Ciao a tutti! Sono un nuovo acquisto di questo forum, ma certo non un novella tomb raider maniaca! Dopo essermi cimentata, con soddisfazione, in tutti i precedenti capitoli, mi trovo bloccata in quest'ultimo:legend. Mio malgrado, ho dovuto consultare le soluzioni, per poi scoprire che devo fare ciò che avevo già capito, ma non riesco a farlo. Sono al terzo livello, in Giappone;dopo essere atterrata sul terrazzo con i cani ed i gangster, dopo aver salito le scale, percorso un corridoio ed aperto la porta, mi trovo in una sala piena di computers. Devo agganciare col rampino il grande schermo a parete e tirarlo verso di me e poi sparare ai supporti per farlo cadere completamente. C'è solo un problema: non riesco a sparare ai supporti!!! Quei maledetti supporti non saltano. Ho provato le bombe a mano, il fucile d'assalto e quello a pompa, oltre le pistole, e da diversi punti della sala. Il guaio è che non capisco neanche se prendo bene la mira: la visuale del gioco è strana! Vi prego, AIUTATEMI!!! Sto per lanciare il gioco e la Play2 dalla finestra!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tomb raider:legend
Collapse
X
-
Ciao e benvenuta^^
Abbiamo in comune, allora, l'aver giocato a tutti gli episodi della immensa Lara (almeno fino a qualche anno fa...)
Per quanto riguarda il tabellone, va bene tirarlo giù col rampino. Poi io ti consiglio di salire sulla scrivania più vicina, quella di fronte e da lì con la mira manuale sparare ai due ganci. Non dovresti avere problemi...
E' vero: le telecamere sono bastarde in Legend^^Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
-
Originariamente Scritto da IppolitaCiao e benvenuta^^
Abbiamo in comune, allora, l'aver giocato a tutti gli episodi della immensa Lara (almeno fino a qualche anno fa...)
Per quanto riguarda il tabellone, va bene tirarlo giù col rampino. Poi io ti consiglio di salire sulla scrivania più vicina, quella di fronte e da lì con la mira manuale sparare ai due ganci. Non dovresti avere problemi...
E' vero: le telecamere sono bastarde in Legend^^
Grazie della pronta risposta Ippolita!!! Ho provato a sparare dalla scrivania più vicina, come mi hai consigliato tu, ed i continuazione, ma purtroppo quei maledetti ganci non saltano! Non so che fare...comincio a pensare che ci sia forse qualche comando che non uso. Possibile? Tu, suppongo, hai già superato questo livello, ricordi come hai fatto? Semplicemente come mi hai detto? Grazie e scusa se ti "assillo", ma non posso non ultimare questo episodio, non dopo aver superato il secondo, difficilissimo, tomb raider!
Comment
-
Certo che ricordo come ho fatto: ormai l'ho completato quattro volte, il gioco e il Giappone, poi, l'avrò riiniziato una decina di volte per completare la sfida a tempo.
Forse non usi il comando per la mira manuale e visto che giochi con la play, è sufficiente che tu "schiacci" la levetta analogica destra come se fosse un pulsante, e ti compare il mirino. Poi la "premi" di nuovo se vuoi tornare in automatico. In gergo, quello è il tasto R3^^
PS: se TR2 ti è sembrato difficilissimo, che dire di TR3, che dopo tre mesi ero ancora impelagata nella metropolitana di Londra?Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
-
Grazie mille, Ippolita, sei un angelo!!! Pensa che sia io che il mio ragazzo abbiamo perso delle ore a sparare come degli scemi a vuoto. Non usavo la mira manuale perché non sapevo si attivasse schiacciando la levetta analogica destra. In effetti, rispetto ai precedenti tomb raider (per i quali non ho mai usato questo "fantomatico" R3, ignorandone l'esistenza), notavo la scarsa precisione di mira di Lara! Cmq, ancora grazie e domani proseguo l'avventura. Ciao ciao
PS: Io ho trovato più difficile Venezia che la metro di Londra...fortunatamente, non siamo tutti uguali!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da sidgarIo ho trovato più difficile Venezia che la metro di Londra...fortunatamente, non siamo tutti uguali!!!
Ma va... ora che mi ci fai pensare, dopo molte volte che li ho giocati, anche a me Venezia resta ostica^^ e anche il teatro dell'opera ci andava pesante... ma che soddisfazione poi...^^Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
Comment