Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Beh... ci sono parecchi titoli che mi piacciono molto...
Dragonball
Dr. Slump e Arale
Ranma 1/2
Inuyasha
Dai no Daiboken
L' emblema di Roto
Conan
Kenshin, samurai vagabondo
Guru Guru
RAVE, the groove adventure ( stupendo!!! )
Senza troppe ombre di dubbio al momento i miei preferiti sono Eden e 20th Century Boys, con il primo leggermente in vantaggio.
Leggermente staccato GTO.
Allargando il campo a tutti i tempi si dovrebbe andare a recuperare capolavori del passato come Devilman ad esempio (imo il miglior manga di Nagai, seguito non tanto lontano da Violence Jack).
Poi ci sono manga di nicchia come "al tempo di papà" di taniguchi o Nausicaa di Miyazaki.
Sono opere troppo diverse per poter essere confrontate.
Ricordo anche F (motori in pista), sottovalutato nonostante sia veramente un manga di spessore che offre alcuni momenti tra i più belli che abbia mai visto in un manga.
Poi invece ci sono i manga che magari fanno qualche volume a livelli stratosferici anche se la media si assesta a livelli più bassi.
Tra questi citerei almeno Berserk (il flashback sulla squadra dei falchi) e Naruto (i primi numeri, poi sempre più a calare, soprattutto dallo scontro Naruto-Gaara in poi).
Poi non mi va di pensarci e bisognerebbe fare una distinzione di target e genere per fare una classifica di gradimento seria, distinzione che al momento non è che abbia molta voglia di fare ^__^
Comunque è molto probabile che Eden e 20th siano i miei 2 manga preferiti di sempre quindi dico quelli e l'accendiamo
" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "
Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)
Perché in tutta italia vendeva circa 2 copie e mezza...
Si sapeva... ma la star ha sempre dichiarato di non aver mai interrotto una raccolta per motivi di vendite... e poi di norme si dovrebbe passare dalla bimestralizzazione ed eventualmente dalla tri prima di sopprimere...
Dovevo immaginarmelo...
Una volta avevo mandato una lettera alla posta di RAVE, chiedendo perchè avessero interrotto Dai e Dr. Slump... ma non mi è mai stata pubblicata... magari proprio per questo motivo... ( ovviamente però in questo caso poteva benissimo darsi che ce fossero troppe altre per rispondere pure alla mia... )
Una volta avevo mandato una lettera alla posta di RAVE, chiedendo perchè avessero interrotto Dai e Dr. Slump... ma non mi è mai stata pubblicata... magari proprio per questo motivo... ( ovviamente però in questo caso poteva benissimo darsi che ce fossero troppe altre per rispondere pure alla mia... )
Ma guarda che hanno risposto.
Non vendeva una cippa e per di più era disponibile la vecchia edizione.
Quindi l'hanno segato senza farsi troppi problemi.
Che mi finissero in tempi brevi Tetsuwan Girl piuttosto
Comment