Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic unico The secret of Da Vinci (evitiamo doppi topic sullo stesso argomento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da americano
    si si...era ancora accesa tra l'altro.Probabilmente ANCHE qui c'e' la prova
    che se hai saltato una cosa..anche ininfluente ..in realta' poi.tutto si blocca"
    Sento che parlate di chiave da fondere:ma dov'era ? Io non ho ancora nessuna chiave...peccato xche' gioco veramante bello..cosi bello da paragonare al magnifico Siberia di qualche anno fa.
    ciao
    se vado oltre..cioe' lascio perdere questo problema/alambicco..poi che faccio ?
    La Gioconda va posta di sotto,poi il filo attorno..e poi ? Io non ho ancora nessuna chiave..voi parlate di uno stampo da fare..ma dov'e' la chiave ,ripeto.?E quel cassettino veneziano..con le palline colorate da aprire con la chiave che era sul manichino...Li' ho letto qualcosa..forse andava
    anche preso qualcosa...l'arrivo del"filmato" della ragazza che si sente scoperta
    mi ha impedito di prendere qualcosa li' dentro. Forse e' anche li' che dovevo prendere qualcosa..che ora mi manca ?

    Comment


    • americano.osserva attentamente il baldachino di letto di leonardo e troverai lo stampo per la chiave.

      Comment


      • Ho Risolto Puzzle Di Gioconda E Pochi Minuti Dopo Ho Finito Il Gioco.
        Quasi Midispiace Perche Erao Molto Bello.
        Grazie A Tutti Che Mi Ha Dato L'aiuto.
        Adesso Inizio Giocare "paradise",dicono Che Anche Quello Gioco è Molto Bello.
        Ciao.

        Comment


        • Io mi sono bloccatooooo!!!
          Aiutooooo stranieraaaaaaaaaa :P

          Comment


          • Originariamente Scritto da STRANIERA
            americano.osserva attentamente il baldachino di letto di leonardo e troverai lo stampo per la chiave.
            si..ho visto i 4 simboli(anche nell'agenda,ci sono) ma CONCRETAMENTE
            che operazioni devo fare li' dentro ?
            Grazie

            Comment


            • Originariamente Scritto da STRANIERA
              prendi chiave dal manechino.usa con armadio-enigma.
              il disco colorato al centro e l'esempio.toccando i rombi in alto,basso e laterali fai tutti altri dischi

              uguale.si apre il cassetto.èprendi la chiave.
              leggi lettera,sptendi traffaretta dal cassett e sovrapponi.leggi tra le righe.
              signora ha confessato.
              ho l'impressione che mi manchi questa chiave(non ricordo:dove andava usata?
              forse l'ho presa o forse no.ricordo dpo aver aperto il cassetto che c'erano lettere ed ho letto qualcosa...ma andava presa anche ? Poi arriva la dama
              e comincia il dialogo...Il fatto e' che ORA non mi fa piu' andare in quella stanza..qualcuno ricorda ?....

              2: risolto inspiegabilmente il problema alambicco,nitrato.zucchero..Stamani
              hoprovato a fare le stesse operazioni..e ha funzionato ! Eppure..sono sempre
              in quella stanza da 2 giorni! Non ho fatto nessuna operazione "nuova " (?)
              Ora so che nel baldacchino di Leonardo(ho gia' visto i 4 simboli)..ma che devo fare concretamente ? Lego che dovrebbe esserci una chiave..ma che operazioni devo fare su quei simboli ?
              Grazie a tutti

              Comment


              • Originariamente Scritto da americano
                ho l'impressione che mi manchi questa chiave(non ricordo:dove andava usata?
                forse l'ho presa o forse no.ricordo dpo aver aperto il cassetto che c'erano lettere ed ho letto qualcosa...ma andava presa anche ? Poi arriva la dama
                e comincia il dialogo...Il fatto e' che ORA non mi fa piu' andare in quella stanza..qualcuno ricorda ?....

                2: risolto inspiegabilmente il problema alambicco,nitrato.zucchero..Stamani
                hoprovato a fare le stesse operazioni..e ha funzionato ! Eppure..sono sempre
                in quella stanza da 2 giorni! Non ho fatto nessuna operazione "nuova " (?)
                Ora so che nel baldacchino di Leonardo(ho gia' visto i 4 simboli)..ma che devo fare concretamente ? Lego che dovrebbe esserci una chiave..ma che operazioni devo fare su quei simboli ?
                Grazie a tutti
                1 - La chiave del mobiletto veneziano della ragazza io l'ho presa, ma finora mi è stata inutile; non so se servirà in seguito... ma ad ogni modo non ci si blocca praticamente mai in questo gioco, a quanto poi ho notato. Se servirà assolutamente, allora ci sarà il modo sencondario di prenderla o cavarsela... non farti problemi.

                2 - Controlla i simboli in alto sui portanti del baldacchino, tieni sott'occhio i 4 simboli del libro e ricorda la frase (non ricordo xfettamente, ma era tipo così) "AI PIEDI del FUOCO sacro della stanza dei sogni"... spero di esserti stato d'aiuto.

                X quanto riguarda me... victorrrrrrrrrrrrr helpppppp

                Comment


                • aiutatemi

                  ciao a tutti, è da poco che ho iniziato a giocare a the secrets of da vinci, ma sono già bloccato, vi sembrerà assurdo ma non riesco neanche ad entrare nello studio di leonardo.
                  spero che qualcuno potrà aiutarmi.
                  grazie
                  ciao

                  Comment


                  • [QUOTE=luxifer]1 -
                    2 - Controlla i simboli in alto sui portanti del baldacchino, tieni sott'occhio i 4 simboli del libro e ricorda la frase (non ricordo xfettamente, ma era tipo così) "AI PIEDI del FUOCO sacro della stanza dei sogni"... spero di esserti stato d'aiuto.

                    mah...mica tanto.. Gia' visti simboli sul libro.. gia' visti simboli sul letto...
                    chiedevo CONCRETAMENTE che azioni fare...
                    ci pensero' ancora,allora
                    grazie comunque ciao

                    Comment


                    • Controlla i simboli, uno è quello del FUOCO (che era considerato alchemicamente elemento SACRO e di depurazione fisica e spirituale).
                      Premilo e potrai proseguire...

                      Ecco la parte concreta :P

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da luxifer
                        Controlla i simboli, uno è quello del FUOCO (che era considerato alchemicamente elemento SACRO e di depurazione fisica e spirituale).
                        Premilo e potrai proseguire...

                        Ecco la parte concreta :P
                        PREMILO ? Sul baldacchino ? Appare solo la lente..e Valdo dice:..".ecco il fuoco.."
                        Cosi' per gli altri TRE segni...clicc.sopra appare la lente...lui dice che cosa rappresenta...ma poi? Il puntatore li' sopra NON evidenzia alcuna rotella
                        di azione...Ma...forse sono io che non comprendo il significato delle parole
                        Boh ,,?

                        Comment


                        • daddy,rileggi tutte le pagine del forum.c'e anche la parte di soluzione.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da STRANIERA
                            daddy,rileggi tutte le pagine del forum.c'e anche la parte di soluzione.
                            STRANIERAAAA tu che hai finito il giocoooo!!!

                            Puoi darmi una mano per favore?

                            Comment


                            • scusatemi... sono al secondo giorno di gioco e mi son bloccata già 1paio di volte ^_^
                              Ho forato l'ingranaggio per il ponte ma quando vado a sistemarlo sul ponte mi dice che il foro è troppo piccolo....qualcuno sa dirmi come devo fare? *^_^*

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Dankara
                                scusatemi... sono al secondo giorno di gioco e mi son bloccata già 1paio di volte ^_^
                                Ho forato l'ingranaggio per il ponte ma quando vado a sistemarlo sul ponte mi dice che il foro è troppo piccolo....qualcuno sa dirmi come devo fare? *^_^*
                                Devi forarlo con lo stoppino, cioè la "punta" + grossa, che trovi nella stessa stanza dei macchinari (trapano, stampatrice, sega)... cambi la punta al macchinario a trapano e sei a posto...
                                Buon proseguimento!

                                Comment

                                Working...
                                X