Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che anime state seguendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Attualmente seguo solo One Piece e Shin Hakkenden (visto che ho cominciato a vederlo, vorrei vedere come va a finire ).
    Seguo un po' a occhio anche i Pokèmon, ma ho perso numerosi episodi, xchè il pomeriggio, fino a poco tempo fa, ero occupata con il doposcuola
    Avevo cominciato anche a seguire Orphen (visto che la scorsa volta non ero riusciata a vederlo) e mi stava anche piacendo, ma poi mi scordo puntualmente di vederlo (causa l'orario sdreuso) e allora ho mandato al diavolo...
    Su Internet.... vabbè, lì seguo più che altro vecchie serie che non vedo da tempo (ho appena finito, e ce l'ho completa, la serie di U.F.O. Daiapolon : bellissimo ).
    Poi, in dvd, sto collezionando Kyashan, in assoluto uno dei miei anime preferiti

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
      A
      P.S. Di Oshii è appena uscito un film live-action, Avalon, se vi piace il regista potrebbe essere una buona occasione, ha delle idee mica male e se già conoscete il regista dovreste capirci abbastanza.

L'ho visto in un centro commerciale, intorno ai 15 € se no di meno.
      Prenderlo disintegrerà la mia gia devastate finanze, ma tanto so che lo prenderò lo stesso.
      Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
      http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Uhm vediamo, sto recuperando 260 episodi di Conan ed annessi movie che non ho visto, NGE, FLCL, [speriamo gli altri dvd escano presto] Slayers, Kimagure Orange Road, Naruto, Due come noi.
        Principalmente Conan

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Bè dai, Batou e Motoko sono sempre stati anche abbastanza intelligenti e colti, non si può dire che la citazione stia così male.
          Se quelle cose le avesse dette Togusa secondo me sarebbe stato molto peggio
          Ma in fondo quel metodo espressivo è proprio di oshii, lui quelle citazioni le mette con un particolare senso in mente.
          Il problema è che al 99% quel senso non riesci a capirlo.
          In certi casi sembra che Oshii si diverta a fare film per se stesso più che per gli altri, e questo alla fine è il suo più grande limite.
          A me sembra che di citazioni colte ne faccia più Togusa che Motoko, specialmente il dialogo tra Togusa e Batou in ascensore è uno scambio di citazione su specchi e realtà abbastanza ricercato; tornando in argomento non so se anche il primo film sia stato fatto dallo stesso autore del secondo però nel primo i ragionamenti del Signore dei Pupazzi erano molto profondi ma con un significato ben preciso, qui, specialmente quelli a casa di Kim, mi sembrano giochi di parole assai complicati e ragionamenti filosofici fini a se stessi.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
            tornando in argomento non so se anche il primo film sia stato fatto dallo stesso autore del secondo però nel primo i ragionamenti del Signore dei Pupazzi erano molto profondi ma con un significato ben preciso, qui, specialmente quelli a casa di Kim, mi sembrano giochi di parole assai complicati e ragionamenti filosofici fini a se stessi.
            Allora, il primo film è figlio diretto del manga.
            Oshii si è limitato a prendere la parte finale del manga, a riadattarla leggermente, ad inserire qualche nuovo dialogo (tipo quello sulla barca tra Motoko e Batou) e basta.
            Innocence invece si basa su una storia a metà manga circa, però viene presa, riadattata completamente, praticamente Oshii l'ha manipolata come voleva lui.
            Il problema è che i ragionamenti filosofici nella testa di Oshii quasi sicuramente hanno un senso, però hai voglia a capire tutto quello che vuole metterci dentro.
            Purtroppo Oshii è uno di quei registi che fanno film per se stessi.
            Certo però è che quando riesci a stargli dietro è un vero godimento.
            Alla fine ritengo che i film più riusciti siano quelli in cui ha meno libertà.
            Quindi quando si deve basare su soggetti altrui o non completamente suoi (lamù, ghost in the shell primo film, patlabor I e II) oppure quando l'esecutore materiale è un altro (Jin Roh).
            Allora lì ritengo che si raggiunga una fruibilità che negli altri suoi film non si raggiunge.

Comment

ultimamente guardo wol'f rain e saiyuki ( bellissimi) scaricando le puntate da internet, prima gardvo anche conan su mediaset ma poi me l'hanno toltoU_____U

Comment

Working...
              X