Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Matrix: realta' o fantasia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da neo87 Visualizza Messaggio
    >>Tidus255<< I'm working for you
    Lo apprezzo molto
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Matrix:si', E' Proprio Finito Tutto!

Ciao, Tidus255! Grazie ancora dei buoni consigli e per i complimenti, finalmente e' finita!Ho ottenuto il "making of" COMBO CON IL BASTONE!Prima di leggere il tuo post avevo provato ad andare nella mod. normale,e li' ce l'ho fatta! Ma forse non ce n'era bisogno! Infatti dopo aver "strozzato" il terzo "povero giapponese"e' uscita fuori la valigetta! Avevo il dubbio che dovessi fare il liv. 4 li', ma forse ho "ignorato" distrattamente il secondo allarme, sappi che c'e' stata una volta che ho visto il suddetto lampeggiare, pero' era muto!Pensa che un'altra volta ho dovuto resettare perche' Neo andava all'indietro come i gamberi! E non c'era verso di controllarlo! Sono bugs, questi?Cmq, mi sa che rivisitero' i miei exsuccessi a caccia di qualche extra!Ciao, a presto! IL MEGAROBOT SMITH!
      Last edited by jenny56; 11 January 2008, 10:49.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

MATRIX:E adesso chi devo salvare?

Ciao, Neo87! Grazie di tutta la tua premurosa disponibilita' di "collega"ma finalmente ho trovato l'ultimo "making of" LA COMBO CON IL BASTONE!Vale per te quello che ho gia' detto a Tidus255, che siete due grandi con tanta voglia di aiutare gli altri e non vi tirate mai indietro!Riguardo a Warstars se si riferisce a guerre stellari, io ho visto tutta la saga, compresa quella "vecchiotta"con effetti speciali ridicoli! Se non si riferisce a tutto cio', ti prego, illuminami!Sono una "fusa" di videogames e mi piace ampliare un po' in tutti i campi!Cmq, i miei preferiti sono di azione, non so se si e' capito!Ok? Credo che prima di "imbarcarmi" in un'altra emozionante avventura, mi dedichero' ai miei ex25 successi per "scovare" qualche extra in sospeso! Sai com'e', sono un po' pignola!Yeahhh!A presto! Ciaoooo!!!

Comment

Giochetti? - Proviamoli

Ciao Jenny56!
          "Fusa" diciamo che sei appassionata. Idem, io gioco con qualsiasi giochetto che mi capiti a tiro e poi vedo se mi piace o no - non parto mai con pregiudizi sentiti e/o letti da rivieste o altro, così mi godo sempre i giochi che sono intenzionato a provare. Detto questo, passiamo oltre.

Riguardo i giochi d'azione:
          -Sì, quello da me accennato (KOTOR2) è di fatto ispirato alla saga cinematografica Star Wars (che tu definisci WarStars - frivolezze).

KOTO2 è un gioco carino. Insomma, il gioco mi ha "impegnato" per 40 ore tenendo conto che volevo farmi con calma tutte le missioni ecc. . Chi non vuole, in automatico finisce il gioco molto precomente. Non è proprio un gioco d'azione come PON, ma sappi che - in base ai miei gusti, simili ai tuoi - KOTOR2 mi ha ispirato esattamente come mi ha ispirato PON. In entrami i giochi compaiono armi da fuoco e da mischia. In KOTOR2 ci sono le spade a doppia lama ecc. nonchè la spada laser - armi da mischia - poi, ci sono le armi da fuoco come ad es. la torcia al plasma. Il quantitativo di armi è notevole, ma io uso prevalentemente la spada laser a doppia lama che evita anche i colpi sparati dai blaster (altra arma da fuoco). Ovvio, come in PON, anche in KOTOR2, il personaggio da te scelto non ha tutte le capacità all'inizio del gioco stesso. Le capacità del personaggio migliorano, si perfezionano, nella durata delle sessioni di gioco perchè combatte contro i nemici o perchè certe tecniche di combattimento ecc. gli vengono insegnate dagli amici alleati. Tutto chiaro fin qua? - Ecco - Il personaggio può essere scelto da un elenco di personaggi e te lo personalizzi. Esiste un elenco di ruoli che un Jedi può coprire - Sentinella, Guardiano ecc. - a seconda dei casi egli/ella maturerà abilità differenti. Ho scelto un Guardiano ed è diventato Maestro Jedi "Chiaro".

No, dai, come giochino è bello. Secondo me, il gioco KOTOR2 è almeno da provare. All'inizio, è ovvio, i livelli di "pseudo-addestramento" sono pallosi, ma poi la trama si fa intrigante. Ci sono molti dialoghi tra i personaggi che fanno costantemente oscillare tra bene e male la personalità del tuo personaggio in base alle risposte che dà questo ultimo. Io sono sempre stato buono, addirittura il mio maestro Jedi era tanto geloso del mio personaggio (per il suo carisma ecc.) che ad un certo punto decide di gridarmi vendetta, al duello! - Io accetto e lui... soccombe, anche se lo avrei aiutato, ma lui ha rifiutato.

Insomma i colpi di scena non mancano. E la trama in pratica te la fai tu, nel modo in cui decidi di aiutare chi ti circonda.

-----------

Poi... beh, altri giochetti, sì, c'è Prince Of Persia Le Sabbie del Tempo. Eccellente. Te lo avevo già scritto. E' uno dei pochissimi giochi che rigiocherei se non fosse per certi punti. Almeno in KOTOR2 si ha una trama che per quanto lineare è soggetta a variazioni in base alle azioni che compi, qui invece (in Prince Of Persia) la trama è una e perciò c'è meno libertà di scelta sui modi di portare a termine un dato obbiettivo. Mi spiego? Cioè, questa è la trama e la fai, mentre in KOTO2, ripeto, la libertà c'è e si sente. In KOTOR2 come in Path Of Neo ti identifichi molto con il personaggio: te lo senti tuo, come se fossi dentro al gioco. In KOTOR2 è la tua personalità che si riflette nel personaggio: dalle rispote che decidi di dare, dalle azioni che compi.

Arthur e il Popolo dei Minimei è eccellente da un punto di vista dell'azione. Alcuni livelli mi hanno tenuto occupato per ore! per la loro complicatezza. Complicatezza che non riguarda "cosa devo fare adesso" bensì "come faccio a farlo" . Es. in più di un livello occorre contrastare delle cavallette, carine, a cavallo di alcune zanzare. Pure il tuo personaggio, Arthur, è nella medesima situazione. Lo scopo, da ambo le parti, è abbattere il nemico a cavallo della zanzara. Dunque, in questi livelli occorre polso fermo (per sparare mentre si vola). Quindi, l'azione c'è di sicuro. E te lo consiglio, sicuramente di più rispetto a Prince Of Persia - per il mio punto di vista, ogni uno ha dei gusti ecc. .

Poi... boh, ci sarebbero "Le Cronache di Narnia", non proprio d'azione, ma di sicuro è interessante. Dello stesso avviso sono per "La Bussola D'Oro" e per "Harry Potter e L'Ordine della Fenice" (questo ultimo eccellente graficamente e, riguardo trama, riflette esattamente i punti salienti del film).

Ti premetto che questi giochi, completamente o in parte, li ho giocati tutti. Quindi so di cosa sto parlando e se te li consiglio, avendo capito alla grande i generi che preferisci, sappi che è perchè ne vale la pena.

Oppure, ovviamente io sono un appassionato di Matrix, e sto per giocare a Matrix OnLine!!! Non ci sto più nella pelle. Ho attivato l'account ed ora aspetto di attivare l'abbonamento! Più azione di così - ti annoi!

O ancora, di azione Pura, XMEN Il Gioco Ufficiale. CARINISSIMO!

Si, lo so, non dico mai che un gioco mi piace, ma dico che è carino perchè non voglio darti troppe indicazioni (eccetto KOTOR2), ma restare sul vago così che tu ti possa godere tutti i giochi senza pregiudizi. Attendo risposte. A presto! Ciao.
          PS. grazie dei complimenti!

Comment

Ciao Jenny56! Fai bene a scovare gli extra dei tuoi 25 successi, se vuoi potresti dirmi quali sono, magari ti potrei aiutare....

Se vuoi fammi sapere.....

Ciaoooo!
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Tanti titoli interessanti!

Forte!!!Ciao, neo87! Prego, non c'e' di che!Dico...forte perche' anche a me piacerebbe giocare on line...come si fa?Ma adesso ho "ripescato" Legend, vorrei finire la gara a tempo del Kazakhistan, ne sai qualcosa? E' l'unica sfida a tempo che non mi riesce, pensa:19 minuti sulla moto! Io so solo guidare la macchina!ho evitato i combattimenti con le guardie, ma nonostante cio'...perdo tempo col mostro finale di Amanda!Se mi puoi dire qualcosa, grazie! Senno', amici lo stesso!Ciaooooooo!
              Last edited by jenny56; 12 January 2008, 12:45.

Comment

Matrix: Ancora un &quot;piccolo grande neo&quot;!

Ciao, Tidus255!Prima di chiudere definitivamente il gioco MATRIX ho notato che c'e' ancora una finestra aperta: GLI ARCHIVI DI ZION! Cos'altro c'e' da completare?Che forse devo rigiocare tutte e tre le modalita'?Se mi puoi dire qualcosa, ti ringrazio!Per quanto riguarda la rivisitazione degli exsuccessi, ne ho gia' parlato con neo87, ma a te dico un'altra cosa:se Lara ha ottenuto TUTTI i costumi e anche parecchi trucchi,(me ne manca uno, quello della sfida a tempo del kazakhistan)COME posso usare i trucchi, ho provato a mettere il gioco in pausa e a premere i tasti descritti, ma si vede che non li ho capiti bene...e quindi...ne sai qualcosa tu, di questo gioco? Grazie! E a presto!
                [/I
                Last edited by jenny56; 12 January 2008, 12:53.

Comment

Jenny56 - Tidus255

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                  Ho notato che c'e' ancora una finestra aperta: GLI ARCHIVI DI ZION! Cos'altro c'e' da completare?

Ciao Jenny56 per sbloccare quel livello devi fare cos&#236;:
                  -Nella schermata di Selezione Abilit&#224;, scegliere il Principio di Atman alle "ore" 8 nell'anello pi&#249; lontano da Neo.
                  In pratica il principio Atman in questione si pu&#242; attivare in un momento preciso del gioco. Ora, io sto rifacendo il gioco PON per poterti dare una risposta pi&#249; precisa. Hai la pazienza di aspettare?

Rigaurdo Legend: questa volta non potr&#242; aiutarti perch&#232; il gioco non lo conosco. Se mi descrivessi il problema, magari, potrei aiutarti a cercare una soluzione che faccia al caso tuo. Non pretendo di averla vinta, ma mi piacerebbe darti lo stesso un aiuto, se lo desideri. Inoltre riterrei opportuno per te postare ugualmente, perch&#232; non io bens&#236; qualcun atro potrebbe leggere il tuo post d'aiuto e decidere di aiutarti. Un topic come questo, aggiornato di continuo, pu&#242; benissimo essere buttato fuori "tema" - sei partita con Matrix, ed ora apri una discussione come questa - ma di fatto rientra nell'interesse della community e tu di certo non fai danno se posti una cosa fuori "tema". Mi sono spiegato? Sappessi quanti topic vanno fuori tema... questo &#232; stato fin troppo bravo grazie a Te, Tidus255 e, per ultimo, entrato da pochissimo, il sottoscritto.

Riguardo i giochi on-line, dunque: esistono giochi gratuiti o a pagamento. A pagamento significa che devi, il pi&#249; delle volte, pagare con bollettino postale (ultimamente van di moda le carte di credito, ma i bollettini sono ancora molto usati) e occorre iscriversi, in certi casi, anche ai siti ufficiali aprendo un apposito account dove puoi verificare i pagamenti, ricevere informazioni ecc. . Questo &#232; quello che so perch&#232; mi sono informato, in pi&#249; di so dire poco, cio&#232;:
                  -i giochi a pagamento sono i migliori (es. TheMatrixOnLine)
                  -i giochi gratuiti, sono pochi e per di pi&#249; non promettono competizioni da urlo (es. CrashDay, AgeOfEmpires, SecondLife)
                  CrashDay &#232; un gioco di guida fenomenale e completo in tutti i sensi: puoi crearti mappe, concorrere in carriera o svolgere gare per conto tuo solo per il puro piacere di giocare, e appunto giocare on-line gratuitamente (esclusi i termini che, da contratto, prevedono un pagamento sul tempo di connessione sia essa DSN o ADSL - &#232; chiaro questo). Ci sono altri giochi on-line accattivanti come AgeOfEmpires (in pi&#249; prevede l'estensione Conquerors, o qualcosa del genere) che consente di giocare on-line e di contribuire facendo mappe di gioco per giocare on-line. C'&#232; SecondLife (gratuito). Ed il mitico TheMatrixOnLine (MXO - ricordatelo, ne &#232; l'abbreviazione). I giochi citati, eccetto SecondLife, sono a pagamento nel senso che si devono acquistare presso un rivenditore autorizzato.

C'&#232; un fattore comune a certi giochi on-line. In alcuni giochi devi avere un punto di accesso per poter giocare. Per es. Age Of Empires ti consente di giocare on-line a patto che tu sia:
                  -un giocatore che entra (client) per inziare una partita offerta da un altro giocatore (host)
                  -oppure devi essere un giocatore che propone una partita (host), ma allora devi avere/conoscere gente che partecipi (clients)
                  Una volta che hai messo appunto il ruolo vuoi interpretare occorre "giocare" sugli indirizzi IP. Ebbene, questi strambi numeretti: nel primo caso, ti consentono di entrare in una partita; nel secondo caso, devi dare il tuo indirizzo IP a coloro che vogliono entrare - altrimenti giochi da sola. Tutto questo &#232; un esempio di un gioco. Altri giochi potrebbero avere impostazioni differenti.

Ti ho detto quello che sapevo. SE ora la tua domanda &#232; "mi conviene giocare on-line o no" io ti rispondo "no" se non hai un gioco serio a cui giocare e per cui valga la pena di giocare on-line - es. The Matrix On-Line &#232; una bomba e vale la pena giocarlo. Stipulato un abbonamento &#232; difficile tornare indietro, ma di fatto puoi tornare sui tuoi passi finch&#232; sei ancora in tempo. Io per primo sono titubante per Matrix On-Line perch&#232; sarebbe il primo abbonamento che stipulo da quando ho l'ADSL. Inoltre gioca on-line chi ne ha il tempo, la possibilit&#224;. Io avrei ben poco tempo; certo, tu dirai "beh ma intanto puoi giocare quando vuoi" il punto &#232; che 13€ al mese diventano pesanti se sai di non usufrurli appieno - in un anno sono 169€ e con questi soldi mi pago l'abbonamento del treno per 2 mesi e mezzo. Discorso analogo per chi &#232; indeciso se farsi un contratto Internet ADSL a canone o no. Ti conviene attivare un abbonamento che magari sfrutti poco? Pensaci, &#232; un consiglio.

Spero di esserti stato d'aiuto. Attendo risposte. A presto! Ciao.
                  PS. Continua a leggere per favore.
                  ----------------------------------

[///temporaneamente sospeso///]
                  Last edited by neo87; 13 January 2008, 12:00.

Comment

Archivi di Zion

Ciao, Tidus255!Prima di chiudere definitivamente il gioco MATRIX ho notato che c'e' ancora una finestra aperta: GLI ARCHIVI DI ZION! Cos'altro c'e' da completare?Che forse devo rigiocare tutte e tre le modalita'?Se mi puoi dire qualcosa, ti ringrazio!
                    Ciao Jenny56! Per sbloccare gli Archivi di Zion devi fare così:
                    Seleziona un livello dove subito all'inizio ti dia la possibilità di assegnare un punto abilità per Neo (di solito i livelli verso la fine vanno bene).
                    Quando puoi selezionare l'abilità devi andare nel livello più esterno (dove, come ha detto neo87, ci sono i principi di Atman), in pratica devi selezionare "il cucchiaio".
                    Nella ruota dei principi di Atman (pensala come se fosse un orologio) il cucchiaio si trova nella terza posizione in senso orario. Una volta selezionato completa il livello successivo e sbloccherai gli Archivi di Zion.

Per quanto riguarda il tuo ex-successo non ti posso aiutare perchè non lo conosco mi dispiace...

Facci sapere se hai sbloccato gli Archivi di Zion...
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

Quante cose da fare!

Ciao, neo87! Ti ringrazio dei numerosi consigli! Riguardo MATRIX son contenta di aver fatto la mia parte in questo forum e non vedo l'ora di completarlo!Ho salvato il tuo link ma mi dirai tu come utilizzarlo!Non credo che mi interessi piu' il gioco on line, visto il gran da fare che ho ancora!Ho giocato al pc con MAME, non so se lo conosci, che usando il controller senza fili lo trovo piu' divertente che usare il mouse!Anzi, se conosci qualche sito dove si gioca, NON ON LINE, col controller, te ne sarei grata, in futuro...ma per adesso sto provando LEGEND, vorrei finire L'ULTIMA SFIDA A TEMPO SOSPESA:IL KAZAKHISTAN!Piu' che la moto mi stanno facendo imbestialire le scosse elettriche verso la fine del livello! Non riesco proprio a superarle!Tu che sei un"ricercatore" se sai qualcosa, per favore, di quale "tecnica" usare, dimmelo, ok?E' vero che GOD OF WAR e' un GTA?Se e' troppo violento, forse e' meglio Starwars! Cmq, grazie, ciaooooooo!!!LA GRANDE TRINITY! PS.:Per i messaggi privati non son portata, e poi... la mia mamma non vuole, insomma...SONO IN MISSIONE SEGRETA!

Comment

Matrix:ultima Missione!

Ciao, Tidus255! Detta cosi', sembra facilissimo, visto che ora Neo e' invulnerabile!Non vedo l'ora di completarlo! E io che dicevo di aver finito!Grazie! Tranquillo! Mi aiuterai nei prossimi giochi!Per adesso voglio fare "piazza pulita" di alcuni extra!Ho ripreso pure JakX, lo conosci? Anche se ho finito la storia, mi piacerebbe finirlo in modalita' EROE, CHE AVENDO I PEZZI DELLE MACCHINE IN ANTICIPO E' AVVANTAGGIATO!Ok?GRAZIE! Ciaooooooo!!!IL GRANDE MORPHEUS!

Comment

Jenny56

PER JENNY56:
                          Sarei un ricercatore?
                          Ho trovato questo link, una guida completa al livello che ti interessa:
                          http://www.tombraiderchronicles.com/...h/level05.html
                          La pagina tradotta con Google è questa:
                          http://translate.google.com/translat...gend%26hl%3Dit

Il sito ufficiale di riferimento da cui ho recuperato la gudia è:
                          http://www.tombraiderchronicles.com/

Attendo tue notizie. A presto! Ciao.
                          PS. per gli indirizzi email non ti preoccupare.

Comment

Matrix...ultima sfida!

Grazie mille, Neo87! Anche se si capisce di piu' l'originale che la traduzione italiana!Ho capito perche' ci mettevo tanto con la moto! Perche' non eliminavo in fretta i nemici!Adesso spero di farcela!Ciaoooo!!!Ps.:Ho sbloccato gli "archivi di Zion" un filmato con delle statuine...tutto qui?Ma c'e' ancora una finestra aperta sui filmati:i filmati di PON...cos'altro devo sbloccare?Grazie e riciaoooo!!!

Comment

Ho sbloccato gli "archivi di Zion" un filmato con delle statuine...tutto qui?Ma c'e' ancora una finestra aperta sui filmati:i filmati di PON...cos'altro devo sbloccare?Grazie e riciaoooo!!!
                              Gli Archivi di Zion sono solo delle statuine (anch'io mi aspettavo qualcosa mi meglio).

Ti manca un filmato.... strano dovresti essere a posto, l'unico filmato che si può sbloccare è quello dove devi recuperare la valigetta del livello 32 (quello del duello aereo Neo vs Smith). Bisognava lanciare Smith dentro l'edificio della "Kira corporation", in questo modo entri nel palazzo e recuperi la valigetta.

Credevo che quell'extra l'avessi già recuperato....
                              Se non è così dimmi in che posizione ti manca il video...
                              Ippolita leggi gli MP
                              Spoiler:

Comment

Cos'e' che e' finto?

Welcome!Prego, a cosa ti riferisci?Cos'e' 'sto "TAVERNALLE" una marca di vino?

Comment

Working...
                                X