Raga quale è il vostro manga preferito in assoluto? e quale quello degli ultimi tempi? rispondete in numerosi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quale manga preferite?
Collapse
X
-
Umh.
Senza troppe ombre di dubbio al momento i miei preferiti sono Eden e 20th Century Boys, con il primo leggermente in vantaggio.
Leggermente staccato GTO.
Allargando il campo a tutti i tempi si dovrebbe andare a recuperare capolavori del passato come Devilman ad esempio (imo il miglior manga di Nagai, seguito non tanto lontano da Violence Jack).
Poi ci sono manga di nicchia come "al tempo di papà" di taniguchi o Nausicaa di Miyazaki.
Sono opere troppo diverse per poter essere confrontate.
Ricordo anche F (motori in pista), sottovalutato nonostante sia veramente un manga di spessore che offre alcuni momenti tra i più belli che abbia mai visto in un manga.
Poi invece ci sono i manga che magari fanno qualche volume a livelli stratosferici anche se la media si assesta a livelli più bassi.
Tra questi citerei almeno Berserk (il flashback sulla squadra dei falchi) e Naruto (i primi numeri, poi sempre più a calare, soprattutto dallo scontro Naruto-Gaara in poi).
Poi non mi va di pensarci e bisognerebbe fare una distinzione di target e genere per fare una classifica di gradimento seria, distinzione che al momento non è che abbia molta voglia di fare ^__^
Comunque è molto probabile che Eden e 20th siano i miei 2 manga preferiti di sempre quindi dico quelli e l'accendiamo
Comment
-
allora untimamente sto facendo yu gi oh e inuyascha! per ora il manga che piu' mi ha soddisfatto e' dai la grande avventura!!!"Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"
SONO LA MIGLIORE!!!!
*By Isis Ischtar*
http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg
Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI
Comment
-
Il mio manga preferito in assoluto è Dragon Ball , cmq ultimamente mi sto interessando di più a Evangelionhttp://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg
" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "
Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)
Comment
-
Originariamente Scritto da ISIS ISCHTARallora untimamente sto facendo yu gi oh e inuyascha! per ora il manga che piu' mi ha soddisfatto e' dai la grande avventura!!!
( io ho tutta la raccolta tranne i numeri 31, 32... vorrei sapere perchè caz** la star ha interrotto la ristampa al n. 7... )
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuPerché in tutta italia vendeva circa 2 copie e mezza...
Dovevo immaginarmelo...
Una volta avevo mandato una lettera alla posta di RAVE, chiedendo perchè avessero interrotto Dai e Dr. Slump... ma non mi è mai stata pubblicata... magari proprio per questo motivo... ( ovviamente però in questo caso poteva benissimo darsi che ce fossero troppe altre per rispondere pure alla mia... )
Comment
-
Uno solo:
NARUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! !!!!''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg
Nigete... nigete...
sei ni shigamitsuku ga ii!" - ITACHI -
..................................................
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaUna volta avevo mandato una lettera alla posta di RAVE, chiedendo perchè avessero interrotto Dai e Dr. Slump... ma non mi è mai stata pubblicata... magari proprio per questo motivo... ( ovviamente però in questo caso poteva benissimo darsi che ce fossero troppe altre per rispondere pure alla mia... )
Non vendeva una cippa e per di più era disponibile la vecchia edizione.
Quindi l'hanno segato senza farsi troppi problemi.
Che mi finissero in tempi brevi Tetsuwan Girl piuttosto
Comment
Comment