovarsi di fronte ad un Tomb Raider o ad un Prince of Persia pieno di azione con un personaggio strafico che fa mosse strafiche rimmarrà deluso.
              Com'è vero....
              Sarà per questo che (purtroppo...) Ico fu esaltato dalla critica ma snobbato dal mercato, perchè non c'era niente di strafico da fare, solo trovare la strada proteggendo Yorda...
              Ma avete visto il ragazzo di SOTC com'è goffo, quando corre spesso incespica, nuota senza nessuno stile... quanti riusciranno a tollerare di essere "così" in un videogioco? Che peccato se tutto questo andasse perduto per deficienze di mercato... ç________ç
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
                Com'è vero....
                Sarà per questo che (purtroppo...) Ico fu esaltato dalla critica ma snobbato dal mercato, perchè non c'era niente di strafico da fare, solo trovare la strada proteggendo Yorda...
                Ma avete visto il ragazzo di SOTC com'è goffo, quando corre spesso incespica, nuota senza nessuno stile... quanti riusciranno a tollerare di essere "così" in un videogioco? Che peccato se tutto questo andasse perduto per deficienze di mercato... ç________ç
                quotare è d'obbligo!

ho letto su gamewinners che mangiando i frutti del giardino segreto (che abbattono la barra della vita a differenza degli altri) quando si arriva al finale è possibile averne uno alternativo in cui Dormin viene ucciso (da una balestra?).

Eat fruit from the Secret Garden to reduce your HP as much as possible. Dormin will now be killed when shot by the crossbow, and will alter the following sequences.

dato che ho anke letto da più parti che i creatori hanno smentito qualunque finale alternativo volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di più preciso.
                inoltre si parlava di un terzo ambiente disponibile da esplorare in cima al Sacrario del Culto (oltre al giardino e al ponte), forse era solo nel demo (una porta che ora è chiusa e prima era aperta, forse in previsione di farne altri ambienti: idea abbandonata per mancanza di tempo?).

altri link utili, forse già postati ma meglio due che niente:
                video footage inediti
                http://www.gamesmediamirror.com/game_910_en.html
                http://video.google.com/videoplay?do...79221008998304
                video della scalata al Sacrario del Culto (verso il Giardino segreto)
                http://video.google.com/videosearch?...btnG=Search+Vi deo
                http://video.google.com/videoplay?do...+of+the+coloss us
                soluzione completa online con filmati dei 16 colossi
                http://www.gamespot.com/features/6135919/index.html
                video dei 16 colossi in modalità time attack
                http://bgr44.cool.ne.jp/wanda/movie/movie.html

io cmq continuo a nn guardare video e soluzioni, nn sono ankora riuscito ad ucciderne uno perkè mi fanno pena e voglio far durare il gioco il più possibile: lo sta giocando per me mio figlio di 8 anni, ora al 13 colosso!
                io giro di notte per le lande desolate, raccolgo qualcosa ma perlopiù lucertole nere (quelle bianche le lascio a lui come pure i frutti, con l'arco è una scheggia), mi aggrappo dove posso (non solo su cornicioni e piante ma anche su falchi, colombe e pesci, nn sulle tartarughe però!), interagisco con agro che secondo me ha un'ottima AI (si fanno tante come cose salirgli sopra al volo, galoppare in piedi, lanciare frecce in piedi, cavalcare di lato, dargli pacche... beve se lo lasci nei pressi di un corso d'acqua)...
                insomma me lo godo piano piano
                sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

• Qualcuno di voi ha trovato l'albero di Tim Burton?Sembra ke abbia a ke fare con un colosso segreto...

Comment

• Originariamente Scritto da etnasante
                    quotare è d'obbligo!
                    [...]
                    ottimi link

ne riporto uno... alla faccia di chi pensava che il 16° colosso fosse difficile

[clikkami]

...impressive O_O

Anch'io sto rifacendo il gioco una seconda volta con più calma esplorando luoghi dove non ero andato raccogliendo i frutti e le lucertole... vagare con Agro per quelle terre sconfinate mi ricorda molto Atreyu con il suo cavallo Artax, i protagonista della Storia infinita^^
                    Last edited by Hyde; 05 March 2006, 05:03.

Comment

• O_O io non ho mai detto che il gioco non mi fosse piaciuto per come fosse ,anzi,proprio per quello mi ha attirato,perchè non era il solito tomb raider spara e basta,però dico che la fine mi ha poco esaltato non tanto per quello che è successo,ma perche non ha soddisfatto appieno tutti gli sforzi fatti per arrivare alla fine del gioco,per il resto il gioco è veramente stupendo

Comment

• ciao raga'. anche se non ho partecipato a questa discussione l'ho seguita molto e i vostri consigli mi hanno permesso di AMMAZZARE
                        il 12° colosso, (toro scatenato) e i suoi compagni. ora sono al 13°, mi potreste dare qualche dritta per mandarlo a far compagnia al toro e agli altri 11???
                        MORTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
                        continua il cammino verso la redenzione del centenario vampiro

questo è il forum di lazarus, dove io sono moderatore!!! fateci un giro e se vi piace iscrivetevi!!!

venite in http://s4.bitefight.it/c.php?uid=39023]BITEFIGHT[/URL] e partecipate alla millenaria lotta tra vampiri e licantropi...

se invece volete una cosa un pò più realistica il multiplayer medievale X-KINGS è quello che fa per voi...

angel666
                        http://i3.photobucket.com/albums/y55...tercell3_4.jpg

Comment

• il tredicesimooooooooooo,se non mi sbaglio è il toro sottomarino,se è lui,pensa a come ti possono servire i sassi che ha sulla testa

Comment

• Originariamente Scritto da ^_^FrA^_^
                            O_O io non ho mai detto che il gioco non mi fosse piaciuto per come fosse ,anzi,proprio per quello mi ha attirato,perchè non era il solito tomb raider spara e basta,però dico che la fine mi ha poco esaltato non tanto per quello che è successo,ma perche non ha soddisfatto appieno tutti gli sforzi fatti per arrivare alla fine del gioco,per il resto il gioco è veramente stupendo
                            Tranquillo non mi riferifo a nessuno in particolare tantomeno a te, era solo un mio parere su come la maggior parte della gente giudichi un gioco solo dalla grafica o dalle armi più o meno uber che usa il protagonista di turno... e il mercato dei videogame si adegua a queste richieste sfornando valanghe di titoli molto simili con trame prive di spessore e un gameplay puramente arcade, magari divertenti ma che non lasciano traccia del loro passaggio una volta finiti.

Ma è solo una mia opinione eh, alla fine ognuno si diverte con quello che vuole, ci mancherebbe, solo che mi rattrista vedere che sempre meno software house abbiano il coraggio e la fantasia di dare alla luce titoli fuori dagli schemi come SOTC oppure Ico!

per il 13° colosso raggiungi la testa e colpisci i sassi luminosi che trovi "guidandolo" verso quelle strutture rotonde che vedi in acqua... saltaci sopra e attira il colosso verso di te con l'arco finchè non si alzerà sulla piattaforma dove ti trovi, al quel punto colpisci il simbolo sotto la pancia ^^

Comment

• e vabè così gli hai detto tutto,dagli la possibilità di capire da solo quello da fare dopo

Comment

• :P

be qualche post fa era già stato spiegato mi sembra

Comment

Working...
                                X