Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic unico The secret of Da Vinci (evitiamo doppi topic sullo stesso argomento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • forse mi sta capitando come con l'alambicco...non funzia.
    Ripeto passo per passo_: puntatore sul baldacchino...sopra il
    segno del fuoco:arriva la lente(SOLO LA LENTE PICCOLA) e la frase di Valdo.". il segno del fuoco.."
    Poi finisce li'..ritorna la piccola lente e se clicco di nuovo..si ripete tutto
    come prima.Poiche' li' dovrei vedere IL TAPPETO (su cui sta la scrivania
    li' vicino?) e dove sta la chiave..sono fregato ancora,Mi dite questa chiave
    dov'e'? Scrivania con sedia: alla destra di chi si siede ? Alla sua sinistra ?
    Anche questa e' un'altra"anomalia"..come l'alambicco..funzia quando vuole
    lui
    grazie..e scusate se insisto tanto;per l'alambicco voi mi insegnavate bene
    ma il gioco NON prendeva...fino a stamattina...Ora..ho capito benissimo
    di puntare il segno fuoco ma rimane la piccola lente..non si vede angolo di tappeto...Eppure sto alle vostra parole.....(nato male..sto gioco per me
    Grazie

    Comment


    • Originariamente Scritto da americano
      forse mi sta capitando come con l'alambicco...non funzia.
      Ripeto passo per passo_: puntatore sul baldacchino...sopra il
      segno del fuoco:arriva la lente(SOLO LA LENTE PICCOLA) e la frase di Valdo.". il segno del fuoco.."
      Poi finisce li'..ritorna la piccola lente e se clicco di nuovo..si ripete tutto
      come prima.Poiche' li' dovrei vedere IL TAPPETO (su cui sta la scrivania
      li' vicino?) e dove sta la chiave..sono fregato ancora,Mi dite questa chiave
      dov'e'? Scrivania con sedia: alla destra di chi si siede ? Alla sua sinistra ?
      Anche questa e' un'altra"anomalia"..come l'alambicco..funzia quando vuole
      lui
      grazie..e scusate se insisto tanto;per l'alambicco voi mi insegnavate bene
      ma il gioco NON prendeva...fino a stamattina...Ora..ho capito benissimo
      di puntare il segno fuoco ma rimane la piccola lente..non si vede angolo di tappeto...Eppure sto alle vostra parole.....(nato male..sto gioco per me
      Grazie
      Ma sei già arrivato al punto in cui scopri la frase che ti ho scritto prima? Il messaggio segreto di Leonardo in cui dice che la chiave si trova "Ai piedi del fuoco sacro della casa dei sogni"... ?
      Perchè credo che ti si sblocchi tutto solo dopo aver trovato quello... e letto.

      Comment


      • Originariamente Scritto da luxifer
        Ma sei già arrivato al punto in cui scopri la frase che ti ho scritto prima? Il messaggio segreto di Leonardo in cui dice che la chiave si trova "Ai piedi del fuoco sacro della casa dei sogni"... ?
        Perchè credo che ti si sblocchi tutto solo dopo aver trovato quello... e letto.
        ecco !! allora e' proprio cosi'..eppure ricordo di averlo visto(o sbaglio?)
        Dov'era ?

        Comment


        • Originariamente Scritto da americano
          ecco !! allora e' proprio cosi'..eppure ricordo di averlo visto(o sbaglio?)
          Dov'era ?
          Eh...bella domanda... dov'era?!
          Uhm...forse nel quadro di Leonardo a sx in alto del tavolino sul quale hai preso la tazzina della ragazza. Ma non sono sicuro sai...
          L'hai già preso il messaggio dietro quel quadro?

          Comment


          • Originariamente Scritto da luxifer
            Eh...bella domanda... dov'era?!
            Uhm...forse nel quadro di Leonardo a sx in alto del tavolino sul quale hai preso la tazzina della ragazza. Ma non sono sicuro sai...
            L'hai già preso il messaggio dietro quel quadro?
            la tazzina era su un tavolino,con libri...comunque AVEVI AZZECCATO TUTTO
            La pagina nell'agenda era ancora da annerire..ed ecco la famosa frase...
            trovato quindi un foglietto con disegnate alcune chiavi e un PORTASTAMPO(non una chiave).. e' quello vero ? Ed ora(dopo aver sistemato Gioconda sulla tela e usato il filo...che faccio ?
            Grazie per l'intuizione: nessuno mi aveva mai parlato di quel "passaggio"
            su quella pagina grigia dell'agenda:se non c'eri tu...

            Comment


            • Originariamente Scritto da americano
              la tazzina era su un tavolino,con libri...comunque AVEVI AZZECCATO TUTTO
              La pagina nell'agenda era ancora da annerire..ed ecco la famosa frase...
              trovato quindi un foglietto con disegnate alcune chiavi e un PORTASTAMPO(non una chiave).. e' quello vero ? Ed ora(dopo aver sistemato Gioconda sulla tela e usato il filo...che faccio ?
              Grazie per l'intuizione: nessuno mi aveva mai parlato di quel "passaggio"
              su quella pagina grigia dell'agenda:se non c'eri tu...
              Stampo per chiave... materiale x bronzo da fondere... unisci le due cose
              Ed il resto prova un pochino, anche perchè per la Gioconda non c'è un modo preciso... è come il "cubo di Kubrik" o quei giochi dei numerini sparsi da rimettere in ordine a tasselli, hai presente? Il concetto è quello... buon gioco

              Comment


              • salve a tutti, comunque io ancora nn akkuisto kuesto gioco, sto leggendo il libro e dmn vorrei andare a vedere il film, cmq ke mi consigliate di fare? lo compro o nn lo compro... cmq visitate il forum sotto riportato, lo so che è na mezza botta xò con il vostro aiuto potrebbe diventare grande....(no spam)
                http://img503.imageshack.us/img503/6...yavatar9px.jpg

                Comment


                • Originariamente Scritto da luxifer
                  rdine a tasselli, hai presente? Il concetto è quello... buon gioco
                  fatto tutto(spero stampo per la chiave..aperto poi l'armadietto dove trovo
                  stampo per monete...mappa di leonardo,gioiello..etc.Ora..l'incudine nel mulino
                  vicino al forno..a che serviva ? Ed ora..li' di nuovo in casa..che faccio ?
                  grazie lux!

                  cioe' : con le cose trovate nell'armadietto della stanza/ baldacchino
                  che ci faccio ? Ho letto di lori...quali ? Io non ne ho....Ho messo Gioconda sulla tavolozza...poi il filo...e poi...li' non so che fare...
                  grazie
                  Last edited by americano; 19 May 2006, 19:21.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Dark Dragon
                    salve a tutti, comunque io ancora nn akkuisto kuesto gioco, sto leggendo il libro e dmn vorrei andare a vedere il film, cmq ke mi consigliate di fare? lo compro o nn lo compro... cmq visitate il forum sotto riportato, lo so che è na mezza botta xò con il vostro aiuto potrebbe diventare grande....(no spam)
                    Non è il gioco del libro.

                    Se mi dite come aiutarvi cercherò di rispondervi ma avete fatto un po' di confusione e non so come fare.
                    Ciao Victoria :tifa:

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Victor
                      Non è il gioco del libro.

                      Se mi dite come aiutarvi cercherò di rispondervi ma avete fatto un po' di confusione e non so come fare.
                      Allora... se puoi aiutarmi accetto volentieri! :P
                      Io sono bloccato dopo aver riprodotto la Gioconda... non so come e cosa fare!
                      - Da Babou non mi fa andare... mi dice che non è il caso x ora.
                      - Il guardiano mi ripete solo il discorso dei gradi per trovare la x e non so se devo dargli qualcosa, xchè pare che non accetti nulla!
                      - La macchina di Leonardo nei sotterranei mi da che "non manca molto affinchè funzioni".

                      Questa è la situazione... e non capisco. Ho provato di tutto, ma ovviamente mi son perso qualcosa o sbaglio qualcosa... CHE DEVO FARE?? :'(

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da americano
                        fatto lo stampo per la chiave..aperto poi l'armadietto dove trovo uno
                        stampo per monete...mappa di leonardo moneta,gioiello..etc.(Ora..l'incudine nel mulino
                        vicino al forno..a che serviva ? ) Ed ora..li' di nuovo in casa..che faccio ?
                        grazie lux!

                        cioe' : con le cose trovate nell'armadietto della stanza/ baldacchino
                        che ci faccio ? Ho letto di colori...quali ? Io non ne ho....Ho messo Gioconda sulla tavolozza...poi il filo...e poi...li' non so che fare...
                        grazie
                        io non ho i colori di cui parlate voi...dove sono?
                        Li' nella casa? O devo tornare al forno per fare.....?
                        Last edited by americano; 19 May 2006, 23:44.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da americano
                          nessuno in vista ?
                          ho provato a fare una cosa: tornare alla fornace..il crogiuolo pero'
                          e' vuoto: la barra di bronzo l'avevo usata prima..per fare la chiave..
                          immagino che ora...io sia nei pasticci di nuovo

                          Comment


                          • credo di aver finito il puzzle ma non succede niente...mi deve dire qualcosa lui o devo ancora disegnare io sulla gioconda?non capisco eppure credo che i pezzi siano giusti

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da diegazzo
                              credo di aver finito il puzzle ma non succede niente...mi deve dire qualcosa lui o devo ancora disegnare io sulla gioconda?non capisco eppure credo che i pezzi siano giusti
                              a me successa la steeea cosa per 2 volte.controlla i 4 quadrettini angolari.
                              2 in alto si rassomigliano e puo darsi che vanno cambiati di posto,pero li ti accorgi dal disegno.ma peggio quelli 2 in basso,sono proprio uguali .puo darsi che quelli devi cambiare.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da americano
                                io non ho i colori di cui parlate voi...dove sono?
                                Li' nella casa? O devo tornare al forno per fare.....?
                                ricordi il tavolo-laboratolio vicino l'alambicco?ecco,li sopra il tavolo c'e un piccolo armadielìtto,che si apre con la stessa chiave che hai aperto l'armadio di leonardo.dentro ci sono i colori per disegnare la gioconda.

                                Comment

                                Working...
                                X