Ciao ragazzacci, una volta tanto sono io a postare un problema sperando che qualcuno di voi mi dia un suggerimento.
un pc cosi configurato: WinXp pro, Athlon XP1800+,512MB DDR,GeForce 3 Ti200,MB Asus A7A 266-e, DVD Pioneer,Masterizzatore Waitec,HDD Seagate 40GB,Sound Blaster Live!1024
Installando Blood Omen 2, in momenti variabili dell'installazione (in mezzo, all'inizio,quasi alla fine, insomma mai allo stesso punto)appare il messaggio: CRC Error - cannot read - e l'installazione si annulla, tornando al desktop.
Questo è l'unico software che da questo problema. Il resto funziona bene.
Il gioco in questione si installa perfettamente su qualsiasi altro pc.
Ora:questo è il gioco preferito della mia adorata VNSMatrix e mi sono impegnato al massimo per riuscire ad ovviare al problema senza risultato. Vi dico tutto quello che ho tentato:
1)Aggiornato Bios MB
2)Sotituito Scheda Video (Da V7100 a GeForce 3 Ti200)
3)Sostituito Cavo Eide
4)Sostituito HDD (Da Quantum 20GB a Seagate 40GB)
5) Sostituito lettore DVD (da Asus a Liteon)
6)Ho tentato l'installazione sia dal dvd (prima e dopo la sostituzione)che dal masterizzatore:nisba.
7)Formattato il pc e, a sistema operativo "Vergine", ho tentato l'installazione.Nisba.
8)Tentata installazione in tutte le modalità compatibili disponibili. Nisba.
9)Ho masterizzato il gioco su un'altra marca di cdrom (Fujifilm):nisba.
10)Ho tentato l'installazione minima e massima:nisba.
11)Inserito nuovo file Atapi.sys:nisba.
12)Ho tentato l'installazione in modalità provvisoria:Nisba.
13)Ho tentato l'installazione senza la SB installata:Nisba.
14)Ho provato a copiare il gioco su HDD per poi installarlo:Nisba.
15)TUTTI i driver aggiornati e certificati,compresi quelli del chipset della MB:Nisba.
Credo che sia tutto quello che mi è venuto in mente. Se qualcuno di voi ha in mente soluzioni alternative...vi ringrazio fin da ora.
Ricordate che tutti gli altri giochi e programmi funzionano e che lo stesso cd di installazione che sul pc di VNSMatrix non funzica, su pc anche decisamente datati gira perfettamente.
Vi aspetto
un pc cosi configurato: WinXp pro, Athlon XP1800+,512MB DDR,GeForce 3 Ti200,MB Asus A7A 266-e, DVD Pioneer,Masterizzatore Waitec,HDD Seagate 40GB,Sound Blaster Live!1024
Installando Blood Omen 2, in momenti variabili dell'installazione (in mezzo, all'inizio,quasi alla fine, insomma mai allo stesso punto)appare il messaggio: CRC Error - cannot read - e l'installazione si annulla, tornando al desktop.
Questo è l'unico software che da questo problema. Il resto funziona bene.
Il gioco in questione si installa perfettamente su qualsiasi altro pc.
Ora:questo è il gioco preferito della mia adorata VNSMatrix e mi sono impegnato al massimo per riuscire ad ovviare al problema senza risultato. Vi dico tutto quello che ho tentato:
1)Aggiornato Bios MB
2)Sotituito Scheda Video (Da V7100 a GeForce 3 Ti200)
3)Sostituito Cavo Eide
4)Sostituito HDD (Da Quantum 20GB a Seagate 40GB)
5) Sostituito lettore DVD (da Asus a Liteon)
6)Ho tentato l'installazione sia dal dvd (prima e dopo la sostituzione)che dal masterizzatore:nisba.
7)Formattato il pc e, a sistema operativo "Vergine", ho tentato l'installazione.Nisba.
8)Tentata installazione in tutte le modalità compatibili disponibili. Nisba.
9)Ho masterizzato il gioco su un'altra marca di cdrom (Fujifilm):nisba.
10)Ho tentato l'installazione minima e massima:nisba.
11)Inserito nuovo file Atapi.sys:nisba.
12)Ho tentato l'installazione in modalità provvisoria:Nisba.
13)Ho tentato l'installazione senza la SB installata:Nisba.
14)Ho provato a copiare il gioco su HDD per poi installarlo:Nisba.
15)TUTTI i driver aggiornati e certificati,compresi quelli del chipset della MB:Nisba.
Credo che sia tutto quello che mi è venuto in mente. Se qualcuno di voi ha in mente soluzioni alternative...vi ringrazio fin da ora.
Ricordate che tutti gli altri giochi e programmi funzionano e che lo stesso cd di installazione che sul pc di VNSMatrix non funzica, su pc anche decisamente datati gira perfettamente.
Vi aspetto
Comment