Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Matrix: realta' o fantasia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

MATRIX: Adesso si balla!

Ciao, neo87! Benvenuto fra noi combattenti! Non per niente ti chiami "Neo"(!)Non si e' mai di troppo se ci possiamo aiutare fra di noi!Si' all'inizio ho usato il bastone(fantastico quando Neo ci si appende e fa le giravolte sui nemici!)ma quando il gioco si fa pesante, precisamente quando Neo nel filmato imbraccia il lanciagranate, e' li' che uso il suddetto, perche' arrivano gli SMITH dall'alto dello "stadio" e comincia un vero inferno!Sono arrivata a malapena alla prima ondata con il lanciagranate, c'e' una mossa da usare in quella fase? Ce l'ho il tempo di usare il bastone se quelli mi sparano da tutte le parti? Cmq, grazie mille e se hai qualche altro consiglio, fammi sapere, ok? Ci tengo molto a finirlo al 100%! Ciaoooooo!!!-
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

MATRIX: A quando la fine?

Ciao, Tidus255! Purtroppo credo di essermi bloccata!Forse ho perso un po' di coraggio, perche' i nemici sono piu' forti!Ma nel livello "Soprasotto"delle 12 colonne, ho avuto l'impressione che dopo ci son tornata la seconda volta e c'erano di nuovo nemici!Forse e' dopo la seconda "escursione" che compare la valigetta?Ancora non l'ho trovata...Ti ringrazio tanto se puoi farmi il favore di cercare quella di "Dimensioni distorte"! Perche' e' un vero labirinto!E grazie anche per"l'angelo bianco della morte"mi sa che ho sbagliato ad aspettarlo a terra, dovevo colpirlo come dici tu, grazie ancora e adesso....Combattiamo! Ciao, Tidus255!LA PILLOLA BLU!
      Last edited by jenny56; 07 January 2008, 10:35.

Comment

12 colonne & Livello 25

Ciao, Jenny56! Allora ho rifatto i livelli in cui ti mancano le valigette e so perfettamente come trovarle:

-Il livello delle 12 colonne: quando inizi il livello nella zona delle 12 colonne non appariranno subito tutti i nemici, quindi devi andare avanti con il livello, dopo ti riportano all'inizio del livello di nuovo e incontri di nuovo la stanza delle 12 colonne ed è qui che devi far apparire tutti i nemici.
        Noterai che i nemici escono completamente dalle colonne spaccandole, ed ogni volta che passi accanto ad esse escono.
        E' importante non uccidere subito tutti i nemici ma lasciane qualcuno in vita, in questo modo usciranno altri nemici dalle colonne (sempre che tu gli passi accanto), se no si spaventano e non escono più dalle colonne (e quindi niente valigetta), ovviamente una volta che sono state aperte tutte le colonne falli fuori tutti. Ti consiglio munizioni infinite.

Se per questo e l'altro livello in cui devi combattere avessi dei problemi ti do un suggerimento:
        Vai al primo livello e seleziona la difficoltà facile in questo modo tutti i nemici nei vari livelli si adegueranno alla difficoltà (visto che ora sei sulla difficoltà normale).

-Per trovare la valigetta del Livello 25:
        Dopo aver varcato la prima porta (all'interno del livello), ci sono tre rampe di scale (sinstra, centro, destra) tu sali la rampa di destra.
        Una volta terminate le scale fai un mezzo giro a sinistra con la visuale (senza spostarti) e noterai che c'è una piattaforma abbastanza lontana con 2 pareti (quella piattaforma è formata da quadratini bianchi e neri).
        Devi raggiungerla con un doppio salto col focus (attenta a non cadere nel buco centrale).
        Una volta raggiunta guardati attorno e noterai la valigetta in una sporgenza di un cornicione, salta su di esso e recupera la valigetta.
        Ora lanciati nel vuoto e completa per L'ULTIMA volta questo livello infernale.

Aspetto tue notizie.... ciaooo Jenny56!
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

Comment

Premetto di non avere PS, perciò i miei suggerimenti si baseranno solo sui nomi dei comandi o abilità - il richiamo alle funzioni per PC renderebbero troppo limitati i consigli che darò di seguito. Comunque, tornando a te, jenny56, personalmente non capisco che valigetta intendi ed il modo con cui definisci il nome dei livelli. Per favore, come prima cosa devi precisarmi di quale livello parli, perchè i miei consigli possono essere mostruosamente lunghi o concisi.

Il primo consiglio che ti ho dato riguardava il livello in cui occorre sconfiggere 3 ondate di Smith. Su questo livello ti è tutto chiaro? Ho capito che usi il bastone e, poi il lanciagranate, ma: come organizzi la tattica di combattimento? Partiamo dall'analisi di queste 3 ondate. La prima ondata di Smith possiede il bastone, la seconda ondata possiede delle pistole, la terza ondata possiede dei mitra.
          Tu non dovresti usare subito il bastone perchè essendo un'arma da mischia si usura facilmente. Aspetta almeno la seconda ondata di Smith. Con la seconda ondata, procedi verso uno degli Smith senza attraversare il centro della Sala Congressi. Se ti trovi al centro della Sala, Neo è sotto mira da tutti gli avversari. Ricordi cosa ti ho detto riguardo il trucchetto "tattico"? Perfetto, questo ti dà un vantaggio enorme:
          -hai la possibilità di organizzare attacchi multipli [più nemici ci sono e maggiori sono le possibilità di Neo di "impilare" (es.) due Smith e di usarli come fruste su un altro Smith ecc.]
          Pensa a questo: convergo in un punto comune tutti i nemici e poi li attacco. Non cercare mai di andare tu verso gli avversari, lascia che siano loro a venire verso di te. Inoltre, l'uso che fai del bastone mi sembra poco opportuno. L'attacco che esegui (piroetta col bastone) è dannosa soprattutto per Neo perchè deve caricare l'attacco (e ci mette un pò, nonchè concentri tutta la potenza abbassando drasticamente la difesa di Neo) e se ti va bene puoi scatenare l'attacco micidiale finale che però consuma tutta CONCETRAZIONE, o quasi. In generale, cerca il combattimento corpo-a-corpo puro. Altro trucchetto tattico è usare il bastone per recuperare CONCENTRAZIONE. CONCENTRAZIONE si esaurisce se si usa, e nella guida è riportato che si recupera pian piano e combattendo. Il miglior modo per recuperare CONCENTRAZIONE è sfruttare il bastone solo quando è consigliabile usarlo:
          -quando i nemici non sono più di 4 e disposti a scacchiera (davanti, dietro e di lato) rispetto a Neo
          In caso contrario, incomberai in un errore in cui molto spesso ricado anche io. Quando Neo usa il bastone, la sua difesa decade in parte. La seconda e terza ondata di Smith sono sprovviste di bastone e perciò accade che, se gli Smith si trovano vicino a Neo, mettano via l'arma e proseguino il combattimento corpo-a-corpo. Se Neo impugna il bastone allora non potrà parare certi pugni ... ha le mani impegnate! ... per questo ora puoi mettere via il bastone e Neo potrà combattere ad armi pari col nemico: solo per un'istante nè Neo, nè Smith possiedono armi. E questo rende di gran lunga superiore Neo che, come ben saprai, può tenere a bada anche un centinaio di Smith.

Inoltre il lanciagranate ha i colpi contati, ma gli Smith (tenendo conto dei caricatori di ogni mitragliatrice leggera e del numero di mitragliatrici presenti) ti converrà senz'ombra di dubbio di escludere a priori l'uso del lanciagranate, perchè non è sufficiente il numero di granate che puoi sparare.
          1). Per avvicinarti ad un avversario premi (AVANTI e) CONCENTRAZIONE e DIFESA, così potrai correre e fermare le pallottole contemporaneamente - non ti chiedo di abilitare il trucco, ma di sfruttare una capacità di Neo ben nota. 2). Abbatti uno Smith e usa, quando puoi, il bastone per recuperare CONCENTRAZIONE. 3). Ripeti dal punto 1.
          Questa tecnica fornisce più difesa, ma se vuoi correre il rischio allora tanto vale fare come faccio io: non usare CONCETRAZIONE ed ARMI DA FUOCO se non sono strettamente necessarie.

Fammi sapere se questa descrizione ti aiuterà.

Passando al livello di Dimensioni Distorte, ebbene: quale valigetta non riesci a trovare?
          Il livello in questione, come ha sottolineato giustamente Tidus255, è molto complesso. Ma attenzione: il livello non è complesso nell'azione, quanto per la sua descrizione. Per questa ragione devi dirmi con esattezza quale valigetta non trovi. Facciamo un rapido escursus... Il livello si compone in realtà di sei sotto-missioni. Per passare da una sotto-missione all'altra, devi sfruttare delle porte. Se sbagli porta, automaticamente, è come se perdessi la sessione di gioco e ti toccherà recuperare le valigette da zero rifacendo il livello daccapo.

Esegui mentalmente una suddivisione del livello. Una valigetta la trovi facilmente, nella prima sotto-missione; poi, attraversi una porta ed arrivi alla seconda sotto-missione che prevede il combattimento contro una formica; ancora, il combattimento con due formiche; ancora, il combattimento contro un'ondata di formiche attorno ad un bracere; poi ancora, il combattimento contro due ondate di formiche (nella prima solo 2, nella seconda 3); infine un livello devi trovare solo la via d'uscita che ti condurra alla sotto-missione di chiusura, un corridoio lunghissimo al termine del quale ti ritroverai nella prigione sotterranea del Merovingio.

Partiamo dalle faccende più ovvie. Seguendo la descrizione suddetta: in quale sotto-missione ritieni di non riuscire a trovare una valigetta? Per indirizzarti meglio nella descrizione della tua difficoltà, ti dico che (in ordine):
          -nella prima sotto-missione c'è 1 valigetta da trovare
          -nella seconda sotto-missione c'è 1 valigetta da trovare
          -nella terza sotto-missione non ci sono veligette, di fatto è la sotto-missione più corta
          -nella quarta sotto-missione ci sono 2 valigette da trovare
          -nella quinta sotto-missione non ci sono valigette da trovare
          (-nella sesta sotto-missione non ci sono valigette da trovare)
          Ora mi sorge un dubbio ed azzardo a farti questa domanda: non trovi la valigetta della seconda sotto-missione? E' corretto?
          Se sì, allora continua a leggere.

Allora, prima di tutto dò per scontato che tu sconfigga al formica. E poi con calma...

Ricordati come era iniziato il livello: Neo davanti alla formica. Dunque riconduci Neo in quella posizione di caricamento (in modo da vedere le due scalinate). Neo deve salire la scalinata che sta alla sua destra. Procedi raggiungendo la piattaforma a cui porta la scalinata.
          Non appena Neo sale sulla piattaforma percorrendo la scalinata, fermalo.
          Posizionati con la visuale alle spalle di Neo. Ora ruota la visuale in orizzontale di 180° verso sinistra. Alla Tua destra (sinistra di Neo) compare una piattaforma su cui, tra l'altro, è presente un bonus CONCETRAZIONE - di conseguenza non puoi sbagliare.

Ora hai individuato la piattaforma perciò raggiungila con una rincorsa&salto.

Quando Neo è sulla piattaforma guarderà semplicemente verso un angolo di muro ed accanto a lui comparirà il bonus. Ora, guardando le spalle di Neo, ruota la visuale in orizzontale di 90°/120° gradi verso destra. Posiziona Neo il più possibile verso il bordo della piattaforma. In questo modo Neo avrà diritto la valigetta, nascosta quest'ultima su un traballante ciglio di un incassamento del muro.

Tutto chiaro? In questo caso la "salita" è stata semplice. E' la "discesa", ossia il ritorno alla normalità, la parte difficile.

Quando Neo è su quel ciglio, egli non può operare molti movimenti e per questo necessita del tuo aiuto. Sei l'unica che può salvare l'Eletto dal baratro.

Tornando a noi. Neo è rivolto verso il muro.
          Ruota la visuale cercando di nuovo la piattaforma.
          Ora è solo questione di abilità tecnica:
          -devi girare Neo
          -fai correre Neo proprio per una frazione di secondo
          -fa spiccare a Neo un bel salto con CONCENTRAZIONE, apparentemente, verso il nulla [tra il muro in questione e la piattaforma]

Ora un trucco davvero eccellente... mi raccomando... è byNEO87, sul serio.
          E' scontanto che tu debba tornare alla piattaforma di partenza, che si raggiungeva con le scale. Adesso, mentre Neo compie il salto, se non l'hai già fatto, fai fare a Neo un salto ulteriore verso la piattaforma, ossia (dal tuo punto di vista) verso sinistra.

Sorpresa! Non riuscirà, Neo, a raggiungere quella piattaforma in questo modo. Dovremmo supportarlo dal... basso. C'è una particolare abilità di Neo che consente di caricare una super combo di attacchi multipli per più avversari. Lo scopo è di saltare, premere CONCETRAZIONE, caricare per un pò ed infine rilasciare. Ti ricordi di questa mossa? Bene, se non la conosci la stai per sperimentare sul nulla.

Mentre Neo è sospeso premi quello che per me corrisponde a MOUSE2, tu usi la PS, ed io ribadisco di non averla. Dopo ciò, non tenere il pulsante premuto a lungo ma solo una frazione di secondo: il tempo di fermare Neo nell'aria per un istante, poi premi uno dei tasti direzionali al fine di spingere Neo verso una direzione specifica e rilascia all'instante il pulsante suddetto (MOUSE2). Dal momento che con puoi adoperare altri salti, l'unica soluzione è restare sospesi. Quando dirigerai Neo in una direzione, egli riceverà una mini spinta dal basso e poi verso quella direzione. Tu continua a ripetere tutti questi passaggi: fermo Neo, direzione, fermo, direzione, fermo ecc. Per trovare il giusto modo di indirizzare Neo, mentre è sospeso, è cercare la sua ombra verso il basso. La sua ombra è l'unica che resta costantemente visibile dall'inizio del gioco sino alla fine, ed essa ti guiderà per far atterrare Neo sulla piattaforma. Tutto questo deve essere eseguito tenendo premuto CONCENTRAZIONE, non rilasciarlo mai sin dall'inizio del salto dalla sporgenza.

Spero di essere stato chiaro. Attendo tue notizie. A presto!

(Premetto che tutte queste cose scritte non provengono da una guida scritta, come può sembrare, ma dalla mia diretta esperienza di gioco).

Comment

Ciao, Tidus255!Si', e' tutto chiaro in teoria! E' la pratica che mi blocca!Spero che la valigetta che dici tu si riferisca all'ultima, quella che mi manca nelle DIMENSIONI DISTORTE. Scusa, ma dopo l'uomo vestito di bianco che e' sul soffitto del primo liv. chi c'e', che non mi ricordo bene...cosi',tanto per incoraggiarmi ad andare avanti!E se mi potessi consigliare l'abilita' piu' utile a togliere lo scudo alle guardie, che la maggior parte delle volte mi blocco li'!Grazie ancora e ...questo CAMMINO DI NEO sta diventando davvero difficile! Ciaoooooo!!!

Comment

Ciao Jenny56! La valigetta che intendo per ultima è quella che ti manca a te.
              Dopo l'uomo vestito di bianco c'è Smith (ed è l'ultimo).
              Se vuoi l'unico trucco che io attiverei è Energia Vampirica, comunque io per battere l'ondata di poliziotti con gli scudi, ho mirato a quelli senza scudi è ho iniziato a sparargli nascondendomi dietro le colonne, e poi quando quelli con gli scudi ti si avvicinano usando il focus ho iniziato a premere triangolo per togliergli gli scudi.

Ora neo87 mi fulmina, ma io non mi ricordo i tasti per gli attacchi speciali li faccio come vengono, comunque di base io uso molto l'evasione (quadrato).
              Anche se uno come me che non si ricorda le combinazioni per gli attacchi speciali è riuscito a battere Smith e a finire il gioco vuol dire che ce la puoi fare.

Comunque in un gioco d'azione non è facile stabilire una strategia corretta, certo a grandi linee si, ma in dettaglio le probabilità che le azioni dei nemici avvengano sempre allo stesso modo è minima.
              Quindi devi valutare in quel momento cosa fare.

ps: Ammetto che i giochi di azione non sono il mio pezzo forte nel mio repertorio, ma a quanto pare me la cavo abbastanza bene.
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

MATRIX:quanti enigmi!

Ciao, Neo87! Grazie della tua "chilometrica" descrizione ma siccome e' da poco che sei nella nostra"banda" forse non sai che io ho sbloccato quattro su sei dei trucchi disponibili e tante altre cose ancora...percio' avendo munizioni infinite e armi di mischia eterne ho pensato di usarle!Spero che l'ultima descrizione di "dimensioni distorte" sia proprio quella della quarta ed ultima valigetta...andro' a tentare!Ma cosa vuoi dire, che se sbaglio porta dovro' ripetere daccapo?Scusa, non viene salvata ogni volta?Riguardo le "tre ondate" del "adesso si balla" mi sembra che siano piu' di tre! Forse sei! Visto che prima gli SMITHS hanno la pistola, dopo il bastone e dopo il mitra,ma non c'e nessun sottotitolo che parla di ondate! Invece, superata questa fase, quando il gioco e' piu' difficile, nel senso che sparano da tutte le parti, e' li' che uso il lanciagranate! E compaiono i sottotitoli che dicono prima ondata sconfitta, etc.Cmq, grazie e ciaooooo,ci provero'!

Comment

MATRIX: un'altra piccola vittoria!

Ciao, Tidus255! Ce l'ho fatta contro le tre ondate di " Adesso si balla"!Ho preso un'altra valigetta che ha sbloccato l'elaborazione dei personaggi 2!Avevi ragione tu! Ho rifatto il primo livello e andato avanti in mod. facile, ho usato sempre il bastone che adesso ha sprigionato delle abilita' velocissime e travolgenti!Ma poi ho usato la mitragliatrice, visto che col lanciagranate, anche se andava bene, la parte finale Neo ci restava stecchito! Ecco perche' non ci riuscivo, perche' gli SMITH erano troppo forti!Ora mi devo impegnare con le 12 COLONNE INFAMI che ancora non ho capito bene come risolvere!Io mi appostavo dietro le colonne,non ho usato il lanciagranate, come prima, ma i nemici non uscivano da TUTTE le colonne! Ho cercato di NON usare le armi, ma durante la lotta succedeva che gliele strappavo e gli sparavo contro!E' questo il mio errore?Come posso fare, Tidus255? Forse lasciando SOLO l'energia vampirica evitero' di sparare loro contro e riusciro' ad ottenere la SUDATA valigetta?E perche' dici che e' meglio usare solo quella, forse Neo perde forza ad usare tanti trucchi messi insieme?E poi c'e' l'ultima valigetta delle "DIMENSIONI DISTORTE"che cmq adesso sempre di piu' sento vicina, grazie al tuo aiuto ed anche di Neo87, perche' e' di un'assurdita' unica, quel livello!Cerchero' anche di arrivare dal 1° livello alla modalita' difficile per finire questo meraviglioso ma tachicardico gioco!Aspetto ancora un tuo raggio di sole che spazzi via gli ultimi "banchi di nebbia" dalla mia mente, ok?Ciaooooooo!!!
                  PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU?

Comment

Quasi al traguardo

Ciao Jenny56! Bene sei quasi arrivata al traguardo manca solo un piccolo sforzo.

Ti dico subito che puoi attivare tutti i trucchi che vuoi nei vari livelli senza paura di ripercussioni su Neo. L'unico livello in cui NON dovrai attivare più di un trucco è il LIVELLO 1, perchè per ogni trucco che attiverai i nemici si potenzieranno (solo quelli del livello 1), rendendoti molto più difficile battere tutti i nemici.
                    In conclusione nel Livello 1 attiva SOLO Energia Vampirica.
                    In tutti gli altri livelli puoi attivare anche TUTTI i trucchi.

Per il livello 25 (dimensioni distorte) questa è la strada che devi percorrere per recuperare la valigetta che ti manca:
                    -Dopo aver varcato la prima porta (all'interno del livello), ci sono tre rampe di scale (sinstra, centro, destra) tu sali la rampa di destra.
                    Una volta terminate le scale fai un mezzo giro a sinistra con la visuale (senza spostarti) e noterai che c'è una piattaforma abbastanza lontana con 2 pareti (quella piattaforma è formata da quadratini bianchi e neri).
                    Devi raggiungerla con un doppio salto col focus (attenta a non cadere nel buco centrale).
                    Una volta raggiunta guardati attorno e noterai la valigetta in una sporgenza di un cornicione, salta su di esso e recupera la valigetta.
                    Ora lanciati nel vuoto e completa per L'ULTIMA volta questo livello

Per prendere la valigetta delle 12 colonne ecco una spiegazione dettagliata:
                    Trucchi che dovresti attivare: Energia Vampirica, Munizioni Infinite (se vuoi attivarne altri puoi farlo).
                    Inizi il livello ci sarà un corridoio percorrilo ed arriva alla sala delle 12 colonne, uccidi i 3 nemici che ci sono e prosegui.... andando avanti arriverai in una stanza con dei nemici ma verrai letteralmente espulsa dalla stanza e ti ritroverai all'inizio del livello.
                    Ora percorri il corridoio e raggiungi per la 2° volta la stanza delle 12 colonne, inizia a passare accanto alle colonne. Passandoci accanto i nemici usciranno dalla colonna, inizia ad ucciderli (usa anche le armi con le tue munizioni infinite), è fondamentale NON UCCIDERE TUTTI I NEMICI.
                    Dopo che ne hai uccisi un po passa sempre accanto alle colonne non ancora rotte per far venire allo scoperto i nemici. Uccidili (ma non tutti), passa di nuovo dalle colonne per far spuntare altri nemici.
                    Una volta che le colonne saranno tutte rotte i nemici non compariranno più, quindi uccidili tutti e recupera la valigetta che apparirà al centro della stanza.

Non aver paura di usare la mitraglietta (tanto i colpi sono infiniti)

Forza Jenny56! Ciaoooo!
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

poemetto, ancora & answers

Ciao jenny56!
                      Riguardo DIMENSIONI DISTORTE: sì.
                      Se sbagli porta, o fai cadere Neo nel baratro, è come se perdessi la sessione di gioco. Stai attenta a quando compaiono i sottotitoli, facci caso. Se sbagli porta dovrai rifare daccapo tutto quanto il livello in questione - potrai anche finire tutto il livello raccogliendo tutte le valigette, ma ti toccherà rifarlo senza commettere errori. Tutte le porte non utili, quali ripercussioni hanno sulla sessione di gioco se le si apre? Esatto, ora lo sai. L'unico modo per ricaricare il livello daccapo, senza passare dal menu principale del gioco, è: ESC e poi RIAVVIA - di fatto riprenderai il turno dall'inizio di DIMENSIONI DISTORTE, dalla raccolta della prima valigetta, e se non commetterai errori allora tutte le valigette raccolte sbloccheranno qualcosa. Quando raccogli una valigetta compare un messaggio, su quello devi fare affidamento per credermi: "Hai trovato un segreto - Completa la missione per sbloccare blablabla" - se fai cadere Neo ecc. la conseguenza è ovvia. Questa volta mi sono spiegato meglio?

Riguardo gli agenti SWAT Corazzati beh...
                      Esiste un modo efficentissimo che alla lunga ho imparato ad attuare in modo istantaneo. La mossa più prematura è correre verso questi agenti - loro respingeranno Neo con lo scudo e Neo subirà danni alla salute, e nel frattempo gli agenti tornano alla carica e il ciclo si ripete fino a quando non attiverai CONCENTRAZIONE e premerai ripetutamente DIFESA (per me F) per far riprendere coscenza a Neo dallo stordimento. Con questo metodo perdi SALUTE e CONCENTRAZIONE. Scomodo, non trovi?

Per ostacolare gli agenti ci sono due modi, più o meno efficenti dal proprio punto di vista:
                      -corri verso gli agenti e quando sei quasi vicino a uno di loro premi velocemente CONCETRAZIONE e poi DIFESA - Neo eseguirà un salto appoggiandosi sulle spalle dell'avversaio, piombandogli dietro. Ora Neo è dietro al nemico e puoi controattaccare questo ultimo come più ti piace. A me piace MOUSE2 + SALTO: provoca parecchi danni e permette di tenere il nemico ancora sotto tiro. Questo è il metodo più elegante che conosca per mettere a terra un avversario. Il metodo più rapido che fa muovere pocchissimo Neo è MOUSE2.
                      -corri verso gli agenti e quando sei vicino a loro (non tanto) premi CONCETRAZIONE e tienilo premuto per tutta la durata delle prossime azioni. Premi per 3 o 4 volte il tasto che per me corrisponde a MOUSE1 - consente di dare calci e/o sparare. Alla 3erza volta il nemico verrà sollevato da terra, dunque premi quello che per me corrisponde a MOUSE2, così Neo afferrerà per i piedi il suo avversaio e, usando i tasti direzionali, potrai far roteare il nemico - semmai il nemico si trovasse in prossimità di altri nemici, potresti abbatterne più di uno; nel caso in cui il nemico si trovi vicino ad una colonna, stordirai il nemico a tal punto che potresti quasi configgerlo del tutto.

Poi ricordati del trucchettino tattico: se Neo combatte già contro un avversario è invulnerabile agli attacchi corpo-a-corpo inflittogli da altri nemici - fanno eccezione solo le pallottole, ovviamente.

Ti consiglio di non usare trucchi, come armi a volontà ecc. non servono ad un emerito tubo. Non ne avuto di bisogno se vuoi davvero goderti il gioco assaporandone tutte le difficoltà fino in fondo - lasciali stare, non attivarli. Poi fai come credi, ovviamente, questo è un mio pensiero. Non mi permetto di sminuire la tecnica di gioco di nessuno, risottolineo che ho scritto solo un mio parere.

Riguardo a Tidus255.
                      Devo riuscire a smontare la tua convizione che non sia possibile eseguire una tecnica di combattimento pensandoci. Per uccidere le "formiche" sai che uso solo una particolarità di Neo? Abbatto i braceri in punti strategici e le formiche, seguendo Neo, vanno incontro ad un suicidio. Questa è strategia. Non solo nel combattimento, quanto nella logica. Tutti ce l'hanno, ma si fa troppo affidamento sui trucchi o sul numero spropositato di mosse che il gioco offre. Prova a sconfiggere le formiche di DIMENSIONI DISTORTE senza usare il bastone.. prova. Vedrai che ci troverai più gusto nel vedere nemici che, tanto potenti, possono essere trattati come cagnolini. E questo vale per qualisasi difficoltà di gioco di PON.
                      Il trucco sta nel capire come si comporta la IA nei giochi come PON. Oggi, per esempio, ho risolto un problema di gioco a un amico - il gioco è SHELLSHOCK Vietnam '67. Tagliando corto non riusciva a fare il livello finale! Ed io, che non ho mai giocato a questo gioco, sono riuscito a risolvergli il problema quasi come se niente fosse. Si doveva diffendere un bunker dai nemici e questo mio amico sparava sempre al di fuori del bunker per evitare ai nemici di entrarvi. Poi gli ho consigliato "lascia che i nemici arrivino e tu va dove devi andare, dentro il bunker; da lì spari a chi tenta di entrare" - fine. Ci credi che alla fine mi ha dato ragione? Perchè pensare, in PON, a sconfiggere un solo nemico quando puoi colpirne contemporaneamente più di uno usando una tecnica di combattimento mirata? Concetra la tua attenzione sulle mosse che permettono a Neo di coordinare attacchi multipli, poi col tempo scopri come gestire al meglio quelli singoli.

Nemmeno io, ora, sono un genio di PON, ma mi cimento in tattiche che mi fanno risparmiare tempo e/o salvare Neo dal baratro. Mi spiego?

Anche questa volta ho scritto un poema, perdonatemi.
                      Attendo vostre opinioni; a presto! Ciao.

Comment

Matrix: La cattiva ragazza colpisce ancoraaaaaa!!!

Hello, Tidus255 e Neo87! Scusate il post unico, ma tanto e' lo stesso discorso per entrambi!Ci sono riuscitaaaaaaa!!!Ho ottenuto"rendering 1" mi manca ancora "visualizza le combinazioni con il bastone"!Pero' mi sorge un dubbio: nel livello "soprasotto" quello delle 12 colonne son riuscita a battere tutti sia con la mitraglietta, un po' alla volta, mi nascondevo dietro ogni colonna, sia con le "arti marziali"!E finalmente ho visto la valigetta e la scritta che avevo trovato un segreto! La mia domanda e': siccome nella confusione della battaglia NON CI SON PASSATA SOPRA alla valigetta, non sara' mica sparita? Cmq, se ho sbagliato ci ritorno! Sara' in questo livello il segreto mancante? Perche' mi sembra di averceli tutti!Non vi ho detto ancora tutto, amici! L'ho trovata in un cornicione come mi avevate suggerito, la valigetta delle "DIMENSIONI DISTORTE", ma Neo87 mi metti ancora un dubbio "terribile"!Cosa succede se Neo cade? Tutti i miei sforzi sono stati inutili? Allora da quali livelli vengono quelli sbloccati? Perche' io avro' fatto cadere nel vuoto Neo mille volte!Cmq. non e' ancora finita...adesso sono nella fase cosiddetta "difficile"!!!Si', cari amici, son riuscita a battere SMITH nel primo livello!!!C'erano due SMITH, quasi non me lo ricordavo piu', quel livello, e in mezzo l"Angelo Bianco"!Volete sapere che strategia ho usato?Scusate, ma non me la sentivo di usare SOLO l'energia vampirica, ho tolto SOLO la combo della spada! Eppure ce l'ho fatta! Ho usato sia le mani con delle combo istintive ma che facevano molto effetto , tipo saltare addosso al nemico dall'alto e togliendogli lo scudo con triangolo, o premendo quadrato facendo le capriole sulla loro testa!Ho capito che era inutile attaccarli quando erano in difesa e quindi li stordivo, proprio come dite voi!E riguardo SMITH la mia strategia era di tenerlo occupato a schivare i proiettili e quindi di menarlo di santa ragione!E mentre sparavo, grazie alle munizioni infinite,mi allontanavo alle volte da lui per recuperare l'energia, se non avessi fatto cosi', sarei ancora bloccata li'!Cmq, ogni opinione e' giusta, l'importante e' il risultato! Non ci speravo piu'!Poi, tanto per gradire, ho fatto una "visitina" al megarobot SMITH e non ho notato molta difficolta' rispetto alle altre due, a parte che... quando tutta contenta che avevo mantenuto l'energia alta fino al momento che gli ho spaccato mezza capoccia mi ha mandato una "pizza" tremenda e quindi, povero Neo!Ma se calcolo il momento giusto per la schivata, spero di concludere questo fantastico gioco!Da voi, amici, vorrei solo sapere dova si trova l'ultimo segreto, correggetemi se sbaglio, della combo del bastone. In seguito vi posso fare la lista di quelli, che, credo di averceli tutti!Perdonate anche questa lunga "tiritera" ma sono felice quando riesco a finire un gioco, da' un senso di "onnipotenza"!!!Ciao,"colleghi"gamesurfini! A presto!

Last edited by jenny56; 08 January 2008, 12:24.

Comment

Originariamente Scritto da neo87 Visualizza Messaggio
                          Ciao jenny56!
                          Riguardo DIMENSIONI DISTORTE: sì.
                          Se sbagli porta, o fai cadere Neo nel baratro, è come se perdessi la sessione di gioco. Stai attenta a quando compaiono i sottotitoli, facci caso. Se sbagli porta dovrai rifare daccapo tutto quanto il livello in questione - potrai anche finire tutto il livello raccogliendo tutte le valigette, ma ti toccherà rifarlo senza commettere errori. Tutte le porte non utili, quali ripercussioni hanno sulla sessione di gioco se le si apre? Esatto, ora lo sai. L'unico modo per ricaricare il livello daccapo, senza passare dal menu principale del gioco, è: ESC e poi RIAVVIA - di fatto riprenderai il turno dall'inizio di DIMENSIONI DISTORTE, dalla raccolta della prima valigetta, e se non commetterai errori allora tutte le valigette raccolte sbloccheranno qualcosa. Quando raccogli una valigetta compare un messaggio, su quello devi fare affidamento per credermi: "Hai trovato un segreto - Completa la missione per sbloccare blablabla" - se fai cadere Neo ecc. la conseguenza è ovvia. Questa volta mi sono spiegato meglio?
                          Io in quel livello non ci capisco niente, comunque io dopo aver preso una valigetta mi faccio cadere nel vuoto perchè è più comodo ritornare al punto precedente che rifarsi tutta la strada all'incontrario. Però le valigette che ho raccolto me le salva comunque (anche se cado nel vuoto) come mai?

Ti vorrei chiedere un favore se per cortesia mi spiegassi come si fa tutto il Livello 25 (dimensioni distorte) recuperando tutte le valigette.
                          Spiegami pure in dettaglio tutto il livello perchè io mi perdo sempre... l'altro giorno per rifare il livello ci ho messo 1 ora per uscire dal livello.

Originariamente Scritto da neo87 Visualizza Messaggio
                          Riguardo a Tidus255.
                          Devo riuscire a smontare la tua convizione che non sia possibile eseguire una tecnica di combattimento pensandoci. Per uccidere le "formiche" sai che uso solo una particolarità di Neo? Abbatto i braceri in punti strategici e le formiche, seguendo Neo, vanno incontro ad un suicidio. Questa è strategia. Non solo nel combattimento, quanto nella logica. Tutti ce l'hanno, ma si fa troppo affidamento sui trucchi o sul numero spropositato di mosse che il gioco offre. Prova a sconfiggere le formiche di DIMENSIONI DISTORTE senza usare il bastone.. prova. Vedrai che ci troverai più gusto nel vedere nemici che, tanto potenti, possono essere trattati come cagnolini. E questo vale per qualisasi difficoltà di gioco di PON.
                          Il trucco sta nel capire come si comporta la IA nei giochi come PON............... Perchè pensare, in PON, a sconfiggere un solo nemico quando puoi colpirne contemporaneamente più di uno usando una tecnica di combattimento mirata? Concetra la tua attenzione sulle mosse che permettono a Neo di coordinare attacchi multipli, poi col tempo scopri come gestire al meglio quelli singoli.
                          Nemmeno io, ora, sono un genio di PON, ma mi cimento in tattiche che mi fanno risparmiare tempo e/o salvare Neo dal baratro. Mi spiego?
                          Anche questa volta ho scritto un poema, perdonatemi.
                          Attendo vostre opinioni; a presto! Ciao.
                          Ti devo dire innanzitutto che la prima volta che ho fatto questo gioco non ho usato alcun trucco (a me per natura non piace usarli) e me la sono cavata bene comunque.
                          Come seconda cosa ti dico che io il gioco cel'ho in Inglese (e questo mi irrita alquanto) perchè non riesco a godermi in santa pace la storia e il resto, quindi dovendo completare gli extra non mi faccio alcun scrupolo a usare i trucchi (ti ricordo che non mi piace farne uso). Comunque se per passare un livello difficile i trucchi ti possono essere utili non vedo l'impedimento nel loro uso (io non voglio certo lasciarci la mia salute mentale per completare un gioco).

Per quanto riguarda le mie strategie contro l'IA non ho mai detto che non ce ne siano (anzi bisogna sempre pensarci), io le formiche le ho uccise tranquillamente anche senza il bastone.
                          L'unica cosa che non si può inserire nella strategia per tutti i giochi di azione è "l'emozione", nel primo livello quando arrivi a Smith l'emozione ti prende perchè pensi che è l'ultimo e se sbagli devi rifarti tutto da capo. Per cercare di compensare questo inconveniente l'unico modo è cercare di arrivare con tanta vita contro Smith per aver più possibilità.
                          La strategia purissima si trova nei GDR a turni (tipo FFX) dove davvero per battere i più forti ci vuole un'ottima strategia e logica (ribadisco che quanto appena detto non esclude il fatto che in questo gioco non ci siano strategie).

Apetto una tua risposta...
                          Ippolita leggi gli MP
                          Spoiler:

Comment

Va bene riguardo la critica che vuoi su Dimensioni Distorte - te la farò. Dammi tempo, per favore.

Riguardo al resto, ammetto di essere caduto io nel banale e di essermi spiegato malamente. Ora, penso sia tutto apposto. Non mi permetto di criticare/offendere la modalità di gioco di nessuno, questo spero ti sia chiaro - lo avevo già sottolineato in precedenza. Ovviamente, chi più, chi meno, sfrutta i trucchi, ed io ho voluto ribadire che per completare PON non ne ho mai usati.

In Dimensioni Distorte, allora, sarà solo un mio problema... magari un bug. Però, mi sembra strano. Non è mai stata mia intenzione sbagliare volutamente (es. lasciano cadere Neo) e vedere se le valigette avessero sbloccato qualcosa lo stesso. Quindi, ci vado con i piedi di piombo e ti dico che potrebbere essere un bug del gioco, che solo ora ho scoperto di avere. Lo ingoravo; non ho mai comparato le mie sessioni di gioco di PON con quelle di qualcun'altro - questa è la prima volta. Mi dispiace di aver insistito così tanto a riguardo.

Il fatto che tu debba giocare PON tutto in inglese mi fa sospettare due cose: o hai la versione solo USA, perchè nella versione EU c'è la possibilità di cambiare la lingua; oppure, appunto, non hai ancora scoperto la funzione del menu che permette di cambiare l'audio del gioco. Se tu mi dici che il gioco parte solo in inglese, vale la soluzione 1; se mi dici che il gioco parte con un elenco dal quale selezioni la lingua, vai al menu e giochi, vale la soluzione 2.

Ho risposto in maniera abbastanza esaustiva?
                            Attendo una tua opinione a riguardo.
                            Grazie in anticipo della risposta.
                            A presto! Ciao.

PS. non vorrei aver iniziato male con te, non era mia intenzione - se è così mi Scuso immediatamente.
                            Last edited by neo87; 08 January 2008, 20:55.

Comment

E' tutto Ok

Ascolta neo87, è tutto a posto non preoccuparti non abbiamo iniziato male (non era certo intenzione di nessuno dei due iniziare male).

Per quanto riguarda il problema di "dimensioni distorte" potrebbe essere un bug, però effettivamente se ti si sbloccasse qualcosa recuperando tutte le valigette senza mai cadere.... boh. E' anche vero che gli extra sono tutti completati quindi non so se potrebbe esserci effettivamente una ricompensa a riguardo.

Sul mio gioco all'inizio c'è solo una selezione di varie lingue (Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco) e l'audio è selezionabile solo con le 4 lingue elencate e lo stesso vale per i sottotitoli, quindi sarà un'edizione Europea?. Ti dirò che la copertina del gioco era in Italiano (quindi pensavo che anche il CD lo fosse), ma all'interno il numero di serie del CD era diverso dalla copertina, quindi potrebbe esserci stato uno scambio di copertine (che sfiga).

Per la spiegazione di dimensioni distorte non ti metto fretta e neanche pressione, quindi con calma me la darai.

Ricorda è tutto OK , a presto...
                              Ciao.
                              Ippolita leggi gli MP
                              Spoiler:

Comment

MATRIX: THE WAR IS OVER!(La guerra e' finita)!

Yaooooooooooohhhhhhh!!!Ce l'ho fattaaaaaa!!!Amici utenti e non utenti!Ho sbriciolato il MEGASMITH per la terza volta! E' finita!Oh, oh ragazzi! Mi riferisco a Tidus255 e Neo87, mi e' sembrato di avvertire un "leggero" scontro fra di voi, per me, quale onore, per una ragazza, come al tempo dei cavalieri!Ne sono commossa ma non ne vale la pena, ormai e' finita, finalmente!Non potete sapere la soddisfazione che ho provato quando ho sbloccato l'energia illimitata dell'ELETTO e i proiettili che rimbalzano su Neo!Neanche il lanciagranate gli torceva un capello!O quando si buttava nel braciere acceso e le formiche arrostivano, ma lui no!Pero' il MEGASMITH me lo immaginavo piu' potente, in mod. difficile...ma basta schivare verso l'alto quando da' la "zampata" mortale o nascondersi dietro le travi dei grattacieli ed il gioco e' fatto!UNA COSA SOLTANTO E' RIMASTA INCOMPLETA:LA COMBO CON IL BASTONE!E poi ho visto tante fineste verdi che sono vuote, a che cosa si riferiscono? Potete spiegarmi quale livello ho saltato? Perche' adesso e' tutto piu' facile e voglio recuperarlo, per finire davvero al 100%! E' un gioco fantastico, amici! Vorrei giocare il 2° ed il 3°!Chissa'...prossimamente, cosa scegliero'?Ps.:un'altra cosa,ci sono altri obiettivi bonus da guadagnare, se rigioco la mod. difficile? Grazie a tutti! Ciaooooooooooooo!!!!MA QUESTA NON E' MATRIX, BEDDA MATRIIIIIIIIIX!!!

Comment

Working...
                                X