Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oblivion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Oblivion

    Ho da poco comprato oblivion goty, prima che mi addentri troppo nel gioco potreste darmi qualche dritta? Tipo cosa c'è da prendere o fare assolutamente o cosa invece è da evitare? Quali caratteristicche sono utili e quali no ecc...
    Grazie in anticipo!

    PS:
    se volete usare questo topic per le vostre richieste fate pure!
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  • #2
    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Ho da poco comprato oblivion goty, prima che mi addentri troppo nel gioco potreste darmi qualche dritta? Tipo cosa c'è da prendere o fare assolutamente o cosa invece è da evitare? Quali caratteristicche sono utili e quali no ecc...
    Grazie in anticipo!

    PS:
    se volete usare questo topic per le vostre richieste fate pure!

    Evita la missione "l'inganno di Siren", praticamente un gruppo di ladre ti invita a passare la notte nellla loro fattoria. La missione potrebbe rivelarsi un enorme bug che nel caso in cui non hai un salvataggio fuori dalla fattoria (dall'edificio) ti costringe a ricominciare il gioco. Brutta esperienza personale.
    Per farti un po' di soldi c'è un bug per duplicare le cose. da prendere assolutamente è il grimadello del teschio ( un grimaledello indistruttibile), lo trovi in uno dei santuari daedrici, appena il livello te lo consente vallo a prende subito.
    Consiglio in generale: fai tutte le missione della gilda dei maghi finchè non diventi arci-mago. Mentre cammini e non ha niente da fare, fai l'incantesimo evoca scheletro per skillare evocazione o luce per illusione. Facendo così non sprecherai i tempi morti. La caratteristica più inutile è personalità, segue sicurezza e poi furtività. Troverai molti modi per ingannare le persone con le magie, diventare invisibile e scassinare tutto senza problemi.
    Se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico. Ti linko questa guida online, molto utile http://www.tes.altervista.org/index.php
    Last edited by Marco_drake; 26 December 2010, 14:40.
    "Perchè un nerd non muore mai ? "
    "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

    Comment


    • #3
      Per iniziare bene con la storia e col pg ti consiglio di farti l'arena alla città imperiale, alla fine avrai delle armi e armature, più alcune quest e soprattutto tanti soldi ed esperienza, coi soldi comprati subito la casa nella città imperiale dove potrai depositare tutti gli oggetti che vuoi, poi da li inizia a fare come vuoi

      Comment


      • #4
        Fai tutto nel modo più casuale possibile.

        Comment


        • #5
          Grazie a tutti per i consigli!
          Originariamente Scritto da Marco_drake Visualizza Messaggio
          La caratteristica più inutile è personalità, segue sicurezza e poi furtività. Troverai molti modi per ingannare le persone con le magie, diventare invisibile e scassinare tutto senza problemi.
          Nooooo perchè mi dici questo! Io ho fatto un personaggio puntando appunto sulle abilità furtive e di sicurezza!

          Io ho fatto un personaggio rettilone, segno della signora, con abilità principali: lame, furtività, sicurezza, distruzione, armatura leggera e parata(mi sembra), ma cercherò di aumentare anche recupero e evocazione, è tanto malvagio? E voi cosa avete fatto?
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

          Comment


          • #6
            Io sempre puntato sul Bretone col segno del mago e ascendente guerriero nobile, fino ad ora dopo 100 ore di gioco l'ho portato al 33 e a livello di magia è devastante, ti consiglio poi anche di tenere d'occhio le abilità delle lame riguardo ai potenziamenti, c'è giusto un trucchetto che ti permette di potenziarti senza dover per forza combattere contro i nemici, lo spiego se vuoi. Hai un bel personaggio comunque, l'abilità dell'apnea risulta utile all'inizio, dopo trovi senza problemi anelli o collane con la stessa abilità, non che le acque di Oblivion nascondano chissà cosa comunque

            curiosità: normale o goty?

            Comment


            • #7
              In generale, specializzarsi in magia è molto utile: damaggi non poco.
              Se vuoi fare il guerriero, prendi l'orco.

              Per il resto, giocare ad Oblivion presuppone una grande volontà di sperimentare e creatività.

              Quindi quoto Chuck.

              Comment


              • #8
                Oblivion è il miglior gioco mal riuscito a cui abbia giocato.
                Pieno di bug, storia scarsina, png veramente troppo uguali (caratterialmente), crescita del personaggio che reputo assurda (macrare è veramente assurdo....), meccaniche di gioco insensate e probabilmente determinate da bug mai corretti, fa mille passi indietro dal punto di vista del gdr rispetto al suo predecessore (morrowind). Mi fermo qui, basterebbe per evitarlo come la peste. Tuttavia è un gioco a cui ho giocato tantissimo, mi ci sono divertito parecchio e devo rigiocare non appena possibile (non lo ho mai terminato e prima voglio finire morrowind).

                Per rispondere al quesito iniziale.
                E' vero che se ti fai il mago sei bello potente e molto spesso non hai bisogno di mille skill (scassinare, furtivo, ecc. oppure stat come personalità) (questo è un difetto di tanti giochi: dare al mago la possibilità di essere TUTTO), tuttavia giocare a questo tipo di giochi significa anche immedesimarsi in un ruolo, in un personaggio, e sviluppare abilità furtive per fare un pg ladro non è male. Come dice Lorenzo il bello di questo gioco è proprio che puoi sperimentare e creare come meglio credi.
                Consiglio, nel caso in cui si voglia fare un ladro\assassino, di terminare le quest della confraternita segreta o proibita o qualcosa del genere. Hanno la sede in una casa abbandonata. (ora non ricordo i nomi con esattezza).

                Sconsiglio vivamente di installare i vari mod-espansioni. Il gioco è già lunghissimo di per se, magari finitelo normale poi installate il resto. io ho iniziato ad installare espansioni e mi sono proprio perso con la storia.........
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #9
                  Ogni volta che senti parlare di vampiri metti 100 km di distanza tra te e quel posto.
                  greatfede

                  Comment


                  • #10
                    Grazie ancora per le dritte!

                    Ieri ho trovato un modo davvero deficiente per livellare la furtività! Non so se lo sapete ma basta aggirarvi(non state fermi) nei pressi di un pg che dorme per aumentare la furtività
                    Così ho aumentato di 5 livelli la furtività e sono anche avanzato di livello
                    E' una procedura un po' noiosa ma funziona alla grande!
                    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    curiosità: normale o goty?
                    goty
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                      Grazie ancora per le dritte!

                      Ieri ho trovato un modo davvero deficiente per livellare la furtività! Non so se lo sapete ma basta aggirarvi(non state fermi) nei pressi di un pg che dorme per aumentare la furtività
                      Guarda ti consiglio di studiartela bene.
                      Il sistema di crescita stat è legato al sistema crescita skill.
                      Furtività dovrebbe avere come skill Agilità. Ciò significa che se tu alzi sempre e solo furtività, avrai degli aumenti spropositati in agilità e minimi nelle altre stat (poi magari a te va bene).
                      Il modo per aumentare furtività senza starci a perdere tempo è il seguente:
                      -ti metti dietro una stanza che comunica con un altra stanza in cui ci sono png (la porta tra le stanze deve essere aperta).
                      -ti metti faccia al muro, preferibilmente ad un angolo
                      -inserisci il modo furtivo
                      -clik su "q"

                      e se apposto.
                      Ripassa ogni tanto per controllare, ma dovrebbe salirti a 100 senza fatica.
                      A torme, di terra passarono in terra,
                      Cantando giulive canzoni di guerra,
                      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                      Per valli petrose, per balzi dirotti,
                      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                      Membrando i fidati colloqui d’amor.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                        Guarda ti consiglio di studiartela bene.
                        Il sistema di crescita stat è legato al sistema crescita skill.
                        Furtività dovrebbe avere come skill Agilità. Ciò significa che se tu alzi sempre e solo furtività, avrai degli aumenti spropositati in agilità e minimi nelle altre stat (poi magari a te va bene).
                        Il modo per aumentare furtività senza starci a perdere tempo è il seguente:
                        -ti metti dietro una stanza che comunica con un altra stanza in cui ci sono png (la porta tra le stanze deve essere aperta).
                        -ti metti faccia al muro, preferibilmente ad un angolo
                        -inserisci il modo furtivo
                        -clik su "q"

                        e se apposto.
                        Ripassa ogni tanto per controllare, ma dovrebbe salirti a 100 senza fatica.
                        Si questo l' avevo notato, infatti l' agilità mi è salita di 4.
                        Cosa fa "q"? Io ha la versione ps3!
                        Una domanda, facendo le missioni delle gilde della magia si possono ottenere come premio punti aggiuntivi nelle varie abilità magiche? Il fatto è che mi sono accorto di avere punteggi davvero bassi per recupero ed evocazione e vorrei aumentarli(soprattutto recupero per le magie curative).
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          Si questo l' avevo notato, infatti l' agilità mi è salita di 4.
                          Cosa fa "q"? Io ha la versione ps3!
                          "q" sarebbe "azione automatica" che nel PC è appunto andare avanti, quindi furtivo+q sarebbe come se andassi avanti in furtivo.
                          Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          Una domanda, facendo le missioni delle gilde della magia si possono ottenere come premio punti aggiuntivi nelle varie abilità magiche?
                          Che io ricordi ti becchi solo oggetti e qualche magia.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #14
                            Ho appena visitato il sito ufficiale di oblivion, c'è la sezione psp(con la scritta "presto disponibile")!
                            Non so se vi ricordate che c' erano dei rumor su oblivion su psp, non è che skyrim uscirà anche su psp2?
                            Last edited by 2+2=5; 27 December 2010, 19:21.
                            George Orwell: 1984 link
                            RadioHead: 2+2=5 link

                            Comment


                            • #15
                              Non è che non è nè un trucco nè una soluzione?
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

                              Comment

                              Working...
                              X